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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-10-2006, 10:40   #26
silversurfer
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Ok abbiamo capito...

qui dentro qualsiasi moto è migliore di una BMW, a prescindere
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Vecchio 23-10-2006, 10:55   #27
barbasma
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Originariamente inviata da silversurfer
Ok abbiamo capito...

qui dentro qualsiasi moto è migliore di una BMW, a prescindere
se costa 3000 euro meno... e ha pari/maggiore qualità... direi proprio di si.

INCONFUTABILE.

ma vale per qualsiasi altra marca.

da una jappo te lo potevi aspettare... lo fanno da sempre... ma l'inglese... è davvero concorrenziale e chiunque abbia provato una SPEED...
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Vecchio 23-10-2006, 10:55   #28
dpelago
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Originariamente inviata da il barba
le maniglie del bidet sono davvero comode per attaccarsi.

Ma se ti attacchi alle maniglie come fai a farti il bidet? Intendo, cioè

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Vecchio 23-10-2006, 10:58   #29
Luciano
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Originariamente inviata da nossa
.... la strategia Triumph, almeno in Italia, è quella di vendere a prezzi stracciati...
...ma anche in tutti gli altri paesi


http://www.triumph.co.uk/uk/5923.aspx (7.499 sterline)

http://www.triumph.co.uk/france/2809.aspx (10.290 euro)

credo che i prezzi siano tarati sulle jappo: fatalità il prezzo della Fazer è 10.290.

Quote:
Originariamente inviata da nossa
....un problema è che diventa difficile piazzare un usato Triumph
in realtà, dopo aver chiesto alcuni preventivi, ho constatato che tutti i concessionari mi ritirerebbero la Speed senza difficoltà, al valore corretto.
a differenza di quanto succede con le BMW (GS esclusa).
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[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
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Vecchio 23-10-2006, 11:02   #30
silversurfer
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Originariamente inviata da il barba

INCONFUTABILE.
Inconfutabile...se ha pari o maggiore qualità...se...
A priori, sulla carta, ipoteticamente, senza averla provata, ne sapere se da dei problemi o meno ....sarà INCONFUTABILE dopo che l'avrò vista e provata, per ora per me può solo essere PROBABILMENTE migliore.

Sul motore nulla da dire...è strepitoso.
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Vecchio 23-10-2006, 11:04   #31
Luciano
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Originariamente inviata da il barba
... considerando che la SPEED costa di più e ha meno sovrastrutture.
le due moto non sono da confondere: la ciclistica delle due moto è solo simile, ma quella di Tiger è più...turistica, sia il telaio che le sospensioni.
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Vecchio 23-10-2006, 11:26   #32
barbasma
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x silversurfer

le sospensioni della triumph sono migliori delle bmw.... almeno sulla SPEED.

il motore è identico alla SPEED... meno potente... logico per uso turistico l'hanno calmato... telaio identico... di sicuro hanno cambiato le quote per renderlo meno reattivo e allungato il retrotelaio per starci in due e con valige.

se la SPEED è migliore della R1150R... non vedo perchè la TIGER debba essere da meno.

in qualsiasi confronto diretto sulla qualità... bmw perde... ma si sa da tempo... il bello è perdere perfino da moto che costano il 30% in meno.

riviste estere hanno fatto dei confronti dove perfino il VSTROM1000 lo massacra.

ah beh... dimenticavo che nelle riviste estere la bmw non comanda come su motosputerismo.
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Vecchio 23-10-2006, 11:30   #33
Aristoc@z
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x liz

sconto... se vai senza permuta come minimo abbassi di 1000... e secondo me anche con la permuta... acchiappi bene... dato che devono vendere.

peccato quella minkia di sella incavata da nanetti.

scordatelo.

La politica è di vendere a prezzi bassi ma puliti. E' gente seria.

Quando chiesi per la Sprint ST ero a -450 dopo ore di martellamenti. Ed erano optional non pagati che come sai per il produttore (essendo molto ricaricati) han minore impatto sui margini.

Per quel che ne so con la fabbrica nuova hanno recuperato efficienza in maniera crescente negli ultimi anni.
Buon per noi.

A quel prezzo è una gran moto.

Inutili i paragoni con la F800, lo sai. Il Brand per ognuno ha un valore più o meno quantificabile...
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Vecchio 23-10-2006, 11:30   #34
maxthud
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hai finito di dire male di bmw?
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Vecchio 23-10-2006, 11:35   #35
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male di bmw.

ciapa.
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Vecchio 23-10-2006, 11:45   #36
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buongiorno liz
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Vecchio 23-10-2006, 11:46   #37
dpelago
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Non so se la nuova Tiger sarà un successo. Sulla carta è una buona moto. Il rapporto qualità prezzo gioca a suo favore.

Per contro ha un'estetica (a mio parere) poco digeribile (ma va vista dal vero) ed una storia di insuccessi sui modelli pregressi (per quanto diversi da quello attuale).

Sul motore nulla da dire, ha un po' troppe viti, ma le qualità sono indiscusse. Riflettiamo però sul fatto che l'utilizzatore tipo di questa tipologia non cerca CV a tutti i costi.

Mi viene in mente la FJR, ottima moto, ma tutti comperano la RT. Mi pare, per rimanere in tema, che anche di fronte alla K/Gt non ci sia propriamente le coda.

Non so..... Ma a primo acchito non scommetterei che in Italia ne venderanno una badalucco....

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Vecchio 23-10-2006, 11:51   #38
barbasma
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x dpelago

triumph ha anni di sfiducia da recuperare... è come per guzzi.
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Vecchio 23-10-2006, 11:57   #39
barbasma
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scordatelo.

La politica è di vendere a prezzi bassi ma puliti. E' gente seria.
beh lo spero per loro.

le moto sono molto buone... design discutibile (la ST è favolosa ma acci chi l'ha disegnata? pensavo che fare peggio della futura fosse impossibile)... però sono buone.

quando si parte dal basso almeno poche sicurezze al cliente vanno date... la tenuta del listino che poi influisce sull'usato.

i jappo sulla fazer sono dei masochisti.... nuova 10500... e poi dopo due mesi già i conce la mettono sotto i 9000... e in inverno peggio..

sembrano i saldi sull'abbigliamento...
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Vecchio 23-10-2006, 12:04   #40
barbasma
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ah si... c'è la fila dai conce per comprare i 1150 usati.
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Vecchio 23-10-2006, 12:05   #41
Aristoc@z
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x Matteo

Triumph ha un brand nel brand, quasi: la speed

ha il miglior direttore marketing sul mercato

ha una fabbrica della madonna

dimenticavo.....ha una rete di vendita di gente appassionata (il confronto con i venditori fighetti bmw - la maggioranza - è impietoso............fatevi un giro in Ammiano e poi andate a parlare in Triumph Mi...)

stanno facendo le mosse giuste con buoni prodotti a prezzi concorrenziali. Il mercato parlerà per loro.
Ci vuol tempo. Non credo certo che vendereanno la Tiger come il GS ma certamente non hanno neanche in mente di venderne 5000 all'anno.
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Vecchio 23-10-2006, 12:06   #42
Enrox
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Quote:
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ah si... c'è la fila dai conce per comprare i 1150 usati.
Perche' devi sempre necessariamente fare sparate a zero?
Qui a Udine i 1150 usati, se tenuti bene, si vendono eccome, forse a Milano terra di fighetti per eccelenza no, ma vorrei vedere cosa si vende bene a Milano se e' usato...
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Vecchio 23-10-2006, 12:07   #43
Supermukkard
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...

infatti hanno prezzi altini come usato
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Vecchio 23-10-2006, 12:08   #44
nossa
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Con le jap ho sempre perso parecchio, un po' meglio con le bmw ma non troppo .... l'unica che dopo due anni e 35000 km si è deprezzata solo dell'IVA è stata la HD, il ferro paga
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Vecchio 23-10-2006, 12:10   #45
barbasma
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x fabrizio

ah ma non volevo affatto parlare male di triumph... se avessi i soldi... una SPEED sarebbe nel box... non è una naked... E' LA NAKED.

fare concorrenza a bmw è impossibile... ma vendere tutte le moto che si producono in quel segmento... è già un ottimo risultato.

meglio poche e fatte e assistite bene.

x enrocoso

concordo sul mercato lombardo... è allucinante... ma d'altronde c'è un tale ricambio di nuove... che rivendere una moto con + di 30.000km è quasi impossibile.

io e jenk ne sappiamo qualcosa... la mia 1150GS nel 2003... 23.000km.... "scusa ma ha troppi km... ne trovo a decine sotto i 10.000..."
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Vecchio 23-10-2006, 12:13   #46
maxthud
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x barba

v-strom 9930
tiger 10300
varadero 10900
caponord abs 11700
ulysses 12495
990 adv 13000
r1200gs 13650

questi sono i prezzi di listino, ma se si considera lo sconto la meno costosa e' la caponord che porti a casa con 8800 euro con abs su strada, mentre il resto rimane invariato
bmw arriva ultima subito dopo la KTM
e questo non e' in discussione
adesso puoi farmi la tua classifica basata sulla qualita', che sono curioso?
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Vecchio 23-10-2006, 12:14   #47
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mi sa che finiamo oltre le tre pag........
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Vecchio 23-10-2006, 12:16   #48
oedem
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...riviste estere hanno fatto dei confronti dove perfino il VSTROM1000 lo massacra....
massacra chi?
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ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
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Vecchio 23-10-2006, 12:18   #49
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massacra chi?
un pedone che stava attraversando senza guardare.
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Vecchio 23-10-2006, 12:20   #50
dpelago
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x Matteo

Triumph ha un brand nel brand, quasi: la speed

Ok d'accordo, ma si ferma qui. Adesso con la Tiger, si parla di venere moto tra gli acquirenti di Multistrada, TDM, e presa più alla larga GS & 990 ADV.

Il punto è: dato per scontato che il brand Tiger vale niente, che l'estetica non è il pezzo forte, ti giochi la partita sul fattore motore e sul qualità / prezzo.

Il punto 2 è ok.

Ma un tre cilindri con tanti cavalli, ad utenti abituati al bicilindrico, siamo sicuri che interessi?

Io ho qualche dubbio, anche se sarò felice di essere smentito.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon
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