Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2006, 11:37   #27
el Pantera
Mukkista

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sal Visualizza il messaggio
Era solo di cattivo gusto la frase "preparati all'inciviltà ed alla sporcizia".
Non m'era piaciuta per nulla.

Giorno 1)
Con base a Nicolosi in un giorno visiti Etna Nord e paesini etnei (Linguaglossa, Milo, S.Alfio col castagno dei 100 cavalli) e potresti allungare fino a Taormina nel pomeriggio dove passare la sera a cena con un panorama spettacolare. Da Taormina, dopo cena e prima di rientrare alla base visitate Castelmola: bar Turrisi. Ne vale la pena.

Giorno 2)
Riposati dal viaggio lungo potete pensare di salire Etna sud - rifugio Sapienza. Spero per voi che l'Etna continui la sua attività: sarebbe indimenticabile. Dal rifugio parte la funivia fino a quota 2500. Da lì non so se adesso si possa salire oltre: c'è già la prima neve. Ma in caso affermativo, è previsto un biglietto combinato funivia/jeep fino al cratere centrale. Il biglietto è decisamente CARO....ma lo spettacolo forse vale la pena. La sera potreste scendere a visitare Catania città: cenare in centro, magari vicino agli "archi della marina", in via Dusmet.

Giorno 3)
Partenza verso Adrano/bronte(=pistacchio)/cesarò con pranzo al ristorante f.lli mazzurco oppure, se il tempo è decisamente bello a villa miraglia. Dopo pranzo passeggiata naturalistica tra i boschi con probabilità di incrociare qualche branco di maialini neri dei nebrodi. A monte soro (portella femmina morta) è possibile fare una bella escursione fino ad una laghetto (naturale credo). Cena a Nicolosi, sarete stanchi.

Giorno 4)
Mattina visita alla Pescheria di catania - molto caratteristico mercato del pesce. Visita alla "fera 'o luni", mercato quotidiano in piazza carlo alberto (mi pare si chiami così, ma chiedere la 'fera 'o luni') . Tarda mattinata visita ad Acicastello, Aci Trezza, e su su verso nord: le gole dell'alcantara, naxos, taormina, savoca, forza d'agrò e rientro, quando vi sarete stancati, via autostrada: uscita Acireale direz. Nicolosi.

Giorno 5 e 6)
Che caxxo fare????
Via verso il sud.
Dirigetevi verso Siracusa e uscite a Sortino se volete visitare la necropoli di pantalica.
Vi suggerirei di spostare la vostra base perchè è troppo distante da Siracusa/Noto/Ragusa/Modica/Caltagirone che potreste visitare nei rimanenti 2 giorni

Sul resto del viaggio non metto bocca: sono più esperto del est della mia terra. Comunque mi sembra un buon piano.

Un'ultima cosa: non siamo incivili nè sporchi!
Ciao Sal...ci siamo stampati anche il tuo programma e lo portaimo via con noi,insieme alle altre 2 pagine che ho postato sopra!!!...sono sicuro che ci darà sempre l'ispirazione giusta di come procedere con la vacanza...è proprio ben fatto!!!

Ma Lavori per un Tour Operetor???

CIAO..

Ultima modifica di el Pantera; 15-11-2006 a 12:03
el Pantera non è in linea