|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 22:04 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2004 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 4.304
				      | 
				 chi di voi ha fatto? (per gs1200) 
 
			
			Chi di voi ha fatto lo spessore sotto il cavalletto laterale per evitare che si inclini troppo?
		 
				__________________Nessun luogo è lontano
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 22:08 | #2 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			Io ho messo l'estensione dell'appoggio, ma non un rialzo.
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 22:11 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2004 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 4.304
				      | 
 
			
			per intenderci uan cosa simile! ( preso dal sito di Cimina)
		 
				__________________Nessun luogo è lontano
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 22:13 | #4 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 22:14 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2005 ubicazione: Magna Grecia 
					Messaggi: 2.806
				      | 
 
			
			Credo  in effetti che sia più utile l'allargamento del cavalletto
		 
				__________________.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 22:14 | #6 |  
	| MaialFotografo 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2004 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 6.396
				      | 
 
				__________________I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 22:19 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2005 ubicazione: ebbene sì, Pioltello! 
					Messaggi: 13.902
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da brontolo
					
				 |  se non sei di gamba abbastanza lunga, senza questo, su strada con due gradi di inclinazione, devi essere Ursus per tirarla dritta....
		 
				__________________MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 22:20 | #8 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			....boh, sarà.......   
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 22:25 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jul 2006 ubicazione: a cavallo del Tronto 
					Messaggi: 1.675
				      | 
 
			
			behh ...... penso serva molto più al gs1150  che ha un inclinazione molto più accentuata del 1200
		 
				__________________P200E mix ........ tutto il resto è noia
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 22:27 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 5.813
				      | 
 
			
			Io l'ho fatto, che vuoi sapere?
		 
				__________________BMW R1250GS Adventure
 BMW F800GS
 Honda CTX1300
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 22:27 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2006 ubicazione: Bolzano 
					Messaggi: 150
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da marcoexa
					
				 per intenderci uan cosa simile! ( preso dal sito di Cimina) |  potrà essere utile, ma di sicuro è mooolto brutto   |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 22:29 | #12 |  
	| Guest | 
 
			
			Ma una moto un poco inclinata è molto più stabile... 
Con quella zeppa si rischia facilmente di farla cadere a terra quando parcheggiata.....
 
Pensaci bene!!   |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 22:30 | #13 |  
	| Guest | 
 
			
			..no, mi cascherebbe dalla parte opposta..........
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 22:35 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2006 ubicazione: Calenzano 
					Messaggi: 554
				      | 
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 22:44 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2004 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 4.304
				      | 
 
			
			la versione 2006 ha il cavalletto laterale completamente diverso dalla 2005 .
 E' molto più inclinata , quando è a pieno carico è un impresa alzarla, ma sopratutto quando la strada è un po in pendenza! ho verificato che con 1,5 72 cm di spessore la moto rimane abbastanza inclinata tanto da evitare che cada ma molto più facile alzarla!
 
				__________________Nessun luogo è lontano
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 23:00 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Apr 2006 ubicazione: Fiorenza 
					Messaggi: 3.320
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bebba
					
				 behh ...... penso serva molto più al gs1150  che ha un inclinazione molto più accentuata del 1200 |    ...ma sei sicuro??? Essere più inclinato del 1200 ce ne vuole, cmq io avevo ordinato l'allargamento e gli spessori Touratech, ma poi mi è stato detto (da Michele) che non vanno bene sul cavalletto 2006....allora ho comprato due manubri e un bilanciere con relativi pesi, e mi sono messo a pompare come non avevo mai fatto     con questo metodo la tiro su con tanto di bauletti pieni e zavorrina    
				__________________Gs1200 cento% aria cooled
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 23:02 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2004 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 4.304
				      | 
 
			
			io sono pigro!! quindi niente manubri!    
				__________________Nessun luogo è lontano
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 23:07 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2004 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 4.886
				      | 
 
			
			Un giorno, mentre andavamo in vacanza, ho visto il multistrada 2003 di un amico animarsi di vita propria.Moto carica di bagagli, in piano, sul laterale a sinistra emanubrio girato a destra.
 Esco dal bar, dove eravamo fermi per un break, e vedo ruota e manubrio ruotare verso il cavalletto.
 Il carico di bagagli ha fatto il resto: PATATRAK.
 Neanche il tempo di dire "A" e la moto era lunga distesa per terra con leva frizione rotta e supporto bauletto pure.
 Una bella incaxxatura e 2 ore di ritardo sulla tabella di marcia; ecco cosa può costare un cavalletto troppo corto!
 
				__________________KTM    990 Adv 2013
 BMW 1250 Adv 2022
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 23:11 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2004 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 4.304
				      | 
 
			
			cmq di solito aparte traghetto, la moto la metto sempre sul centrale !  
incomincio a pensare che sia solo il mio cavalletto cosi     
la moto in posizione piana con me sopra appena metto il cavalletto laterale la distanza dal suolo è di  circa 10cm   
è normale? a me pare troppo!
		
				__________________Nessun luogo è lontano
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-10-2006, 23:16 | #20 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2006 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 976
				      | 
 
			
			Io ho messo l'estensione Touratech e mi pare faccia il suo sporco lavoro egregiamente.  
				__________________R 1250 Gs Adventure Kalamata My2019
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |  |     |