Quote:
Originariamente inviata da superbacs
Sono un novizio delle BMW, dei telelever, paralever e chi più ne ha più ne metta. ho letto i vari posto sui pro e contro dell'RT 1200. A me la moto piace molto, per viaggiare in 2 con bagagli ho regolato il precarico a 3/4 e ho adeguato l'ammortizzatore.
Fin da quando è usciota dal conce ho notato che il posteriore ammortizza molto le asperità del terreno, insomma "molleggia" molto se mi passate il termine. E' normale?
|
E' lo smorzamento dell'ammorttizzatore (o freno idraulico).
C'è una vite di regolazione nella parte bassa, avvitala fino a dove lo ritieni necessario. Io quando preferisco un assetto un po' più "sportivo", la porto quasi al massimo, anche se sono da solo ed a borse smontate.
Attento, è una droga ed alla fine ci si trova a girare in città con gli ammortizzatori di cemento ... e questo va tutto a favore dell'ESA, che però ha la posizioni preimpostate e quindi una "risoluzione" inferiore.
Un'altra cosa, se senti la moto oscillare sul dritto ed hai qualche problema in curva, controlla bene la pressione delle gomme. Io pensavo di doverle buttare, invece ho l'anteriore che perde da qualche parte ed appena scende un po' di pressione, le ripercussioni sulla guida su fanno subito pesanti.
Se viaggi a pieno carico, tienile belle gonfie.
Ti possa garantire che se ben regolata, l'RT sul misto va come una libellula ed in autostrada finisce il gas con una tale naturalezza che il pilota non fa neppure in tempo ad accorgersi del ritiro della patente