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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-10-2006, 19:55
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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la moto e' un oggetto di svago, e in quanto tale la logica che vorresti applicare e' piuttosto priva di senso, tu cerca la moto che vuoi e lascia che gli altri si godano la loro moto
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24-10-2006, 20:31
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#2
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x enrocoso
io non mi baso sulle chiacchere da forum... chi ha avuto i problemi seri... non li scrive qui... le voci degli amici seri girano comunque.
x andreapaa
la moto che chiedi tu non esiste o comunque se ha 130cv su 180kg è buona solo per la pista e dubito che possa fare 20km/l.
purtroppo la ricerca sulla diminuzione di peso va di pari passo avanti con quella delle prestazioni e quindi alti consumi.
sembra paradossale che adesso che avrebbero la tecnologia per fare una moto leggera e risparmiosa... la direzione sia un'altra... perfino i grossi sputer consumano come idrovore!!!
ma loro seguono il mercato... basta guardare le auto... tutti con minimo 200cv quando la velocità media nelle città italiane è 30kmh!!!!
quando il mercato chiederà una moto che fa i 40km/l con 80cv e 150kg di peso... allora si che la faranno.
per ora vogliono tutti moto grosse... e potenti... sennò boh...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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24-10-2006, 20:35
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
io non mi baso sulle chiacchere da forum...
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ottimo.
pero' molti altri si... insomma c'e' una generale esasperazione di problematiche a volte veramente banali che vengono prese a paradigma della qualita' di un prodotto/servizio.
poi lo sappiamo benissimo che in italia ovunque vai e' un terno al lotto, e questo a prescindere da marche o tipologia di prodotto.
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24-10-2006, 22:13
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Io capisco poco, ma come si fa a dire che il prezzo non è adeguato, se non lo fosse il prodotto non si venderebbe, se a quel prezzo si vende e pure bene, vuol dire che il prezzo è quello giusto.
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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25-10-2006, 08:17
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#5
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Io capisco poco, ma come si fa a dire che il prezzo non è adeguato, se non lo fosse il prodotto non si venderebbe, se a quel prezzo si vende e pure bene, vuol dire che il prezzo è quello giusto.
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ehhhhhhhhhh... ma dove siamo.... alla rivendita del commercio equo?
giusto per loro... le SCARPE PRADA hanno un giusto prezzo? o le NIKE?
chiaccherata con il capo della KTM all'ultimo salone di milano... sulla SUPERENDURO... "il prezzo della moto sarà inferiore ai 12.000 euro..." e io accidenti... beh interessanti rispetto alle concorrenti... e lui "solo bmw può permettersi di far pagare l'HP2 16.500 euro... "
secondo te 16500 euro è un prezzo giusto per la HP2?
ti anticipo che perfino chi ce l'ha pensa che sia una ladroneria (forche da 125.. sospensione ad aria che si gonfia col calore... snorkel che tira dentro acqua nei guadi... se la capovolgi l'olio entra nella scatola filtro imbrattando tutto.. stessi rapporti lunghi del GS)... ma se la possono permettere e quindi l'hanno comprata.
progettata per l'enduro... si i gradini del centro.
se una moto che costa 3000 euro più del GS è fatta così alla carlona.
secondo te il GS come è fatto????
come dicevo nell'altro topic... leviamoci le fette di wurstel dagli occhi.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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25-10-2006, 09:58
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
secondo te 16500 euro è un prezzo giusto per la HP2?
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Certo che il prezzo è giusto... è il mercato che decide se il posizionamento di un prodotto è corretto; evidentemente lo è...
E' ovvio che se parliamo di rapporto qualità/prezzo non esista un solo prodotto, moto o altro, che valga il suo prezzo... ma questa è tutta un'altra storia... se fosse solo per questo, saremmo tutti in giro con una CB500 (per dirne una)
E comunque se BMW lo può fare vuol dire che fino ad oggi ha lavorato bene... se ora lavora male questa cosa la pagherà, ma non immediatamente.
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R1200GS ADV vintage
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25-10-2006, 10:12
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#7
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da tck
Non mi pare che IL MERCATO abbia decretato poi quel gran successo di posizionamento di prezzo per la HP2 dal momento che, inizialmente dai concessionari ci si sentiva dire che la moto era superesclusiva, iperprenotata, esaurita, limitata ai soli bmwisti di lungo corso, clienti storici et... mentre ora te le tirano dietro le tante rimaste.... 
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esatto... in germania non se le caga nessuno...
la BMW i flop li fa... anche enormi... ma ha tali vendite sui modelli che tirano... GS...RT...R.. che coprono gli altri.
tutti a magnificare la bravura nel vendere il GS... che bravura ci vuole???
ma nessuno si chiede...
ma chi è che ha studiato la ST???
chi è che ha deciso che la S deve essere quasi monoposto???
chi ha proposto il C1???
chi è che ha proposto la CRUISER???
tutte moto che non hanno venduto... una mazza!!!
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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25-10-2006, 10:20
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Quote:
Originariamente inviata da tck
inizialmente dai concessionari ci si sentiva dire che la moto era superesclusiva, iperprenotata, esaurita, limitata ai soli bmwisti di lungo corso, clienti storici et... mentre ora te le tirano dietro le tante rimaste.... 
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ma questa è la solita storia.. anche quando è uscito il GS1200 sembrava che nessuno facesse sconti perchè si vendevano da sole... e invece gli sconti li facevano...
x Barba: Dici bene, le moto BMW valgono il prezzo che costano? è questa la domanda, e imho tu rispondi invece alla domanda LA QUALITA' delle moto BMW vale il prezzo che costano; sono due cose diverse, il valore di un oggetto è dato anche da parametri che tu ti ostini a non voler prendere in considerazione... parametri che per quanto effimeri hanno comunque il loro peso nel comporre il prezzo d'acquisto...
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R1200GS ADV vintage
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25-10-2006, 10:04
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
.. leviamoci le fette di wurstel dagli occhi. 
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Prezzo giusto per me o giusto per te non ha senso.
Se un prodotto si vende (e ripeto si vende più che bene), vuol dire che il prezzo è quello giusto, non è giusto per loro o per noi, è giusto per il mercato, se il prezzo fosse fuori mercato il prodotto molto semplicemente non si venderebbe.
Quindi il discorso sul prezzo è ridicolo perchè il prezzo lo fa il mercato, se ""solo bmw può permettersi ecc ecc" vuol dire semplicemente che ha lavorato bene e meglio degli altri e che per questo il suo valore aggiunto è superiore ad un altro prodotto, questo è un altro pregio e non un difetto.
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Dio è morto (Nietzsche)
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25-10-2006, 10:08
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#10
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
vuol dire semplicemente che ha lavorato bene e meglio degli altri e che per questo il suo valore aggiunto è superiore ad un altro prodotto, questo è un altro pregio e non un difetto.
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ha lavorato bene a livello di marketing...
e anche su questo avrei da ridire dato che le BMW non sono pubblicizzate da nessuna parte... nei conce i venditori sono spocchiosi e spesso incompetenti...
sono i classici prodotti che si vendono da soli...per il marchio.
ma non vuol dire che abbia lavorato bene a livello di qualità del prodotto.
la domanda del topic era... LE BMW VALGONO I SOLDI CHE COSTANO?
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 25-10-2006 a 10:09
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25-10-2006, 08:10
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#11
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
ottimo.
pero' molti altri si... insomma c'e' una generale esasperazione di problematiche a volte veramente banali che vengono prese a paradigma della qualita' di un prodotto/servizio.
poi lo sappiamo benissimo che in italia ovunque vai e' un terno al lotto, e questo a prescindere da marche o tipologia di prodotto.
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concordo.
la cosa più grave è che vengono postate minkiate del tipo... oddio il mio parabrezza vibra... e poi le vaccate progettuali più gravi passano quasi inosservate... anche perchè alla fine le sperimenta chi viaggia tanto o ci fa OFF... pochi.
io una moto col retrotelaio che si rompe o si piega con una semplice caduta da fermo... o è già storto da nuova....mai vista... eppure...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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