|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-11-2006, 15:49
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Dai Barba, metti da parte il tuo spirito polemico e sii onesto........ non ti farebbe piacere parlare con un tuo fornitore in fiera? Risolvere i dubbi che hai su quello che stai per acquistare?
|
Scusa pero'.. mi sembra che se chiami in Touratech o se scrivi chiedendo lumi sono a dir poco prolissi nelle spiegazioni(sia chiaro e' un complimento).
Preferisco non vederli all'eicma ma avere un servizio pre e post vendita come il loro che vedere 4 standiste e poi avere un servizio pessimo (vedi Wunderlinch)
Ultima modifica di brewer; 10-11-2006 a 15:53
|
|
|
10-11-2006, 15:55
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da brewer
poi avere un servizio pessimo (vedi Wunderlinch)
|
io con wunderlich mi sono sempre trovato bene, non ho mai comprato in italia ma direttamente in germania e sono stati sempre rapidi e precisi
|
|
|
10-11-2006, 15:56
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Stabilito che le Fiere sono morte e voi sapete già tutto... la mia lezione sul tema è terminata.
---
|
 heeheh
ma tu... bianco... o nero... grigio no eh?
rispondimi sul fatto di come mai dobbiamo pagare (tanto.. troppo) per entrare quando sono le aziende che si stanno bellamente facendo pubblicità?
forse perchè se aumentate il balzello agli espositori non verrebbe più nessuno?
sono appena stato allo SKIPASS di modena... mio cugino faceva il deejay insieme al suo amico che parlava al microfono... ogni anno i costi per gli stand aumentano... il prezzo del biglietto aumenta... la gente che affluisce aumenta... e per loro mi dicono che i soldi sono sempre meno.
qualcuno ci lucra... e alla grande.
Ultima modifica di barbasma; 10-11-2006 a 15:58
|
|
|
10-11-2006, 15:58
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
|
quello è un problema dell'ente fiera... non delle ditte
l'ente fiera sa che a fiere di quel tipo la gente va lo stesso e fa pagare
Si chiama business
|
|
|
10-11-2006, 15:59
|
|
Usato con pochi Km
ubicazione: Dintorni di Novara
|
La "gente" in fiera ci va per la topa...
|
10-11-2006, 16:00
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
io con wunderlich mi sono sempre trovato bene, non ho mai comprato in italia ma direttamente in germania e sono stati sempre rapidi e precisi
|
Bhe' io non mi sono trovato benissimo...
Ma non mi sembra il topic dove discuterne 
Basti che ho venduto un pezzo comprato perche' di fatto era solo per il 1150 e non per il 1100 come dichiarato :P
|
10-11-2006, 16:00
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Quote:
Scusa pero'.. mi sembra che se chiami in Touratech o se scrivi chiedendo lumi sono a dir poco prolissi nelle speigazioni(sia chiaro e' un complimento).
Preferisco no nvederli all'eicma ma avere un servizio pre e post vendita come il loro che vedere 4 standiste e poi avere un servizio pessimo (vedi Wunderlinch)
|
Bha , io da wunderlich ho sempre avuto un ottimo servizio e come dicevo, lo scorso anno ho assistito ad una vera lezione personale sulle sospensioni WILBERS nel loro stand dal tecnico tedesco (forse per il fatto che parlasse solo inglese e nessuno gli chiedeva niente è stato veramente esaustivo nei miei confronti).
Qui il discorso era diverso, i canali di contatto con il cliente sono molteplici ed ognuno deve essere efficiente........... il sito Internet TT è schifoso e primitivo (ok Michele ha appena annunciato che fra poco sarà stupefacente) , lui dice se vogliamo vedere i prodotti andiamo in germania........... bene , io sono stato ed a parte la ragazzina gentilissima che parlava Italiano, ho notato una scortesia fuori dal comune.
Un altro forumista con me stava provando con la ragazzina il suo navigatore (aveva dei problemini) e la voce del navigatore era leggermente alta (ma non dava fastidio a nessuno, eravamo solo noi nello showroom)...........bene il figlio di Hitler arriva e tira una CAZZIATA da paura alla ragazzina davanti a tutti noi...................... finita la cazziata, chiediamo alla tipa il perchè......e lei ci dice per il volume del Navigatore.........
Peace and love , alla TT dovrebbero mettere dei fiori nelle loro ZEGA
|
|
|
10-11-2006, 16:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Quote:
anch'io dico la mia
Italo dal mio punto di vista dice cose giuste nel modo sbagliato...
Io sono d'accordo con lui sul discorso TT all'eicma, imho dovevate esserci per avere il contatto con la vostra clientela visto che lavorate via internet o telefono... E', dal mio punto di vista, una mancanza di tatto...
Ovvio che l'investimento non si recupera sulla carta a livello economico ma a livello di immagine servirebbe, inoltre fate 0 pubblicità sulle riviste e quindi 0 articoli escono su di voi.... Pero' c'è internet ci sono i forum c'è il tam tam tra i clienti... questa e la vostra pubblicità pero' attenzione internet puo' essere un boomerang per questo le aziende solitamente non scrivono idirettamente sui forum....
|
Bumoto,
per pirma cosa Italo nei suoi interventi, al di la del tono sbagliato ed inadeguato ad un forum ha espresso concetti buttati li, così senza sostenerli.
Quindi, per quanto giusti siano richiedoni un minimo di argomentazione per essere discussi, accettati o comque valutati.
Alcuni post di Italo sono stati cancellati, ma li ricodo bene.
Con il primo ha scritto una cosa del genere "bella mancaza di rispetto per i clienti italiani"
per poi risondere a GioXXX "Si ma rende" la domanda di Gioxx era "costa fare le fiere".
Quindi Bumoto, ha sbagliato due volte se non più, prima per i modi con cui ha risposto, in sencondo luog sostenendo che rende.
Non rende quanto costa, posso garantirlo e dimostrartelo quanto e come vuoi, questo solo per dire che il concetto da lui sostenuto è cmq sbagliato.
Sul fatto poi che sarebbe stato bello essere a milano questo non ho dubbi.
Però, per un ultima volta ribadisco che per noi era logisticamente impossibile essere a due fiere contemporaneamente.
Milano, per TT quest'anno avrebbe significato:
Per i tedeschi dedicare almento quattro loro dipendenti con camion e moto che smontassero lo stand a Colonia e lo portassero subito a Milano, tenendo impegnate le persone che si occupano di fiere e che hanno comunque una famiglia per un mese di seguito e costringendoli lontani da casa una ulteriore settimana (nello stesso mese).
Per l'Italia spostare tutto il suo staff (a Milano siamo sempre stati presenti tutti, dal titolare ai vari dipendenti) per un intera settimana, non potendo quindi seguire il resto.
Ti ricordo inoltre che novembre è per Touratech il periodo più ricco di impegni dell'anno in quanto stiamo preparando tutte le novità del 2007 compreso il nuovo catalgo e il nuovo sito internet. Queste sono per noi, in questo momento una priorità rispetto ad una fiera, in particolar modo perchè subito dopo alla più importante di Europa.
Scusami ma in quanto scritto sopra non trovo cose da biasimare, sia io un dipendente, concorrente o affezionato cliente Touratech.
Ciao
Michele
Ultima modifica di MICHELETN; 10-11-2006 a 16:06
|
|
|
10-11-2006, 16:04
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
Ma non mi sembra il topic dove discuterne 
|
il titolo del topic è " Wunderlich..........eicma" dove ne vuoi parlare?
nel topic "le ricette di nonna Abelarda"
|
|
|
10-11-2006, 16:06
|
|
|
dire argomentazioni ineccepibili sopratutto perchè sono SCELTE.
si può essere più o meno d'accordo.. ma rimangono scelte.
|
10-11-2006, 16:06
|
|
|
Quote:
|
sai nella confusione....  possiamo parlare della multistrada?
|
10-11-2006, 16:09
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
|
No, perchè tu troveresti qualcosa da ridire su Bmw
|
|
10-11-2006, 16:11
|
|
|
Quote:
|
Pensavo di cercare un topic del tipo
problemi coi pezzi Wunderlinch o cose simili
Qui si discuteva solo della presenza all'eicma...
Ma sono io che sono troppo taleebano nel leggere i titoli hihihi
Ultima modifica di brewer; 10-11-2006 a 16:18
|
|
|
10-11-2006, 16:19
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Quindi Bumoto, ha sbagliato due volte se non più, prima per i modi con cui ha risposto, in sencondo luog sostenendo che rende.
|
sui modi sono d'accordo, sul non rende andrebbe valutato in un ottica piu' ampia, non ho nessuna intenzione di fare il planning di TT, l'avrete sicuramente già fatto voi... pero' avrei un po' paura a dipendere da internet se questo internet non lo controllo IO azienda...
Quote:
Non rende quanto costa, posso garantirlo e dimostrartelo quanto e come vuoi, questo solo per dire che il concetto da lui sostenuto è cmq sbagliato.
|
Forse, imho, hai una visione un po' ristretta commercialmente parlando, non dico che sbagli dico forse che guardi un po troppo limitatamente al "tot speso tot incassato" questo va bene per il fruttivenolo e forse neanche per lui
Quote:
Sul fatto poi che sarebbe stato bello essere a milano questo non ho dubbi.
|
di bello sul lavoro non c'è nulla o serve non serve, per guardare le tope ci si va privatamente e non come azienda
Quote:
Però, per un ultima volta ribadisco che per noi era logisticamente impossibile essere a due fiere contemporaneamente.
|
Di questo ne sono convinto, TT Germania ha deciso che Colonia (giocano in casa) è la loro fiera e del mercato italiano frega un caSSo...
Era TT Italia che doveva preoccuparsi di esserci, visto che siete se non sbaglio "distributori" e non filiale
Comunque alla fine a me non frega una mazza di quello che fate come TT ma era solo per spiegarti che non solo Italo la pensa così
|
|
|
10-11-2006, 16:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Bumoto, mi spiace ma purtroppo hai scritto parecchie cose errate.
La prima riguardo alla redittività della fiera, abbiamo uno storico di quattro anni e parecchie fiere fatte. Se vuoi passa da Trento, ne parliamo, ti faccio vedere un po' di dati, anche di altre fiere e ricerche di mercato e capirai.
Sul fatto che ho detto "Sarebbe stato bello esserci" non intendevo per vedere la gnocca ma intendevo per i nostri clienti e far conoscere e toccare gli accessori.
Non è vero che alla Germania il mercato Italiano non importa niente, è il più importatante dopo il Loro e quello degli Stati Uniti.
Inoltre non non siamo un semplice distributore loro (come avviene però in altri paesi), ma siamo "il loro braccio in Italia" se ti aiuta a capire meglio il concetto. Siamo cmq legati a delle scelte e logistiche aziendali, scelte e logistiche che non ci permettevano di essere a Milano.
Mi spiace ma a fronte di quanto ti ho detto sopra non ci si può ostinare a sostenere un idea, vanno accettate tutte le argomentazione VERE portate attraverso le quali è stata operata una scelta.
Ciao
Michele
|
10-11-2006, 16:40
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Quote:
rispondimi sul fatto di come mai dobbiamo pagare (tanto.. troppo) per entrare quando sono le aziende che si stanno bellamente facendo pubblicità?
forse perchè se aumentate il balzello agli espositori non verrebbe più nessuno?
|
Aumentate chi?!? Ti ho già detto che sono anni che non mi occupo più di fiere.
Quando giravo nei backstage di MilanovendeModa era uno gran bel vedere... altro che marmitte e ammortizzatori.
Gli Enti Fiera sono delle SpA e non delle ONLUS... per fare entrare gratuitamente i visitatori, cosa che accade in molte fiere per operatori, tutti i costi devono essere sostenuti dagli espositori. Hai una vaga idea di quanto sia costato il polo fieristico di Rho e di quanto costi mantenerlo?!? Hai una vaga idea di quanto costi organizzare una fiera come l'EICMA o il MotorShow? Sarebbe bello entrare Gratis? Certo, come sarebbe bello entrare gratis al cinema.
E' un business fare le Fiere? Ovvio, e fortunatamente fa mangiare molte famiglie.
Che poi siamo in Italia e la maggior parte della gente che lavora per Fiera Milano, soprattutto i dirigenti, dovrebbe essere spedita in Siberia è un altro discorso...
---
|
10-11-2006, 16:49
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
La prima riguardo alla redittività della fiera, abbiamo uno storico di quattro anni e parecchie fiere fatte. Se vuoi passa da Trento, ne parliamo, ti faccio vedere un po' di dati, anche di altre fiere e ricerche di mercato e capirai.
|
OK non hai capito il mio concetto, le fiere istituzionali tipo EICMA non si fanno per fare cassa
Quote:
Sul fatto che ho detto "Sarebbe stato bello esserci" non intendevo per vedere la gnocca ma intendevo per i nostri clienti e far conoscere e toccare gli accessori.
|
l'avevo capito ero io che scherzavo
Quote:
Non è vero che alla Germania il mercato Italiano non importa niente, è il più importatante dopo il Loro e quello degli Stati Uniti.
|
negli USA fate fiere?
Quote:
Inoltre non non siamo un semplice distributore loro (come avviene però in altri paesi), ma siamo "il loro braccio in Italia" se ti aiuta a capire meglio il concetto. Siamo cmq legati a delle scelte e logistiche aziendali, scelte e logistiche che non ci permettevano di essere a Milano.
|
cioè TT Italia non può fare nulla che non sia deciso da TT germania?
Quote:
Mi spiace ma a fronte di quanto ti ho detto sopra non ci si può ostinare a sostenere un idea
|
Michele, in amicizia, ribadendo il fatto che a me "il cosa faccia TT" importa molto poco, perchè una persona non dovrebbe continuare ad avere la sua idea se diversa da quella di TT Italia? Poi TT italia fa ovviamente la scelta che piu' gli aggrada, ma il sig utente del forum puo' condividerla o meno... se così non fosse il barba dovrebbe parlare bene di BMW  perchè sceglie di fare le sua moto come meglio crede
|
|
|
10-11-2006, 16:59
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Gli Enti Fiera sono delle SpA e non delle ONLUS... per fare entrare gratuitamente i visitatori, cosa che accade in molte fiere per operatori, tutti i costi devono essere sostenuti dagli espositori.
Che poi siamo in Italia e la maggior parte della gente che lavora per Fiera Milano, soprattutto i dirigenti, dovrebbe essere spedita in Siberia è un altro discorso...
---
|
e allora che paghino gli espositori... d'altronde sono lì per farsi pubblicità... o no?
e che devo pagare per guardare la pubblicità?
sto facendo un discorso per iperboli... però...
|
10-11-2006, 17:03
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
e che devo pagare per guardare la pubblicità?
|
certo, lo fai sempre, qualsiasi cosa compri ha nel prezzo il costo della pubblicità... non lo sapevi
|
|
|
10-11-2006, 17:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Adesso che ci si e' un po' chiariti:
- Italo deve scrivere che le fiere in alcuni casi possono risultare non redditizie.
- MicheleTN deve scrivere che le fiere generalmente sono redditizie.
- Barbasma deve scrivere che il 1200GS non ha difetti ma solo peculiarita'.
E poi se ne annamo tutti a magna' er capitone in umido.
|
|
|
10-11-2006, 17:22
|
|
|
Quote:
certo, lo fai sempre, qualsiasi cosa compri ha nel prezzo il costo della pubblicità... non lo sapevi 
|
se la compro SI.
ma se la guardo e basta NO.
o da oggi nei negozi se entri a guardare paghi?
x margobg
CASONSEEEEIIIIII.... e STRINU'!!
|
10-11-2006, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Quote:
CASONSEEEEIIIIII.... e STRINU'!!
|
Ormai il mondo e' globalizzato, amplia i tuoi orizzonti !!
polenta e cus-cus
Sushi con la peperonata
paella con sanguinaccio
|
|
|
10-11-2006, 17:42
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Ormai il mondo e' globalizzato, amplia i tuoi orizzonti !!
polenta e cus-cus
Sushi con la peperonata
paella con sanguinaccio

|
Mi sento male....
|
10-11-2006, 17:59
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Adesso che ci si e' un po' chiariti:
- Italo deve scrivere che le fiere in alcuni casi possono risultare non redditizie.
- MicheleTN deve scrivere che le fiere generalmente sono redditizie.
- Barbasma deve scrivere che il 1200GS non ha difetti ma solo peculiarita'.
E poi se ne annamo tutti a magna' er capitone in umido.

|
Ni diverto più qui che a Zelig
|
|
10-11-2006, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
Quote: