![]() |
Info sulla Y x 1200 Gs
Volevo sapere se la Y del GS 1200 montava anche sotto la GS 1200 ADV e che tipo Y esistono, ho visto un modello senza compensatore ( tubo trsversale che unisce i due tubi che escono dal cilindro) ci sono delle controindicazioni per questo tipo di Y ?
Grazie per i cosigli |
il compensatore centrale serve a creare un effetto di "risonanza" tra i due collettori dx e sx in modo da favorire la coppia ai bassi regimi.
questo ovviamente in combinata con la lunghezza dei collettori e la forma del terminale di scarico; in altre parole il compensatore non serve ad una cippa se poi si accorciano i collettori o si mette uno scarico molto più aperto dell'originale. Aros stessa (l'ex f igaroli) mi dice infatti che il risultato migliore in termini di erogazione lo si ottiene con il terminale DI SERIE ;) |
Non si riesce a fare una convenzione con la Aros?!?
|
Quote:
|
Quote:
sull'hp quello con il compensatore sicuramente con il compensatore ai bassi va molto meglio |
Quote:
Monta anche con il terminale originale ??? |
Quote:
sia sul gs che sull'hp ho cambiato lo scarico con il gs un laser con l'hp un akra in entrambi i casi conservando il db killer |
Quote:
altrimenti mi chiedo se sono un mago io che l'ho montato!:( :( :( :( |
tutto questo dal sito touratech, in pratica quello che ho io:
Tubo di raccordo diretto anzichè presilenziatore BMW R 1200 GS/R 1200 RT senza catalizzatore, senza CE/ABE Euro 471,72 Aggiungere al carrelloCarrello http://img299.imageshack.us/img299/4...5010i01ro9.jpg La nuova R1200GS/R1200RT possiede nuovamente di serie un terminale separato. Questo permette di sostituire solo uno degli elementi, ad esempio, per il problema della benzina o del suono. Ogni pezzo è ompatibile. - senza ABE - con curva - sostituisce il catalizzatore. - la sonda Lambda continua ad essere utilizzata. Appositamente per paesi in cui non esiste benzina senza piombo. 01-044-0501-0 |
Quote:
|
si si che si può montare..
io ho fatto tutte le prove terminale akra y ****roli e terminale originale y ****roli e terminale akra |
Quote:
O un vicino di casa e con quale ti sei trovato meglio hai anche il compensatore ? |
adesso ho
y ****roli terminale akra/bmw con db killer filtro k n e centralina che posso attivare o disattivare con un pulsante.. la moto mi sembra un missile.. provata anche in tunisia sulla sabbia e va veramente bene.. l'ha provata peru e va su di gas in terza.. |
Quote:
|
al 19 ben volentieri te la faccio anche provare se vuoi..
impressionante quanto va.. |
Quote:
. |
cosa e' l'ABE ??
|
Quote:
Il pulsante è una modifica che hai fatto tu ?? Te lo chiedo perchè avevo pensato di mettere un interruttore sull mia Performance Controller Wunderlich, (sul filo che va a massa) ma non so come reagirebbe la centralina e/o la moto inserendola e disinserendola a motore avviato, :confused: Dimmi di più che mi interessa ;) |
Quote:
|
me l'ha fatta il concessionario, come funziona esattamente non lo so, credo che gli dia l'input di buttare più benzina (scusate i termini non tecnici), comunque da quando la inserisco o meno si sente molto la differenza:D
ho un interruttore sul lato sinistro con on/off e lo fa in movimento con motore acceso.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho provato 4 e 4 col filtro bmc oltre allo scarico ma andava di meno e consumava di piu' , |
il settaggio non lo so me lo hanno fatto i meccanici dell'officina..
"beve" di più anche perchè forse apro di più.. |
Quote:
Sprottutto in fuori strada........................... :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |