Quote:
|
Originariamente inviata da il barba
ahhh però la STORIA della bmw... solo perchè fa moto dai tempi della prima guerra mondiale... significa che sono più belle? allora le HARLEY sono le moto più belle di tutte...
|
e' l'ultima cosa che ti e' rimasta da dire, vai sempre a parare li, sono solo chiacchere e proprio perche so dove vai a parare non ho fatto menzione della storia di bmw come valido motivo per acquistarla
Quote:
|
ahhh però la COPPIA del boxer... FALSO... e specialmente sulle nuove 1200... ma li avete mai provati gli altri motori?????
|
per parlare di "coppia" bisognerebbe conoscerne il significato fisico/meccanico, in questo modo si potrebbe trasformare quella conoscenza nella percezione degli effetti che porta al carattere di una moto
poi bisognerebbe fare la stessa cosa con la "potenza" e capire che differenza c'e' con la "coppia", solo cosi' e possibile provare 2 moto, darne un giudizio, e prima ancora interpretarne le curve che le riviste pubblicano rifacendosi a oggettivi test di laboratorio
non penso che questa cosa sia chiara a tutti, e comunque io non ho tirato in ballo queste 2 caratteristiche
Quote:
|
ahhh però la bmw VENDE tante moto... VERO... ma anche il TMAX vende bene... opperbacco... mah... bah... boh...ma allora...
|
non mi interessa quante ne vendono e soprattutto chi le compra, non sono dati che cito per confutare la bonta' di una moto, ne tantomeno sono interessato al tmax e al fatto che chi lo compra appartiene ad un target qui apostrofato 'dentisti' che con la stessa facilita' a volte sceglie un gs
nel giudizio di una moto le vendite non sono motivo ne di lode ne di infamia, forse lo sono per chi le moto le fa e le vende
Quote:
|
a me pare che qui si ragioni solo per luoghi comuni e non su dati oggettivi. 
|
di luoghi comuni ci sono solo i tuoi al primo paragrafo, i dati oggettivi per ora li ho citati solo io
Quote:
|
cambio osceno e sospensioni da denuncia da sempre sulle bmw.... la simpatica faccenda delle avarie al servofreno... adesso eliminato sulle nuove... le sovrastrutture progettate alla azzo di cane... perfino per un utilizzo turistico... topcase che si perdono... valige che si staccano...
|
se il cambio e' osceno come mai a te non e' bastata la prima di gs e hai dovuto prenderne altre?
la meccanica si rompe e non guarda in faccia a nessuno, chi non ha peccato scagli la prima pietra, personalmente ammetto senza problemi che la moto che ho adesso presenta un difetto grave e che mi verra' risolto a breve, ma alla mia terza gs non ho mai accusato guasti e non sono mai rimasto a piedi, mai neanche durante utilizzi gravosi
certamente il mio caso non fa statistica, ma visto che a parlare siamo io e te, ti ricordo che tu sei l'esempio vivente che il ktm non puo' partire senza ricambi appresso
Quote:
|
magari sarebbe il caso di levarsi le fette di wurstel (ehhh so bavaresi) dagli occhi... e non prendere i depliant o le cartelle stampa come esplicative di quello che è una moto a livello di qualità. 
|
dai su, non scherziamo, piuttosto buttami giu' il decalogo per "valutare la qualita' di una moto secondo il barba" che magari viene fuori qualcosa di interessante
concludo dicendo a Roxter che non difendo a spada tratta la mia moto solo perche e' costata un botto e allora mi rode sentirne parlare male, tanto piu' che la mia ultima gs e' costata decisamente meno di un lc8 e che sul mercato se ne trovano usate a bizzeffe quasi nuove (...ok...ok....) e a prezzi ottimi
non cerco neanche la polemica e se polemico risulto ditemelo che ci do subito un taglio
la colpa e' tutta di barba che scaglia la pietra e non nasconde neanche la mano