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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-10-2006, 19:00
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
Messaggi: 279
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Paramani GS 1200... assurdo ma vero...
Come se non bastassero le ferali notizie che accompagnano questo meraviglioso quanto sfortunato modello della BMW, vi racconto cosa mi è accaduto la settimana precedente al mancato furto del mio GS (comincio a diventare superstizioso... penso che il fantasma di Pier il Polso aleggi tra noi Giessisti s****ti).
Come ogni mattina, alle 7 e 15 mi reco in garage per prendere il GS e andare in Ufficio.
"STUPORE"... al primo incrocio, ovvero alla prima frenata rischio di schiantarmi contro una vettura.
L'impianto frenante non risponde e solo pinzando con forza riesco ad evitare all'ultimo centimetro quello che ormai sembrava uno scontato urto con la macchina che mi precedeva.
Sapete com'é brutto frenare e vedere che la moto tira dritto incontrollabilmente? Insomma, avete mai frenato con una macchina che ha l'ABS a motore spento? Praticamente la stessa cosa!!!
Riportata la frequenza cadiaca dai 500 ai 60 battiti al minuto, mi accosto al marciapiede, scendo e comincio a controllare pastiglie dei freni, livello olio della vaschetta. Tutto apparentemente sembrava nella norma eccetto questa particolare condizione di frenata alla quale non sapevo dare alcuna spiegazione.
Per la verità, in fase di accensione non si era spenta la spia dell'ABS che lampeggiava con maggior frequenza, ma poiché questo tipo di difetto lo avevo già riscontrato e risolto cambiando la batteria, in quanto, l'abbassamento di tensione della stessa provocava per così dire un black-out nella centralina dell'ABS.
Conscio del problema, mi rimetto in sella e procedo molto lentamente fino a raggiungere l'officina specializzata BMW dove racconto l'accaduto e li giù il mek a ridere come un pazzo...
"Mio caro signore, venga e le spiego di cosa è stato vittima!! Lo vede il paramani del GS?"
Certo che lo vedo!
"Ebbene, la vede quella scanalatura che ospita la pallina della leva del freno?"
...Comincio a sudare freddo... e penso di avere capito...
"Veda, o le vibbrazioni della moto hanno fatto allentare la ghiera che serra il paramani, o qualche buon tempone vi si è appoggiato causandone l'abbassamento, ragion per cui, la leva del freno non completamente rilasciata, resta leggermente tirata ed in fase di chek, la centralina legge l'anomalia causando le conseguenze sopra descritte".
Infatti, non appena il paramani viene rimesso a posto, serrato con una chiave torx e la leva completamente rilasciata all'interno di questo guscio, la spia dell'ABS si spegne e la frenata torna normale!!!
C'é o no da restare allibiti? 15.000 € spesi ed un paramani di m***a che si allenta, rischia di farti ammazzare!!!
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[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
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26-10-2006, 19:06
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Quinto di TV
Messaggi: 191
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...azz...che brividi!
per fortuna che alla fine ti è andata bene...
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... ex R1200GS "GeSsica"...
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26-10-2006, 19:12
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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capitato anche a me
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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27-10-2006, 10:59
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
Messaggi: 279
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Quote:
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Originariamente inviata da pepot
capitato anche a me
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Pepot, che fine ha fatto il tuo GieSseNoir?
Oggi hai l'HP2?
Chissà come lo personalizzerai... dai postami le foto!
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[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
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26-10-2006, 19:26
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.978
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a me capitato con il pedale del freno posteriore che non tornando in su perfettamente aveva fatto disinserire tutto.
c'è da dire che però di solito si verifica solo all'accensione della moto e che viene segnalato dalla spia dell'abs
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26-10-2006, 19:36
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
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Tutto ok...fortunatamente non hai avuto alcuna conseguenza!
Però...dopo tutte le parole scritte e riscritte...e sapendo di avere un servomerccanismo...vedendo una spia di pericolo rossa lampeggiante (sul libretto spiega il significato delle varie spie) io avrei provato a frenare appena avviata la moto: ti saresti reso conto immediatamente che il servo era disattivato ed eri in modalità "frenata residua"....
Lamps!
P.S. : una macchina anche senza ABS a motore spento non frenerebbe molto...perchè il colpevole non è l'ABS ma il servofreno...
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
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26-10-2006, 19:38
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Originariamente inviata da zaff
penso che il fantasma di Pier il Polso aleggi tra noi Giessisti s****ti
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Ehm, sgrat sgrat, a dire il vero, spero che il mio fantasma aspetti ancora qualche anno prima di aleggiare, visto che ho 35 anni
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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27-10-2006, 09:57
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
Messaggi: 279
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Originariamente inviata da Pier_il_polso
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Pier, naturalmente hai capito che scherzavo, ma sicuramente per quello che hai subito col tuo GS, sarai sempre portato ad esempio da tutti noi che goliardicamente ti ricordiamo per l'incommensurabile pazienza che hai dimostrato.
un lamp
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[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
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26-10-2006, 19:41
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#9
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.107
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Quote:
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Originariamente inviata da zaff
"Ebbene, la vede quella scanalatura che ospita la pallina della leva del freno?"
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Oggi a Sciarborasca vicino a Cogoleto Robygs che mi seguiva mi fa"viaggi con lo stop accesso"...controllo levo mani e pedo dal freno...niente sempre acceso....controllo il paramani.....era lì il trucco.......e pensa che un sacco di gente pensava di avere la frizione che slittava.....
ma caro mia almeno non ho il SANT'ABS!!!!!
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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26-10-2006, 19:43
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#10
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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26-10-2006, 20:47
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Originariamente inviata da il barba
1.....2....3...
dove è enrocoso?
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sono qui... dove sono invece i geni che nonostante " Per la verità, in fase di accensione non si era spenta la spia dell'ABS che lampeggiava con maggior frequenza" ignorano la cosa?
ormai abbiamo ampiamente superato la soglia del ridicolo.
Ultima modifica di Enrox; 26-10-2006 a 20:48
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26-10-2006, 20:54
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 1.134
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successo anche a me... la spia dell abs lampeggiava dopo il check... ma invece di partire ho cercato, e trovato quello che non andava!
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Luigi
GS1200 ADV '08 grigianera!!!
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26-10-2006, 19:54
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: San Mo' an riva al Po
Messaggi: 2.382
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Briscola, oggi ero a Genova e non ho visto nessun GS, solo i soliti due miliardi di sputer (e un sole stupendo!!!). E' un caso o ce ne sono pochi ?
A proposito, chissà se da qualche parte ci sono le statistiche di vendita per regione...
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27-10-2006, 00:03
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#14
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
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Originariamente inviata da toshiba
solo i soliti due miliardi di sputer (e un sole stupendo!!!).
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uno di quei due miliardi sarà stato il Briscola in vasca da bagno
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che emerita stronzata !!!
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26-10-2006, 20:04
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 1.293
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Secondo me hai sbagliato te!!!
Ma come si fa a partire con la spia dell'ABS che ti segnala una anomalia???
Ma non lo capisci che se la spia è accesa significa che c'è qualcosa che non va?
Non è una lampadina fulminata, è un guaio all'impianto frenante... non puoi tralasciare un segnale di questo genere o fregartene secondo me...
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Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
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26-10-2006, 20:12
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 549
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Nel frattempo ho deciso di aggiornare la mia firma
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Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
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26-10-2006, 20:21
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.852
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Durante il check viene controllato l'impianto ABS.
Durante questa fase il circuito elettrico deve risultare CHIUSO (pedale e leva freno lasciati).
Se aperto (pedale o leva premuti, oppure switch rotto) l'anomalia viene segnalata con servo+ABS KO e spia lamp a 0.5Hz.
Se avvicinate l'orecchio alla leva del freno mentre la tirate, sentirete il "click" dello switch che si apre.
Se durante il check il circuito viene rilevato "aperto" cmq sia, appena la moto parte viene rilanciato il solo check del circuito ABS dopo 1 sec.
Se dopo 5 tentativi il circuito risulta sempre aperto, l'anomalia si stabilizza.
Quindi uno switch rotto che non si chiude più, oppure un problema meccanico alla leva che non consente il finecorsa, possono causare questi difetti.
Ragazzi, occhio cmq alle segnalazioni ABS.......non partiamo in discesa a palla con la spia ABS che lampeggia!
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27-10-2006, 10:37
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
Messaggi: 279
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Quote:
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Originariamente inviata da Ultimo
Secondo me hai sbagliato te!!!
Ma come si fa a partire con la spia dell'ABS che ti segnala una anomalia???
Ma non lo capisci che se la spia è accesa significa che c'è qualcosa che non va?
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Quoto al 100%, ma credimi non sono uno sprovveduto. Infatti se conosci il post che ho fatto su questo difetto (spia dell'ABS che non si spegne) circa 10 mesi or sono, troveresti delle analogie.
Ovvero, la moto frenava perfettamente anche se con l'ABS disinserito. L'unica anomalia era che la spia dell'ABS non si spegneva e continuava a lampeggiava freneticamente, proprio come in questo caso!
Dopo avere sostituito 2 centraline dell'ABS (per'altro funzionanti), il difetto permaneva.
Poi il mek, "illuminato" decise di sostituire la batteria e come d'incanto il difetto non si palesò più!
Oggi, a 10 mesi dal fatto, per analogia ritenevo che la batteria avesse avuto un picco e quindi andava caricata al mio rientro in garage... ma ahimé così non era.
Oggi questa esperienza mi ha insegnato che periodicamente devo guardare all'interno del paramani e dotarmi "ANCHE" di una chiave torx!
Tutto ciò è veramente assurdo!
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[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
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26-10-2006, 20:43
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#19
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.115
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Quote:
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Originariamente inviata da zaff
(..) L'impianto frenante non risponde (..) Per la verità, in fase di accensione non si era spenta la spia dell'ABS che lampeggiava (..)
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- "Signora, ha fuso il motore, era praticamente senza olio.. ma non si era accesa la spia? "
- "Per la verità era da qualche giorno che lo faceva, non era ancora succeso niente ed ho pensato che allora andava bene così.."..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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27-10-2006, 10:05
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#20
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Quote:
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Originariamente inviata da paolo b
- "Signora,..........

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Esatto...
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K1300s
S1000xr
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26-10-2006, 21:12
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#21
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.477
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controllare i serraggi
una volta era normale controllare periodicamente il serraggio della bulloneria, perché tutto quello che é su una moto che vibra (tutte chi più chi meno), prima o poi si allenta.
Quest'abitudine l'abbiamo persa, ma non é colpa del prezzo della moto.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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26-10-2006, 21:20
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Chiari (Brescia)
Messaggi: 177
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Quote:
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Originariamente inviata da Enzofi
una volta era normale controllare periodicamente il serraggio della bulloneria, perché tutto quello che é su una moto che vibra (tutte chi più chi meno), prima o poi si allenta.
Quest'abitudine l'abbiamo persa, ma non é colpa del prezzo della moto.
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Assolutamente al 100%, stessa vicenda capitata a me ma evitato il peggio in quanto il meccanico si e' accorto dell'alentamento intanto che si controllavano alcune altre cose e mi ha serrato ben bene il bullone...Bravo mecca!!! ma dovremmo riabituarci a controllare di persona...
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El Buitre quebratahuesos
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26-10-2006, 23:26
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
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Io penso invece che, siccome sul libretto di uso e manutenzione ti dicono addirittura quale è la leva del freno e quella della frizione  , ti insegnano a mettere il cavalletto e ti ricordano di non appoggiare le mani sui collettori di scarico ( per assurdo dico )....
potevano tranquillamente riportare una avvertenza, in questo caso non di poco conto, sulla possibilità di interferenza del paramani con il dispositivo della stessa leva....
Comunque, tutto è bene quello che finisce bene...!!!!
Servirà anche questo per accrescere la propia esperienza...
Grazie dell'info capo !!!!
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" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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26-10-2006, 23:28
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
Messaggi: 1.221
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Chi usa il gs fuoristrada, a meno che non sia mai caduto, ci è già passato.
Praticamente ad ogni appoggiata vanno risistemati i paramani a forza.
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Alessandro (plastica gialla kilometrata)
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26-10-2006, 23:36
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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vermanete incredibile
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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