|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2006, 00:37
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Proprio non mi va giù!!!
Trovo il frontale veramente brutto......
ha perso l'originalità della K1200R e l'eleganza della K1200S bhà!!!!
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
Ultima modifica di dgardel; 12-10-2006 a 00:40
|
|
|
12-10-2006, 00:44
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Camalo' (TV)
Messaggi: 1.268
|
Un bel cesso... se posso permettermi...
__________________
Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...
|
|
|
12-10-2006, 00:48
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da bioffy
Un bel cesso... se posso permettermi...
|
Anche se detto da uno col carotone.....
.....concordo....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
12-10-2006, 00:56
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
E' il nuovo corso, è fisiologico che non vada giù perchè stiamo parlando di moto che nulla hanno a vedere con lo spirito che contraddistingueva la BMW quando costruiva le "migliori moto da turismo".
Potremmo dire forse più correttamente che a fianco delle moto dedicate al viaggio a lungo raggio ne sono comparse altre di intonazione sportiva sempre più estremizzate per soddisfare una esigenza di marketing e cercare di conquistare una fetta di mercato in un monopolio giapponese, e secondo me avrebbero dovuto forse inventarsi una "sottomarca" del tipo VW/Porsche.
E' che a noi "vecchi" che abbiamo cominciato ad andare in moto quando le BMW erano le R80 e le K100, la visione di ste "cose" con l'elica appiccicata sul serbatoio ci fa rattristare, e forse è il simtomo che stiamo invecchiando...ma che ci possiamo fare?
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
12-10-2006, 08:22
|
#5
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Azzo Daniele anche io quando l'ho vista....non riuscivo a capire cosa era....che porcata!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
12-10-2006, 09:12
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jul 2005
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
Messaggi: 347
|
...penso anch'io che sia na c@g@ta, ma l'ho detto anche la prima volta che ho visto una foto del KR..... ho imparato dalle ultime uscite di BMW che prima bisogna vederle dal vivo...
__________________
[FONT=Century Gothic]LENNY[/FONT]
R1200R Bianchina
|
|
|
12-10-2006, 09:16
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
E' il nuovo corso, è fisiologico che non vada giù perchè stiamo parlando di moto che nulla hanno a vedere con lo spirito che contraddistingueva la BMW quando costruiva le "migliori moto da turismo".
Potremmo dire forse più correttamente che a fianco delle moto dedicate al viaggio a lungo raggio ne sono comparse altre di intonazione sportiva sempre più estremizzate per soddisfare una esigenza di marketing e cercare di conquistare una fetta di mercato in un monopolio giapponese, e secondo me avrebbero dovuto forse inventarsi una "sottomarca" del tipo VW/Porsche.
E' che a noi "vecchi" che abbiamo cominciato ad andare in moto quando le BMW erano le R80 e le K100, la visione di ste "cose" con l'elica appiccicata sul serbatoio ci fa rattristare, e forse è il simtomo che stiamo invecchiando...ma che ci possiamo fare?
|
Non la farei così drastica......
Personalmente penso che una R80 starebbe bene nel mio garage ma come obsoleta da coccolare e curare e che le K100, all'epoca OTTIME moto, oggi siano tecnologicamente (soprattutto come "data" di progetto) alla canna del gas.....
Il mio giudizio era (ed è) posizionabile in un contesto più "Leggero", ovvero un "metro" puramente estetico.......
Credo sia normale che un costruttore di moto (ma vale anche per le auto) faccia dei modelli che poi, a livello personale, alcuni facciano sognare, altri lascino indifferenti ed altri ancora non vadano proprio giù ( dove sono andato a parare co sti verbi).
La K1200R-Sport, tra l'altro altro non è una K1200R con un cupolino-carenina.....
Ben venga quindi un allargamento di gamma per catturare nuovi clienti......
Resta inteso che la mia K1200R (è la mia 18ma moto) la giudico la migliore moto che io abbia mai avuto e/o guidato......
Tutto il resto.................
................IMPARATE AD ANDARE IN MOTO ZIO PORK!!!
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
Ultima modifica di dgardel; 12-10-2006 a 09:24
|
|
|
12-10-2006, 09:17
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
|
Forse qualche linea è raccordata male e ci sono spigoli che mal si sposano con delle curve, anche quella sorta di fisarmonica dietro la ruota ant. non è un bel vedere. Nel complesso però non mi sembra male...anzi. Almeno in questo caso i designer sembrano essersi dati una regolata, cosa che invece non è successa con la r1200 st.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
|
|
|
12-10-2006, 09:18
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
a me piace
ha perso la bruttezza immane del kr e la scopiazzatura del ks
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
12-10-2006, 09:21
|
#10
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
a me piace
ha perso la bruttezza immane del kr e la scopiazzatura del ks 
|
He he he he he e' risaputo che a Belluno bevete troppo!! -)))
__________________
K1300s
S1000xr
Ultima modifica di Gioxx; 12-10-2006 a 09:23
|
|
|
12-10-2006, 09:26
|
#11
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
|
la trovo assolutamente in linea con la politica per l'estetica di tutti i nuovi modelli.
si vede che la naked non la vendono abbastanza.
quello che forse stride è la rotondità del cupolino rispetto alla spigolosità che aveva caratterizzato il design della 'R'.
eè palesemente posticcio insomma, non integrato.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
Ultima modifica di condor; 12-10-2006 a 09:28
|
|
|
12-10-2006, 09:29
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
He he he he he e' risaputo che a Belluno bevete troppo!! -)))
|
si fa presto a dire troppo
non è mai abbastanza
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
12-10-2006, 09:35
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2006
ubicazione: Nella terra dei turtlein
Messaggi: 176
|
Rispetto alla versione naked secondo me siamo molto indietro come fascino, ma non posso dire che sia brutta, oltretutto dal vivo potrebbe essere molto diversa, a me non piaceva nemmeno la F800S ma vista dal vivo l'ho rivalutata molto
__________________
Any intelligent fool can make things bigger and more complex... It takes a touch of genius - and a lot of courage to move in the opposite direction.
Albert Einstein
K1200R
|
|
|
12-10-2006, 09:43
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
E' il nuovo corso, è fisiologico che non vada giù perchè stiamo parlando di moto che nulla hanno a vedere con lo spirito che contraddistingueva la BMW quando costruiva le "migliori moto da turismo".
|
Antomar, su questo punto non sono del tutto d'accordo con te, mi spiego meglio.
Se il marketing impone nuove estetiche per le proprie moto cio non significa per forza di cose che le BMW non siano più le migliori moto da turismo esistenti, è naturale che se i gusti della clientela si sono ormai "spostati" verso un design moderno e "futuristico" (accettatemi l'aggettivo che non me ne venivano altri per spiegarmi!!!!) sopra la solita qualità delle migliori moto da turismo viene "montata" un'estetica più moderna ed accattivante, questo è il mercato o ti adegui oppure se non "fai festa" rimani una marca di nicchia che ha i suoi fedelissimi clienti, ok, ma ti crei un giro di affari che non ti consente di mantenere in piedi tutta la ricerca e la sperimentazione che fino ad oggi hai avuto investendo un mare di soldi e a quel punto ciao affidabilità, innovazione tecnologica, sicurezza.........................!!!!!
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
|
|
|
12-10-2006, 10:03
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
a me piace
ha perso la bruttezza immane del kr e la scopiazzatura del ks 
|
Se divento Gran Visir ti banno immediatamente.......
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
12-10-2006, 10:07
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
la trovo assolutamente in linea con la politica per l'estetica di tutti i nuovi modelli.
si vede che la naked non la vendono abbastanza.
quello che forse stride è la rotondità del cupolino rispetto alla spigolosità che aveva caratterizzato il design della 'R'.
eè palesemente posticcio insomma, non integrato.
|
Guarda che di KR ne vendono un sacco (piu' della KS).....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
12-10-2006, 14:46
|
#17
|
Concierge de qde
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 5.250
|
__________________
Pepsi!
|
|
|
12-10-2006, 14:48
|
#18
|
Guest
|
rigà, considerando quanto era bella la ST di frontale...IMHO...
questa magari sembra posticcia ma non è malvagia.
|
|
|
12-10-2006, 15:02
|
#19
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Comunque quella postata da Dgardel non e' quella che sara' in vendita...ma bensi' e tuningzata bmw ...quella di serie non ha il puntale e ha la marmitta orrenda come quella di Dgardel!
__________________
K1300s
S1000xr
Ultima modifica di Gioxx; 12-10-2006 a 15:05
|
|
|
12-10-2006, 15:04
|
#20
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|

Questa e' quella di serie....ancora peggio!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
12-10-2006, 15:08
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
|
|
|
12-10-2006, 15:44
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Guarda che di KR ne vendono un sacco (piu' della KS).....
|
Si, ma fuori dall'Italia il discorso è molto diverso. Per come la vedo io, è un modello nato per quei mercati (Francia, Germania, magari anche UK) dove, per esempio, la prima Fazer 600 aveva strabattuto la Hornet. Perché era più pratica, aveva quel minimo di protezione, eccetera eccetera.
Detto questo, per me è insensata (non credo ci sia bisogno di una "terza via" fra S ed R), ma sicuramente qualche cliente con portafogli gonfio a Fazer 1000, Honda CBF e simili potrebbe strapparlo.
A me interessa, al limite, la pancia in carbonio...
Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
12-10-2006, 17:34
|
#23
|
CuloPesante doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
Messaggi: 2.271
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Trovo il frontale veramente brutto......
ha perso l'originalità della K1200R e l'eleganza della K1200S bhà!!!!

|
Io vado contro corrente....MI PIACE se è questa
__________________
Bmw R 80 G/S 1984
Bmw R 1200 GS Adventure 2016
Gilera RC 600 R 1993
|
|
|
12-10-2006, 17:59
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.554
|
A me piace però se devo essere sincero c'è qualcosa che non mi convince al 100%.
Forse è la proporzione fra lunghezza della moto e altezza della carenatura che mi sballa un po' l'immagine complessiva...
Non saprei...
Però brutta non mi sembra proprio..
__________________
scarica la app di bestbikingroads su www.bestbikingroads.com.
|
|
|
12-10-2006, 18:27
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
|
Io proverei a mettere il puntale/copri radiatore sul KR. Forse si "sgrazia" un po'...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.
|
|
|