|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-11-2006, 10:02
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
vado controcorrente.
ieri mi chiama un amico, dice di passare da casa sua, ha preso la moto nuova e non mi vuole dire quale finchè non sono lì.
999S, uno spettacolo...ogni volta che la vedo dal vivo mi viene voglia di vendere la mia e consacrarmi alla pista.
capolavoro di design.
questa è anonima e scopiazzata invece.
il codino della MV...? ma stiamo scherzando spero...
cupolino Ninja...? ma stiamo ri-scherzando spero...e almeno nella Ninja gli specchietti sono più laterali.
non parliamo di quei due orripilanti tubi dietro per favore.
ma avete presente il frotale della 999?
avete presente lo scarico della 999?
aspetto di vederla dal vivo al salone ma per adeso mi fa ben cagare.
e mi dispiace anche, col potenziale di design che ha Ducati certe cappelle non le capisco proprio...mah.
|
|
|
09-11-2006, 10:11
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
|
09-11-2006, 11:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
non vedo la faccina che ride
perchè era una battuta vero? 
|
nessuna battuta, l'ho gia' scritto in passato che non ci vuole molto a fare moto "stupende" che fanno fallire le aziende, i discorsi alla Barbasma, che sono sostanzialmente sintomo di ansia da prestazione, contano zero per il mercato, il mercato vuole moto fatte da aziende che restano in piedi, non che falliscono 2 anni dopo aver messo sul mercato l'ultimo gioello a 2 ruote.
curioso che quelli che fanno tante critiche a BMW e mille complimenti ad Aprilia e Ducati per la qualita' delle loro moto non abbiano MAI avuto ne' una Aprilia ne' una DUcati, chissa' come mai?
adesso si che metto la faccina che ride
|
|
|
09-11-2006, 11:38
|
|
|
x enrocoso
non ho mai avuto ducati e aprilia solo perchè fanno moto che non sono adatte a quello che mi piace fare.
ma attendo che esca qualcosa da aprilia.
il mercato vuole... il mercato mediamente è fatto di clienti che non distinguono una ruota da un cupolino.... e compra in base al marchio sul serbatoio.
come fa per auto... scarpe... vestiti.
quindi niente da meravigliarsi.
quello che mi chiedo è il perchè inneggiare sempre al MERCATO... ma voi guardate il mercato quando comprate una moto?
sarebbe meglio che guardaste altro... almeno evitate di dover cambiare le sospensioni e mettere centraline miracolose per evitare che i motori battano in testa.
|
09-11-2006, 11:51
|
|
Mukkista doc
|
sorvolo su fesserie come "centraline per evitare che il motore batta in testa"...
Quote:
Originariamente inviata da il barba
il mercato vuole... il mercato mediamente è fatto di clienti che non distinguono una ruota da un cupolino.... e compra in base al marchio sul serbatoio.
|
tu dovresti invece smetterla di ritenere un cerebroleso chiunque comperi moto senza prima chiedere a te il permesso, il mondo e' quello che e' non sarai certo tu a cambiarlo e onestamente non sono del tutto sicuro che cambiandolo come vorresti tu sarebbe migliore
il mercato mondiale non e' fatto solo da fighetti milanesi (ma pare che tu conoscendo solo quella realta' la voglia assumere a paradigma) e le case producono in base alle esigenze del mercato, chi andando sui grossi numeri chi scegliendo le nicchie, l'importante e' che sappiano cosa stanno facendo, per chi lo stanno facendo e soprattutto perche' lo stanno facendo.
Aprilia aveva degli ottimi tecnici, ma un management fallimentare, e l'incapacita' di un'azienda a comunicare al mercato la sua valenza "commerciale" fa parte dei motivi per cui fallisce.
Ducati e' da tempo che cammina lungo l'orlo del precipizio, spero per lei e soprattutto per tutti quelli che in Ducati ci lavorano di riuscire ad allontanarsi da quel precipizio.
|
|
|
09-11-2006, 12:02
|
|
|
io quando compro un prodotto cerco di fare in modo che mi inculino il meno possibile.
questo vuol dire che se pago 100... il prodotto deve valere e avere la qualità oggettiva che più si avvicini al 100... nell'ambito del possibile... dato che non mi vendono le moto al prezzo di costo... e purtroppo la qualità generale (di tutte le marche) è assolutamente inadeguata al costo di 30 milioni (oh... 30 milioni...) che chiedono per una turistica media.
di certo che imparare a capire se un prodotto è di qualità o no... serve competenza e informazioni... in pochi anni sono passato dal non capire la differenza tra una buona sospensione e una putrella... al capire qualcosina in più... poco... pochissimo... e non per andarci in pista al mugello... ma per avere la necessaria sicurezza quando guido sulle strade... perchè una buona sospensione conta MOLTO di più che una minkia di servoidiozia per frenare.
io sono un povero fesso come tanti clienti italiani... però cerco nel mio piccolo di evitare di spendere per cose che non valgono i soldi che chiedono.... ma è una guerra continua date le mirabolanti promesse di marketing che girano.
conosco amici molto competenti (come tanti altri qui)... e anche alcuni tester delle riviste... che fuori dai denti possono dirmi se una moto è da evitare o no.... o ho info su gravi difetti delle boxer che nessuno tira fuori (sennò viene tacciato di catastrofismo)... e sanno solo i conce.
ma lo farei anche se avessi milioni di euro in banca.... perchè è una questione di principio... mia.
non capisco perchè se per l'abbigliamento vedo gente incavolarsi se prende freddo con un guanto da 100 euro.... non è altrettanto puntigliosa quando spende 15.000 euro.
ce ne fosse uno che ai saloni si piega sulle ginocchia per vedere i particolari della moto sotto... salgono tutti in sella e girano la manopola del gas... come quelli che vedendo una macchina usata... danno le pedate alle gomme... come se ad orecchio si capisse se è robusta.
se un forum ha funzioni di servizio... deve anche informare... e di certo non spetta a me farlo... sennò diventiamo come la "TV DEFICIENTE" che si adegua agli ascoltatori per fare audience.
Ultima modifica di barbasma; 09-11-2006 a 12:09
|
|
|
09-11-2006, 12:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
è molto bella.... sicuramente raccoglierà un pubblico con gusti meno decisi come la attuale 999... anche se il muso è un pò troppo simile alla kawa 1000 sportiva
|
|
09-11-2006, 12:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N 44.64 E 7.65
|
Mi piace, si può considerare un'erede della serie 916/996/998 più di quanto non lo sia stata la 999.
|
|
09-11-2006, 12:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
quando le usi... GODI.  dai gas e senti il desmo che sale in progressione.... nessuna altra moto sul mercato ha una erogazione simile.... e caratteristica...
.
|
Speed Triple... e non aggiungo altro
Prime prove ducati
http://www.motociclismo.it/edisport/...1?OpenDocument
|
|
|
09-11-2006, 13:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Ultima modifica di Diavoletto; 10-11-2006 a 09:07
|
|
|
09-11-2006, 13:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
o ho info su gravi difetti delle boxer che nessuno tira fuori (sennò viene tacciato di catastrofismo)... e sanno solo i conce.
|
questa la dice lunga sulla tuo obiettivita'.... sinceramente parlare con te diventa sempre piu' difficile... ti inventi qualsiasi panzana pur di tirar ***** su una categoria di moto che fa onestissimamente il suo lavoro.
costa di piu' di altre? e con questo? sara' il singolo acquirente a valutare se e' disposto a spendere quel qualcosa in piu'.
che tu venga a dirmi che la mia moto non e' stato un buon acquisto, fin che si scherza e ci si prende giocosamente in giro va bene, ma se pensi di farlo seriamente... puo' solo essere sintomo di presunzione e poca intelligenza.
|
|
|
09-11-2006, 13:34
|
|
|
x postilla
il 3 inglese è il motore più godibile... di sicuro...
ma il desmo... è andrenalina pura.
x enrocoso
sei tu a decidere se hai fatto un buon acquisto o no... non lo discuto.
a me basta solo non sentire le solite menate quando si parla delle marche italiane... quando a pari prezzo...qualitativamente sono nettamente superiori.
e non sono certo io che apostrofo malamente i nuovi forumisti quando postano ingenuamente delle domande.
|
09-11-2006, 13:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
a me basta solo non sentire le solite menate quando si parla delle marche italiane... quando a pari prezzo...qualitativamente sono nettamente superiori.
|
sulle case italiane l'unico discorso che purtroppo non e' una menata e' relativo al management, gli ingegneri italiani o che lavorano per le case italiane sono ottimi professionisti e altrettanto dicasi di tester e del resto della "bassa manovalanza", il vero guaio dell'industria italiana delle moto e' che e' in mano ad amministratori e proprietari che oltre all'attivita' di tabaccai non dovrebbero andare
Quote:
e non sono certo io che apostrofo malamente i nuovi forumisti quando postano ingenuamente delle domande. 
|
hai ragione... mi confondo sempre tra i vari forum che frequento "quellidellelica", "quellichevannoazoccole", "quellichericamano".... spesso penso che su QdE ci siano dei veri e duri motociclisti, invece hanno l'animo piu' delicato... da ricamatori...
Ultima modifica di Enrox; 09-11-2006 a 13:48
|
|
|
09-11-2006, 13:48
|
|
Guest
|
Peccato per il frontale un po' Jappo, anche se volendo per Ducati e' una novita'. In ogni caso quello che ci sta' sotto e' il vero godimento!!!
|
|
|
09-11-2006, 14:17
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Eccola...........Nuova Hyper Ducati
Ultima modifica di Aristoc@z; 09-11-2006 a 14:36
|
|
|
09-11-2006, 14:20
|
|
Guest
|
|
|
|
09-11-2006, 14:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
esteticamente......non si può guardare
|
09-11-2006, 14:23
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
oscena + 10 mostri.
|
09-11-2006, 14:27
|
|
Guest
|
|
|
|
09-11-2006, 14:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
noooooooooooooooooooo, cosa te lo fa pensare!!!!!
|
09-11-2006, 14:32
|
|
Guest
|
|
|
|
09-11-2006, 14:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Sicuro, non voglio togliere niente al mitico pompone, volevo solo ricordare un altro motore da favola...
Fosse per me ne avrei 10 di moto in garage... adoro tutti i mezzi a 2 ruote,
Le moto sono come le donne, sono tutte belle basta saperle apprezzare
|
|
|
09-11-2006, 14:33
|
|
Usato con pochi Km
ubicazione: Dintorni di Novara
|
Trovo che sia molto bella!
|
09-11-2006, 14:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
Scusami
Ho commesso un errore  ...........quella che è un cesso è la gt1000
Sorry
|
09-11-2006, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
|
Non Ha Personalita'!!!
Davanti Assomiglia Al Cbr O Al Kava????sembra Una Jap!!!
|