|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-10-2006, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma sud
|
Quote:
Originariamente inviata da ESSISTA
ma guarda che non si compra una moto così perche fa questo o quello e "allora mi va bene". così si compera uno scooter x andare al lavoro. una moto tipo la 1200s si piglia perche in primo luogo "appena vista in fiera mi è piaciuta subito" o espressioni di questo genere e poi, siccome sai che hai acquistato un pezzo "strano ma affascinante", ti adatti ai difetti e tenti di spremere al meglio i pregi. ma c'è del sentimento; voglio dire che sono acquisti di cuore non di cervello. perlomeno per me è stato così con la mia bxc.
|
E lo dici a me?!?
Ma hai visto che moto c'ho? E l'ho presa tre mesi fa per le tue stesse identiche motivazioni.
Visto che (mi sembra) siamo tutti d'accordo su un fatto: la moto migliore è quella che ti piace per migliaia di motivo o anche per uno solo, perché non ci iscriviamo su un forum che conosco e condividiamo la nostra passione?
www.quellidellelica.com o un altro a caso, tanto i motociclisti sono tutti uguali... o no?
|
|
|
26-10-2006, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da miglio
ti svelo un segreto pure io, ma anche tu acqua in bocca mi raccomando... la 1200S è una moto sportiva 
|
Qual e' Franz dei due ? sento aria di fregatura...
Ecco, adesso rileggiti tutto quello che ho scritto e spiegami che c'azzecca il tuo intevento scentrato di prima.
Secondo me davvero non hai capito il mio punto di vista, non era una critica alla 1200S, era un'analisi riferita alla tipologia di clientela che "tipicamente" sceglie BMW.
La 1100S per certi versi poteva avere un senso perche' era una sorta di "finta sportiva", la 1200S ne ha molto meno perche' e' troppo sportiva e che cerca una sportiva difficilmente pensa a BMW.
Poi bmw fa benissimo a farla, venderla, e se qualcuno, come tck, la compra si trova bene felicissimo per lui, anzi di piu' !
|
|
|
26-10-2006, 18:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
|
Quote:
Originariamente inviata da Sv650s
E lo dici a me?!?
Ma hai visto che moto c'ho? E l'ho presa tre mesi fa per le tue stesse identiche motivazioni.
Visto che (mi sembra) siamo tutti d'accordo su un fatto: la moto migliore è quella che ti piace per migliaia di motivo o anche per uno solo, perché non ci iscriviamo su un forum che conosco e condividiamo la nostra passione?
www.quellidellelica.com o un altro a caso, tanto i motociclisti sono tutti uguali... o no? 
|
bella mi è piaciuta. facciamoci pure due pieghe al più presto possibile perchè missà che siamo tutti un po' in astinenza...
|
|
26-10-2006, 18:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ferrara
|
ci turniamo dai... inizia a farlo tu franz però
vedi, caro Marco ogni modello nuovo abbandona qualcosa del suo predecessore, è così per tutte... ora ha guadagnato in sportività e secondo me han fatto bene, è l'unica che può stare in quel settore, quindi l'hanno resa più... diciamo... racing
non assomiglia più alla tua perchè non ne ha più niente a che fare, i miglioramenti o strade diverse devono sempre essere intraprese, dal gs80 siamo arrivati al gs1200 e così via...
|
|
|
26-10-2006, 18:17
|
|
Mukkista doc
|
Ammazza se sto in astinenza...
Con la mia ci faccio almeno 80 km al giorno ma per andare al lavoro e su autostrada...
Non è la stassa cosa.
Ma più in generale la colpa è mia che parlo co' 'sto manipolo di ERRATI!!!
|
|
|
26-10-2006, 18:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Quote:
non assomiglia più alla tua perchè non ne ha più niente a che fare, i miglioramenti o strade diverse devono sempre essere intraprese, dal gs80 siamo arrivati al gs1200 e così via...
|
Ma scusa, perche' mi dici queste cose ? Davvero non capisco.
Che bmw intraprenda pure la strada che vuole, a me chemmefrega.
Io ho cercato di spiegare perche' secondo me un ex-possessore di r1100s come teccor possa sostenere che con la r1200s sui passi non si trovi bene.
E' normale, e' talmente "diversa" che il passaggio e' meno "banale" di quel che sembra.
E se uno ama certe cose di una moto, che la 1100 ha, critichera' la 1200 perhe' non le ha. Questo perche', come hai detto anche tu, la 1100S non e' una moto sportiva, la 1200S si'.
Tutto qui, poi ognuno faccia le scelte che vuole !
Io so che la 1200S non e' e non sara' mai la mia moto.
Se quando decidero' di cambiare moto ci sara' a listino BMW qualcosa che soddisfera' i miei bisogni, come riesce nell'intento la 1100S bene, se dovro' scelgiere tra la 1200ST e la 1200S cerchero' su altre marche, mica c'e' solo bmw.
|
|
|
26-10-2006, 18:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
|
Quote:
Originariamente inviata da Sv650s
Ammazza se sto in astinenza...
Con la mia ci faccio almeno 80 km al giorno ma per andare al lavoro e su autostrada...
Non è la stassa cosa.
Ma più in generale la colpa è mia che parlo co' 'sto manipolo di ERRATI!!!

|
NO CHE NON LO è!!
io ne facevo 60 al giorno e stavo perdendo la voglia di muovermi nei week end...anzi l'avevo proprio persa. poi ho comperato uno scarabeo 50 del '98 (tanto su quella ca@@o di statale in contromano non fai mai più dei 40) e mi è tornata la voglia...ed i soldi x la benza visto che il 50ino fa i 30 km/litro!!
|
|
26-10-2006, 18:38
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
Se la 1200S avesse avuto lo stesso motore con la stessa erogazione del mio GS1200 probabilmente adesso avrei una S in comproprietà con un amico.
Ma tanto adesso mi arriva la carota voi continuate a pensare che con la 1200S ci bastonate la RSV a me chemmefrega.
|
|
26-10-2006, 18:40
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da tck
Ma ti chiedo:
perchè limitare il senso di sportività alle sole jappe o italiane ? perchè BMW non dovrebbe provare a muove qualche passo su quel territorio, visto che in altri segmenti è già leader ?
|
difatti ha fatto la K1200...
tirare fuori potenze elevate e allunghi dal boxer è come cavare sangue dalle rape... si snatura un motore...
in quel campo il DESMO è nettamente migliore e più esaltante...
a quel punto... spendere per una R1200S... uno si compra una 999 e fa prima... tanto come velleità turistiche è uguale.... è una sportiva di razza pura... e non obbliga ad andare fortissimo come le 4 cilindri...
|
26-10-2006, 18:44
|
|
Guest
|
di positivo c'e' che oggi mi son fatto una cultura sulla S
|
|
|
26-10-2006, 18:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
difatti ha fatto la K1200...
|
Che però ha conservato le "borse" (quelle da bambole) altrimenti dove andava a finire la componente turistica?
A me sembra che ci sia un po' di confusione in bmw...
In un mondo dove tutti si stanno specializzando su un segmento, la bmw esplode tutti 'sti modelli facendo attenzione ad accontentare tutti i gusti in ogni moto.
Pure l'hp c'ha il suo bel coordinatino di borse o sbaglio?
A quando il carrelletto?
|
|
|
26-10-2006, 19:05
|
|
|
beh anche la K non è una sportiva in senso stretto... una moto da 230kg... con quell'interasse...
sennè diventa sportiva anche la HAYABUSA...
a bmw piacciono i compromessi non vuole scontentare nessuno...
|
26-10-2006, 19:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
e se io volessi una harley da trial che dovrei fare??
|
Quote:
a bmw piacciono i compromessi non vuole scontentare nessuno...
|
Miglio vedrai, la bmw prima o poi te la costruisce una moto come quella che desideri!
O è il GS?
|
|
|
26-10-2006, 20:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Barba sei un coniglio
a questo non hai replicato http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=19
a sentir te non sarebbe mai stato possibile che una moto col telever e boxer potesse battere delle moto con forcelle tradizionali e motori non "sporgenti"...
ahi ahi ahi teNNNIco fai da... no sqqquola radio elettra?... ahi ahi ahi
|
|
|
26-10-2006, 20:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Nel senso che non ha senso tirare 122 cavalli ad un motore aste e bilancieri.....non ha senso creare una sportiva con paralever e telelever e cardano.....non hanno senso i mezzi manubri - così spinti - sopra una BMW bicilindrica...
|
se ti chiedi come facciano a dissipare il calore di 122 cv con un raffreddamento ad aria + l'olio x le teste va bene
ma io smonta e rimonta le aste nei 4V non le ho ancora trovate
|
27-10-2006, 11:55
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
a questo non hai replicato http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=19
a sentir te non sarebbe mai stato possibile che una moto col telever e boxer potesse battere delle moto con forcelle tradizionali e motori non "sporgenti"...
ahi ahi ahi teNNNIco fai da... no sqqquola radio elettra?... ahi ahi ahi

|
mai detto di essere un tecnico... sono di una ignoranza senza pari in quel campo... dibatto proprio per capire... ed esprimo delle opinioni.
carissimo.... quel campionato vale come la gara tra scapoli e ammogliati.... le hai lette le parole di blacktwin in merito alla vittoria della guzzi nel supertwin?
beh è lo stesso.
vai pure a rispondere sui simpatici paramani del GS1200...  che se li storto..... rimango senza freni... bello.
|
27-10-2006, 12:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
vai pure a rispondere sui simpatici paramani del GS1200...  che se li storto..... rimango senza freni... bello.
|
gia' risposto ieri... ma in effetti a ripensarci invece di un lampeggio della spia per segnalare l'anomalia dovevano metterti un altoparlante che urlasse "PIRLA FERMATI NON VEDI CHE IL SERVOFRENO E' DISINSERITO!"
|
|
|
27-10-2006, 12:30
|
|
|
x enrocoso
ehhh sono i nuovi clienti bmw... li avete creati così.... adesso ve li tenete.
se la mia moto si rompe... si ferma.... mica cià la spia che dice... ATTENZIONE SI STA ROMPENDO.
|
27-10-2006, 13:11
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
27-10-2006, 13:32
|
|
|
personalmente se una spia mi segnala quello che serve... ben venga...per esempio sulla mia manca il livello del carburante... c'è solo la spia della riserva... ma se guardo quanti km ho fatto... risolvo...
se invece per mettere una spia... complico l'intero sistema elettrico... al punto che in mezzo a tutte le spie che non servono ad una sega... poi quando si accende quella veramente importante... tipo l'ABS... non me ne accorgo o la sottovaluto...
vedi tu se la cosa è controproducente o no...
abituato all'indicatore delle marce sulle bmw... pensavo di non riuscire a guidare una moto senza sapere che marcia ho inserito..
e invece pensa te.... MA CHISSENEFREGA DELLA MARCIA INSERITA... o me lo deve dire la moto che non posso andare in 6a a 30kmh?
|
27-10-2006, 13:39
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da tck
|
adesso te la faccio io una domanada ... hai mai provato la 1100S ?? e il GS 1200 ...
per il resto mi sebra polemica da asilo e non do seguito, di sucuro mi piecerebbe incontrarti per strada perchè chi chiacchiera molto di solito è scarsino di manetta...
|
|
27-10-2006, 13:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
complico l'intero sistema elettrico... al punto che in mezzo a tutte le spie che non servono ad una sega... poi quando si accende quella veramente importante... tipo l'ABS... non me ne accorgo o la sottovaluto...
|
prego? ma ci stai prendendo per il chiulo o cosa?
secondo te sul GS 1200 in ordine di marcia quante spie stanno accese e soprattutto quante spie rosse lampeggiano?
questo tuo volerti veramente attaccare a tutto pur di spalar ***** su BMW si commenta da se'...
|
|
|
27-10-2006, 13:40
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da maxthud
se ti chiedi come facciano a dissipare il calore di 122 cv con un raffreddamento ad aria + l'olio x le teste va bene
ma io smonta e rimonta le aste nei 4V non le ho ancora trovate
|
 devi prima orientare in verticale i cilindri, poi le trovi
|
27-10-2006, 13:40
|
|
Guest
|
Quote:
.
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
.
|
Voi due......vi prego, non smettete!!!
Ultima modifica di Roxter; 27-10-2006 a 13:42
|
|
|
27-10-2006, 13:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
quando si parla di freni piu' che far lo spettatore non ti resta altro da fare ...
|
|
|