[QUOTE=il barba;1608793]una volta in giro era pieno di CBR.... adesso chi la compra più?
io la compro! ghghghghghgh.....beh guarda almeno dalle mie parti è ancora pieno e vabbè che qua in romagna la honda è la honda;
non ho mai avuto scrupoli di marca ed esteticamente potrei dire che la millona kawa è brutta ma è troppo soggettivo per me. riguardo le finiture potrei obiettare e, anche se negli ultimi tempi la cosa si è livellata se togli le carene ad una cbr rispetto ad un altra jap la differenza si vede, ma per me differenza è anche non vedere una saldatura terminata e ripresa dal robot che l'ha fatta, piuttosto che vedere dei cavi penzolanti e nemmeno inguainati (yamaha). spesso i passi in avanti sono nascosti e se per esempio prendiamo la 954 che avevo, rispetto alla mille aveva delle sospensioni ridicole e un pezzo di telaio in meno con quel forcellone infulcrato nel blocco....
ora, queste sono evoluzioni che a me piacciono e che sento sulla moto, queste sono le differenze che mi fanno scegliere una moto, perchè non basta mica piazzare uno stelo rovesciato, una ohlins, dichiarare 2000cv come la r6...che poi te li da a manetta con l'airbox pieno e non te ne fai un tubo a patto di montare una corona grande come l'anteriore della tua ktm.
poi come mi insegni tu il mercato non lo fanno queste cose, ma i cv dichiarati, il campione del mondo, e le riviste (non tutte), e questo vale per qualsiasi marca anche se honda rispetto alle cugine è un pizzico piu' equilibrata e per lo meno dal 954 al 1000 i kg sono nettamente aumentati e di sicuro non potrà pubblicizzare 1cv ogni kg.