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			03-11-2006, 18:36
			
			
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			#1
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2005 
				ubicazione: Rivoli 
				
				
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				Motore bloccato?
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Sto per vendere (praticamente regalare) il mio vecchio BMW R1150GS con 75.000 km ad un amico di infanzia. 
E' rimasto fermo negli ultimi mesi, ma l'ho usato con regolarità fino a poco prima delle ferie di agosto. 
Poi l'ho smontato nella parte anteriore (cockpit e fari) per ripulirlo ben bene e aggiustare alcune imperfezioni. 
Ho rimontato il tutto, ricaricato la batteria e  mi apprestavo a portarlo a fare un tagliando. 
 
Ora quando cerco  di accenderlo, il pignone di avviamento sembra saltellare senza fare presa, o meglio, senza smuovere i cilindri... 
Ho provato a muovere la moto con la marcia inserita per vedere se scorrevano nelle camere di scoppio... ma la ruota posteriore rimane bloccata. 
 
Che può essere successo? 
Stavo pensando di spruzzare del WD-40 nelle camere di scoppio,  ma non vorrei fare una cazzata... 
 
Lamps, d.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Paracarro 
-- 
Honda Adventure Sports 2018 
Tenere 700 Rally 2021
			 
		
		
		
		
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			03-11-2006, 20:46
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			la moto a spinta non si accenderà mai       
il wd 40 è meglio che lo usi come deodorante    
mettici una batteria migliore e riprova  
smonta le candele e vedi in che condizioni sono
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Vittorio Miramoto BMW R1200RT - DR 350 
Official Tester DAINESE, REV'IT, AGV ,NOLAN ,SHOEI
			 
		
		
		
		
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			03-11-2006, 20:52
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2006 
				ubicazione: Trasferito a Bergamo 
				
				
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	Quote: 
	
	
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					Originariamente inviata da Paracarro
					
				 
				Ho provato a muovere la moto con la marcia inserita per vedere se scorrevano nelle camere di scoppio... ma la ruota posteriore rimane bloccata.
  
			
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 con la marcia più lunga inserita e magari le candele smontate?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
			 
		
		
		
		
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			03-11-2006, 21:21
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2004 
				ubicazione: L'Aquila-Ivrea 
				
				
					Messaggi: 736
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Se fa un rumore tipo mitraglia è la batteria scarica o andata (visto che in teoria l'hai caricata). 
Prova con i cavetti.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1150GS [COLOR=black][B]BLACK[/B] over 100.000[/COLOR]
			 
		
		
		
		
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			04-11-2006, 00:58
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2006 
				ubicazione: Toscana 
				
				
					Messaggi: 85
				 
				
				
				
				
				     
			 
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perchè ??!!      
cioè è difficile riuscirci o è propio impossibile ??
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1200 GS ADV '09  (ex R1150GS '03)   
                      
e vespetta 50 (4t)
			 
		
		
		
		
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			04-11-2006, 03:43
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Il Guru del Boxer 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 
				ubicazione: Scans - Berghem 
				
				
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			Possibilissimo. Occorre: 
- la batteria non completamente morta, basta che funzioni a mitraglia. 
- due omaccioni nerboruti che spingono la mukka. Oppure sei fortunato di trovarti su strada in discesa. 
- quadro acceso, luci spente. 
- ti fai spingere con la 4a marcia inserita e frizione tirata. 
- quando hai preso una certa velocità rilasci la frizione lentamente.... dovrebbe partire. 
 
La mia mukka ripartì più volte in questo modo, dopodichè misi una batteria seria e non ne ebbi più bisogno.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-11-2006, 10:24
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2006 
				ubicazione: Toscana 
				
				
					Messaggi: 85
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da ezio51
					
				 
				Possibilissimo. Occorre: 
- la batteria non completamente morta, basta che funzioni a mitraglia. 
- due omaccioni nerboruti che spingono la mukka..... 
			
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 capito ... grazie ...
 
	Quote: 
	
	
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					Originariamente inviata da Ezio51
					
				 
				... dopodichè misi una batteria seria e non ne ebbi più bisogno. 
			
		 | 
	 
	 
 la mia mukka deve aver risentito del primo freddo ... e da un paio di mattine parte con un pò più di difficoltà ...  
temo che la batteria stia per lasciarmi ...   
vado dal conce ?    
queste batterie serie ? puoi darmi 2 nomi ...   
lamps
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1200 GS ADV '09  (ex R1150GS '03)   
                      
e vespetta 50 (4t)
			 
		
		
		
		
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			04-11-2006, 10:58
			
			
		 | 
		
			 
			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Il Guru del Boxer 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 
				ubicazione: Scans - Berghem 
				
				
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			Qualsiasi batteria costruita con tecnologia AGM. 
 
Hawker ... non ricordo il modello. 
Hesa .... non ricordo il modello. 
Spark....non ricordo il modello. 
Odissey PC680 questa si la ricordo, è la più famosa!. 
 
Vedi la MUKKOTHEKA
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-11-2006, 11:05
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 
				ubicazione: Treviso 
				
				
					Messaggi: 26.071
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			- occhio che con la batteria "a terra" è più facile incollare il relè di accensione. 
- accendere un bicilindrico di cubatura elevata "a spinta" è certo difficoltoso ma non impossibile (se è a iniezione è però indispensabile che la pompa abbia almeno messo in pressione l'impianto).. sconsigliabile però insistere troppo se la moto è catalizzata, troppi incombusti nel Kat fanno danni..
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS 
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
			 
		
		
		
		
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			04-11-2006, 13:17
			
			
		 | 
		
			 
			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2002 
				ubicazione: collina torinese 
				
				
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	Quote: 
	
	
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					Originariamente inviata da Paracarro
					
				 
				(..) Che può essere successo? (..) 
			
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 carica la batteria e non accendere la moto a spinta altrimenti ti giochi il cat. ... piuttosto accendila con i cavi ...        
e come mai vendi il Gs???? .... il carotone mica è una moto che si può usare tutti i giorni ....       
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				(.)(.) .. W
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di paolo b;  04-11-2006 a 15:49
					
					
				
			
		
		
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			04-11-2006, 14:07
			
			
		 | 
		
			 
			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 May 2004 
				ubicazione: Saronno 
				
				
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	Quote: 
	
	
		| 
			
				 
					Originariamente inviata da Paracarro
					
				 
				Stavo pensando di spruzzare del WD-40 nelle camere di scoppio,  ma non vorrei fare una cazzata...
  
			
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per fortuna ci sono i forum!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Paolo - K12R
			 
		
		
		
		
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			04-11-2006, 14:10
			
			
		 | 
		
			 
			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Gran Visir di QdE 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 
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	Quote: 
	
	
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					Originariamente inviata da Ezio51
					
				 
				Possibilissimo. 
			
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 mi pare di ricordare qualcosa a riguardo      
Giunge in lontananza un grido di aiuto… Ezio51 ha la batteria a terra e l'RT non ne vuol sapere di partire, tutti a terra e via a spingere la mucca ferita… questo sarà il lifemotive della domenica perché la batteria non si ricaricherà più…
http://www.quellidellelica.com/snitz...i/Dolomiti.htm
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
		
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			10-11-2006, 11:32
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Rispondo solo ora perchè ero a casa con la febbre...  
Ringrazio quelli che mi  hanno risposto e anche quelli che mi hanno preso per i fondelli...    
Cmq non ho MAI cercato di mettere in moto il GS a spinta!!!    
Ho solo cercato di sentire se i cil non scorressero per qualche motivo nelle camere di scoppio..
 
E la batteria era appena stata ricaricata. 
Piuttosto, mi interessa quella storia del relè di accensione: effettivamente faceva un rumore strano... si protrebbe essere "svampato" tentando di mettere in moto con batteria a terra?
 
Lamps, d.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Paracarro 
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Tenere 700 Rally 2021
			 
		
		
		
		
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			10-11-2006, 16:38
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Il Guru del Boxer 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Se hai la febbre torna a letto.   
Quando sarai di nuovo guarito, e la mente rischiarita    , ti renderai conto ti stiamo dicendo che il relé non centra, che la batteria è a terra, è morta, è da cambiare    , che devi lasciar perdere il relé        .    
		 
		
		
		
		
		
		
		
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