|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-11-2006, 19:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
L'altra faccia della medaglia
Ovviamente non sappiamo nulla di quello che è successo, ma a volte capita di assistere anche a questo. 
Il filmato è un po' forte, me ne rendo conto, ma credo possa servire a fare riflettere.
Se è già stato postato me ne scuso.
http://video.google.it/videoplay?doc...8&q=video+moto
|
19-11-2006, 20:04
|
|
Guest
|
Ogni volta gli stessi commenti:
E' una bufala. E' taroccato. Ma non vedete la velocità delle auto? Ha manipolato il contakm. Siete boccaloni. Ecc...
Per avere un'idea attendibile di questo genere di video basta controllare velocità, rpm, contare le marce, vedere la frequenza delle strisce per terra...
Mai visto un video girato in pista?
E' l'angolazione dell'obiettivo che inganna.
Il video, purtroppo, è reale.
|
|
|
19-11-2006, 20:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: valle seriana (BG)
|
|
|
|
19-11-2006, 21:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Esiste...quando hai il cervello bacato come questo tipo!
Sappiamo benissimo che con molta deficenza..un pò di pelo sullo stomaco e una certa padronanza del mezzo tutto ciò sia purtroppo fattibile!
Non credo proprio che tutti si mettano a taroccare l'elettronica o accorciare rapporti per visualizzare velocità sopra il reale....
L'obbiettivo non dà la stessa idea della realtà...basta guardare le camera car dai GP...non vi è mai capitato di pensare "beh...non và poi così forte"...eppure se si fosse sul mezzo (moto o macchina che sia) ce la si farebbe addosso!!
Il vero problema è che questi pirla vengono alimentati dalla soddisfazione di amici che li esaltano...che li decantano e li esortano a compiere imprese ancor più eclatanti...finchè non trovano il palo che non guarda prima di attraversare  ...e lo prendono in pieno!
E poi tutti a piangere..."che sfiga"..."chissà come ha fatto"..."eppure era un manico"...ecc...ecc...mavaffffffff!
|
|
20-11-2006, 09:24
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Ogni volta gli stessi commenti:
E' una bufala. E' taroccato. Ma non vedete la velocità delle auto? Ha manipolato il contakm. Siete boccaloni. Ecc...
Per avere un'idea attendibile di questo genere di video basta controllare velocità, rpm, contare le marce, vedere la frequenza delle strisce per terra...
Mai visto un video girato in pista?
E' l'angolazione dell'obiettivo che inganna.
Il video, purtroppo, è reale.

|
No assolutamente no, io ogni tanto i video li faccio e le strisce per terra di quel video non corrispondono affatto alla velocità indicata dal contakm, in quanto al contagiri se giri in 4 dove potresti tener la 5 rumore e giri ti faranno credere di andare fortissimo ma in effetti ......
|
|
|
20-11-2006, 21:36
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
No assolutamente no, io ogni tanto i video li faccio e le strisce per terra di quel video non corrispondono affatto alla velocità indicata dal contakm, in quanto al contagiri se giri in 4 dove potresti tener la 5 rumore e giri ti faranno credere di andare fortissimo ma in effetti ......
|
1) Sai quanto sono lunghe le strisce e gli spazi? Io si. Art 40 codice della strada. Sono lunghe 4,5 m e sono intervallate da 7,5 m. Non lo si direbbe, eh? Fai un po' tu il calcolo in base al ritmo...
2) Del rumore che fa la moto non me ne importa una cippa. Bisogna guardare le velocità e gli rpm segnati assieme. Da lì si può capire il rapporto totale di trasmissione. Basta una valutazione approx per stabilire se è verosmile oppure no. Per esempio, la zona rossa del contagiri è un buon riferimento. E poi basta l'esperienza con una 1000 hypersport.
Il filmato è vero.
Quello che può sfalsare la lettura è il rapporto finale modificato, ma siamo al di sotto del 10%...
|
|
|
20-11-2006, 22:01
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Secondo me almeno il 20% ma in fondo chissenefrega, è un deficente ma non trovo che faccia cose così pazzesche. Visti da fuori sono convinto che spesso sembriamo deficenti un po'tutti. Chi non ha mai peccato.....
Mi danno più fastidio le frasi cretine tipo "lo schiaccerei col mio defender" detta da un sedicente motociclista...
Ultima modifica di Commodoro; 21-11-2006 a 06:30
|
|
|
20-11-2006, 22:27
|
|
Guest
|
Quote:
...
Mi danno più fastidio le frasi cretine tipo "lo schiaccerei col mio defender" detta da un sedicente morociclista... 
|
Ah, beh, certo, hai ragione.
Un'auto può diventare un'arma tremenda in mano a un irresponsabile.
Bisogna stare calmi, sempre...
Col traffico di oggi non è facile.
Chi ha quattro ruote dovrebbe fare mente locale alla fragilità di chi ne ha solo due, come noi...
A me capita ogni tanto di non riuscire a superare una colonna un po' lenta, perché l'automobilista davanti allarga apposta a sinistra... e allora penso che si tratta di un attrito psicologico molto pericoloso e mi chiedo da dove venga...
Qualche volta sono gli stessi motociclisti a fomentarlo, inutile negarlo.
Qualche volta è perché se uno è pirla lo è in moto come lo è in auto...
|
|
|
20-11-2006, 22:32
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Quote:
Ah, beh, certo, hai ragione.
Un'auto può diventare un'arma tremenda in mano a un irresponsabile.
Bisogna stare calmi, sempre...
Col traffico di oggi non è facile.
Chi ha quattro ruote dovrebbe fare mente locale alla fragilità di chi ne ha solo due, come noi...
A me capita ogni tanto di non riuscire a superare una colonna un po' lenta, perché l'automobilista davanti allarga apposta a sinistra... e allora penso che si tratta di un attrito psicologico molto pericoloso e mi chiedo da dove venga...
Qualche volta sono gli stessi motociclisti a fomentarlo, inutile negarlo.
Qualche volta è perché se uno è pirla lo è in moto come lo è in auto...

|
Esatto caro Guanaco,se uno è pirla con le 4 ruote lo è anche con 2.
Concordo anche con commodo chi è senza peccato scagli la prima pietra
|
|
21-11-2006, 06:39
|
|
Guest
|
Quote:
Mi danno più fastidio le frasi cretine tipo "lo schiaccerei col mio defender" detta da un sedicente morociclista... 
|
Io, lo dico, non riesco a prendermela col "sedicente", deficiente motociclista.
Ma, dico, che' le vendono a fa' certe moto? Lui, le prende per il motivo per il quale vengono "fatte", è uno "coerente".
Non ho mai scritto ad una rivista. Volevo scrivere quando scorsi un editoriale il quale in sostanza diceva che i morti in moto non son colpa delle moto da 270-300 all'ora ma di quelli che le guidano, che non lo sanno fare e che non vanno in pista. Chiamarla, questa, ipocrisia è poco, oltre che asservimento alle case produttrici. Farebbero meglio a tacere.
Tutta la campagna a favore della "pista" è dettata - oltre che dallo scopo commerciale di promuoverne l'uso - anche dal voler cercare una "foglia di fico" che giustifichi moralmente le case produttrici, che salvi loro la faccia.
Ma, dico, tutto il presupposto dell'acquisto della stragrande maggior parte delle moto è la potenza, la velocità. Non solo hanno quelle potenze e caratteristiche ma tutto il loro "look", la loro "immagine" son costruiti per coltivare e sollecitare e appagare il fascino perverso della velocità.
Poi .. dagli all'untore ... il giovane appassionato, il giovane acquirente che apre la manetta .. E' come la droga: bisogna vietarne l'uso ma - tutti son d'accordo - in primis beccare e colpire lo spacciatore.
|
|
|
22-11-2006, 09:49
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Io, lo dico, non riesco a prendermela col "sedicente", deficiente motociclista. Io si. Sono veramente stufo dei moralismi da due soldi..................
Tutta la campagna a favore della "pista" è dettata - oltre che dallo scopo commerciale di promuoverne l'uso - anche dal voler cercare una "foglia di fico" che giustifichi moralmente le case produttrici, che salvi loro la faccia.
|
Concordo con la tua analisi, comincio a pensare che la soluzione francese del limite a 100 cv potrebbe aver senso anche se la cosa cotinua a non piacermi.
Ultima modifica di Commodoro; 23-11-2006 a 06:46
|
|
|
20-11-2006, 00:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da Adelmos
Ovviamente non sappiamo nulla di quello che è successo, ma a volte capita di assistere anche a questo. 
Il filmato è un po' forte, me ne rendo conto, ma credo possa servire a fare riflettere.
Se è già stato postato me ne scuso.
http://video.google.it/videoplay?doc...8&q=video+moto
|
Quando vedo certe cose mi viene voglia di vendere la moto, questo video mi ha scioccato.
|
20-11-2006, 07:41
|
|
Guest
|
C'e' pieno di novelli registi, ultimamente...
|
|
|
20-11-2006, 09:32
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
C'e' pieno di novelli registi, ultimamente...
|
Vero, ma mi sembra anche pieno di perbenismo da due soldi e di tanta falsità,
a leggere questi post ai giri di QDE si dovrebbero trovare solo motociclisti irreprensibili, ma poi, ad ogni rientro della domenica sera faccio una fatica notevole a non perdere di vista dei soggetti che zigzagano a velocità sostenuta tra le macchine, producendosi in sorpassi a dx , usando la corsia di emergenza o sfrecciando tra le due file di auto con le cassette in alluminio che fanno peli da millimetri......
Io credo che un minimo di autocritica prima di emettere sentenze sarebbe una buona cosa.
Ultima modifica di Commodoro; 20-11-2006 a 10:34
|
|
|
20-11-2006, 10:18
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Vero,.
|
Ovviamente non posso che quotare il Commo....
|
|
20-11-2006, 10:37
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Ovviamente non posso che quotare il Commo.... 
|
Grazie, come è umano lei
|
|
|
22-11-2006, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da Replika
Quando vedo certe cose mi viene voglia di vendere la moto, questo video mi ha scioccato.
|
Ho vissuto una cosa simile dal vivo e vi posso garantire che non ci ho dormito per giorni....
E anche il mio modo di andare in moto è cambiato....
|
|
|
20-11-2006, 13:39
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
questo mi fatto venire i brividi ma l'ambulanza?
|
20-11-2006, 21:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chamonix
|
addirittura sul tg5 hanno messo il filmato!!!!
|
20-11-2006, 21:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
adesso non so se è vero o finto ma un filmato cosi messo su tg5 è davvero pericoloso!! qualche demente che vuole emulare cè sempre!!
|
20-11-2006, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Quote:
Originariamente inviata da roghellas
addirittura sul tg5 hanno messo il filmato!!!!
|
BRAVI QUELLI DEL TG5!!!!!!!!!
Conseguenze da domani:
- qualche deficiente fino ad oggi ancora ignaro del filmato vorrà emulare;
- tanti benpensanti in più diranno che quelli in moto sono tutti pazzi (e sottolineo tutti).
P.S. Sono arrivato in casa alla fine del filmato, non ho sentito commenti del conduttore, ditemi voi cosa hanno detto.
P.S.2 Magari però bastasse non trasmettere questi video per risolvere il problema dei deficienti.
Ultima modifica di Alting; 20-11-2006 a 22:14
|
|
|
20-11-2006, 21:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Charly
questo mi fatto venire i brividi ma l'ambulanza?
|
ad occhio non sembra ci sia fretta........
|
|