Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2006, 14:07   #1
andygas
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di andygas

ubicazione: Verona
predefinito

Credo che sia un dato di fatto che per le BMW il carica batterie sia un accessorio praticamente indispensabile . I nuovi modelli facendo largo uso di elettronica ovviamente consumano sempre di più.
Sono d'accordo sul fatto che usando la moto tutti i giorni non dovrebbe essere necessario metterla in carica, ma è anche vero che la tipologia d'uso influsisce sulla durata. Anche con le auto è così, specialmente se hanno qualche anno. Se si fa solo città la durata dimiuisce significativamente
Personalmente in inverno giro molto meno che con la bella stagione e mi è già capitato di sostituire due volte la batteria perchè non la mettevo in carica o lo facevo con frequenze troppo basse.
Le ultime batterie al gel hanno sicuramente migliroato la situazione, ma resta il fatto che questo accessorio ahimè è quasi obbligatorio...
andygas non è in linea  
Vecchio 09-11-2006, 14:10   #2
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andygas Visualizza il messaggio
Le ultime batterie al gel hanno sicuramente migliroato la situazione, ma resta il fatto che questo accessorio ahimè è quasi obbligatorio...
Peccato che non tutti hanno un box con una presa di corrente disponibile...

Vecchio 09-11-2006, 14:24   #3
andygas
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di andygas

ubicazione: Verona
predefinito

...non posso che darti ragione...va a finire che uno prima di prendersi la BMW deve cambiar casa!!! Da questo punto di vista è un'assurdità!!!

In effetti ci sono varie cose da sapere...batteria...consumo olio....
andygas non è in linea  
Vecchio 09-11-2006, 16:25   #4
FrankVetry
Pivello Mukkista

ubicazione: Roncade (TV)
predefinito

Tornato adesso dal concessionario.Cambiata batteria in garanzia.Mi è stato anche detto che se lascio la moto ferma per più di dieci gg mi garantisce che si scrica tutto.Motivo: " ci sono 5 centraline elettroniche che si parlano da sole anche a moto spenta, questo consuma corrente.Adesso le moto le fanno così, anche i giapponesi cominciano a farle anche loro con questo sistema.
Io comunque la uso davvero ogni gg e nel mio tragitto (Strada provinciale Triestina) non ho nè un semaforo nè nè un passaggio pedonale. Io non sono meccanico , ma per me l'alternatore non ce la fa a ricaricare la batteria quando usi fari+ man. risc+ freno= la batt cede più corrente di quanta ne riceva.
Vecchio 09-11-2006, 16:48   #5
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

Ripeto: hai l'antifurto?

A me non è mai successo di scaricare la batteria, neanche lasciando la moto ferma in pieno inverno (lo confesso, al massimo 7-8 giorni ), neanche usandola per 11 + 11 km/giorno (nei giorni di magra), accendendo manopole, faretti, e - lo confesso - addirittura frenando!!!
Vecchio 09-11-2006, 16:54   #6
FrankVetry
Pivello Mukkista

predefinito

[QUOTE=gig;1592591]Ripeto: hai l'antifurto?

Si ho l'antifurto. ne parlavo anche al meccanico(tra l'altro non lo accendo mai). Lui mi ha detto che dipende da come è programmato ,ma che non è un'aggravente.
Vecchio 09-11-2006, 17:12   #7
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

[quote=FrankVetry;1592604]
Quote:
Originariamente inviata da gig Visualizza il messaggio
Ripeto: hai l'antifurto?

Si ho l'antifurto. ne parlavo anche al meccanico(tra l'altro non lo accendo mai). Lui mi ha detto che dipende da come è programmato ,ma che non è un'aggravente.
Quando ho ordinato la mia il venditore mi ha sconsigliato l'antifurto...

E non l'avrei preso in ogni caso, viste le esperienze di amici carichino-dipendenti....
Vecchio 09-11-2006, 17:08   #8
BiCi65
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FrankVetry Visualizza il messaggio
Tornato adesso dal concessionario.Cambiata batteria in garanzia.Mi è stato anche detto che se lascio la moto ferma per più di dieci gg mi garantisce che si scrica tutto.Motivo: " ci sono 5 centraline elettroniche che si parlano da sole anche a moto spenta, questo consuma corrente.Adesso le moto le fanno così, anche i giapponesi cominciano a farle anche loro con questo sistema.
Io comunque la uso davvero ogni gg e nel mio tragitto (Strada provinciale Triestina) non ho nè un semaforo nè nè un passaggio pedonale. Io non sono meccanico , ma per me l'alternatore non ce la fa a ricaricare la batteria quando usi fari+ man. risc+ freno= la batt cede più corrente di quanta ne riceva.
Devi far girare il motore sopra i 3.000 - 3.500 perchè carichi la batteria.
Insomma, l'unica è fare la strada in prima ai 7.000 giri/min

Vecchio 09-11-2006, 17:14   #9
FrankVetry
Pivello Mukkista

predefinito

Ma se per caso vendessero come accessorio un pedalina(Mod Vespa) o una corda a strappo da fuoribordo?....................................... ....
Vecchio 09-11-2006, 17:19   #10
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FrankVetry Visualizza il messaggio
Tornato adesso dal
(...)
concessionario.Cambiata batteria in garanzia.Mi è stato anche detto che se lascio la moto ferma per più di dieci gg mi garantisce che si scrica tutto.Motivo: " ci sono 5 centraline elettroniche che si parlano da sole anche a moto spenta, questo consuma corrente.Adesso le moto le fanno così, anche i giapponesi cominciano a farle anche loro con questo sistema.
(...)
.
con la batteria completamente carica (messa in carica prima di spedire la moto), ed allarme staccato dopo 11 gg la moto e' partita al primo colpo...

Comunque mi sono comprato il carica/mantenitore della Lidl e quando so di non toccare la moto per un po'... e' un attimo collegarlo....

Ho la batteria al piombo etichetta Pb in bella vista sulla stessa....
Vecchio 09-11-2006, 17:41   #11
FrankVetry
Pivello Mukkista

predefinito

Credo che in effetti sia l'unica cosa da fare. Prendere un mantienicarica.La mia batteria è al gel(cosi' mi hanno detto) A parte che alla Lidl non sono mai riuscito a trovarlo 'sto caricabatteria, ma poi,funziona su tutte le batterie?
Io ho provato quello elettronico della bosch ,ma dopo un minuto mi dava già il segnale di batt carica. Forse non è adatto
Vecchio 10-11-2006, 08:21   #12
aldo
Guest

predefinito

Ma quindi se uno usa la moto tutti i giorni d'inverno alla sera deve attaccare la moto alla presa?

Tantovale comprarsi uno scooter elettrico, consuma meno è più ecologico e si può circolare ovunque senza problemi!!!!!

HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!! siamo alla frutta!

Chiudi la discussione