Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2006, 20:00   #1
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
predefinito

L'akra è senz'altro più performante nel sound! Ed è l'unica performance che potrai apprezzare cambiando lo scarico!
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 20:05   #2
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
predefinito

sulle performance ho dei seri dubbi!

estetica e sound credo siano davvero le differenze tra le 2

e poi la differenza di prezzo !! però credo che la differenza di prezzo a favore della remus non vada a ricoprire la differenza che fa un akra poi de gustibus
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 20:05   #3
Freccia
Mukkista
 
L'avatar di Freccia
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
Messaggi: 924
predefinito

Prendi quello che preferisci come estetica e col miglior prezzo tanto sono tutti uguali


__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
Freccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 20:20   #4
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
predefinito

La performance in più è minima (se poi c'è) ed uguale per entrambi...punta sull'estetica e sul sound (che però puoi solo farti suggerire da chi lo ha già)...
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 22:47   #5
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
predefinito

Concordo su tutto quanto detto sopra quindi non aggiungo altro se non un consiglio: se vuoi vedere un netto miglioramento nel prendere i giri (infatti il ns boxer 1200 soffre un pò di "pigrizia" fino ai 4000rpm) ti consiglio di cambiare i collettori.

Ce ne sono di diversi tipi, io consiglio comunque (dopo avere letto diversi pareri) di andare su uno con il compensatore (il tubo di raccordo tra i collettori) perchè così ne guadagni in coppia in basso. Io mi trovo molto bene con quello della Aros (vedi il relativo post Y di Figaroli di pepot).

Per lo scarico ho tenuto quello originale, la strozzatura non è infatti nello scarico ma nel catalizzatore. Lo scarico poi senza db killer rischia di attirare l'attenzione in caso di controllo...
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 23:27   #6
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
predefinito

Qualcuno dice che con l'Akra il motore "tiri" un pò meglio in basso e non muri più tra i 4 e i 5000 giri...ma ovviamente sono sfumature e non differenze nette!
Però nessuno ti ha risposto riguardo una cosa importante che tu chiedi: l'Akra è l'unico ad essere venduto ufficialmente tramite la rete BMW dedicato ad alcuni modelli...ed è quindi l'unico che non pone alcun problema di eventuale garanzia!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 23:28   #7
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
Però nessuno ti ha risposto riguardo una cosa importante che tu chiedi: l'Akra è l'unico ad essere venduto ufficialmente tramite la rete BMW dedicato ad alcuni modelli...ed è quindi l'unico che non pone alcun problema di eventuale garanzia!
corretto se non ci fosse pepot
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 23:30   #8
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
corretto se non ci fosse pepot
Azz...hai postato mentre stavo scrivendo...prima non c'era..!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2006, 17:16   #9
ambroeus2003
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred. Visualizza il messaggio
L'akra è senz'altro più performante nel sound! Ed è l'unica performance che potrai apprezzare cambiando lo scarico!
mentre se hai la possibilità,di svuotare completamente il catalizzatore,allora nn migliori,il sound,ma c guadagni sotto,divertentissima,nn picchia in rilascio come montare una Y,e nessuno ti rompe le palle,xkè la moto,risulta catalizzata,alla vista !!!
la cosa risulta molto meglio se nn hai le 4 candele,xkè rimane un pò meno magra la benza......
ps:certo ke x la revisione devi avere il tuo mecca ke..............
  Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2006, 17:38   #10
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ambroeus2003 Visualizza il messaggio
..............
la cosa risulta molto meglio se nn hai le 4 candele,xkè rimane un pò meno magra la benza......
ps:certo ke x la revisione devi avere il tuo mecca ke..............
Sinceramente non l'ho capita questa, potresti spiegare meglio
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2006, 23:43   #11
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ambroeus2003 Visualizza il messaggio
mentre se hai la possibilità,di svuotare completamente il catalizzatore,allora nn migliori,il sound,ma c guadagni sotto,divertentissima,nn picchia in rilascio come montare una Y,e nessuno ti rompe le palle,xkè la moto,risulta catalizzata,alla vista !!!
la cosa risulta molto meglio se nn hai le 4 candele,xkè rimane un pò meno magra la benza......
ps:certo ke x la revisione devi avere il tuo mecca ke..............
Ma come fai a svuotae il cat?
Nella Y originale è tutto un pezzo unico, bisognerebbe tagliarlo, aprirlo, e ri-saldarlo... lavoretto da niente!

Resto dell'idea, provata sul campo -e confermata anche da "un esperto concessionario BMW di Udine" che ha provato la mia moto - che la soluzione migliore sia mettere una Y aftermarket (tipo Laser o Figaroli/Aros) abbinata allo scarico di serie.

Così facendo elimini la strozzatura del cat, non attiri le FF.OO. (che notoriamente guardano lo scarico e ascoltano il rumore), mantieni un sound civile (infatti la differenza la senti solo dopo i 5.000 giri, quando entra il turbo ) ed aumenti realmente le prestazioni.

Ognuno liberissimo di fare quello che vuole con i suoi dindi, ma per me spendere 6-700 euro per un terminale di scarico solo per il rumore (bello per carità...) è troppo.
Infatti è dimostrato (vedi gli stessi grafici pubblicati da Akrapovic) che se non togli il dbkiller il guadagno in prestazioni è quasi nullo... e se lo togli sei fuori legge in quanto perdi automaticamente l'omologazione stradale.

Se devo rischiare, almeno rischio per qualcosa
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"

Ultima modifica di Flute; 10-12-2006 a 21:47
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©