|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-10-2006, 12:24
|
#51
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
.....
Ma un tre cilindri con tanti cavalli, ad utenti abituati al bicilindrico, siamo sicuri che interessi?
....
|
non so se i cavalli siano tanti (115), ma di sicuro sono gestibili con grande facilità, come dicono i valori di coppia.
ma, soprattutto, una volta provato.....
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
|
|
|
23-10-2006, 12:25
|
#52
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Credo che il posizionamento di prezzo sia figlio del posizionamento di mercato: La nuova Tiger NON PUO' andarsi a confrontare con la GS perchè è una moto quasi esclusivamente stradale, non ha il blasone BMW nè la sua rete di assistenza e post-vendita. La nuova Tiger può andare ad occupare una posizione leader nel segmento di mercato attualmente occupato da Varradero e V-Strom 1000 e quindi deve allinearsi a quella fascia di prezzo, se no è fuori mercato.
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
23-10-2006, 12:29
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.817
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
. La nuova Tiger può andare ad occupare una posizione leader nel segmento di mercato attualmente occupato da Varradero e V-Strom 1000 e quindi deve allinearsi a quella fascia di prezzo, se no è fuori mercato.
|
Far meglio di Vara e V Stronz non è certo una mission Impossible ...
Detto questo il tuo ragionamento non fa una piega.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV
|
|
|
23-10-2006, 12:36
|
#54
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x dpelago
secondo me il 3 è mooolto più fruibile e facile da usare del boxer1200... ha una fluidità imbarazzante.
x maxthud
io per giudicare la qualità di una moto metto come parametro principale le sospensioni... cambio/frizione...motore fruibile...poi le plastiche... i freni bene o male sono ormai tutti buoni... o comunque quasi surdimensionati per un utilizzo sport/turistico.
Quote:
Originariamente inviata da maxthud
x barba
v-strom 9930 MOTORE 8 SOSPENSIONI 6 PLASTICHE 6 CAMBIO/FRIZIONE 9
tiger 10300 MOTORE 10 (per me il migliore sul mercato) per il resto vado a stima sulla speed dato che prende molti dei suoi particolari.
varadero 10900 MOTORE 8 SOSPENSIONI 6 PLASTICHE 6 CAMBIO FRIZIONE 9
caponord abs 11700 MOTORE 8 SOSPENSIONI 7 PLASTICHE 6 CAMBIO FRIZIONE 8
ulysses 12495 BOH ma costa troppo
990 adv 13000 MOTORE 9 SOSPENSIONI 8 PLASTICHE 8 CAMBIO FRIZIONE 8
r1200gs 13650 MOTORE 7 SOSPENSIONI 6 PLASTICHE 6 CAMBIOFRIZIONE 6
|
ho avuto due GS... 1100...1150... e provato il 1200..
il VSTROM costa quasi 4000 euro in meno del GS!!!
vorrei ricordare che nella comparativa ALPEN TRAIL tedesca ha vinto un VSTROM650!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 23-10-2006 a 12:39
|
|
|
23-10-2006, 12:38
|
#55
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Far meglio di Vara e V Stronz non è certo una mission Impossible ...
|
a livello di design e ciclistica... di sicuro.
concordo che la guerra sarà in quel segmento di prezzo... e anche se non fa i numeri di bmw.... mica sono poche le varadero e le vstrom.. e non dimentichiamoci le TDM900...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-10-2006, 12:38
|
#56
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
X Dpelago
si buttano nei segmenti che tirano. Fan bene
Di tutte quelle che hai citato gli unici numeri grandi li fa il gs. Le altre sono perfettamente attaccabili.
Il bicilindrico....buon punto...
Ma quante persone su quelle moto sfruttano veramente la leggerezza della propria moto? (premesso che la Tiger peserà comunque meno se non uguale alle migliori)
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
23-10-2006, 12:42
|
#57
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
mi sembra che nelle pagelline dei Professor manchi il telaio......diversamente il GSsarebbe una m..... ed invece ci vai + forte che con tutte le altre ktm a parte....
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
23-10-2006, 12:45
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.817
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
x dpelago
secondo me il 3 è mooolto più fruibile e facile da usare del boxer1200... ha una fluidità imbarazzante.
il VSTROM costa quasi 4000 euro in meno del GS!!!
vorrei ricordare che nella comparativa ALPEN TRAIL tedesca ha vinto un VSTROM650!!!!
|
Che il 3 sia molto più fruibile è una posiziuone rispettabilissima. La mia domanda è però un'altra: incontrerà i gusti dei motoclististi abiyuati al 2? A mio parere no, vedi quanto ho già detto su RT Vs FJR o K/GT.
Il V Strom costa poco? Fa talmente schifo che per quanto mi concerne neppure se me lo regalassero. Sulle comparative tipo Apen Trial o Master stendiamo un velo... Neppure il più sprovveduto motociclista utilizzerebbe mai in montagna un 650 a scapito di un 1000/1200.
Se poi uno dice "eh si ma costa poco...." allora è un altro discorso.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon
|
|
|
23-10-2006, 12:45
|
#59
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x fabrizio
più che sulla leggerezza pura... che alla fine conta in pista o in OFF... conta l'agilità.... in rapporto alla stabilità generale.
il boxer ha dalla sua un equilibrio dinamico che la rende facile a tutti.
la SPEED è un attrezzo del demonio... è corta e reattiva quasi da esagerare.... mi ha veramente spiazzato.
questa di sicuro ha un interasse più lungo...
dati dichiarati del TIGER
Interasse 1510mm
Incl Sterzo/Avancorsa 23,2°/87.7mm
e della SPEED
Interasse 1429mm
Incl Sterzo/Avancorsa 23.5°/84mm
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-10-2006, 12:45
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
|
la media piu' alta
"990 adv 13000 MOTORE 9 SOSPENSIONI 8 PLASTICHE 8 CAMBIO FRIZIONE 8"
me lo immaginavo
e quella piu' bassa
"r1200gs 13650 MOTORE 7 SOSPENSIONI 6 PLASTICHE 6 CAMBIOFRIZIONE 6"
e mi immaginavo anche questo
e ti basi su qualche INCONFUTABILE fonte o e' tutta farina del tuo sacco?
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
|
|
|
23-10-2006, 12:49
|
#61
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabrizi@
mi sembra che nelle pagelline dei Professor manchi il telaio......diversamente il GSsarebbe una m..... ed invece ci vai + forte che con tutte le altre ktm a parte....
|
TELAIO??? la GS non ha il telaio...il motore è portante...
e comunque cosa intendi per TELAIO?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-10-2006, 12:50
|
#62
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x mathud
potrei dirti che basta guidarle... ma per chi ama leggere le riviste... e pensare che siano la bibbia...
basta leggere le riviste non asservite a bmw... estere.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-10-2006, 12:51
|
#63
|
SModeratore
Registrato dal: 30 Aug 2002
ubicazione: Villars sur Ollon
Messaggi: 4.374
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
...
|
Non avrei scritto di meglio....eravamo comBagni di skuola??
|
|
|
23-10-2006, 12:52
|
#64
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
x fabrizio
più che sulla leggerezza pura... che alla fine conta in pista o in OFF... conta l'agilità.... in rapporto alla stabilità generale.
]
|
mi son perso......che vuoi dire..?
considera anche la posizione di guida più alta
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
23-10-2006, 13:08
|
#65
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
mia conclusione: non mi piace!
...quindi può andar bene e costar poco finche vuoi, ma se la può tenere il super-competente concessionario
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
23-10-2006, 13:29
|
#66
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.910
|
[QUOTE=dpelago]
Quote:
Ma un tre cilindri con tanti cavalli, ad utenti abituati al bicilindrico, siamo sicuri che interessi?
|
ogni argomento e' discutibile e opinabile tranne questo.Se lo provi e' talmente superiore a tutti i bicilindrici maxienduro sotto ogni punto di vista che ti innamori.
Penso nessuno possa scendere da quel 3 cilindri e ritenere preferibile un qualunque bicilindrico.Non a caso chiunque lo abbia provato e' daccordo..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
23-10-2006, 13:33
|
#67
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2004
ubicazione: Firenze.....e Savona
Messaggi: 577
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
x liz
sconto... se vai senza permuta come minimo abbassi di 1000... e secondo me anche con la permuta... acchiappi bene... dato che devono vendere.
peccato quella minkia di sella incavata da nanetti.
|
non credo sai barba...il bello della triumph è proprio che loro vendono a listino o poco meno...
__________________
Seconda stella a destra, questo è il cammino..
e poi dritti insieme fino al mattino,
se la cerchi la trovi da te... questa è la strada che porta al DUPLÈâ€
|
|
|
23-10-2006, 13:37
|
#68
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Penso nessuno possa scendere da quel 3 cilindri e ritenere preferibile un qualunque bicilindrico.Non a caso chiunque lo abbia provato e' daccordo..
|
un unico difetto, pesa come un 4 cilindri ed è anche tanto in alto come baricentro
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
23-10-2006, 13:39
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.817
|
[QUOTE=aspes]
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
ogni argomento e' discutibile e opinabile tranne questo.Se lo provi e' talmente superiore a tutti i bicilindrici maxienduro sotto ogni punto di vista che ti innamori.
Penso nessuno possa scendere da quel 3 cilindri e ritenere preferibile un qualunque bicilindrico.Non a caso chiunque lo abbia provato e' daccordo..
|
Ok devi avelo letto su qualche testo sacro
Basta lo provino anche gli altri e le vendite di BMW Suzuki Aprilia Yamaha KTM si azzerano in un baleno. I loro usati varranno zero, e Tiger prende il 100% del mercato.
Mavaciapairatt
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon.
|
|
|
23-10-2006, 13:40
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
x mathud
potrei dirti che basta guidarle... ma per chi ama leggere le riviste... e pensare che siano la bibbia...
basta leggere le riviste non asservite a bmw... estere. 
|
non ho avuto il piacere di provarle tutte ma gs, tger, k, vara, e caponord le ho provate come si deve
e di nessuna di queste mi viene da dire male,......... semmai cose molto diverse
le riviste........... pur da giessista convinto, rimasi seccato nel vedere la prova del 1150 con confronto diretto al 1100 che titolava UN ALTRA MOTO, come anche quella del 1200 che poneva l'accento su fantastiche innovazioni come il "pomellino di regolazione del cupolino" ........ stessa rivista, stesso tester.....
ma certo che l' "umma umma" sia un fenomeno made in italy, non sono certo che le riviste estere siano esenti da "condizionamenti" da parte di case motociclistiche.
le riviste rimangono per me un passatempo quando sono al cesso
ho un altra domanda:
cosa ti ha fatto la bmw che ogni pretesto e' buono per denigrarla?
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
|
|
|
23-10-2006, 13:43
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
|
Dire che 10.300€ sia un prezzo stracciato...mi sembra un pò eccessivo.....
Direi piuttosto che, rispetto al mercato ha un prezzo accattivante.....sono pur sempre 20 milioni delle veccie lire....!!!!
ED
__________________
Lento nel veloce....veloce nel lento...
|
|
|
23-10-2006, 13:51
|
#72
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x ed
hai totalmente ragione...
il problema è che qui sul forum spesso si parla di 3-4mila euro di differenza tra una moto e l'altra come se fossero bruscolini.
e perfino che moto da 20.000 euro (40 milioni!!!) sono appetibili.
siamo dei morti di fame.... ammettiamolo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-10-2006, 13:54
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
|
20.000??
A me 2, anzi, dammi anche una moto per i ricambi e per recuperarci l'olio per i rabbocchi!!!!!!!!
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
23-10-2006, 13:54
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.817
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
x ed
hai totalmente ragione...
il problema è che qui sul forum spesso si parla di 3-4mila euro di differenza tra una moto e l'altra come se fossero bruscolini.
e perfino che moto da 20.000 euro (40 milioni!!!) sono appetibili.
siamo dei morti di fame.... ammettiamolo.
|
Aggiungerei... disposti (quasi) a tutto per la nostra passione.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon
|
|
|
23-10-2006, 13:57
|
#75
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da maxthud
ho un altra domanda:
cosa ti ha fatto la bmw che ogni pretesto e' buono per denigrarla?
|
siamo tanti piccoli farisei e Lui ci parla del Gesù risorto
cerca di capire....
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.
|
|
|