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Originariamente inviata da ambroeus2003
mentre se hai la possibilità,di svuotare completamente il catalizzatore,allora nn migliori,il sound,ma c guadagni sotto,divertentissima,nn picchia in rilascio come montare una Y,e nessuno ti rompe le palle,xkè la moto,risulta catalizzata,alla vista !!!
la cosa risulta molto meglio se nn hai le 4 candele,xkè rimane un pò meno magra la benza......
ps:certo ke x la revisione devi avere il tuo mecca ke.............. 
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Ma come fai a svuotae il cat?
Nella Y originale è tutto un pezzo unico, bisognerebbe tagliarlo, aprirlo, e ri-saldarlo... lavoretto da niente!
Resto dell'idea, provata sul campo -e confermata anche da
"un esperto concessionario BMW di Udine" che ha provato la mia moto

- che la soluzione migliore sia mettere una Y aftermarket (tipo Laser o Figaroli/Aros) abbinata allo scarico di serie.
Così facendo elimini la strozzatura del cat, non attiri le FF.OO. (che notoriamente guardano lo scarico e ascoltano il rumore), mantieni un sound civile (infatti la differenza la senti solo dopo i 5.000 giri, quando entra il turbo

) ed aumenti realmente le prestazioni.
Ognuno liberissimo di fare quello che vuole con i suoi dindi, ma per me spendere 6-700 euro per un terminale di scarico solo per il rumore (bello per carità...) è troppo.
Infatti è dimostrato (vedi gli stessi grafici pubblicati da Akrapovic) che se non togli il dbkiller il guadagno in prestazioni è quasi nullo... e se lo togli sei fuori legge in quanto perdi automaticamente l'omologazione stradale.
Se devo rischiare, almeno rischio per qualcosa