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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-10-2006, 15:35   #26
spazinfo
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Originariamente inviata da silversurfer
...quando ci troviamo di fronte una curva cieca, sulla strada dietro a quella curva ci può essere davvero di tutto, compreso il nostro destino.
Amen amico!
Roba da scrivere sul cupolino, dannazione quanto è vero...

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KTM SXC 625 2006... l'asina
KTM 950 ADV S 2004... la mejo
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Vecchio 19-10-2006, 15:39   #27
Supermukkard
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seduti sulla scrivania in uno scuro giorno di pioggia è fin troppo facile scrivere le cose che ho letto in questo 3D

invece quando sei sulla tua moto e la strada diventa curvosa stacchi il cervello e basta

io credo faccia parte del gioco, se non si è in grado di accettarlo bisogna smettere
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 15:41   #28
Lippolo
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prendo spunto da Supermukkard.....

appunto......la moto ti fa staccare il cervello, a volte.

mi permetto di ripetere il mio suggerimento....

PARASCHIENA INTEGRALE, SEMPRE.....
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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Vecchio 19-10-2006, 15:43   #29
Ratavolòira
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Originariamente inviata da Supermukkard
...invece quando sei sulla tua moto e la strada diventa curvosa stacchi il cervello e basta....
Ecco quello che intendevo...spero di non viaggiare mai in direzione opposta alla tua, e ti auguro tanta ma tanta pista protetta.
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per quegli occhi l'hangar, due piste, tutta l'aviosuperficie
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Vecchio 19-10-2006, 15:46   #30
fabioscubi
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....brutta storia !
Se ne e' gia' parlato mille e + volte, ma, come spesso accade, ci si ferma a riflettere solo nello specifico post.
2 post + giu', magari, ce ne sta gia' un altro che ha come titolo : l'impennata o a quanto percorrete le curve.
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 15:46   #31
Joe Cardano
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Originariamente inviata da Supermukkard
seduti sulla scrivania in uno scuro giorno di pioggia è fin troppo facile scrivere le cose che ho letto in questo 3D

...sarà anche facile scriverlo da una scrivania e meno facile metterlo in pratica .. ma ricordarlo ogni tanto è comunque utile...

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Originariamente inviata da Supermukkard
invece quando sei sulla tua moto e la strada diventa curvosa stacchi il cervello e basta
...sbagliato staccare il cervello e ridursi come uno dei tanti motocoglioni che girano stile moto GP .... kazzoni! !

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
io credo faccia parte del gioco, se non si è in grado di accettarlo bisogna smettere
... okkio che a questo gioco se perdi.... perdi TANTO!!!!
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La minchia e la panza un vonnu pinzera.

#matulosaicomeèfattalindia
Joe Cardano non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 15:48   #32
fabioscubi
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Originariamente inviata da Joe Cardano
...sarà anche facile scriverlo da una scrivania e meno facile metterlo in pratica .. ma ricordarlo ogni tanto è comunque utile...


...sbagliato staccare il cervello e ridursi come uno dei tanti motocoglioni che girano stile moto GP .... kazzoni! !


... okkio che a questo gioco se perdi.... perdi TANTO!!!!
....no caro !
Rettifico : perdi tutto !
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Vecchio 19-10-2006, 15:49   #33
Joe Cardano
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Originariamente inviata da fabioscubi
....no caro !
Rettifico : perdi tutto !
Hai ragione..... TUTTO! ! !
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#matulosaicomeèfattalindia
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Vecchio 19-10-2006, 15:54   #34
silversurfer
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Che il rischio a guidare una due ruote ci sia è ovvio e si accetta, che per forza di debba staccare il cervello ogni volta che ci si sale sopra è un pò meno accettabile, se non altro per rispetto verso gli altri.
Fra lo smettere di andare in moto e cercare di ammazzarsi o di ammazzare qualcuno ad ogni curva, ci sono molte ma molte vie di mezzo, è così impossibile trovarne una?
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Vecchio 19-10-2006, 16:02   #35
Supermukkard
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Originariamente inviata da silversurfer
ci sono molte ma molte vie di mezzo, è così impossibile trovarne una?
si è impossibile

basta una macchina ferma dietro una curva in montagna, per quanto piano tu vada, sei sempre a rischio

alternativa è tra lo smettere e farsene una ragione
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Vecchio 19-10-2006, 16:05   #36
oblomov
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Sarà l'effetto degli anni che passano, ma entrare in una curva con scarsa visibilità e a forte velocità mi appare sempre più come un atto di fede.
Fede nella propria buona sorte, nel destino.

La mia ultimamente vacilla, e a volte -ad esempio- in auto mi accorgo di aver dietro una fila (proprio come i classici vecchietti col cappello ) composta da esagitati con auto di tendenza, che ti passano sulle orecchie alla prima occasione, anche in galleria con doppia striscia, anche in prossimità di un tornante.

Sarò io che invecchio, ripeto, ma mi sembra che la fauna sulle strade sia peggiorata. Mi sento obsoleto. Eppure, chissà perchè, ho il sentore di non essere io il più pirla.
oblomov non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 16:08   #37
silversurfer
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Originariamente inviata da tck
Onestamente però mi pare un po ingeneroso evidenziare come esempio di comportamente negativo ( con relativa possibile punizione definitiva) chi posta le limate di pedana o delle teste delle mukke.
Non volevo certamente polemizzare direttamente con qualche post in particolare, mi è tornato semplicemente alla mente, di discussioni sui "limamenti" vari ce ne sono e ce ne saranno sempre.
Non volevo neppure dire che io sono un santo, tutt'altro.
Volevo semplicemente dire che magari sarebbe meglio evitare di far leggere di strisciamenti vari, guidando su strada, come se la cosa fosse la "normalità", come se fosse "naturale", quasi "inevitabile" per uno che ha la mukka.
Trovo questi discorsi...come dire..."inadeguati", tutto qui.
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Vecchio 19-10-2006, 16:11   #38
silversurfer
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Originariamente inviata da Supermukkard
...per quanto piano tu vada....

Vabbè..se la velocità con cui si affronta una curva cieca, per te ai fini dell'impatto e quindi delle relative conseguenze non è determinante....
ne prendo atto.
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Vecchio 19-10-2006, 16:15   #39
dpelago
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Originariamente inviata da tck
In moto non ci sono vie di mezzo...
L'imprevisto non ha vie di mezzo....
Le emozioni non hanno vie di mezzo ( purtroppo)
Si cade e si muore a qualsiasi velocità


E' una cazzata dissento. Stolto fatalismo. Anche io ho parlato di sfortuna quale variabile imponderabile però.......

- Ci sono tante vie di mezzo.

- A parità di ogni altra variabile, piu' vai forte, piu' candendo ti puoi far male.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 16:18   #40
Ratavolòira
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Originariamente inviata da Tunga
scusate...anche il mio sara' un discorso antipatico, ma la cosa piu' utile che puo' fare un forum e' tentare di salvare la pelle alla gente.
Un forum sulle chitarre o sul giardinaggio non ce la puo' fare, ma il nostro si'.
Mi sono sempre chiesto perche' non c'e' una sezione o un piccolo spazio dedicato alla sicurezza intesa come regole di comportamento "etico" per se' e per il gruppo a cui si appartiene...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=94046
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Vecchio 19-10-2006, 16:21   #41
benettik48
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Hai perfettamente ragione, le strade sono una trappola a volte mortale ed a volte anche peggio.
Quando si va in gruppo con il motoclub, tengo sempre una piccola predica sulle cose da fare e non fare, ma non v'e' nulla da fare l'emulazione la sfida la distrazione portano sempre qualcuno a sdaiarsi puir con danni minimi per ora,
benettik48 non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 16:29   #42
Ratavolòira
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Originariamente inviata da tck
In moto non ci sono vie di mezzo...
L'imprevisto non ha vie di mezzo....
Le emozioni non hanno vie di mezzo
Perdonami ma la tua mi sembra davvero una posizione irrealistica e "dannunziana".
In base al tuo principio dovresti allora sfruttare sempre e comunque al massimo la potenza del motore, il grip delle gomme, la tua forza fisica...non lo fai perchè è il tuo istinto di conservazione che ti avverte di arrivare al compromesso, che detto così suona poco eroico, me ne rendo conto, ma che ti consente di poterla poi raccontare al bar di cui sopra.
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Vecchio 19-10-2006, 16:40   #43
Ratavolòira
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Originariamente inviata da tck
... la nostra passione è PERICOLOSA ....
Dico solo più questo...sono un ex paracadutista civile. In quell'ambiente, la spacconata è all'ordine del giorno, ma la consapevolezza del rischio che si affronta spinge tutti alla riflessione e ad una preparazione fisica e psicologica approfondita e responsabile.
Risultato: gli incidenti tra i paracadutisti sono statisticamente molto inferiori a quelli registrati tra i motociclisti.
Lampeggi a tutti.
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Ultima modifica di Ratavolòira; 20-10-2006 a 11:06
Ratavolòira non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 16:42   #44
mauro di como
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io ho perso un amico che ha avuto un incidente con un'hayabusa. aveva fatto gare di speed-way, campionato italiano enduro, gare con le Harley, poi ha vinto il trofeo monomarca Hornet e era approdato alla superbike dove ha disputato 3 o 4 gare, gli aveva insegnato a girare in pista un signore che si chiama Lucchinelli. Era un manico vero.
un maledetto giorno è andato in posta e mentre tornava a casa ha aperto il gas in sorpasso senza vedere il ribassato di un camion, ha impattato ed è morto. aveva 27 anni. ho pianto per lui e ancora lo penso.
quando lo rivedrò gli dirò che non è giusto andarsela a cercare perchè per i ns. errori pagano anche madri, mogli, figli che perdono una persona amata... o forse lo abbraccerò e non gli dirò nulla tanto mi sorriderebbe e se ne fregherebbe della predica...

+ si va forte + si aumenta il rischio questo è un dato di fatto inoppugnabile, chi lo nega o è pazzo o mente. un adulto che accetta consapevolmente di rischiare la pelle o di rovinarsi la vita per fare lo smanettone su strada lo disapprovo totalmente perchè non ha rispetto delle persone che lo amano. un ragazzo lo capisco perchè da giovane è impossibile rendersi conto che la morte e la tragedia esistono davvero.
 
Vecchio 19-10-2006, 17:10   #45
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Ovviamente possiamo giocare con i termini per avvalorare qualsiasi tesi o paradosso, ma il fatto che la nostra passione sia "comunque" pericolosa non vuol dire che debba essere "per forza" rischiosa.
Dire che ci si può far male a "qualsiasi velocita" non vuol dire che ci facciamo lo stesso male a "forte velocità", a forte velocità le conseguenze sono ben più gravi.
Pensarci ogni tanto non fa male e magari alla prossima curva cieca questo pensiero ci fa togliere un pò di manetta e questa non mi sembra una "via di mezzo" poco praticabile o poco realistica.
Intendiamoci è una riflessione che faccio più per me stesso che per la discusione, ma senza bisogno di arrivare alle conseguenze che ho visto oggi, mi è venuto da pensare ai tanti problemi che un'assenza prolungata dal lavoro porterebbe alla mia famiglia, al mio benessere, alle dipendenti...insomma sarebbe un casino...
beh, mi sembra che nel forum ci siano molti liberi professionisti, commercianti, dirigenti ecc. che sicuramente hanno delle forti responsabilità, è tanto sbagliato pensare per una volta anche alle persone che ci sono accanto?
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Vecchio 19-10-2006, 18:12   #46
bikelink
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In moto non ci sono vie di mezzo...
L'imprevisto non ha vie di mezzo....
Le emozioni non hanno vie di mezzo ( purtroppo)
Si cade e si muore a qualsiasi velocità


IMHO c'è una proporzione..non ne conosco la regola ma dalle mie cadute ne deduco che + vai + rischi...credo esponenzialmente.
cadere ai 50 (successo) non è come cadere ai 150 (credo non potrei dirlo qui..)
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Vecchio 19-10-2006, 18:16   #47
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le statistiche dicono che si muore di più in città, dove non credo che le velocità siano altissime.
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Vecchio 19-10-2006, 18:17   #48
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la sicurezza non è mai troppa a costo di sembrare dei fermoni!!!
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 19-10-2006, 19:18   #49
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le statistiche dicono che si muore di più in città, dove non credo che le velocità siano altissime.
Velocità relativa, 90 in città è peggio di 150 in autostrada, ma sempre di velocità eccessiva si tratta
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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Vecchio 19-10-2006, 19:27   #50
saurogs
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Originariamente inviata da silversurfer
.... dietro a quella curva ci può essere davvero di tutto, compreso il nostro destino.....
da mettere sotto la firma....
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"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
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