|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-11-2006, 18:51
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.346
|
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
|
|
|
09-11-2006, 18:52
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
|
Per fortuna che siamo nei tempi del computer, della modellazione solida e del calcolo agli elementi finiti ...
|
|
|
09-11-2006, 18:54
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
non capite..
al solito non capite voi utenti di marchi europei!!!.
questa è una nuova modalità di utilizzo del mezzo previsto e ovviamente progettato dagli ingegneri del sol levante..che sono sempre piu' avanti, e dispongono di inarrivabile tecnologia!(quante volte ce lo leggiamo sulle riviste..e poi con la pratica e i km...la verità appare diversa!)
il pilota aveva preso la curva larga e la moto intelligente giapponese..ha corretto l'angolo... tutto previsto.
E speriamo siano solo pochi modelli..
|
|
|
09-11-2006, 19:07
|
#29
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Quinto di TV
Messaggi: 191
|
__________________
... ex R1200GS "GeSsica"...
|
|
|
09-11-2006, 19:52
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
|
credo anche io che non sia una rottura fortuita!
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
09-11-2006, 19:58
|
#31
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.447
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
la prima foto è chiaramente incidentata, le forcelle sono leggermente dritte.
le foto sono parziali, propendo per rotture da urto.
che poi, parlando coi japp sono rotture, in caso di urto, volute, onde evitare la riparazione.
|
Ehmmm.....
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Paci i telai della Caponord si rompevano in caso di incidente per la leva della forca, questi (quelli della Suzu, ndr) si son criccati da soli....
|
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 09-11-2006 a 20:12
|
|
|
09-11-2006, 20:01
|
#32
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Ehmmm.....
|
Brontolo... quello della Caponord si rompe perchè con le forcelle da 50 l'unico punto di assorbimento è il canotto...  e devi fare anche un bel botto..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
09-11-2006, 20:09
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 1.134
|
__________________
Luigi
GS1200 ADV '08 grigianera!!!
|
|
|
09-11-2006, 20:11
|
#34
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.447
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Brontolo... quello della Caponord (..)
|
La mia risposta non si riferiva alla Caponord.......
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
09-11-2006, 20:12
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.268
|
e pensare che pensavo proprio ad una Suzuki per mio figlio...
porca pupazza!
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
09-11-2006, 20:19
|
#36
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
La mia risposta non si riferiva alla Caponord....... 
|
Sei troppo ermetico...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
09-11-2006, 20:21
|
#37
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.447
|
Uhmmmm....diciamo di poche parole!
Un timido....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
09-11-2006, 20:24
|
#38
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Via Prenestina, 1023
Messaggi: 656
|
gli SCALPORI per dei problemi gravi come questo sono comuni in tutte le case, da SUZU, A KAWA, a YAMA, alle altre...BMW COMPRESA
...qui cmq un approfondimento
http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=238297
__________________
[color="Yellow"][i][b]*** N.P.S. ***[/b][/i][/color]
[color="White"][i][size=2]Primo piano, ortopedia, stanza 1 letto 3[/size][/i][/color]
[url=http://www.ibbike.it/profiles/profiles_sht.asp][size=2][color="Red"][u][b]clikka l'SHT[/b][/u][/color][/size][/url]
[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
|
|
|
09-11-2006, 20:28
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
percindibacco""
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
09-11-2006, 21:01
|
#40
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
Messaggi: 339
|
Guardando meglio la prima foto, propendo per la bufala........
M.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
|
|
|
09-11-2006, 21:06
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
porkamminkia.
|

Straquoto
__________________
bivalvola integralista!!
R80GS - 1989 (ravatto indistruttibile D.O.C.G.)
|
|
|
09-11-2006, 21:09
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.268
|
Quote:
Originariamente inviata da Monegasque
Guardando meglio la prima foto, propendo per la bufala........
M.
|
bufala in che senso?
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
09-11-2006, 21:13
|
#43
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
Messaggi: 339
|
Nel senso che credo in un sinistro e non in un difetto strutturale.
Sensazione, ovvio!
M.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
|
|
|
09-11-2006, 21:20
|
#44
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.447
|
Mut ha detto che NON sono incidenti....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
09-11-2006, 23:12
|
#45
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: firenze
Messaggi: 438
|
__________________
-r1150gsadv..che spettacolo!
-r850r..sempre nel cuore
-ora...r1200r...my2012...
|
|
|
09-11-2006, 23:23
|
#46
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 592
|
__________________
....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
|
|
|
09-11-2006, 23:45
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Mut ha detto che NON sono incidenti....
|
Muttley è persona di sicura affidabilità in questo campo!
Caspita che rischi...
Comunque sono cose che succedono anche ai migliori...anche se fa molta impressione.
Sempre in Suzuki, vi ricordate i telaietti reggisella delle Hayabusa che cedevano?
Si vede che con l'alluminio sono un pò avari...
|
|
|
09-11-2006, 23:54
|
#48
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Per Supermukkard
Non sono incidenti, nel caso di una GSXR K6 il gudatore è caduto da solo a bassa velocità (per sua fortuna) in fase di frenata... Ho foto di altre moto (si vedono i numeri di telaio) la cosa sta rimbalzando sui forum dei Suzukisti ed anche sul forum di Daiedegas se volete li linko. Fino ad ora i casi documentati sono 3 GSR (ci son le foto di tutte e tre) e 2 GSX-R
__________________
Chi non muore si rivede
Ultima modifica di Muttley; 10-11-2006 a 00:11
|
|
|
10-11-2006, 00:00
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
La fusione è indebolita dai fori passanti dei bulloni Torx, forse...
Magari quelli son anche stati "tirati" troppo...
Muttley, ma a cosa servono quri due bullonazzi? A stringere un cannotto interno in acciaio?
O il telaio è diviso in due longitudinalmente, compreso il cannotto?
Ultima modifica di Viggen; 10-11-2006 a 00:02
|
|
|
10-11-2006, 00:06
|
#50
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Viggen io non sono un esperto, ti riporto qualcosa dal forum dei suzukisti:
"da quello che ho letto pare che il telaio sia fatto in 2 pezzi e non in un'unica fusione e che il punto di giunzione siaprprio il canotto di sterzo. Tale punto è indebolito dai fori delle viti e un'eccessivo serraggio o uno "smollaggio" di tali viti possono creare danneggiamento nel punto in questione"
"Due o tre anni fa, quando hanno cominciato a parlare di telai pressofusi ad alta pressione, sulle riviste tecniche c'era chi si domandava come mai i telai così realizzati venivano imbullonati e non più saldati. La risposta degli esperti fu secca: questa tecnica realizzativa consentiva di creare forme stupende, modellate a piacere, ma impossibili da saldare tra loro! Era necessario porvvedere al loro accoppiamento tramite viti...
Guardacaso la zona delle viti è esattamente la zona di rottura di tutte e tre le GSR!
Parlando del GSX-R, lì non ci sono viti! Ma il punto di rottura è esattamente in corrispondenza (correggetemi se sbaglio, ho visto solo poche foto) della saldatura tra le travi estruse ed il cannotto pressofuso....ma se con quella tecnologia (sempre cha abbiano usato la stessa..) non si poteva saldare come han fatto?? "
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.
|
|
|