|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-11-2006, 10:48
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da wvilla
(..) una Mc Laren F1, il cui conducente avendo un finestrino abbassato (..)
|
Ma il finestrino, sulla F1, lo aveva elettrico o con la manovella?
|
|
20-11-2006, 10:49
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x kappaelleti
ci sono tanti delusi anche dal nuovo corso bmw se è per questo.
io ho seguito i dibattiti sulle nuove moto sul forum GUZZI... sono simili a quelli di QDE.
con una variante FONDAMENTALE... loro non apprezzano il target del modello... troppa frammentazione... manca una vera sportiva....
ma sulla qualità delle nuove moto.... non discutono di sicuro.
erano fermi da 20 anni!
|
20-11-2006, 10:51
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
torno a ripetere.. se moto guzzi costasse mille euro più di BMW anima guzzista o altri forum sarebbe pieni di queste affermazioni (..)
|
KappaElleTi che dirti...
un guzzista vecchia data non butta mai via una sua moto? Che tanti hanno comprato una Guzzi nuova e tanti no? A tanti piace la Norge e a tanti no?
Ripeto che le Guzzi sono diverse dalle BMW e quindi chi compra Guzzi vuole una moto diversa dalla BMW.
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 10:54
|
|
|
20-11-2006, 10:55
|
|
|
A tutti, per cortesia:
rispettate le regole sul quoting, grazie
|
|
20-11-2006, 10:55
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Certo Supernozzo, il guzzista ha un cuore (anima guzzista non a caso, credo)
per questo quando leggo che moto guzzi si è rotta le scatole del cliente Guzzi tipico, mi si gela il sangue...
si fa presto a inquinare un mondo di appassionati, e a mandare tutto a ramengo...
|
20-11-2006, 11:01
|
|
|
personalmente non capisco... la GUZZI stava chiudendo... dovrebbe evitare di fare moto nuove per far piacere a chi ha una moto di 20 anni fa e non compra quelle nuove?
non mi pare che GUZZI stia stravolgendo il concetto base facendo motori diversi e moto senza storia...
il GRISO piace a tutti... l'unico problema è che la clientela guzzi media è piuttosto squattrinata (giusto per dire che è ben diversa da quella bmw)... e quindi guarda sempre prima al prezzo... ma è logico che guzzi deve pensare anche ad altri target... se vuole vivere...
dubito che se uscisse una MSG da 20.000 euro (costerebbe così minimo) sul forum guzzi urlerebbero al miracolo...
|
20-11-2006, 11:03
|
|
Guest
|
Perfetto Barba,
hai risposto tu per me e appoggio a pieno...
|
|
|
20-11-2006, 11:03
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da supernozzo
(..) Ripeto che le Guzzi sono diverse dalle BMW (..)
|
IMHO non è affatto così.. lascia perdere la storia e le competizioni vinte, da decenni Guzzi è bicilindrico a V trasversale e trasmissione a cardano.. quali altre case motociclistiche conosci che abbiano le stesse caratteristiche distintive?
(Ri)tirare fuori il V8 serve a poco, la "realtà" dell'immagine è quella, dopo 30 anni di "monomotore" Guzzi=V90 come BMW=boxer, c'è poco da fare (nell'immediato)... adesso come adesso una "sportiva" Guzzi (per esempio) la potrebbero fare solo appiccicando un'aquila sul serbatoio di una Aprilia.. ma che senso avrebbe? Sempre IMHO, neh?
|
|
20-11-2006, 11:09
|
|
Guest
|
Paolo,
Guzzi è diversa non per il marchio ma proprio perchè Guzzi fa moto diverse.
Milgiori o peggiori dipende da chi le giudica ma indubbiamente la BMW non fa un California e la Guzzi non fa sportive.
In qualche modello si sovrappongono ma dire che sia meglio una Norge o una R1200RT è un lavoro che non vorrei mai fare... di certo si può dire che sono semplicemente diverse.
|
|
|
20-11-2006, 11:13
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
(..) l'unico problema è che la clientela guzzi media è piuttosto squattrinata (..)
|
Dissento, nemmeno i V11 erano "economiche", i California, moto collaudatissima e "ammortizzata" nella pruduzione da una vita, neppure.. negli ultimi anni (IMHO) la "clientela media" Guzzi era gente che per amore del marchio passava sopra a cose che tu, fossero successe su BMW, ci avresti ricamato sopra per anni. Lascia perdere, và.
|
|
20-11-2006, 11:14
|
|
|
sui prezzi di listino concordo.
ma in contanti e le scontano tantissimo... usate crollano...
vedendo sul forum guzzi... ma quanti hanno una moto nuova????
|
20-11-2006, 11:16
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
ma vi rendete conto come la parola GUZZI tiri dentro in sto topic una mandria di persone......secondo mè se uno riflette sa già la risposta.
Aspettate che l' endurona esca ahahahah e se andrà COME DICO IO ahahahah cèe da ridere!
|
20-11-2006, 11:19
|
|
|
Supernozzo, non sono io che lo dico, lo dice la dirigenza Guzzi "dove" e "contro chi" si vogliono collocare dal punto di vista commerciale (e non mi metto certo a discutere sul migliore/peggiore, chè non ne usciamo  )
Dopodichè, ripeto, per una serie di fattori.. Guzzi=bicilindrico trasversale+cardano, BMW idem.. hai poco da disquisire sul "diverso", magari con un "nuovo cliente" che di moto ne mastica poco.. per le ragioni che ho detto, dal conce Guzzi della mia città bazzico anch'io, e ti assicuro che il "termine di riferimento" è spesso quello... (mi pare che il senso dell'intervento di Vigliac qui sopra vada nella stessa direzione)
Ultima modifica di paolo b; 20-11-2006 a 11:21
|
|
|
20-11-2006, 11:20
|
|
Guest
|
Vigliac,
hai una capacita INCREDIBILE di rendre un concetto "vero" in due righe.
Che dire.... quoto.
|
|
|
20-11-2006, 11:22
|
|
Guest
|
Siamo d'accordo Paolo, semplicemente penso che l'errore stia li...
Non prenderei come riferimento niente e nessuno per riuscire a mantenere quell'identità che non deve mai venire a mancare...
|
|
|
20-11-2006, 11:30
|
|
|
Il fatto è che l'identità gloriosa di una Casa che ha dominato le competizioni ed era all'avanguardia nella ricerca e nella tecnica nella stagione "epica" del motociclismo è stata sepolta da decenni (non anni) di prodotti spesso mediocri e gestione industriale inadeguata.. è già tanto che sia sopravvissuta.
Chi cavolo sa adesso chi era Omobono Tenni, dopo che hai galleggiato per trent'anni sullo stesso motore/schema? Con questo (purtroppo) bisogna confrontarsi, "ricostruire" una immagine/identità non sarà nè breve nè facile...
|
|
20-11-2006, 11:33
|
|
Guest
|
.... ma chi ben comincia....
|
|
|
20-11-2006, 11:38
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da supernozzo
.... ma chi ben comincia....
|
nella pubblicità sorridono sempre tutti con denti bianchissimi e la famiglia del mulino bianco è la famiglia più felice del mondo
In questo QDE sembra un grande schermo pubblicitario per mukkisti annoiati
VIVA KTM, VIVA GUZZI VIVA DUCATI......
poi i conti o i panni sporchi si lavano in casa....
Ultima modifica di KappaElleTi; 20-11-2006 a 11:46
|
|
|
20-11-2006, 11:41
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Quote:
nella pubblicità sorridono sempre tutti con denti bianchissimi e la famiglia del mulino bianco è la famiglia più felice del mondo
VIVA KTM, VIVA GUZZI......

|
zio pork capeletto!!! e la Ducati????? guarda che poi perta ci chiude i topic sui GPS!!!!
|
20-11-2006, 11:45
|
|
|
provvedo
Iuri poi ci mette il metano al posto dell'azoto nelle gomme!!!
|
20-11-2006, 11:47
|
|
SUINUX MAXIMUX
|
Quote:
provvedo
Iuri poi ci mette il metano al posto dell'azoto nelle gomme!!!
|
col culo però!!!!
|
20-11-2006, 11:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Beh Paolo su Tenni hai ragione, ma quì non sapevano nemmeno chi era Pirovano !!
Un saluto.
|
|
|
20-11-2006, 11:49
|
|
|
Certo. Infatti, come ho scritto anche sopra, le moto del "nuovo corso" (che vedono la loro genesi sotto Beggio, io non me la sento di tirargli tutta la croce addosso come spesso vedo fare) mi paiono convincenti.
Fondamentale è che venga fornita un'assistenza impeccabile, non ci si può davvero permettere che (eventuali) difetti non vengano risolti bene e rapidamente.
|
|
20-11-2006, 11:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Per Vigliac (che mi ha chiamato Rambo, anche se non so perchè) :
Hai solo della ragione, Moto Guzzi è storia, e sarà anche per dei poveri barboni che non si possono permettere le BMW, come qualcuno ha detto, ma lo sà questa persona cosa vuole dire avere una moto da 15 anni, ed esserne fieri e poi quando si può affiancarne un'altra nuova (non è vero la Griso l'ho presa usata con 2500 km!) ed essere fieri anche di quella, la Guzzi è una cosa diversa dalle altre e a mio modesto avviso (amma) è quello che era BMW fino a 10/15 anni fa.
Un saluto.
Ultima modifica di wvilla; 20-11-2006 a 12:01
|
|
|
20-11-2006, 12:12
|
|
|
Quote:
VIVA KTM, VIVA GUZZI VIVA DUCATI......

|
e secondo te come mai???????
tanta gente ultimamente ha comprato BMW delusa da altri marchi... turandosi il naso...ma se gli altri marchi tornano a fare moto come dio comanda... ciao ciao bmw.
anche perchè tutti sanno che il V guzzi è meglio del boxer come erogazione (perfino il cardano nuovo è 10 volte meglio)... che il desmo è meglio... che l'aprilia è meglio... solo che queste marche hanno fatto di tutto per non vendere moto... tra rete di assistenza asfittica... ritardi nei ricambi... modelli vecchi... design terribile...
qualcuno dice che bmw vende perchè fa le moto migliori... SEEEE... facile vendere in totale assenza di concorrenza... e di stabilità delle altre marche...
sarà dura per le italiane riconquistare i numeri... però a milano gli stand delle italiane erano PIENI...
molti guzzisti sono passati a bmw perchè non esistevano guzzi degne... adesso possono ricomprarle.
Ultima modifica di barbasma; 20-11-2006 a 12:15
|
|
|