Quote:
Originariamente inviata da MyWay
Ciao Colleghi,
Dunque, ho una bella RT ... La moto va benissimo ma non è esente da difetti - faccio presente che le valigie hanno acquisito un gioco laterale di circa 4/5 cm.; inoltre, i dischi anteriori si sono ovalizzati e, a partire dagli 80/90 kmh, si sente vibrare l'anteriore in frenata.
Vi pare accettabile che su una moto da 16.550,00 € si possa viaggiare con un tale difetto? Le valigie, infatti, si muovono molto e fanno uno sgradevole rumore cigolante ad ogni sconnessione dell'asfalto.
Ma il responsabile tecnico (sic!) che mi dice: <<Beh, per i freni è abbastanza normale: lei ha detto che ha fatto ben 30.000 km. in undici mesi, cosa vuole, i dischi si sono per forza ovalizzati. E poi, avrà sicuramente tirato delle frenate fortissime che hanno danneggiato i dischi (!!!!!!!!!!)>>.
|
... Il dramma in questi casi, è che si rimane talmente basiti di fronte a tali enormità da non riuscire ad imbastire una risposta sensata.
Se BMW vende a 17.000 € uno moto con ABS che pesa 260 Kg senza passeggeri ed a valige/topcase vuoti, i dischi devono essere adeguati.
Non solo, se hai fatto 30.000 Km in 11 mesi, posso solo presumere che tu abbia percorso lunghi tratti autostradali e che quindi i tuoi dischi siano molto meno stressati di quelli di qualunque altro moto che si muove abitualmente in città o sul misto.
Detto ciò, la mia RT1200, della primavera del 2005 e con 24.000 Km, non presenta nessuno dei problemi da te indicati.
C'è da dire che le valigie le monto solo in caso di viaggio e normalmente, vado in giro senza.