|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  18-11-2006, 22:29 | #76 |  
	| Mukkista doc 

| 

Il peso e il prezzo, grazie a Dio, non ce li siamo mai fatti mancare. Per il forte carattere enduro ho i miei forti dubbi. Dipende da quello che definisci "enduro".   
DogW
		 |  
	|   |  |  

|  18-11-2006, 22:31 | #77 |  
	| Guest | 

Beh ... cercherò di andare a provare la Norge ..   
ps:il tomTom mi sembra compreso nella versione + accessoriata e comunque per "lui" Norge è predisposta. Ne parlo solo come segno di una piccola scelta "non consona".
		 |  
	|  |  |  

|  18-11-2006, 23:22 | #78 |  
	| Mukkista doc 

| 

Spesso e volentieri mi sono domandato: ma chi diavolo ce alla stanza dei bottoni Guzzi.....ma come, ce bisogno della Stelvio come il pane e ti tirano fuori sta boiata pazzesca con gli scarichi che mi sembrano roba da cartoni animati japponesi    per di piu in legno , ma chi dovrebbe comprare una roba simile????

__________________+
 |  
	|   |  |  

|  19-11-2006, 09:49 | #79 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da wvilla   resta il fatto che la Griso svernicia come se fosse una sabbiatrice (..) |  Ho paura che tu non abbia capito il senso del mio scritto, io facevo considerazioni di mercato e tu ne fai di guida.

Ultima modifica di paolo b;  20-11-2006 a 11:41
 |  
	|  |  |  

|  19-11-2006, 09:54 | #80 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da ilmaglio  Per la Norge: ancora non l'ho vista dal vivo. |  In estrema sintesi: gran guidabilità nel misto, buon cambio, oscillazioni sul veloce, vibrazioni (IMHO) e rumore inaccettabili su una moto che si vuole inserire nel segmento tourer. 
Secondo me l'RT1200 è superiore.
		 |  
	|  |  |  

|  19-11-2006, 09:57 | #81 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

No tranquillo mototour avevo capito il senso del tuo intervento, il mio era solo un modo per fare capire che la Griso che c'è ora è la 2 valvole, in Guzzi siamo abituati a non credere fino a quando non si sente girare il motore, che è una sindrome di San Tommaso ma spinta agli eccessi (a lui bastave vedere, ma a noi vedere del legno ben fatto non ci basta più).Per quello che riguarda le mie affermazioni un po' fuori luogo, chiedo venia, ma ogni tanto esce il "romagnolo sborone" che è in me!
 Comunque resta un fatto che la Griso è una motoretta veramente ben fatta e che permette di togliersi un sacco di soddisfazioni anche con moto di ben altra caratura motoristica.
 Poi è chiaro se non piace, non piace e basta.

Un saluto.
 |  
	|   |  |  

|  19-11-2006, 10:04 | #82 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da wvilla  chiedo venia, ma ogni tanto esce il "romagnolo sborone" che è in me! (..) |  Sborone? No problem, sono x metà romagnolo (Cesena) anch'io, conosco bene l'indole...   
Se scrivo che la Griso volevo comprarla è proprio perché mi piace anche se purtroppo per me le pedane sono un po' altine. 
Il problema è che se anche la Guzzi si mette a cambiar modelli ogni due anni stiamo lustri.....     
A me piace anche la Breva ma se ora montano il 1200 cosa vado a fare dal conce? A perder tempo?

Ultima modifica di paolo b;  20-11-2006 a 11:42
 |  
	|  |  |  

|  19-11-2006, 10:50 | #83 |  
	| Mukkista 

| 

La Griso e' rock Anche qualche BMW

Precisazione circa l'assetto...controllate motociclismo Agosto 2006 nella comparativa delle moto italiane:
 Tutti concordi nel dire che e' l'unica per intuitivitta'di guida particolare.......
 Non dicono che fa cagare...dicono che e'speciale.

A ME PIACE MOLTO

__________________Semplicemente....Harl....ehm Honda
 |  
	|   |  |  

|  19-11-2006, 12:37 | #84 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da luke74  (..) Precisazione circa l'assetto (..) |  Il senso dell'affermazione era che era l'unica della prova su cui chiunque può salire e andare senza paura. Le altre erano meno intuitive (ma avevano anche un bel po' più di cavalli da scaricare a terra). La ciclistica complessivamente aveva avuto voti migliori di quella del Monster S4.

DogW

Ultima modifica di paolo b;  20-11-2006 a 11:43
 |  
	|   |  |  

|  19-11-2006, 12:45 | #85 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da mototour  (..) oscillazioni sul veloce (..) |  oscillazioni sul veloce?? 

ma se manco il cali oscilla sul veloce .. certo se viaggi in curva a 150 con gomme liscie un po' balla ma se viaggi con un Norge nuovo con gomme nuove o c'hai semplicemente la pressione gomme da controllare o sinceramente nutro dei dubbi   su quanto hai scritto ... molti dubbi    
				__________________Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
 (c) Mototopo

|  
	|   |  |  

|  19-11-2006, 13:06 | #86 |  
	| Guest | 

Il bello è che non l'ho scritto solo io ma anche qualche tester di riviste specializzate, ora non ricordo ma ne sono ben sicuro.Cmq io l'ho provata e la penso così, se qualcun'altro è di diverso avviso ben venga.
 Soprattutto il confronto con l'RT non è impietoso ma quasi.......almeno in autostrada, nel misto le cose cambiano ma tra le due sceglierei comunque l'RT.

|  
	|  |  |  

|  19-11-2006, 13:43 | #87 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Io la Norge non sono ancora riuscito a provarla, ma la RT sì (a Palermo basta avere 5 amici motociclisti e statisticamente 2 hanno la RT !) ho trovato un sacco di differenze rispetto alla ultima GT BMW su cui ero salito (una RT 1100) e mi scuso, ma tutte in peggio.Ci sono più vortici, più ondeggiamenti, l'anteriore è un po' meno stabile sul dritto (a velocità sostenute, diciamo da 150 in sù), esteticamente non è un gran che (a mio avviso la 1100 era ben altro) e dopo 350 chilometri avevo il popo atrofizzato (cosa che non mi succede nemmeno quando riesumo la mia SPIII); poi, ma penso fosse solo un problema di QUELLA moto alla pedana destra arrivavano delle vibrazioni da frullatore Girmi a partire dai 3000 fino ai 6000 giri.
 Per concludere, ma non è solo una opinione mia ma anche di molti Biemmewuisti (si può dire?), con la 1200 sono stati fatti dei passi indietro.
 Aspetto di farmi 350 chilometri con la Norge è vedrò se effettivamente è così scarsa (anche se a sentire opinioni di chi ce l'ha non sembrerebbe così).
 Un saluto.

Ultima modifica di wvilla;  19-11-2006 a 13:51
 |  
	|   |  |  

|  20-11-2006, 10:08 | #88 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da mototour  Il bello è che non l'ho scritto solo io ma anche qualche tester di riviste specializzate, (..) |  Mi permetto di postare questa vecchia discussione in cui Vigliac esprime il proprio parere dopo la prova della Norge.... giusto come argomento di spunto...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=norge 
				 Ultima modifica di paolo b;  20-11-2006 a 11:44
 |  
	|  |  |  

|  20-11-2006, 10:30 | #89 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da KappaElleTi  una curiosità, prima della griso che moto avevi? |  X wvilla 
io, sempre per curiosità, provo a richiedere    
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  

|  20-11-2006, 10:32 | #90 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 

| 

__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  

|  20-11-2006, 10:32 | #91 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da essemme  ma quando cambi marcia li spara i mortaretti? |  
mi sto pisciando sotto dal ridere!!!!!!!!

__________________Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
 |  
	|   |  |  

|  20-11-2006, 10:33 | #92 |  
	| Mukkista doc 

| 

comunque la griso num me pias e la 8v men che meno

__________________Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
 |  
	|   |  |  

|  20-11-2006, 10:35 | #93 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da il barba  (..)chi la critica l'ha provata??? |  io l'ho provata e devo dire che la posizione in sella è una delle peggiori che io abbia mai provato su una moto

|  
	|   |  |  

|  20-11-2006, 10:40 | #94 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da maxthud  ale'...........  ci siamoadesso una bella battaglia tra nuovo/vecchio corso
 |  
Io ho espresso una MIA opinione    
Il "vecchio corso Guzzi" non esiste. 
Beggio la Guzzi non l'ha mai rilanciata. 
La Guzzi è dagli anni 80 che non produce nulla che possa essere preso seriamente in considerazione.

Le Nevada per i Lorenzo Lamas della Brianza lasciamole perdere, è come sparare sulla croce rossa        
In tutta sincerità, alzi la mano chi è disposto a spendere 10mila e passa euro per una MotoGuzzi odierna.

Vabbè che siamo su un forum BMW dove i soldi (sembra) abbiano un valore diverso però...    |  
	|   |  |  

|  20-11-2006, 10:45 | #95 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Disorder  In tutta sincerità, alzi la mano chi è disposto a spendere 10mila e passa euro per una MotoGuzzi odierna. |  Se c'e' chi li spende per la R1200R che ha le finiture come quelle del ciao, io per questa li spenderei:
   |  
	|   |  |  

|  20-11-2006, 10:45 | #96 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Disorder  In tutta sincerità, alzi la mano chi è disposto a spendere 10mila e passa euro per una MotoGuzzi odierna. |  Non per dispetto ma credero che potrebbero alzare la mano in circa 10.000 persone.... 
e io ne ho spesi 14.500 per la Norge... rossa....

Ultima modifica di supernozzo;  20-11-2006 a 10:46
 |  
	|  |  |  

|  20-11-2006, 10:46 | #97 |  

| 

se li avessi... SI.  
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  

|  20-11-2006, 10:47 | #98 |  

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Tricheco  io l'ho provata e devo dire che la posizione in sella è una delle peggiori che io abbia mai provato su una moto |  io l'ho trovata moooolto più comoda della R... ma sono alto... non faccio testo.   
 |  
	|   |  |  

|  20-11-2006, 10:50 | #99 |  
	| Mukkista doc 

| 

__________________R1150R
 100%Ghisa%100
 |  
	|   |  |  

|  20-11-2006, 10:51 | #100 |  

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da essemme  purtroppo guzzi ha perso la propria identità, (..) |  potrei dire lo stesso di BMW... e molti la pensano uguale e difatti comprano solo obsolete.   
a me il GRISO pare una ottima rivisitazione del classico GUZZI senza bisogno di mettere linee squadrate o sospensioni assurde.

dovevano ammorbidire il cardano.... l'hanno fatto e secondo me pare di non averlo neanche.   

|  
	|   |  |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|