Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2006, 00:10   #1
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
[/list]ma sei sicuro ??? a me (GS 1200) mi si spengono dopo 400metri e non a tempo....
Prima di scrivere ho letto il manuale: cosi' c'è scritto. Nella pratica, confermo la sensazione che in città durino assai più a lungo e che in autostrada si spengano molto presto.

Vecchio 07-11-2006, 00:14   #2
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Prima di scrivere ho letto il manuale: cosi' c'è scritto. Nella pratica, confermo la sensazione che in città durino assai più a lungo e che in autostrada si spengano molto presto.
Sotto ad una determinata velocità non si disinseriscono.
Questa è come quella del bloccasterzo di sabato....
Bravo Giovanni!!
Vecchio 07-11-2006, 00:16   #3
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Sotto ad una determinata velocità non si disinseriscono.
Questa è come quella del bloccasterzo di sabato....
Bravo Giovanni!!
E no ... anche a me sembra che non si spengano certe volte. Quanto sopra - ad evitare dubbi - è quello che è scritto nel mio manuale (ma lo riconsulterò dall'a alla z!).

Vecchio 07-11-2006, 00:30   #4
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
quando devo inboccare una uscita e devo segnalarlo mi si stacca ancora prima di raggiungere la corsia!
Quoto al 100%
Dinamite non è in linea  
Vecchio 07-11-2006, 00:15   #5
ilmaglio
Guest

predefinito

Mi sembra che sia preferibile la rara dimenticanza della freccia accesa alla inaspetatta situazione della freccia spenta: il problema deriva dal fatto che in pratica lo spegnimento automatico ha una durata diversa a seconda delle situazioni: si spegnesse sempre ogni dieci secondi (che a me comunque sembrano pochi). Invece, in autostrada o comunque fuori città la durata della freccia varia .. sia rispetto a quella in città, sia a seconda della velocità che tieni.

Vecchio 07-11-2006, 01:00   #6
147db
Mukkista in erba

L'avatar di 147db

ubicazione: Welschtirol
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Mi sembra che sia preferibile la rara dimenticanza della freccia accesa alla inaspetatta situazione della freccia spenta
Non credo proprio... immagina di percorrere placido una strada statale con diritto di precedenza e di arrivare in prossimità di una intersezione alla tua destra dalla quale sta attendendo di immettersi un furgone... e di aver dimenticato la freccia destra inserita pur non avendo alcuna intenzione di svoltare a dx...
Vecchio 07-11-2006, 08:34   #7
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 147db
Non credo proprio... immagina di percorrere placido una strada statale con diritto di precedenza e di arrivare in prossimità di una intersezione alla tua destra dalla quale sta attendendo di immettersi un furgone... e di aver dimenticato la freccia destra inserita pur non avendo alcuna intenzione di svoltare a dx...
Per quanto placido io possa andare non scordo la freccia accesa a lungo in una strada statale e certo mai in prossimità di incroci e intersezioni. Il problema anche qua è proprio il contrario: metto la freccia x girare, e quella si leva, anzi basta il fastidio del dubbio che si possa levare, che ti distrae pure.

Vecchio 07-11-2006, 08:36   #8
ilmaglio
Guest

predefinito

E il problema è soprattutto non tanto che si leva quanto che si leva con una tempistica diversa a seconda se vai forte o piano, con una logica astratta da .. ingegneri Cepu, direbbe il Barba, che vogliono fare i saputelli ..

Vecchio 07-11-2006, 08:51   #9
mike72
Mukkista in erba

L'avatar di mike72

ubicazione: ovunque
predefinito

Io penso che sia uno strumento utile solo nei casi di dimenticanza, ma oltre a questo non vedo altra utilità, anzi. Affidarsi allo spegnimento automatico, secondo me favorisce la distrazione dalla guida. Dimenticarsi della freccia, anche volutamente, non la vedo una comodità, ma un rischio in più...
Vecchio 07-11-2006, 13:35   #10
Tino
Mukkista DOP

L'avatar di Tino

ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

non ho letto tutti i post e spero di non ripetere..
le frecce sono a distanza e non a tempo. le mie, ho calcolato, durano per circa 200 mt, infatti quando sono fermo non si spengono mai e di conseguenza, più piano si va più durano.
Sicuramente quando ti devi fermare in un autogrill o ad un casello spesse volte la devi reinserire.
Però devo dire che con la erre1150 erano più le volte che me le dimenticavo inserite..
Chiudi la discussione