Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2006, 17:06   #126
maxthud
Mukkista doc

L'avatar di maxthud

ubicazione: Santarcangelo di Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
perchè di tutte queste marche è quella che racconta più fandonie.

bravi loro che vendono.

però se quando compro un paio di sci... o di scarponi... mi raccontano fandonie... mi arrabbio... e per roba che costa 100 volte meno di una moto.

non capisco perchè quando si tratta di criticare un cellulare o una macchina digitale o una giacca da moto o uno stivale....si fanno le pulci alle funzioni che una persona normale manco usa... però su moto che costano come stipendi di un anno da impiegato... abbeh... "sono caratteristiche peculiari".
Capisco
Ma le fandonie le raccontano tutti
Si tratta di vendere e poi di turare eventuali falle con stile, quindi nessuno fa un passo indietro di fronte ai propri errori, e gli errori li fanno tutti
Se una azienda canna un progetto non lo ammettera' mai di fronte al pubblico, se tira fuori un lotto di moto con le frizioni che si rompono non dira' mai "per risparmiare ne abbiamo prese un container in cina di quelle di merd@ che costano poco", .......e sulla frizione ci sono cascati piu' o meno tutti...
Se poi tu credi di aver trovato la moto migliore, ma soprattutto costruita onestamente da chi produce moto per pura passione e non per il profitto come fanno tutte le altre case, contento per te, ma lascia a chi ha fatto altre scelte la liberta' di esserne soddisfatti.
Vecchio 23-10-2006, 17:14   #127
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

num me pias
Vecchio 23-10-2006, 17:25   #128
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x maxthud

io posso essere soddisfatto anche della lampada dell'ikea.

però se mi dicono che la qualità è scarsa... ne posso discutere senza problemi.

il problema però è quando ti fanno pagare la lampada ikea come se fosse una artemide dicendoti che costa di più perchè ha il coprilampada progettato da cippapippo.

anche le harley costano un disastro eppure in se non hanno nulla di qualitativamente giustificabile.

però chi le compra lo sa... le compra per quello che sono sapendo che le sospensioni sono loffie e i freni spompi.

bmw maschera con supposte (cit. caparezza ) conquiste tecnologiche... risparmi in qualità di materiale e perfino di funzionalità... specialmente sulle nuove moto.

se tu millanti di essere il top tecnologico per il turismo... dovresti montare il top tecnologico... a quel prezzo di serie ohlins e akrapovic... e carbonio come se piovesse... le ESA dovrebbero essere di serie.

allora si che giustifichi il prezzo superiore che chiedi.

la differenza con le altre marche è che non millantano.

bmw quando parcheggi e un qualsiasi sconosciuto che non distingue un estintore da una ruota... ti dice... "ah bmw... queste si che sono moto per viaggiare... ma perchè la ruota dietro da una parte non ha niente?"si capisce la forza del marchio e per quanto bmw riuscirà a sfruttarlo impunemente.

ktm sfrutta allo stesso modo la sua fama di top mono per il fuoristrada... ma anche lei ha cadute di stile su alcuni particolari.... ma tanto ne vende talmente tante da non riuscire a stare dietro alle richieste.

Ultima modifica di barbasma; 23-10-2006 a 17:26
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-10-2006, 17:31   #129
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
Sì....lo so.....

Tra poco organizzerò il primo: PEZZENTENTREFFEN.....si potrà partecipare solamente con moto del valore sotto i 5000 euri......Per ora siamo io e Monk.......

ED

Ti dimentichi di me ??
Quanto vuoi che valga un Varadero con 77800 km ??

Quindi non fare il barbone e mandami l'invito.
Commodoro non è in linea  
Vecchio 23-10-2006, 17:48   #130
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Cercherò di chiudere con una perla di saggezza

Il prezzo lo fa il mercato. Ci hanno provato Aprilia and co. ad uscire a prezzi stellari... poi hanno dovuto calare le braghe.

I jap hanno listini che durano due mesi, poi ci sono ribassi sempre più accentuati.

BMW ti dice: questo è il GS costa un okkio, ma a quel prezzo lo vendono. Hanno sicuramente una flessibilità nella catena produttiva che per ovvi motovi ai jap manca.

E' inutile menarla tanto sul valore vero o presunto di una moto. Il GS uscì a 14.000 Euro di listino nel 2004 e nel 2007 la venderanno allo stesso prezzo. Io dico, il mercato dice, il GS vale 14.000 Euro.

La Tuono che esce a 14.000 Euro e dopo 3 anni te la vendono a 10.000..... beh fate voi

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 23-10-2006, 17:56   #131
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Bella l'idea del pezzententreffen vengo anch'io anzi ci metto il posto
Vecchio 23-10-2006, 18:07   #132
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

Alcune cose dette da il barba mi trovano d'accordo. Ci sono moto che per essere vendute devono costare poco e altre che invece è preferibile che debbano costare tanto per vendere molto.
als non è in linea  
Vecchio 23-10-2006, 18:23   #133
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

barba, ma se uno si trova bene con una bmw che deve fare, grattare la vernice finché non scopre che era una karota travestita?
mi sei simpatico, quando ti leggo mi sento quasi in colpa che il GhiSone non mi dia problemi. mi sento emarginato, escluso. "com'è che solo il mio va bene? m'hanno imbrogliato, non è un bmw"
Vecchio 23-10-2006, 18:52   #134
maxthud
Mukkista doc

L'avatar di maxthud

predefinito

x barba

le supposte di bmw che oggi si chiamano esa o antislittamento la ktm le avra' tra vent'anni come del resto l'abs, l'iniezione ecc.
ti ricordo che la tua amata ktm costa la bellezza di 13000 euro = Ventisei milioni di vecchie lire, se per te questo e' un prezzo onesto allora vuol dire che lo fai apposta
se riesci a valutare tecnicamente un progetto vatti a guardare i dati di caponord e 990adv, scoprirai che sono due progetti identici nelle soluzioni adottate che vanno dal motore a V trasv. distribuzione dohc 4v, ai freni con abs, alle sospensioni, all'elettronica, alla carena, alla frizione, al cambio, alla trasm. finale a catena, ai mozzi in fusione, con esclusione del telaio decisamente migliore quello di aprilia in alu-magnesio e dei cerchi a raggi tangenziali che almeno non si accartocciano come nel k e del doppio contralbero dell'unita' rotax (brevettato)...etc. etc. ma mi fermo
a ben vedere c'e' piu' tecnologia nell'aprilia, ma con evidenti differenze di economia di scala, che dovrebbero fare risultare meno costosa la ktm...
quindi diciamo che chiavi in mano dovrebbero costare uguali o quasi.......
verifico subito........ oppebbacco........ da una ricerca su moto.it e' venuto fuori che la caponord piu' a buon mercato costa 8990, x la k990 ce ne vogliono 12290...........
Sono 3300 eurozzi di differenza,............ allora adesso chi e' il rubasoldi inchiappettatore contaballe? e' ancora bmw?
se bmw e' una volpe la ktm e' sicuramente il gatto

p.s. verifica la veridicita' delle mie affermazioni, io mi baso sui fatti, i dati tecnici te li puoi tirare giu' dai siti delle stesse case costruttrici e sono inopinabili, una foto delle moto svestite si trovano in rete in 1 minuto e i prezzi sono quelli reali di mercato su moto.it alla voce km0 e riferito a moto nuove da immatricolare

fatti non pugnette
Vecchio 23-10-2006, 19:37   #135
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

ubicazione: Milano
predefinito

Cito il barba:
"quindi se tutti sanno che all'epoca un R100GS aveva sospensioni pessime e niente freni una AFRICA TWIN costava il 30% in meno ed era meglio e di sicuro 100 volte più affidabile"

E aggiungo: la mia AT del '92 al GS di plastica che guido adesso, per quanto riguarda sospensioni, freni, feeling di guida (se non fosse per il motore un po' spompino), gli farebbe fare bruttissima figura. E con i neuri spesi per l biemmevù ci compravo quasi 2 moto.
Però certe volte i colpi di fulmine esistono.
Vecchio 23-10-2006, 19:44   #136
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x zel

mica ho detto che le bmw si rompono... dico che non valgono quello che costano.

x maxthud

come ho detto in un precedente post... NESSUNA moto vale quello che costa... se parlaste con chi sa quanto costa di pura produzione una moto... vi mettereste a piangere (ridere no perchè noi paghiamo).

se bmw può permettersi di far pagare 16500 una hp2... una ktm SE a 11700 in confronto è quasi regalata... e capite quali margini ha bmw.

ktm ha un marchio e una storia e un blasone racing che sa sfruttare bene... la faccenda è che di serie monta delle WP regolabili che nessuna moto di quella classe di prezzo monta.

quindi mi sento un pò meno preso in giro (ma poco meno)... ma non crediate che la mia prossima moto sarà più una bicilindrica da 13.000 euro... non posso più permettermela.

e allora passerò al mono... forse...intanto farò il PEZZENTENTREFFEN...

Ultima modifica di barbasma; 23-10-2006 a 19:46
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-10-2006, 20:13   #137
LuigiFiorillo
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Io ho il Tiger 955, comprata a marzo nuova, come già detto in passato su questo forum, avevo il contratto gia firmato con bmw per il gs 1200 che esteticamente mi fa impazzire ed anche come caratteristiche di ciclistica e motore è una grandissima moto.Fatto sta che per caso un concessionario Triumph mi ha dato l'opportunità di provare il Tiger e che dire......me ne sono innamorato.Avete mai ascoltato la musica del tre cilindri. il suo scoppiettare in rilascio?10800 euro, set di borse rigide in tinta, manopole riscaldabili e cavalletto centrale di serie.Il gs con lo stesso allestimento l'avrei pagato quasi 4000 euro in più!!
LuigiFiorillo non è in linea  
Vecchio 23-10-2006, 20:15   #138
LuigiFiorillo
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Dimenticavo, visitate il sito triumphtiger.it e guardate Mr.Tiger come ci gira in pista e con che tempi!!!!
LuigiFiorillo non è in linea  
Vecchio 23-10-2006, 20:36   #139
maxthud
Mukkista doc

L'avatar di maxthud

predefinito

ok cosi' si ragiona, quasi

ora,

chi l'organizza il PEZZENTENTREFFEN ?
Vecchio 23-10-2006, 20:38   #140
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LuigiFiorillo
Dimenticavo, visitate il sito triumphtiger.it e guardate Mr.Tiger come ci gira in pista e con che tempi!!!!
Si, ma tu la moto non la usi mai..........

.....perchè te la sequestrano appena ti vedono!!!

Vecchio 23-10-2006, 20:45   #141
maxthud
Mukkista doc

L'avatar di maxthud

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
toh....... giusto te
abbiamo bisogno di uno che organizza il PEZZENTENTREFFEN..........
pensavo che.....
be siiii......
visto la motoedicola c'hai adesso saresti indicato

Vecchio 23-10-2006, 20:47   #142
Roxter
Guest

predefinito

Beh.......non lo farei mai; non potrei mai sostituirmi a te, per non toglierti questa immensa soddisfazione.....

Non scavalcherei mai un altro forumista nell' organizzazione di un evento, quale che esso sia.......

Vecchio 23-10-2006, 22:15   #143
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

E... la Benelli Tre 1130 K
Vecchio 23-10-2006, 22:20   #144
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freccia
E... la Benelli Tre 1130 K
Molto bella!

La testano su InMoto di questo mese.....

Dicono che è un peccato non avere sospensioni non regolabili.....

Apparte questo ne parlano bene; i difetti che le riscontro io sono un peso a secco altino e il prezzo di 12.000€...

Vecchio 23-10-2006, 22:26   #145
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

In una prova sembra che abbia preso fuoco il sottosella poi ne venderanno tre o quattro in tutto, ma a me in foto piace
Vecchio 23-10-2006, 22:29   #146
Roxter
Guest

predefinito

Perchè 3 o 4?!?

Pensa che c' è gente che addirittura compra la Multistrada........

Vecchio 24-10-2006, 09:57   #147
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

Non iniziamo a prendere paternità non autorizzate......il PEZZENTENTREFFEN posso organizzarlo solo io.....ho il copirait....!!!!

Visto che nella mia carriera motociclistica...non ho mai guidato mezzi meccanici del valore superiore a 6.000€ (l'ultima GT mi ha rovinato un pò la media.....).....

Il PEZZENTENTREFFEN potrebbe svolgersi in questo modo......Percorso esente da caselli autostradali (per non pagare i pedaggi), non si può acquistare nulla (quindi tutto quello che si può mangiare dev'essere portato rigorosamente da casa), vietata la sosta davanti a bar....

ED
Vecchio 24-10-2006, 10:02   #148
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Allora visto che potevo mi sono andato a prendere la cartella stampa della Tryumph sulla nuova Tiger: La casa stessa dichiara che questa moto NON E' una rivale della GS, la nuova Tiger ha cambiato rotta e non è più una "dirt bike" (testuali parole) la una "fun all around" che va ad inserirsi nella nicchia attualmente occupata da Ducati Multistrada e Yamaha TDM anche se loro considerano una rivale anche la nuova Fazer 1000.
Vecchio 24-10-2006, 10:15   #149
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x ed

insomma è la randamaratona....

x muttley

è logico che sia quello il suo target... ma è il segmento più appetibile per tutte le marche... anche della bmw col GS... se si svegliassero a metterci la ruota da 17.
Vecchio 24-10-2006, 10:38   #150
maxthud
Mukkista doc

L'avatar di maxthud

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
vietata la sosta davanti a bar....

ED
non sono d'accordo, dovrebbe essere concesso di sedersi in un tavolo e poter scartocciare il panino che si e' portati da casa, lo stile c'e'

Ultima modifica di maxthud; 24-10-2006 a 10:41
maxthud non è in linea  
Chiudi la discussione