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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-10-2006, 08:57   #26
zaff
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Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ehm, sgrat sgrat, a dire il vero, spero che il mio fantasma aspetti ancora qualche anno prima di aleggiare, visto che ho 35 anni
Pier, naturalmente hai capito che scherzavo, ma sicuramente per quello che hai subito col tuo GS, sarai sempre portato ad esempio da tutti noi che goliardicamente ti ricordiamo per l'incommensurabile pazienza che hai dimostrato.
un lamp

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Vecchio 27-10-2006, 09:05   #27
Gioxx
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Originariamente inviata da paolo b
- "Signora,..........
Esatto...



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Vecchio 27-10-2006, 09:37   #28
zaff
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Originariamente inviata da Ultimo
Secondo me hai sbagliato te!!!
Ma come si fa a partire con la spia dell'ABS che ti segnala una anomalia???
Ma non lo capisci che se la spia è accesa significa che c'è qualcosa che non va?
Quoto al 100%, ma credimi non sono uno sprovveduto. Infatti se conosci il post che ho fatto su questo difetto (spia dell'ABS che non si spegne) circa 10 mesi or sono, troveresti delle analogie.
Ovvero, la moto frenava perfettamente anche se con l'ABS disinserito. L'unica anomalia era che la spia dell'ABS non si spegneva e continuava a lampeggiava freneticamente, proprio come in questo caso!
Dopo avere sostituito 2 centraline dell'ABS (per'altro funzionanti), il difetto permaneva.
Poi il mek, "illuminato" decise di sostituire la batteria e come d'incanto il difetto non si palesò più!
Oggi, a 10 mesi dal fatto, per analogia ritenevo che la batteria avesse avuto un picco e quindi andava caricata al mio rientro in garage... ma ahimé così non era.
Oggi questa esperienza mi ha insegnato che periodicamente devo guardare all'interno del paramani e dotarmi "ANCHE" di una chiave torx!
Tutto ciò è veramente assurdo!
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Vecchio 27-10-2006, 09:46   #29
tommygun
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Qui ci vorrebbe un intervento di pennanera. Per lo stesso identico "problema" (paramani piegato) ha rischiato di non fare la Transandina...

L'ho personalmente visto perdere tre anni di vita in dieci minuti.
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Vecchio 27-10-2006, 09:49   #30
zaff
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Originariamente inviata da Kabir
A me non è successo...
Sigh, resto sempre in attesa dei tanto famosi problemi sul 1200 (non ci sono proprio, che angoscia, tutto così perfetto!).
Kabir... senti a me... non sfidare la dea bendata della fortuna!!!
Se la "fortuna è cieca"... la "Sf**a ci vede bene"...
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Vecchio 27-10-2006, 09:53   #31
Kabir
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Originariamente inviata da zaff
Kabir... senti a me... non sfidare la dea bendata della fortuna!!!
Se la "fortuna è cieca"... la "Sf**a ci vede bene"...
scusa eh? così dovrebbe andare meglio


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Vecchio 27-10-2006, 09:59   #32
zaff
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Originariamente inviata da pepot
capitato anche a me
Pepot, che fine ha fatto il tuo GieSseNoir?
Oggi hai l'HP2?
Chissà come lo personalizzerai... dai postami le foto!
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Vecchio 27-10-2006, 10:00   #33
zaff
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Originariamente inviata da Kabir
scusa eh? così dovrebbe andare meglio


ora ci siamo...
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Vecchio 27-10-2006, 10:35   #34
barbasma
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Originariamente inviata da Enzofi
una volta era normale controllare periodicamente il serraggio della bulloneria, perché tutto quello che é su una moto che vibra (tutte chi più chi meno), prima o poi si allenta.
Quest'abitudine l'abbiamo persa, ma non é colpa del prezzo della moto.
un applauso!!!

non è che l'abbiamo persa... è che non l'abbiamo mai imparata... come novelli motociclisti... intendo.

eh... sul KTM ho dovuto imparare un sacco di cose meccaniche...
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Ultima modifica di barbasma; 27-10-2006 a 10:36
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Vecchio 27-10-2006, 10:55   #35
guidopiano
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rimango a volte sconcertato da situazioni che sono di una tale gravità , perchè quando si parla di freni si parla di un qualcosa che è di una importanza talmente alta che a leggere alcune cose mi fa rabbrividire e accapponare la pelle , io mi occumo della manutenzione di autobus urbani e quando si accenna minimamente ad un anche inesistente problema di freni nulla è lasciato al caso ...... ho detto nulla ...... se per esempio un autista mi dicesse...guarda che sto bus frena benissimo ma ha le pastiglie che fisciano un pochino ......il bus subito tolto dalla linea e in officina a fare tutti i controlli del caso....
ritornando al problema segnalato rimango anche sconcertato nello stesso tempo di quanto un problema così sia di semplice risoluzione ...... non ho ben presente come è fatto il paramani del 1200 ma se è così importante che rimanga in una determinata posizione rispetto alle leve del freno e frizione basterebbe che nel punto di fissaggio sul tubo del manubrio abbia un punto fisso tipo un grano o una chiavetta in modo che anche in un eventuale allentamento del bullone di chiusura del collare gli sia impedito di ruotare.

semplice no !!!!!....... mica bisogna essere ingegneri della bmw !!!!
guidopiano non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 11:08   #36
Her
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Originariamente inviata da guidopiano
mica bisogna essere ingegneri della bmw !!!!
Se mi bloccassero con un fermo il paramani, o lo levo o cambio moto.
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Vecchio 27-10-2006, 11:16   #37
KappaElleTi
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Originariamente inviata da guidopiano

semplice no !!!!!....... mica bisogna essere ingegneri della bmw !!!!
non per dire sempre il contrario ne so neppure io come sia fatto sto paramani, ma se la biglia si va ad alloggiare dentro uno svaso basterebbe che il paramani fosse solo leggermente più lungo

la presenza di un grano sul manubrio comporterebbe problemi a tutti i pezzi aftermarket che dovrebbero essere fatti ad hoc
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 27-10-2006, 11:16   #38
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Originariamente inviata da Her
Se mi bloccassero con un fermo il paramani, o lo levo o cambio moto.
bhè !!! io parlavo seriamente

non ho capito cosa ti disturberebbe così tanto da farti addirittura cambiare moto..... io non ho detto che deve essere fisso .... ma bensì ho detto che non dovrebbe avere la possibilità di ruotare liberamente

tutto qui
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Vecchio 27-10-2006, 11:16   #39
aspes
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Originariamente inviata da il barba
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un applauso!!!

non è che l'abbiamo persa... è che non l'abbiamo mai imparata... come novelli motociclisti... intendo.

eh... sul KTM ho dovuto imparare un sacco di cose meccaniche...
da vecchio motociclista resto allibito di come le diavolerie moderne servano solo a complicare la vita, fortuna che non ho l'abs e tutte le minchiate associate , ma dov'e' il valore aggiunto di tutte ste minchiate, ditemelo ! sti giovani son abituati a convivere con queste cagae che ti fermano inspiegabilmente la moto, noi magari la smembravamo per strada, ma sicuro che capivamo cosa succedeva.
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Vecchio 27-10-2006, 11:19   #40
guidopiano
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Originariamente inviata da KappaElleTi
i pezzi aftermarket che dovrebbero essere fatti ad hoc
ahhahah perchè non è così ...io credevo già che fossero a doc !!!

evidentemente mi sono sbagliato sono fatti ad minchiam !!!
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Vecchio 27-10-2006, 11:22   #41
barbasma
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i paramani del GS1200 sono di una indecenza tale... che chi li ha progettati andrebbe preso per le palle e appeso alla torre di pisa.

se vai forte per terra rischi di spaccare i comandi...

i paramani seri... (quelli del 1150 erano così) si infulcrano sul manubrio... e non sui comandi.

ps: e non tiratemi in ballo quelli da cross e da enduro gara che sono aperti (per non rimanere con le braccia infilate in caso di caduta) e allacciati ai comandi... sono fissati con delle fascette che in caso di caduta cedono.
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Vecchio 27-10-2006, 11:22   #42
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Originariamente inviata da guidopiano
ahhahah perchè non è così ...io credevo già che fossero a doc !!!

evidentemente mi sono sbagliato sono fatti ad minchiam !!!


vallo a dire al barba che il manubrio magura è fatto ad minchiam ed è meglio il manubrio BMW
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Vecchio 27-10-2006, 11:25   #43
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i manubri magura sono ottimi... ma se ci si fissano sopra i paramani fatti ad minkiam....

non è che il manubrio del 1150 con la zigrinatura fosse migliore del magura... anzi... è che i paramani erano migliori.
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Vecchio 27-10-2006, 11:26   #44
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comunque, il grano sul manubrio non c'entra un cass

ed è il paramani che fa cagher
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Vecchio 27-10-2006, 11:35   #45
barbasma
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la zigrinatura sul manubrio serve solo perchè il paramani del GS1150 non ha una presa valida... e quindi volevano evitare che ruotasse per un nonnulla.

comunque i paramani NON DEVONO RUOTARE... sono i COMANDI che devono poterlo fare.
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Vecchio 27-10-2006, 12:50   #46
Smart
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ok ma non confondiamo l'uso tipicamente fuoristradistico con quello "turistico" (condizione tipo per 80% del casi del gs)
a me è banalmente caduta la moto da fermo con conseguente stortaggio del paramani e blocco leva frizione....na sistematina e tutto come nuovo!
non ci fosse stato il paramani rigido avrei sicuramente rotto la leva con conseguente fermo moto e spesa per la sostituzione
Smart non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 12:55   #47
barbasma
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il paramani serve anche per le cadute da fermo... su strada.

e deve essere RIGIDO e fermo proprio per salvare i comandi dalle rotture.

non so come siano le leve del GS1200... c'è un punto di rottura a metà leva per evitare che si spezzi al livello dello snodo?

il 1150 no... difatti se rompevi la leva frizione... rimanevi bellamente a piedi.
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Vecchio 27-10-2006, 12:58   #48
AleConGS
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non so come siano le leve del GS1200... c'è un punto di rottura a metà leva per evitare che si spezzi al livello dello snodo?
sul 1200 c'è
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Vecchio 27-10-2006, 13:02   #49
GOBBOMAI
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L'ho personalmente visto perdere tre anni di vita in dieci minuti.

AHAHAHAHAHAHAHA

ricordo la scena perfettamente, con Pennanera BIANCO, la moto che non frenava ed il container pronto per la partenza per il sudamerica che stava per chiudere.................

Meno male che BMW Livorno era ad un minuto da dove eravamo e gli ha svelato il mistero del paramanie l'ABS
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 14:42   #50
aspes
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[QUOTE=il barba]
Quote:
il paramani serve anche per le cadute da fermo... su strada.

e deve essere RIGIDO e fermo proprio per salvare i comandi dalle rotture.
infatti quelli touratech acerbis che ho sul mio sono rigidissimi e fissati al manubrio, non si muovono nemmeno a cannonate.
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