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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-10-2006, 12:24   #51
Luciano
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Originariamente inviata da dpelago
.....
Ma un tre cilindri con tanti cavalli, ad utenti abituati al bicilindrico, siamo sicuri che interessi?
....
non so se i cavalli siano tanti (115), ma di sicuro sono gestibili con grande facilità, come dicono i valori di coppia.
ma, soprattutto, una volta provato.....
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
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Vecchio 23-10-2006, 12:25   #52
Muttley
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Credo che il posizionamento di prezzo sia figlio del posizionamento di mercato: La nuova Tiger NON PUO' andarsi a confrontare con la GS perchè è una moto quasi esclusivamente stradale, non ha il blasone BMW nè la sua rete di assistenza e post-vendita. La nuova Tiger può andare ad occupare una posizione leader nel segmento di mercato attualmente occupato da Varradero e V-Strom 1000 e quindi deve allinearsi a quella fascia di prezzo, se no è fuori mercato.
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Chi non muore si rivede
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Vecchio 23-10-2006, 12:29   #53
dpelago
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Originariamente inviata da Muttley
. La nuova Tiger può andare ad occupare una posizione leader nel segmento di mercato attualmente occupato da Varradero e V-Strom 1000 e quindi deve allinearsi a quella fascia di prezzo, se no è fuori mercato.

Far meglio di Vara e V Stronz non è certo una mission Impossible ...

Detto questo il tuo ragionamento non fa una piega.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV
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Vecchio 23-10-2006, 12:36   #54
barbasma
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x dpelago

secondo me il 3 è mooolto più fruibile e facile da usare del boxer1200... ha una fluidità imbarazzante.

x maxthud

io per giudicare la qualità di una moto metto come parametro principale le sospensioni... cambio/frizione...motore fruibile...poi le plastiche... i freni bene o male sono ormai tutti buoni... o comunque quasi surdimensionati per un utilizzo sport/turistico.

Quote:
Originariamente inviata da maxthud
x barba

v-strom 9930 MOTORE 8 SOSPENSIONI 6 PLASTICHE 6 CAMBIO/FRIZIONE 9
tiger 10300 MOTORE 10 (per me il migliore sul mercato) per il resto vado a stima sulla speed dato che prende molti dei suoi particolari.
varadero 10900 MOTORE 8 SOSPENSIONI 6 PLASTICHE 6 CAMBIO FRIZIONE 9
caponord abs 11700 MOTORE 8 SOSPENSIONI 7 PLASTICHE 6 CAMBIO FRIZIONE 8
ulysses 12495 BOH ma costa troppo
990 adv 13000 MOTORE 9 SOSPENSIONI 8 PLASTICHE 8 CAMBIO FRIZIONE 8
r1200gs 13650 MOTORE 7 SOSPENSIONI 6 PLASTICHE 6 CAMBIOFRIZIONE 6
ho avuto due GS... 1100...1150... e provato il 1200..

il VSTROM costa quasi 4000 euro in meno del GS!!!

vorrei ricordare che nella comparativa ALPEN TRAIL tedesca ha vinto un VSTROM650!!!!
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Ultima modifica di barbasma; 23-10-2006 a 12:39
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Vecchio 23-10-2006, 12:38   #55
barbasma
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Originariamente inviata da dpelago
Far meglio di Vara e V Stronz non è certo una mission Impossible ...
a livello di design e ciclistica... di sicuro.

concordo che la guerra sarà in quel segmento di prezzo... e anche se non fa i numeri di bmw.... mica sono poche le varadero e le vstrom.. e non dimentichiamoci le TDM900...
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Vecchio 23-10-2006, 12:38   #56
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X Dpelago

si buttano nei segmenti che tirano. Fan bene
Di tutte quelle che hai citato gli unici numeri grandi li fa il gs. Le altre sono perfettamente attaccabili.

Il bicilindrico....buon punto...
Ma quante persone su quelle moto sfruttano veramente la leggerezza della propria moto? (premesso che la Tiger peserà comunque meno se non uguale alle migliori)
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Vecchio 23-10-2006, 12:42   #57
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mi sembra che nelle pagelline dei Professor manchi il telaio......diversamente il GSsarebbe una m..... ed invece ci vai + forte che con tutte le altre ktm a parte....
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Vecchio 23-10-2006, 12:45   #58
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Originariamente inviata da il barba
x dpelago

secondo me il 3 è mooolto più fruibile e facile da usare del boxer1200... ha una fluidità imbarazzante.

il VSTROM costa quasi 4000 euro in meno del GS!!!

vorrei ricordare che nella comparativa ALPEN TRAIL tedesca ha vinto un VSTROM650!!!!

Che il 3 sia molto più fruibile è una posiziuone rispettabilissima. La mia domanda è però un'altra: incontrerà i gusti dei motoclististi abiyuati al 2? A mio parere no, vedi quanto ho già detto su RT Vs FJR o K/GT.

Il V Strom costa poco? Fa talmente schifo che per quanto mi concerne neppure se me lo regalassero. Sulle comparative tipo Apen Trial o Master stendiamo un velo... Neppure il più sprovveduto motociclista utilizzerebbe mai in montagna un 650 a scapito di un 1000/1200.
Se poi uno dice "eh si ma costa poco...." allora è un altro discorso.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon
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Vecchio 23-10-2006, 12:45   #59
barbasma
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x fabrizio

più che sulla leggerezza pura... che alla fine conta in pista o in OFF... conta l'agilità.... in rapporto alla stabilità generale.

il boxer ha dalla sua un equilibrio dinamico che la rende facile a tutti.

la SPEED è un attrezzo del demonio... è corta e reattiva quasi da esagerare.... mi ha veramente spiazzato.

questa di sicuro ha un interasse più lungo...

dati dichiarati del TIGER

Interasse 1510mm
Incl Sterzo/Avancorsa 23,2°/87.7mm


e della SPEED

Interasse 1429mm
Incl Sterzo/Avancorsa 23.5°/84mm
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Vecchio 23-10-2006, 12:45   #60
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la media piu' alta
"990 adv 13000 MOTORE 9 SOSPENSIONI 8 PLASTICHE 8 CAMBIO FRIZIONE 8"
me lo immaginavo


e quella piu' bassa
"r1200gs 13650 MOTORE 7 SOSPENSIONI 6 PLASTICHE 6 CAMBIOFRIZIONE 6"
e mi immaginavo anche questo


e ti basi su qualche INCONFUTABILE fonte o e' tutta farina del tuo sacco?
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Vecchio 23-10-2006, 12:49   #61
barbasma
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Originariamente inviata da Fabrizi@
mi sembra che nelle pagelline dei Professor manchi il telaio......diversamente il GSsarebbe una m..... ed invece ci vai + forte che con tutte le altre ktm a parte....
TELAIO??? la GS non ha il telaio...il motore è portante...

e comunque cosa intendi per TELAIO?
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Vecchio 23-10-2006, 12:50   #62
barbasma
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x mathud

potrei dirti che basta guidarle... ma per chi ama leggere le riviste... e pensare che siano la bibbia...

basta leggere le riviste non asservite a bmw... estere.
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Vecchio 23-10-2006, 12:51   #63
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Originariamente inviata da Muttley
...
Non avrei scritto di meglio....eravamo comBagni di skuola??
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Vecchio 23-10-2006, 12:52   #64
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Originariamente inviata da il barba
x fabrizio

più che sulla leggerezza pura... che alla fine conta in pista o in OFF... conta l'agilità.... in rapporto alla stabilità generale.

]
mi son perso......che vuoi dire..?

considera anche la posizione di guida più alta
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Vecchio 23-10-2006, 13:08   #65
Claus70
Entrare da dietro
 
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mia conclusione: non mi piace!
...quindi può andar bene e costar poco finche vuoi, ma se la può tenere il super-competente concessionario
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 23-10-2006, 13:29   #66
aspes
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Ma un tre cilindri con tanti cavalli, ad utenti abituati al bicilindrico, siamo sicuri che interessi?
ogni argomento e' discutibile e opinabile tranne questo.Se lo provi e' talmente superiore a tutti i bicilindrici maxienduro sotto ogni punto di vista che ti innamori.
Penso nessuno possa scendere da quel 3 cilindri e ritenere preferibile un qualunque bicilindrico.Non a caso chiunque lo abbia provato e' daccordo..
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 23-10-2006, 13:33   #67
the_one
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Originariamente inviata da il barba
x liz

sconto... se vai senza permuta come minimo abbassi di 1000... e secondo me anche con la permuta... acchiappi bene... dato che devono vendere.

peccato quella minkia di sella incavata da nanetti.

non credo sai barba...il bello della triumph è proprio che loro vendono a listino o poco meno...
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Seconda stella a destra, questo è il cammino..
e poi dritti insieme fino al mattino,
se la cerchi la trovi da te... questa è la strada che porta al DUPLÈâ€
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Vecchio 23-10-2006, 13:37   #68
KappaElleTi
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Originariamente inviata da aspes

Penso nessuno possa scendere da quel 3 cilindri e ritenere preferibile un qualunque bicilindrico.Non a caso chiunque lo abbia provato e' daccordo..

un unico difetto, pesa come un 4 cilindri ed è anche tanto in alto come baricentro
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 23-10-2006, 13:39   #69
dpelago
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Originariamente inviata da dpelago



ogni argomento e' discutibile e opinabile tranne questo.Se lo provi e' talmente superiore a tutti i bicilindrici maxienduro sotto ogni punto di vista che ti innamori.
Penso nessuno possa scendere da quel 3 cilindri e ritenere preferibile un qualunque bicilindrico.Non a caso chiunque lo abbia provato e' daccordo..

Ok devi avelo letto su qualche testo sacro

Basta lo provino anche gli altri e le vendite di BMW Suzuki Aprilia Yamaha KTM si azzerano in un baleno. I loro usati varranno zero, e Tiger prende il 100% del mercato.

Mavaciapairatt

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon.
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Vecchio 23-10-2006, 13:40   #70
maxthud
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Originariamente inviata da il barba
x mathud

potrei dirti che basta guidarle... ma per chi ama leggere le riviste... e pensare che siano la bibbia...

basta leggere le riviste non asservite a bmw... estere.
non ho avuto il piacere di provarle tutte ma gs, tger, k, vara, e caponord le ho provate come si deve
e di nessuna di queste mi viene da dire male,......... semmai cose molto diverse
le riviste........... pur da giessista convinto, rimasi seccato nel vedere la prova del 1150 con confronto diretto al 1100 che titolava UN ALTRA MOTO, come anche quella del 1200 che poneva l'accento su fantastiche innovazioni come il "pomellino di regolazione del cupolino" ........ stessa rivista, stesso tester.....
ma certo che l' "umma umma" sia un fenomeno made in italy, non sono certo che le riviste estere siano esenti da "condizionamenti" da parte di case motociclistiche.
le riviste rimangono per me un passatempo quando sono al cesso

ho un altra domanda:
cosa ti ha fatto la bmw che ogni pretesto e' buono per denigrarla?
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Vecchio 23-10-2006, 13:43   #71
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Dire che 10.300€ sia un prezzo stracciato...mi sembra un pò eccessivo.....
Direi piuttosto che, rispetto al mercato ha un prezzo accattivante.....sono pur sempre 20 milioni delle veccie lire....!!!!

ED
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ED IL POLSO non è in linea  
Vecchio 23-10-2006, 13:51   #72
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x ed

hai totalmente ragione...

il problema è che qui sul forum spesso si parla di 3-4mila euro di differenza tra una moto e l'altra come se fossero bruscolini.

e perfino che moto da 20.000 euro (40 milioni!!!) sono appetibili.

siamo dei morti di fame.... ammettiamolo.
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Vecchio 23-10-2006, 13:54   #73
Spartacus
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20.000??

A me 2, anzi, dammi anche una moto per i ricambi e per recuperarci l'olio per i rabbocchi!!!!!!!!
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Vecchio 23-10-2006, 13:54   #74
dpelago
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Originariamente inviata da il barba
x ed

hai totalmente ragione...

il problema è che qui sul forum spesso si parla di 3-4mila euro di differenza tra una moto e l'altra come se fossero bruscolini.

e perfino che moto da 20.000 euro (40 milioni!!!) sono appetibili.

siamo dei morti di fame.... ammettiamolo.

Aggiungerei... disposti (quasi) a tutto per la nostra passione.

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Vecchio 23-10-2006, 13:57   #75
KappaElleTi
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Originariamente inviata da maxthud

ho un altra domanda:
cosa ti ha fatto la bmw che ogni pretesto e' buono per denigrarla?
siamo tanti piccoli farisei e Lui ci parla del Gesù risorto

cerca di capire....
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