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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-11-2006, 11:26
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#26
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
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Quote:
Originariamente inviata da Psycho
Non è vero che tutte le moto hanno sta cosa...
Il mio vecchio cbr900rr del 2001 aveva un relè comodissimo.
Credo staccasse l'ingranaggio. Infatti premendo il pulsante di avviamento il motorino girava a vuoto.
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Confermo !!!
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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08-11-2006, 11:54
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
appena si gira la chiavetta emette rumori tali che in confronto il motorino di avviamento che sgrana è niente...
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almeno si accende... la tua e' gia' un miracolo che si accenda, e se lo fa poi si crepa il motore...  in 3 anni hai cambiato piu' motori tu che anabbaglianti io!
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08-11-2006, 11:55
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#28
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x enrocoso
magari mi avessero cambiato il motore.... almeno ce l'avrei nuovo...
funziona bene.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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08-11-2006, 11:56
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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funziona e' un parolone!
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08-11-2006, 12:00
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
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Quote:
Danno? che danno? mi e' successo un paio di volte e non c'e' stato alcun danno.
Forse su questo forum si dovrebbe smettere, e non mi riferisco solo a Andreapaa,
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Scusa ... azzo, è proprio vero ... noi friulani siamo proprio suscettibili quando ci toccano le nostre cose.
Per "danno", mi riferivo alla frase di Giudopiano: "ho pigiato sul pulsante quando la mukka era già in moto e il pignone del motorino è avanzato facendo il solito .....grgrgrgrgrg.... " che ho interpretato come "danno", se non altro per il rumore grgrgr, infatti se facesse bene alla moto si potrebbe pensare di viaggiare con il pulsante perennemente premuto.
Comunque, non sò che moto ha lui, ma di certo se il sistema è come quello delle auto e non a ruota libera, dopo 3 minuti di questa cosa ci si ritrova il pignone del motorino di avviamento "mangiato".
Per chi non ci crede, provi sulla propria auto.
Certo che ... azzzooooooo, nemmeno ai servizi tecnici quando presento un progetto mi trattano così.
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08-11-2006, 12:04
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
sulle boxer 1200 con servofreno hanno ovviato al problema...
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hai proprio ragione... la mia in questi giorni non si accende del tutto!!
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R1200GS ADV vintage
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08-11-2006, 12:14
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Quote:
Originariamente inviata da nemo
ps. meglio che io non ricordi cosa succede ad accendere un bmw con servofreno tenendo tirata la leva del freno....
Mi pare una magagna ben più pericolosa...
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soprattutto se ti si è spenta sulla salita di uno sterrato, non riesci a tirare su i piedi perchè ti cade la moto e per accenderla devi tirare la frizione....
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R1200GS ADV vintage
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08-11-2006, 14:11
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
se non altro per il rumore grgrgr, infatti se facesse bene alla moto si potrebbe pensare di viaggiare con il pulsante perennemente premuto.
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quindi o la cosa fa un danno o le fa bene... le vie di mezzo non esistono eh?
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08-11-2006, 14:59
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#34
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Guest
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Sulla carota c'è un limitatore meccanico per la trasmissione della coppia di spunto dal motorino all'albero motore. Lo scopo è evitare il danneggiamento degli ingranaggi interconnessi.
Molto limitatori di coppia agiscono in entrambi i versi di rotazione, ma non so se questo sia anche il caso delle moto che li montano. Se fosse così l'accidentale inserimento del motorino elettrico causerebbe uno sgranamento fastidioso da udire, ma privo di conseguenze.
Un dispositivo di questo genere è più sicuro di un relé.
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08-11-2006, 15:52
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
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Quote:
quindi o la cosa fa un danno o le fa bene... le vie di mezzo non esistono eh?
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Esatto, o non fà nulla tipo sulle ruote libere o comunque una grattata agli ingranaggi bene non fà.
Certo, non è che con un paio di grattate li rompi, ma nemmeno li lascia così come sono, ergo non è come non fosse successo nulla ergo non esiste la via di mezzo.
Ma sopratutto ERGO
Una curiosità: sulle moto che hanno servofreno, senza rispodere alla caxxo, cosa succede se metti in moto mentre tieni frenato?
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08-11-2006, 16:00
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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fare nulla != fare bene
o se preferisci <>
il fare nulla e' appunto la via di mezzo...
si esclude il servofreno e resta la frenata residua.
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08-11-2006, 16:04
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Una curiosità: sulle moto che hanno servofreno, senza rispodere alla caxxo, cosa succede se metti in moto mentre tieni frenato?
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non si attiva il servofreno!!
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R1200GS ADV vintage
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08-11-2006, 16:07
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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comunque, sapendolo, basta poi fare una frenata di test e alla successiva e' di nuovo attivo... cosi' tanto per chiarire che non e' che poi resta escluso per i successivi 27.354 km...
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08-11-2006, 16:14
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#39
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: place in line
Messaggi: 138
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boh..sul 1200 non ho mai provato.
Sul v-strom che avevo prima, una volta acceso, il pulsante giustamente o no non andava più......
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08-11-2006, 17:17
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
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Quote:
fare nulla != fare bene
o se preferisci <>
il fare nulla e' appunto la via di mezzo...
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Sei info anche tu? Magari sei stato pure mio allievo
Cmq io odio la matematica ternaria, preferisco la binaria, infatti l'acceleratore o è a zero o è a manetta, vie di mezzo non hanno senso
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08-11-2006, 17:31
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#41
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
comunque, sapendolo, basta poi fare una frenata di test e alla successiva e' di nuovo attivo... cosi' tanto per chiarire che non e' che poi resta escluso per i successivi 27.354 km... 
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Esatto...altrimenti mi sarei gia' amazzato gia 27.354 volte
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K1300s
S1000xr
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08-11-2006, 18:37
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
Messaggi: 2.150
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Quote:
Originariamente inviata da nemo
President ultimamamente parlava di un libro sulle "Seghe Mentali".
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AhAhAhahahahahahahhhh
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r 1150gs E.R. (extended range)
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08-11-2006, 18:39
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Sei info anche tu? Magari sei stato pure mio allievo 
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tronico ma ad indirizzo info... a PD
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08-11-2006, 19:03
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Mah, mi sembra che l'unico pericolo che può esserci nel caso che il motorino rimanga ingranato è che ti prenda fuoco la moto...
A me è successo con una motobarca durante la naja 
Il motorino di un motore è rimasto ingranato, ho navigato a palla per buoni 20 minuti e la miscela di olio e gasolio che erano nella sentina si sono incendiati.
CHE SPETTACOLO!!!!
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08-11-2006, 21:03
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
non tutte......
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infatti, la mia ha lo stesso sistema Ducati: il motorino gira in automatico fino all'accensione, dopodichè il bottone starter non funziona più a motore acceso
ehhh le moto italiane
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Paolo - K12R
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08-11-2006, 21:11
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#46
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: MOGLIANO VENETO (TV)
Messaggi: 254
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Quote:
Originariamente inviata da Luciano
un paio di volte, sulla RT 1200, mi è capitato di pigiare distrattamente il pulsante di avviamento, anzichè quello del computer di bordo, ma, a dire il vero, non è successo assolutamente nulla: il motorino di avviamento è rimasto muto. 
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Confermo,anche sulla mia è così
giulibar
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R 1200 RT FINALMENTE
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08-11-2006, 21:24
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
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Quote:
tronico ma ad indirizzo info... a PD
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Allora no, io a TS e poi ho dociuto un poco in Area.
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09-11-2006, 08:40
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
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la vecchie due cavalli e anche la diane se non erro avevano la possibilità di accensione a manovella (come nelle comiche in bianco e nero) cosa sarebbe successo se inavvertitamente si fosse inserita la manovella quando il motore era già acceso?
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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09-11-2006, 08:57
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#49
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
la vecchie due cavalli e anche la diane se non erro avevano la possibilità di accensione a manovella (come nelle comiche in bianco e nero) cosa sarebbe successo se inavvertitamente si fosse inserita la manovella quando il motore era già acceso?
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a parte che non ci vedo nessun nesso tra il caso in questione e questo menzionato da te .....
è un pò come chiedersi cosa succede se infili una posata nel frullatore che sta girando
 non ce l'avresti fatta ad infilarla ( la manovella ).....però nella malaugurata ipotesi .... ti saresti fatto molto male
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