Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2006, 19:07   #26
sal
Mukkista in erba

L'avatar di sal

ubicazione: Paternò
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da el Pantera Visualizza il messaggio
(cut)
2) preparati all'inciviltà ed alla sporcizia...
Dovessi incontrarti mi sforzerò di non farti ritornare al nord deluso. Anzi, guada: se mi mandi il numero di targa ...a scanso di equivoci, cercherò di essere più incivile che posso.

Ma guarda tu che si deve leggere in giro...

Quote:
... con il dispiacere nel cuore di vedere tanta bellezza disprezzata.
Se vi capitasse di avere bisogno di un pubblico servizio, qui, da noi, al sud, in sicilia....capireste immediatamente l'amarezza che alcuni siciliano hanno dentro: amarezza che poi alcuni sfogano contro la propria terra. Ma non ce l'abbiamo contro la nostra terra. Essa è quanto di più spettacolare e prodigioso si possa incontrare. Ce l'abbiamo contro i FANNULLONI LADRI che NON fanno il loro dovere e fanno soffrire i loro concittadini. Ce l'abbiamo a morte contro gli ignoranti che ricoprono incarichi che non sono nemmeno lontanamente capaci di svolgere. Da noi, i servizi pubblici, dalla sanità all'assistenza sociale, dal trasporto alle scuole dalla A alla Z sono cose che si sentono dire solo alla televisione. NON FATEVI ILLUSIONI. Chi di noi terroni paga le tasse vorrebbe dei servizi adeguati ma, purtroppo le paga senza un adeguato tornaconto.

Pubblicità

Vecchio 14-11-2006, 13:00   #27
el Pantera
Mukkista

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sal Visualizza il messaggio
Dovessi incontrarti mi sforzerò di non farti ritornare al nord deluso. Anzi, guada: se mi mandi il numero di targa ...a scanso di equivoci, cercherò di essere più incivile che posso.

Ma guarda tu che si deve leggere in giro...

Se vi capitasse di avere bisogno di un pubblico servizio, qui, da noi, al sud, in sicilia....capireste immediatamente l'amarezza che alcuni siciliano hanno dentro: amarezza che poi alcuni sfogano contro la propria terra. Ma non ce l'abbiamo contro la nostra terra. Essa è quanto di più spettacolare e prodigioso si possa incontrare. Ce l'abbiamo contro i FANNULLONI LADRI che NON fanno il loro dovere e fanno soffrire i loro concittadini. Ce l'abbiamo a morte contro gli ignoranti che ricoprono incarichi che non sono nemmeno lontanamente capaci di svolgere. Da noi, i servizi pubblici, dalla sanità all'assistenza sociale, dal trasporto alle scuole dalla A alla Z sono cose che si sentono dire solo alla televisione. NON FATEVI ILLUSIONI. Chi di noi terroni paga le tasse vorrebbe dei servizi adeguati ma, purtroppo le paga senza un adeguato tornaconto.
dai su,non facciamo un dramma....noi veniamo ottimisti e pieni di entusiasmo e buoni propositi...diamo importanza alle cose costruttive e basta!!.....ora stiamo inquadrando bene il viaggio e avrei il piacere di ricevere qualche opinione,puntiamo ad arrivare a Nicolosi come primo pernottamento!!!

questa è la una bozza del viaggio,allora;

Lo chiamiamo il "Tour dei Vulcani"

1) una tappa nel Vesuvio
2) prima base a Nicolosi,Con permanenza di 6 o 7 giorni,distribuiti in visite all'etna e tutti i suoi versanti,Taormina e costa,Monti Nebrodi
3) seconda base Milazzo,con permanenza di 4-5 giorni,distribuiti in Capo d'orlando,e bene bene le isole eolie,con Stromboli e vulcano
4) ultimi 3-4 giorni per circunnavigare la Sicilia,quindi Cefalù,Palermo,Erice,Trapani,Agrigento e quindi ritorno

Più o meno,insomma l'idea è grosso modo questa,che ne pensate???

un bagno nel bel mare ce la facciamo a farlo...????

Saluti a presto...laura e miki
Vecchio 14-11-2006, 13:44   #28
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

beh non credo che possa fare il bagno poi tutto sta alla tua resistenza al freddo! anche se ci sono belle giornate ( per adesso sgrat) il sole non è cosi caldo da riscaldare l'acqua!
Vecchio 14-11-2006, 14:38   #29
ApiX
Mukkista doc

L'avatar di ApiX

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
..............questa è la una bozza del viaggio,allora;

Lo chiamiamo il "Tour dei Vulcani"

1) una tappa nel Vesuvio
2) prima base a Nicolosi,Con permanenza di 6 o 7 giorni,distribuiti in visite all'etna e tutti i suoi versanti,Taormina e costa,Monti Nebrodi
3) seconda base Milazzo,con permanenza di 4-5 giorni,distribuiti in Capo d'orlando,e bene bene le isole eolie,con Stromboli e vulcano
4) ultimi 3-4 giorni per circunnavigare la Sicilia,quindi Cefalù,Palermo,Erice,Trapani,Agrigento e quindi ritorno

Più o meno,insomma l'idea è grosso modo questa,che ne pensate???

un bagno nel bel mare ce la facciamo a farlo...????

Saluti a presto...laura e miki
Penso che dovresti allungare la vacanza di una settimana!!!
E a Siracusa e tutto il litorale sud-orientale non pensi???
Da Ortigia, a Noto, Vendicari per finire a Marzamemi. Per non parlare della Villa del Casale e di Morgantina che ti farebbero PERDERE (si fa per dire) un'altra giornata almeno.
Poi a me personalmente piace di più Modica che Noto per cui varrebbe la pena.......
Basta mi fermo qui perche sennò dovrei consigliarti di vedere anche la villa del Tellaro vicino Vendicari (sperando che nel frattempo l'abbiano riaperta, come ci avevano assicurato in primavera) ecc. ecc.
Però forse un consiglio utile te lo posso dare. Non ti fidare delle distanze kilometriche per pianificare i tempi dei tuoi spostamenti. La viabilità ordinaria in Sicilia richiede dei tempi assai superiori di quelli a cui siamo abituati al nord.
Auguri ancora con invidia!!
Vecchio 14-11-2006, 15:23   #30
sal
Mukkista in erba

L'avatar di sal

predefinito

Quote:
dai su,non facciamo un dramma....noi veniamo ottimisti e pieni di entusiasmo e buoni propositi...diamo importanza alle cose costruttive e basta!!.....
Era solo di cattivo gusto la frase "preparati all'inciviltà ed alla sporcizia".
Non m'era piaciuta per nulla.

Quote:
Giorno 1)
Con base a Nicolosi in un giorno visiti Etna Nord e paesini etnei (Linguaglossa, Milo, S.Alfio col castagno dei 100 cavalli) e potresti allungare fino a Taormina nel pomeriggio dove passare la sera a cena con un panorama spettacolare. Da Taormina, dopo cena e prima di rientrare alla base visitate Castelmola: bar Turrisi. Ne vale la pena.

Giorno 2)
Riposati dal viaggio lungo potete pensare di salire Etna sud - rifugio Sapienza. Spero per voi che l'Etna continui la sua attività: sarebbe indimenticabile. Dal rifugio parte la funivia fino a quota 2500. Da lì non so se adesso si possa salire oltre: c'è già la prima neve. Ma in caso affermativo, è previsto un biglietto combinato funivia/jeep fino al cratere centrale. Il biglietto è decisamente CARO....ma lo spettacolo forse vale la pena. La sera potreste scendere a visitare Catania città: cenare in centro, magari vicino agli "archi della marina", in via Dusmet.

Giorno 3)
Partenza verso Adrano/bronte(=pistacchio)/cesarò con pranzo al ristorante f.lli mazzurco oppure, se il tempo è decisamente bello a villa miraglia. Dopo pranzo passeggiata naturalistica tra i boschi con probabilità di incrociare qualche branco di maialini neri dei nebrodi. A monte soro (portella femmina morta) è possibile fare una bella escursione fino ad una laghetto (naturale credo). Cena a Nicolosi, sarete stanchi.

Giorno 4)
Mattina visita alla Pescheria di catania - molto caratteristico mercato del pesce. Visita alla "fera 'o luni", mercato quotidiano in piazza carlo alberto (mi pare si chiami così, ma chiedere la 'fera 'o luni') . Tarda mattinata visita ad Acicastello, Aci Trezza, e su su verso nord: le gole dell'alcantara, naxos, taormina, savoca, forza d'agrò e rientro, quando vi sarete stancati, via autostrada: uscita Acireale direz. Nicolosi.

Giorno 5 e 6)
Che caxxo fare????
Via verso il sud.
Dirigetevi verso Siracusa e uscite a Sortino se volete visitare la necropoli di pantalica.
Vi suggerirei di spostare la vostra base perchè è troppo distante da Siracusa/Noto/Ragusa/Modica/Caltagirone che potreste visitare nei rimanenti 2 giorni

Sul resto del viaggio non metto bocca: sono più esperto del est della mia terra. Comunque mi sembra un buon piano.

Un'ultima cosa: non siamo incivili nè sporchi!
Vecchio 14-11-2006, 15:27   #31
Joe Cardano
....la via, la verità, la luce

L'avatar di Joe Cardano

ubicazione: via dei matti numero zero
predefinito

Quote:
Siamo in partenza per una vacanza di 15 giorni un pò anomala,....

ciao ciao
DIVERTITEVI... e non macare di passare dall meravigliosa VALLE DEI TEMPLI DI AGRIGENTO

#matulosaicomeèfattalindia
Joe Cardano non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 11:37   #32
el Pantera
Mukkista

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sal Visualizza il messaggio
Era solo di cattivo gusto la frase "preparati all'inciviltà ed alla sporcizia".
Non m'era piaciuta per nulla.

Giorno 1)
Con base a Nicolosi in un giorno visiti Etna Nord e paesini etnei (Linguaglossa, Milo, S.Alfio col castagno dei 100 cavalli) e potresti allungare fino a Taormina nel pomeriggio dove passare la sera a cena con un panorama spettacolare. Da Taormina, dopo cena e prima di rientrare alla base visitate Castelmola: bar Turrisi. Ne vale la pena.

Giorno 2)
Riposati dal viaggio lungo potete pensare di salire Etna sud - rifugio Sapienza. Spero per voi che l'Etna continui la sua attività: sarebbe indimenticabile. Dal rifugio parte la funivia fino a quota 2500. Da lì non so se adesso si possa salire oltre: c'è già la prima neve. Ma in caso affermativo, è previsto un biglietto combinato funivia/jeep fino al cratere centrale. Il biglietto è decisamente CARO....ma lo spettacolo forse vale la pena. La sera potreste scendere a visitare Catania città: cenare in centro, magari vicino agli "archi della marina", in via Dusmet.

Giorno 3)
Partenza verso Adrano/bronte(=pistacchio)/cesarò con pranzo al ristorante f.lli mazzurco oppure, se il tempo è decisamente bello a villa miraglia. Dopo pranzo passeggiata naturalistica tra i boschi con probabilità di incrociare qualche branco di maialini neri dei nebrodi. A monte soro (portella femmina morta) è possibile fare una bella escursione fino ad una laghetto (naturale credo). Cena a Nicolosi, sarete stanchi.

Giorno 4)
Mattina visita alla Pescheria di catania - molto caratteristico mercato del pesce. Visita alla "fera 'o luni", mercato quotidiano in piazza carlo alberto (mi pare si chiami così, ma chiedere la 'fera 'o luni') . Tarda mattinata visita ad Acicastello, Aci Trezza, e su su verso nord: le gole dell'alcantara, naxos, taormina, savoca, forza d'agrò e rientro, quando vi sarete stancati, via autostrada: uscita Acireale direz. Nicolosi.

Giorno 5 e 6)
Che caxxo fare????
Via verso il sud.
Dirigetevi verso Siracusa e uscite a Sortino se volete visitare la necropoli di pantalica.
Vi suggerirei di spostare la vostra base perchè è troppo distante da Siracusa/Noto/Ragusa/Modica/Caltagirone che potreste visitare nei rimanenti 2 giorni

Sul resto del viaggio non metto bocca: sono più esperto del est della mia terra. Comunque mi sembra un buon piano.

Un'ultima cosa: non siamo incivili nè sporchi!
Ciao Sal...ci siamo stampati anche il tuo programma e lo portaimo via con noi,insieme alle altre 2 pagine che ho postato sopra!!!...sono sicuro che ci darà sempre l'ispirazione giusta di come procedere con la vacanza...è proprio ben fatto!!!

Ma Lavori per un Tour Operetor???

CIAO..

Ultima modifica di el Pantera; 15-11-2006 a 12:03
el Pantera non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 11:50   #33
jonlomb
Mukkista doc

L'avatar di jonlomb

ubicazione: Savona
predefinito

La Sicilia è veramente bellissima ed i Siciliani sono Signori nei modi e nei fatti...mai stato trattato con tanto ossequio ed accuratezza in qualunque posto sia stato.
Siracusa, Noto, Licata, Agrigento, Palermo, Cefalù (di cui sono innamorato), Messina, Taormina, Catania ed altri splendidi luoghi.

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 11:53   #34
sal
Mukkista in erba

L'avatar di sal

predefinito

Quote:
Ma Lavori per un Tour Operetor???
No!
Ci abito!
Vecchio 15-11-2006, 11:55   #35
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Cmq io conosco Gstrip e sono d'accordo che e' incivile!
Vecchio 15-11-2006, 12:01   #36
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jonlomb Visualizza il messaggio
La Sicilia è veramente bellissima ed i Siciliani sono Signori nei modi e nei fatti...mai stato trattato con tanto ossequio ed accuratezza in qualunque posto sia stato.
Siracusa, Noto, Licata, Agrigento, Palermo, Cefalù (di cui sono innamorato), Messina, Taormina, Catania ed altri splendidi luoghi.

D'accordiiiissssiiiimooooo....!!!!

Km 1025000
polis63 non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 12:15   #37
GsTrip
il condottiero del Monty

L'avatar di GsTrip

ubicazione: ammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Cmq io conosco Gstrip e sono d'accordo che e' incivile!

Come mi vuoi bene!!!!
Chiudi la discussione