Quote:
Originariamente inviata da il barba
x marcobg
la clientela sportiva e sopratutto ducatista è capricciosa.... era difficile replicare alla 916.
però la moto è ottima e juri te lo può confermare... non voleva più scendere.
il forcellone classico lo aveva progettato e disegnato una donna...  e comunque aveva il suo perchè... tecnico... in gara era più rigido e leggero.
adesso sono tornati al mono... penso questione di marketing..
|
Che sia (stata) una moto stupenda dal punto di vista della guidabilita' non lo metto assolutamente in dubbio.
Ma che adesso, a fine vita, salta fuori che e' bellissima mi sembra un po' assurdo, visto le critiche che ha sempre ricevuto da quando e' stata presentata.
Mi ricordo che all'epoca c'era qualcuno che gridava al suicidio dopo averla vista

Purtroppo la 999 dal punto di vista estetico non ha mai convinto e se e' stato un discreto flop commerciale (pur avendo tutto per non esserlo) e' principalmente per la linea, non per altri motivi.
Lo stesso "problema" che ha la multistrada. a me piace anche esteticamente, ma non si puo' negare che con una linea un po' meno originale avrebbe venduto molto di piu', perche' da guidae e' una gran moto come (spero che juri non legga) quasi tutte le ducati.
Io scommetto che questa vendera' il triplo rispetto alla 999, se i prezzi rimarranno allineati.