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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 08-11-2006, 11:26   #26
Dr. Ergal
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Originariamente inviata da Psycho Visualizza il messaggio
Non è vero che tutte le moto hanno sta cosa...

Il mio vecchio cbr900rr del 2001 aveva un relè comodissimo.

Credo staccasse l'ingranaggio. Infatti premendo il pulsante di avviamento il motorino girava a vuoto.

Confermo !!!
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Vecchio 08-11-2006, 11:54   #27
Enrox
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Originariamente inviata da il barba
appena si gira la chiavetta emette rumori tali che in confronto il motorino di avviamento che sgrana è niente...
almeno si accende... la tua e' gia' un miracolo che si accenda, e se lo fa poi si crepa il motore... in 3 anni hai cambiato piu' motori tu che anabbaglianti io!
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Vecchio 08-11-2006, 11:55   #28
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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x enrocoso

magari mi avessero cambiato il motore.... almeno ce l'avrei nuovo...

funziona bene.
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Vecchio 08-11-2006, 11:56   #29
Enrox
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funziona e' un parolone!
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Vecchio 08-11-2006, 12:00   #30
Andreapaa
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Danno? che danno? mi e' successo un paio di volte e non c'e' stato alcun danno.

Forse su questo forum si dovrebbe smettere, e non mi riferisco solo a Andreapaa,
Scusa ... azzo, è proprio vero ... noi friulani siamo proprio suscettibili quando ci toccano le nostre cose.

Per "danno", mi riferivo alla frase di Giudopiano: "ho pigiato sul pulsante quando la mukka era già in moto e il pignone del motorino è avanzato facendo il solito .....grgrgrgrgrg.... " che ho interpretato come "danno", se non altro per il rumore grgrgr, infatti se facesse bene alla moto si potrebbe pensare di viaggiare con il pulsante perennemente premuto.

Comunque, non sò che moto ha lui, ma di certo se il sistema è come quello delle auto e non a ruota libera, dopo 3 minuti di questa cosa ci si ritrova il pignone del motorino di avviamento "mangiato".

Per chi non ci crede, provi sulla propria auto.

Certo che ... azzzooooooo, nemmeno ai servizi tecnici quando presento un progetto mi trattano così.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 12:04   #31
AleConGS
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Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
sulle boxer 1200 con servofreno hanno ovviato al problema...
hai proprio ragione... la mia in questi giorni non si accende del tutto!!
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Vecchio 08-11-2006, 12:14   #32
AleConGS
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Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
ps. meglio che io non ricordi cosa succede ad accendere un bmw con servofreno tenendo tirata la leva del freno....

Mi pare una magagna ben più pericolosa...
soprattutto se ti si è spenta sulla salita di uno sterrato, non riesci a tirare su i piedi perchè ti cade la moto e per accenderla devi tirare la frizione....
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Vecchio 08-11-2006, 14:11   #33
Enrox
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Originariamente inviata da Andreapaa
se non altro per il rumore grgrgr, infatti se facesse bene alla moto si potrebbe pensare di viaggiare con il pulsante perennemente premuto.
quindi o la cosa fa un danno o le fa bene... le vie di mezzo non esistono eh?
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Vecchio 08-11-2006, 14:59   #34
Guanaco
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Sulla carota c'è un limitatore meccanico per la trasmissione della coppia di spunto dal motorino all'albero motore. Lo scopo è evitare il danneggiamento degli ingranaggi interconnessi.
Molto limitatori di coppia agiscono in entrambi i versi di rotazione, ma non so se questo sia anche il caso delle moto che li montano. Se fosse così l'accidentale inserimento del motorino elettrico causerebbe uno sgranamento fastidioso da udire, ma privo di conseguenze.
Un dispositivo di questo genere è più sicuro di un relé.
 
Vecchio 08-11-2006, 15:52   #35
Andreapaa
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quindi o la cosa fa un danno o le fa bene... le vie di mezzo non esistono eh?
Esatto, o non fà nulla tipo sulle ruote libere o comunque una grattata agli ingranaggi bene non fà.

Certo, non è che con un paio di grattate li rompi, ma nemmeno li lascia così come sono, ergo non è come non fosse successo nulla ergo non esiste la via di mezzo.

Ma sopratutto ERGO

Una curiosità: sulle moto che hanno servofreno, senza rispodere alla caxxo, cosa succede se metti in moto mentre tieni frenato?
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 16:00   #36
Enrox
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fare nulla != fare bene
o se preferisci <>
il fare nulla e' appunto la via di mezzo...

si esclude il servofreno e resta la frenata residua.
Enrox non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 16:04   #37
AleConGS
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Una curiosità: sulle moto che hanno servofreno, senza rispodere alla caxxo, cosa succede se metti in moto mentre tieni frenato?
non si attiva il servofreno!!
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AleConGS non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 16:07   #38
Enrox
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comunque, sapendolo, basta poi fare una frenata di test e alla successiva e' di nuovo attivo... cosi' tanto per chiarire che non e' che poi resta escluso per i successivi 27.354 km...
Enrox non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 16:14   #39
gillan
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boh..sul 1200 non ho mai provato.
Sul v-strom che avevo prima, una volta acceso, il pulsante giustamente o no non andava più......
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Vecchio 08-11-2006, 17:17   #40
Andreapaa
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fare nulla != fare bene
o se preferisci <>
il fare nulla e' appunto la via di mezzo...
Sei info anche tu? Magari sei stato pure mio allievo

Cmq io odio la matematica ternaria, preferisco la binaria, infatti l'acceleratore o è a zero o è a manetta, vie di mezzo non hanno senso
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 17:31   #41
Gioxx
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Originariamente inviata da Enrocoso Visualizza il messaggio
comunque, sapendolo, basta poi fare una frenata di test e alla successiva e' di nuovo attivo... cosi' tanto per chiarire che non e' che poi resta escluso per i successivi 27.354 km...
Esatto...altrimenti mi sarei gia' amazzato gia 27.354 volte
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S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 08-11-2006, 18:37   #42
triger
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President ultimamamente parlava di un libro sulle "Seghe Mentali".
AhAhAhahahahahahahhhh
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r 1150gs E.R. (extended range)
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Vecchio 08-11-2006, 18:39   #43
Enrox
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Sei info anche tu? Magari sei stato pure mio allievo
tronico ma ad indirizzo info... a PD
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Vecchio 08-11-2006, 19:03   #44
Viggen
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Mah, mi sembra che l'unico pericolo che può esserci nel caso che il motorino rimanga ingranato è che ti prenda fuoco la moto...

A me è successo con una motobarca durante la naja
Il motorino di un motore è rimasto ingranato, ho navigato a palla per buoni 20 minuti e la miscela di olio e gasolio che erano nella sentina si sono incendiati.
CHE SPETTACOLO!!!!
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Vecchio 08-11-2006, 21:03   #45
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Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
non tutte......
infatti, la mia ha lo stesso sistema Ducati: il motorino gira in automatico fino all'accensione, dopodichè il bottone starter non funziona più a motore acceso

ehhh le moto italiane
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Vecchio 08-11-2006, 21:11   #46
giulibar
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Originariamente inviata da Luciano Visualizza il messaggio
un paio di volte, sulla RT 1200, mi è capitato di pigiare distrattamente il pulsante di avviamento, anzichè quello del computer di bordo, ma, a dire il vero, non è successo assolutamente nulla: il motorino di avviamento è rimasto muto.
Confermo,anche sulla mia è così

giulibar
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R 1200 RT FINALMENTE
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Vecchio 08-11-2006, 21:24   #47
Andreapaa
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tronico ma ad indirizzo info... a PD
Allora no, io a TS e poi ho dociuto un poco in Area.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 09-11-2006, 08:40   #48
elikantropo
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la vecchie due cavalli e anche la diane se non erro avevano la possibilità di accensione a manovella (come nelle comiche in bianco e nero) cosa sarebbe successo se inavvertitamente si fosse inserita la manovella quando il motore era già acceso?
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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Vecchio 09-11-2006, 08:57   #49
guidopiano
Il coraggio di ....
 
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Originariamente inviata da elikantropo Visualizza il messaggio
la vecchie due cavalli e anche la diane se non erro avevano la possibilità di accensione a manovella (come nelle comiche in bianco e nero) cosa sarebbe successo se inavvertitamente si fosse inserita la manovella quando il motore era già acceso?
a parte che non ci vedo nessun nesso tra il caso in questione e questo menzionato da te .....

è un pò come chiedersi cosa succede se infili una posata nel frullatore che sta girando


non ce l'avresti fatta ad infilarla ( la manovella ).....però nella malaugurata ipotesi .... ti saresti fatto molto male
guidopiano non è in linea  
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