Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
La nuova Superbike dovrà avere la frenata più potente di tutte le moto della concorrenza. Un obiettivo non facile data l’eccellenza degli impianti frenanti esistenti." con data l'idea data ai progettisti la soluzione è stata suggerita da Brembo, semplice ma radicale: trasferite sulle moto di strada le pinze monoblocco che usate nella MotoGP da gara.
A parte che le pinze monoblocco usate nella MotoGP costano, da sole, piu' di una 999 completa, ma davvero vogliono far credere con le radiali frenino meglio delle tradizionali? a parte i piloti professionisti ma chi si accorge della differenza? 
|
Prima che mi passasse la scimmia delle moto da pista... un giorno si e l'altro pure ero sempre a girare con le Ducati e qualche giappa.
Ora, non voglio pretendere che su un forum BMW si conosca appieno l'efficacia di impianti frenanti di tipo radiale ma, se ti fidi della mia parola, la differenza è notevole.
Senza contare che quelli japs di serie dopo un solo turno diventano pericolosamente spugnosi... costringentoti a far raffreddare tutto quanto.
Tra le altre cose Ducati ha l'ESCLUSIVA sulla fornitura Brembo per tutto il 2007, significa che nessuno può proporre i freni Ducati per il prossimo anno.
Queste non sono cazzate da cartella stampa...