Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2006, 11:25   #7
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superbacs
Sono un novizio delle BMW, dei telelever, paralever e chi più ne ha più ne metta. ho letto i vari posto sui pro e contro dell'RT 1200. A me la moto piace molto, per viaggiare in 2 con bagagli ho regolato il precarico a 3/4 e ho adeguato l'ammortizzatore.
Fin da quando è usciota dal conce ho notato che il posteriore ammortizza molto le asperità del terreno, insomma "molleggia" molto se mi passate il termine. E' normale?
E' lo smorzamento dell'ammorttizzatore (o freno idraulico).
C'è una vite di regolazione nella parte bassa, avvitala fino a dove lo ritieni necessario. Io quando preferisco un assetto un po' più "sportivo", la porto quasi al massimo, anche se sono da solo ed a borse smontate.
Attento, è una droga ed alla fine ci si trova a girare in città con gli ammortizzatori di cemento ... e questo va tutto a favore dell'ESA, che però ha la posizioni preimpostate e quindi una "risoluzione" inferiore.

Un'altra cosa, se senti la moto oscillare sul dritto ed hai qualche problema in curva, controlla bene la pressione delle gomme. Io pensavo di doverle buttare, invece ho l'anteriore che perde da qualche parte ed appena scende un po' di pressione, le ripercussioni sulla guida su fanno subito pesanti.
Se viaggi a pieno carico, tienile belle gonfie.

Ti possa garantire che se ben regolata, l'RT sul misto va come una libellula ed in autostrada finisce il gas con una tale naturalezza che il pilota non fa neppure in tempo ad accorgersi del ritiro della patente
ipotenus non è in linea