15-11-2006, 11:37
|
#27
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 901
|
Quote:
Originariamente inviata da sal
Era solo di cattivo gusto la frase "preparati all'inciviltà ed alla sporcizia".
Non m'era piaciuta per nulla.
Giorno 1)
Con base a Nicolosi in un giorno visiti Etna Nord e paesini etnei (Linguaglossa, Milo, S.Alfio col castagno dei 100 cavalli) e potresti allungare fino a Taormina nel pomeriggio dove passare la sera a cena con un panorama spettacolare. Da Taormina, dopo cena e prima di rientrare alla base visitate Castelmola: bar Turrisi. Ne vale la pena.
Giorno 2)
Riposati dal viaggio lungo potete pensare di salire Etna sud - rifugio Sapienza. Spero per voi che l'Etna continui la sua attività: sarebbe indimenticabile. Dal rifugio parte la funivia fino a quota 2500. Da lì non so se adesso si possa salire oltre: c'è già la prima neve. Ma in caso affermativo, è previsto un biglietto combinato funivia/jeep fino al cratere centrale. Il biglietto è decisamente CARO....ma lo spettacolo forse vale la pena. La sera potreste scendere a visitare Catania città: cenare in centro, magari vicino agli "archi della marina", in via Dusmet.
Giorno 3)
Partenza verso Adrano/bronte(=pistacchio)/cesarò con pranzo al ristorante f.lli mazzurco oppure, se il tempo è decisamente bello a villa miraglia. Dopo pranzo passeggiata naturalistica tra i boschi con probabilità di incrociare qualche branco di maialini neri dei nebrodi. A monte soro (portella femmina morta) è possibile fare una bella escursione fino ad una laghetto (naturale credo). Cena a Nicolosi, sarete stanchi.
Giorno 4)
Mattina visita alla Pescheria di catania - molto caratteristico mercato del pesce. Visita alla "fera 'o luni", mercato quotidiano in piazza carlo alberto (mi pare si chiami così, ma chiedere la 'fera 'o luni') . Tarda mattinata visita ad Acicastello, Aci Trezza, e su su verso nord: le gole dell'alcantara, naxos, taormina, savoca, forza d'agrò e rientro, quando vi sarete stancati, via autostrada: uscita Acireale direz. Nicolosi.
Giorno 5 e 6)
Che caxxo fare????
Via verso il sud.
Dirigetevi verso Siracusa e uscite a Sortino se volete visitare la necropoli di pantalica.
Vi suggerirei di spostare la vostra base perchè è troppo distante da Siracusa/Noto/Ragusa/Modica/Caltagirone che potreste visitare nei rimanenti 2 giorni
Sul resto del viaggio non metto bocca: sono più esperto del est della mia terra. Comunque mi sembra un buon piano.
Un'ultima cosa: non siamo incivili nè sporchi!
|
Ciao Sal...ci siamo stampati anche il tuo programma e lo portaimo via con noi,insieme alle altre 2 pagine che ho postato sopra!!!...sono sicuro che ci darà sempre l'ispirazione giusta di come procedere con la vacanza...è proprio ben fatto!!!
Ma Lavori per un Tour Operetor???
CIAO..
__________________
Chi non Gode spreca al sua vita ...
Ultima modifica di el Pantera; 15-11-2006 a 12:03
|
|
|