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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-11-2006, 19:12   #26
Kilometri
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Parole, parole.....
L'Adventure LC8 è una gran moto. Ha un'Anima. E' caliente come una bella gnocca, e come una bella gnocca da anche alcuni grattacapi. Ma ne vale la pena, eccome se ne vale. Io la mia Karotona la strapazzo da più due anni e 60.000 km e con un pò di sana manutenzione va come un treno OVUNQUE. L'unico vero problema è scendere.... non smetteresti mai di cavalcarla!
La KTM.... una marca coraggiosa. Magari ce ne fossero.....
Kilometri non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 19:12   #27
airone65
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[QUOTE=LinguacC1a;1612809]
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Originariamente inviata da airone65 Visualizza il messaggio

perche il barba è una istituzione e lui ha tempo sia per scrivere che per fare km,insomma non puoi fare appunti alla santissima trinita
Ti sei dimenticato che scia anche... hai ragione! Chiedo venia.
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Vecchio 17-11-2006, 19:14   #28
Linguaccia
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L'unico vero problema è scendere.... non smetteresti mai di cavalcarla!
La KTM.... una marca coraggiosa. Magari ce ne fossero.....[/QUOTE

credo che il problema per molti più che scendere è salirci
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la mia rovina è stato il barba
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Vecchio 17-11-2006, 19:19   #29
Kilometri
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L'unico vero problema è scendere.... non smetteresti mai di cavalcarla!
La KTM.... una marca coraggiosa. Magari ce ne fossero.....[/QUOTE

credo che il problema per molti più che scendere è salirci

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Vecchio 17-11-2006, 19:23   #30
Flying*D
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Ha un'Anima.....
"Ha un'anima", di solito si dice per giustificare una moto con problemi.. un'altra e' "una moto di carattere".. famose prima della ktm:

Ducati
triumph
HD



La mia honda non ha anima, sara' per questo che devo fare solo la manutenzione?
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 17-11-2006, 20:35   #31
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io gli do fiducia, a scapito dell'estetica.....
 
Vecchio 17-11-2006, 20:38   #32
Viggen
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o ho rotto la frizione per un getto massimo che non mi hanno montato giusto durante il richiamo apposito
Questa è abbastanza bella!!!
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Vecchio 17-11-2006, 21:14   #33
markozero
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per quanto mi riguarda la KTM è davvero una gran bella moto! quando l'ho provata ne sono rimasto affascinato e tocca riconoscere alla casa austriaca che ultimamente è l'unica che sta tirando fuori qalcosa di veramente interessante.
BMW si è attestata ormai su una fascia di prodotto diretto ad un target sempre più settoriale. Di certo ha abbandonato la strada delle off specialistiche e non venitemi a dire che l'HP e la nuova 650 lo sono perchè soffro il solletico

c'è però da dire che KTM notoriamente non è esente da vizi e problematiche: vibrazoni perenni, ilfreno posteriore sulla 990 che sembra regga poco, ti scalda come un tostapane se non gli metti su gli Akra e la griglia radiatore, etc,
KTM fa belle moto da gara o da uso specialistico non fa certo GS e nè , secondo il mio personalissimo parere (non è il vangelo) il 990 può essere interpretata come un Giessone.
Credo che il paragone , aldilà delle operazioni di marketing e dei vuoti che i girnaali devono riempire a forza, non regga proprio.
BMW fa delle gran belle moto (di certo non tutte riuscite) ma destinate ad un uso assai diverso rispetto ai prodotti KTM.
E' chiaro che ci saranno cento KTMisti che mi smentiranno dicendo : io con la 990 ci viaggio benissimo!
si, forse, ma viaggiare in GS è un'altra sinfonia.

di contro ci sono Giessisti che sostengono che con il cancello ci vai a fare le dune....si, forse è vero, ma che gran culo c'è da farsi però! e quanto costa se sbagli!

ecco secondo me la verità sta in questo: sono due mondi e due prodotti diversi. Non possono essere paragonati e tutta sta manfrina che montano su le comparative fra KTM e BMW non sta proprio in piedi.

cho vuole farsi dell'enduro serio sceglie una KTM (laddove può lasciare a casa il mono ) , chi vuole farsi lo sterratone e viaggiare in prima classe si prende il GS

M
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Vecchio 17-11-2006, 22:14   #34
funfa
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Sempre sti discorsi, a me sembra che KTM e BMW abbiano politiche commerciali e di marketing estremamente simili, cercano lo stesso target di persone ma in due segmenti di prodotti un po' diversi, uno orientato al fuoristrada e l'altro a turismo.
L'endurista figo si prende il KTM, il tourer figo la BMW. Tutto qui.
Fino a quando sarà cosi'?

Da "Il Sole 24 Ore" del 15.11.06, intervista a Pieter de Waal, responsabile mondiale vendite e marketing di BMW Motorrad: "BMW Motorrad sta ricostruendo la percezione del brand, a lungo sbilanciato verso il segmento touring. E' un percorso che richiede tempo ma ci stiamo investendo molte energie. L'obiettivo è quello di allineare sempre di piu' l'immagine delle moto BMW a quella delle nostre auto, prodotti sportivi, hi-tech e che danno emozioni."

Se continuano su questa strada, il tourer vero prenderà qualcos'altro ed il fighetto potrà godersi la sua BMW solo per andare all'happy hour.
funfa non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 22:46   #35
airone65
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Rimango perplesso ogni volta che leggo tutte queste menate su BMW o KTM. Ognuno di noi compra ciò che più gli piace o che ritiene opportuno in base all'uso che pensa di farne. Ad esempio io non comprerei mai una KTM LC8perchè a mio modesto parere è bruttissima. Per non parlare della componentistica... Ma ai Kappisti quello che penso io non gliene può fregar di meno... quindi evito di postare questi argomenti che lasciano il tempo che trovano.
(scusate lo sfogo )
airone65 non è in linea  
Vecchio 17-11-2006, 23:44   #36
Mark60
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x boro

come su qualsiasi altra moto... anche jappo... purtroppo... le cose dove più risparmiano sono le sospensioni... proprio perchè la clientela media non si accorge se sono buone o pessime.
Ma come? La componentistica non doveva essere uno dei punti di forza della carota??
Hai scritto in svariati post che la componentistica del K è di qualità...a differenza di quella del GS che è invece economica...ed ora concordi con chi ti dice che per averli decenti devi rifare gli ammo anche sul K?
E' proprio vero che "ogni scarrafone è bello a'mamma sua!"
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
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Vecchio 18-11-2006, 00:06   #37
jaco83
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=95444
 
Vecchio 18-11-2006, 00:08   #38
Lecter
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Rimango perplesso ogni volta che leggo tutte queste menate su BMW o KTM. Ognuno di noi compra ciò che più gli piace o che ritiene opportuno in base all'uso che pensa di farne. Ad esempio io non comprerei mai una KTM LC8perchè a mio modesto parere è bruttissima. Per non parlare della componentistica... Ma ai Kappisti quello che penso io non gliene può fregar di meno... quindi evito di postare questi argomenti che lasciano il tempo che trovano.
(scusate lo sfogo )
Posso anche condividere quanto scritto visto che tutto è soggettivo, ma il discorso componenti confrontato a BMW mi sembra tirato per i capelli.
Se la guardi bene a livello di componenti non c'è storia.....vogliamo parlare di sospensioni, freni, manubrio,cerchi.....
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Vecchio 18-11-2006, 00:34   #39
Alvit
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no... 25.000km all'anno di benza e gomme....

a primavera farò una bella revisione generale (sospensioni e ciclistica) così mi farò altri 50.000km bello tranquillo.

comunque alexlugano ha criticato ferocemente la KTM (l'unico dato che perfino molti mukkisti hanno apprezzato tutti i modelli ) per un solo motivo.

NON TOCCA TERRA SU NESSUNA DELLE MOTO!!!
BARBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 18-11-2006, 01:18   #40
Guanaco
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In quanto alla presunta difettosità, secondo me sono tutte leggende metropolitane, finché non ci sono dati oggettivi e ufficiali. I forum lasciano il tempo che trovano e, comunque, non evidenziano affatto situazioni critiche, anzi.

Che io sappia, la difettosità riguarda problemi secondari, non questioni importanti. E poi ricordiamo quale sia lo sforzo cui vengono spesso sottoposte queste moto dagli appassionati rispetto allo sfruttamento medio, che so, di un GS1200...

Per finire, l'esperto di marketing che parla di problemi tecnici e di produzione è come Sgarbi che commenta la fusione fredda...

 
Vecchio 18-11-2006, 07:34   #41
ilmaglio
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  • E' piuttosto facile fare moto (e altre cose) "originali". Più difficile venderle. Questo sembra il caso di KTM.
  • Se è vero che KTM sforna frequenti nuovi modelli, nuovi motori, se è vero che investire così costa molto, se è vero che KTM sul mercato non sfonda, io mi domando: ma i "conti" della KTM come stanno? Riesce a farli quadrare?
  • Sui componenti: ho sempre pensato che spesso mettere su "componenti" di pregio sia uno modo per compensare limiti strutturali o d'immagine complessiva della moto e della marca.
  • Credo di aver buttato il fasciolo di Motociclismo sulle novità: ho scorso l'intervista del "capo" di Ktm che, oltre ad avermi dato l'impressione di una complessiva megalomania e presunzione, conteneva una palese contraddizione: diceva che l'espansione di BMW in segmenti e tipi di moto non in linea con la sua tradizione non avrebbe avuto successo!
  • Anche altri passi dell'intervista sembravano proprio derivanti da una specie di "complesso BMW" (pure lui parlava dei "componenti" ...). Me sembrava Il Barba!
 
Vecchio 18-11-2006, 08:52   #42
maso
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[*]Sui componenti: ho sempre pensato che spesso mettere su "componenti" di pregio sia uno modo per compensare limiti strutturali o d'immagine complessiva della moto e della marca.


SCUSA MA QUESTA è proprio un "blin blin"
dai non puoi dirmi cosi ma come

per il resto ti posso anche dare ragione ma mettere componenti di pregio non pui farmelo passare come un difetto

QUESTA è CATTIVERIA ....

ps la risposta è in senso assolutamente ironico .... lamp
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:) magna romagna rules :)

mammamia commestò .... brum brum brum
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Vecchio 18-11-2006, 08:54   #43
barbasma
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Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
Ma come? La componentistica non doveva essere uno dei punti di forza della carota??
Hai scritto in svariati post che la componentistica del K è di qualità...a differenza di quella del GS che è invece economica...ed ora concordi con chi ti dice che per averli decenti devi rifare gli ammo anche sul K?
E' proprio vero che "ogni scarrafone è bello a'mamma sua!"
parlo di marche in GENERALE.... KTM ha delle buone sospensioni... 10 volte meglio di bmw... che è risaputo che va al risparmio... ma per KTM è facile perchè possiede WP....

perchè BMW non si compra OHLINS????
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Vecchio 18-11-2006, 08:58   #44
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  • E' piuttosto facile fare moto (e altre cose) "originali". Più difficile venderle. Questo sembra il caso di KTM.
    KTM VENDE TUTTE LE MOTO CHE PRODUCE
  • Se è vero che KTM sforna frequenti nuovi modelli, nuovi motori, se è vero che investire così costa molto, se è vero che KTM sul mercato non sfonda, io mi domando: ma i "conti" della KTM come stanno? Riesce a farli quadrare?
    NON SFONDA???? AHAHAHAHAH INFORMATI SULLA PROGRESSIONE DI VENDITE DELLA KTM NEGLI ULTIMI ANNI!!! E' LA SECONDA MARCA EUROPEA DOPO BMW!!!
  • Sui componenti: ho sempre pensato che spesso mettere su "componenti" di pregio sia uno modo per compensare limiti strutturali o d'immagine complessiva della moto e della marca.
    AHAHAHAH QUESTA E' LA PIU' GROSSA VACCATA CHE ABBIA MAI SENTITO... SEMMAI SI INVENTANO SOSPENSIONI ASSURDE PER MASCHERARE LE COSE... VEDI TELELEVER.... AH IL GS1200 HA IN ACCESSORIO L'AMMORTIZZATORE DI STERZO... PRESENTATO ALL'EICMA... SERVIRA' PER CHI FA LA DAKAR????
  • Credo di aver buttato il fasciolo di Motociclismo sulle novità: ho scorso l'intervista del "capo" di Ktm che, oltre ad avermi dato l'impressione di una complessiva megalomania e presunzione, conteneva una palese contraddizione: diceva che l'espansione di BMW in segmenti e tipi di moto non in linea con la sua tradizione non avrebbe avuto successo!
    INVECE IL MARKETING DI BMW NON E' MEGALOMANE... MA L'HAI LETTA LA GIUSTIFICAZIONE DELL'ELIMINAZIONE DEL SERVOFRENO???? IO DI PRODUTTORI MOTO CHE RAGIONANO COME FRATI FRANCESCANI NON NE CONOSCO...
  • Anche altri passi dell'intervista sembravano proprio derivanti da una specie di "complesso BMW" (pure lui parlava dei "componenti" ...). Me sembrava Il Barba!


CHE DUE PALLE!!! E POI DITE CHE SONO IO CHE TIRO FUORI I CONFRONTI CON KTM!!!

MOLTA GENTE QUI HA KTM (ANCHE COME SECONDA MOTO)... O VORREBBE AVERLA... E AL SALONE PIACEVANO A TUTTI.

LA BMW INVECE HA DEI MODELLI CHE NON SI CAGA NESSUNO!!!
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Ultima modifica di barbasma; 18-11-2006 a 09:00
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Vecchio 18-11-2006, 09:06   #45
ilmaglio
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Originariamente inviata da maso Visualizza il messaggio
[*]
per il resto ti posso anche dare ragione ma mettere componenti di pregio non pui farmelo passare come un difetto

QUESTA è CATTIVERIA ....

ps la risposta è in senso assolutamente ironico .... lamp
Non volevo dire questo. Dico che la profusione dei cd componenti di pregio mi induce in sospetto sulle qualità "di fondo" della moto, di concezione o a pensare che servano a compensare quell'appeal che non ha. Per esempio, l'Aprilia SRV 1000 .. Le case italiane tendono ad abbondare in componenti di pregio .. Forse quella dove tali componenti sono appropriate è la Ducati .. la MV .. Probabilmente nella KTM pure ... e infatti si fa pagare .. Direi che spesso le componenti di pregio mi paiono più un'attrattiva commerciale che la risposta ad una esigenza tecnica.
 
Vecchio 18-11-2006, 09:11   #46
barbasma
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eggià... la tuono ha le OHLINS e gli scarichi AKRA di serie al prezzo di un GS...

perchè vuole mascherare che ha dei problemi....

magliooo.... mavadaviaiciap!!!

diciamo che APRILIA deve distinguersi sul mercato mantenendo un prezzo aggressivo....

chi la compra una APRILIA da 20.000 euro?

è TUTTO marketing... TUTTO.... ma lo scopri adesso???

almeno su una aprilia non devo buttare le sospensioni dopo due anni e sono MOTO GARANTITE 4 ANNI!!!
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Ultima modifica di barbasma; 18-11-2006 a 09:13
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Vecchio 18-11-2006, 09:18   #47
alpneus
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Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
perchè BMW non si compra OHLINS????
perchè è di Yamaha ...

piccolo pensiero ...

chi non ha avuto, no ha o non ha provato ... perchè non evita di dire stupidaggini????? ...
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Ultima modifica di alpneus; 18-11-2006 a 09:20
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Vecchio 18-11-2006, 09:29   #48
Panzerdivision
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mah....

io sono in un periodo sabbatico, parlando di moto

alle 11 vendo la ADV e rimatrro solo con il G/S

sono però CERTO che quando (e se) tornerò a fare 20-30 Km/anno in garage avrò una KTM
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 09:36   #49
Zio Erwin
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Originariamente inviata da Truman Visualizza il messaggio
ho letto con interesse la critica fatta a KTM che ha creato un po.... di rumore.
Mi sono permesso quindi di farla leggere ad un amico che opera nel settore specifico del marketing moto/auto, collaboratore di numerosi brand......
Il tuo amico non mi sembra un fulmine di guerra.....
Da 0 a 60.000 moto in meno di 10 anni non è paglia.....
Le moto non sono regalate ma molto costose.....
Sono tutti clienti sottratti ai jap e non è poco....
Possiamo parlarne per ore, ognuno la vedrebbe a modo suo ma alla fine sono i dati che parlano.....e ripeto non è paglia....
E' un ottimo prodotto.....punto.
Può piacere o non piacere ma è un ottimo prodotto.
L'estetica si discute ma la qualità si può misurare, se si è capaci e competenti.
Si dà il caso che sia il mio lavoro.
Le plastiche sono le migliori sul mercato.
Le fusioni sono fatte bene, le lavorazioni meccaniche sono fatte a regola d'arte così come le saldature.
La componentistica è buona, i blocchetti elettrici per le luci sembrano di qualità scadente e credo sia l'unica pecca.
I problemi poi li hanno quasi tutti.
Poi dipende dal concessionario se è sveglio o pirla.
E di pirla ce ne sono sia in BMW che tra i jap o Ducati.
Se le critiche sono fatte da gente competente, le posso anche accettare se sono fatte da chi non ne capisce un cazzus, mi dà fastidio.
A volte si dà troppo spazio a chi non lo merita, qualcuno scrive cazzate perchè ha bisogno di mettersi in mostra.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 09:43   #50
ilmaglio
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Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
eggià... la tuono ha le OHLINS e gli scarichi AKRA di serie al prezzo di un GS...

almeno su una aprilia non devo buttare le sospensioni dopo due anni e sono MOTO GARANTITE 4 ANNI!!!
Non le devi buttare perchè non ci fai certo 30mila km l'anno.
C'è il marketting, d'accordo, ma c'è il mercato che è giudice inesorabile. 'Sta meraviglia di Aprilia, indistruttibbile x 4 anni, comunque, nun se vende!! 'Sta componentistica de pregio non basta a bilanciare tutto il resto, compresa la circostanza che - questi intelligentoni - hanno fatto un motore brutto (da carena) e quando fanno la cd naked 'o devono coprì: ma che naked è allora?? Ciò x ribadire che .. non è facile azzeccare il mix x il successo di una moto .. ed è pericoloso imboccare strade diverse da quelle tradizionali di una marca. Soprattutto quando ne stai avviando il rilancio: rischi di non riconquistare la tua tradizionale clientela e di non acquisirne di nuova. V. l'esempio estremo di Harley e,se vuoi, in parte, di Bmw.
 
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