Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2006, 11:17   #21
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LUPO63 Visualizza il messaggio
Quote:
Tempo fà ho seguito i post tuoi e di StefanoTS sull'argomento ma non ricordo che qualcuno avesse fatto questa prova, mi confermi quindi che è possibile staccare e riattaccare la centralina con il motore in funzione ? In tal caso un interruttore messo tra il cavo di massa ed il polo negativo della batteria dovrebbe essere la soluzione più pratica e facilmente realizzabile.
pare proprio di si, stefano aveva provato dal concessionario a staccare e riattaccare al volo e andava.

Quote:
Ti dirò che non ho capito bene a cosa servano le zone di correzione sonda lambda inferiore/superiore quindi le ho impostate come consigliato dalle istruzioni.
da quel che ho capito stabiliscono in quale intervallo di giri la centralina non agisce e la regolazione dell'iniezione avviene come se la centralina fosse "trasparente", ecco perche' ho constatato che se guidi "normale" i consumi sono comunque ottimi,anch'io alla prima prova da test avevo accusato consumi orrendi, ma dipende piu' che altro dal polso destro..

Quote:
Io attualmente ho su solo il terminale Laser perciò ho provato, rispetto alle regolazioni consigliate per la configurazione originale, ad aumentare a 2,5 sia l'accellerazione che il tutto aperto, (levando il DB-Killer) e la prima tacca del serbatoio che normalmente mi si spegne dopo 150-160 Km. si è spenta dopo solo 120-130 Km.
quindi hai ancora il cat perche' i collettori son di serie?

Quote:
Sicuramente con guida da test si tira più del solito e molto probabilmente con la centralina i consumi risentono di più del tipo di guida
condivido in pieno.Tra l'altro aggiugo una considerazione ,io ho avuto sempre moto a carburatori, se ti ricordi con i carburatori anche con poco gas la moto prende i giri in tutte le marce, hai un certo effetto "fionda" tra l'apertura del gas e la risposta e tutta la risposta e' "filtrata" , invece ho constatato che con l'iniezione se vai con un filo di gas consumi poco ma la moto ..NON VA, insomma ,il carburatore funzionando a depressione ha una reazione naturale per cui anche con poco gas prendi i giri, con l'iniezione se il tps non dice alla centrealina che hai aperto gli iniettori stanno ad apertura limitata e il motore non sale di giri se non molto lentamente.QUindi viene naturale dopo un po' dare la manata alla manetta....

Quote:
Ad ogni modo adesso ho rimesso il DB-Killer e sono sceso gradualmente fino a: 0,5 - 1,5 - 1,5 lasciando il resto invariato e mi pare sia un buon compromesso "prestazioni/consumi" per la mia configurazione.

Comunque come anche tu hai rilevato la differenza con la centralina si sente eccome, non è certo un "effetto placebo", aumenta sensibilmente sia il tiro tiro ai bassi che l'allungo
penso anch'io che la tua confgurazione vada bene, io sono a 1-2,5-3,5 ma con il laser completo senza kat e senza db killer (o meglio con quello "sport").
Ho notato pure che e' un po' meteoropatica, certi giorni va di piu' altri meno a seconda del tempo atmosferico.Si e' anche attenuato l'effetto on/off anche se sempre fastidiosetto nel traffico, daltronde un bicilindrico di grossa cubatura e rapporto di compressione altino...i miracoli non li fa nessuno.Bisognerebbe alzare un filo il minimo, ma con tutte le regolazioni elettroniche non so nemmeno se sia possibile.