Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Proprio non mi va giù!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=92898)

dgardel 12-10-2006 00:37

Proprio non mi va giù!!!

Trovo il frontale veramente brutto......

ha perso l'originalità della K1200R e l'eleganza della K1200S bhà!!!!

http://www.freephotoserver.com/v001/...8331-014-f.jpg

bioffy 12-10-2006 00:44

Un bel cesso... se posso permettermi...

dgardel 12-10-2006 00:48

Quote:

Originariamente inviata da bioffy
Un bel cesso... se posso permettermi...

Anche se detto da uno col carotone.....:lol: :lol: :lol:

.....concordo....

antomar 12-10-2006 00:56

E' il nuovo corso, è fisiologico che non vada giù perchè stiamo parlando di moto che nulla hanno a vedere con lo spirito che contraddistingueva la BMW quando costruiva le "migliori moto da turismo".

Potremmo dire forse più correttamente che a fianco delle moto dedicate al viaggio a lungo raggio ne sono comparse altre di intonazione sportiva sempre più estremizzate per soddisfare una esigenza di marketing e cercare di conquistare una fetta di mercato in un monopolio giapponese, e secondo me avrebbero dovuto forse inventarsi una "sottomarca" del tipo VW/Porsche.

E' che a noi "vecchi" che abbiamo cominciato ad andare in moto quando le BMW erano le R80 e le K100, la visione di ste "cose" con l'elica appiccicata sul serbatoio ci fa rattristare, e forse è il simtomo che stiamo invecchiando...ma che ci possiamo fare?

Gioxx 12-10-2006 08:22

Azzo Daniele anche io quando l'ho vista....non riuscivo a capire cosa era....che porcata!

Lenny 12-10-2006 09:12

...penso anch'io che sia na c@g@ta, ma l'ho detto anche la prima volta che ho visto una foto del KR..... ho imparato dalle ultime uscite di BMW che prima bisogna vederle dal vivo...

dgardel 12-10-2006 09:16

Quote:

Originariamente inviata da antomar
E' il nuovo corso, è fisiologico che non vada giù perchè stiamo parlando di moto che nulla hanno a vedere con lo spirito che contraddistingueva la BMW quando costruiva le "migliori moto da turismo".

Potremmo dire forse più correttamente che a fianco delle moto dedicate al viaggio a lungo raggio ne sono comparse altre di intonazione sportiva sempre più estremizzate per soddisfare una esigenza di marketing e cercare di conquistare una fetta di mercato in un monopolio giapponese, e secondo me avrebbero dovuto forse inventarsi una "sottomarca" del tipo VW/Porsche.

E' che a noi "vecchi" che abbiamo cominciato ad andare in moto quando le BMW erano le R80 e le K100, la visione di ste "cose" con l'elica appiccicata sul serbatoio ci fa rattristare, e forse è il simtomo che stiamo invecchiando...ma che ci possiamo fare?

Non la farei così drastica......

Personalmente penso che una R80 starebbe bene nel mio garage ma come obsoleta da coccolare e curare e che le K100, all'epoca OTTIME moto, oggi siano tecnologicamente (soprattutto come "data" di progetto) alla canna del gas.....

Il mio giudizio era (ed è) posizionabile in un contesto più "Leggero", ovvero un "metro" puramente estetico.......

Credo sia normale che un costruttore di moto (ma vale anche per le auto) faccia dei modelli che poi, a livello personale, alcuni facciano sognare, altri lascino indifferenti ed altri ancora non vadano proprio giù (dove sono andato a parare co sti verbi).

La K1200R-Sport, tra l'altro altro non è una K1200R con un cupolino-carenina.....

Ben venga quindi un allargamento di gamma per catturare nuovi clienti......

Resta inteso che la mia K1200R (è la mia 18ma moto) la giudico la migliore moto che io abbia mai avuto e/o guidato......

Tutto il resto.................

................IMPARATE AD ANDARE IN MOTO ZIO PORK!!!:lol: :lol: :lol:

Hellon2wheels 12-10-2006 09:17

Forse qualche linea è raccordata male e ci sono spigoli che mal si sposano con delle curve, anche quella sorta di fisarmonica dietro la ruota ant. non è un bel vedere. Nel complesso però non mi sembra male...anzi. Almeno in questo caso i designer sembrano essersi dati una regolata, cosa che invece non è successa con la r1200 st.

Supermukkard 12-10-2006 09:18

a me piace

ha perso la bruttezza immane del kr e la scopiazzatura del ks ;)

Gioxx 12-10-2006 09:21

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard
a me piace

He he he he he e' risaputo che a Belluno bevete troppo!! -)))

condor 12-10-2006 09:26

la trovo assolutamente in linea con la politica per l'estetica di tutti i nuovi modelli.
si vede che la naked non la vendono abbastanza.
quello che forse stride è la rotondità del cupolino rispetto alla spigolosità che aveva caratterizzato il design della 'R'.
eè palesemente posticcio insomma, non integrato.

Supermukkard 12-10-2006 09:29

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
He he he he he e' risaputo che a Belluno bevete troppo!! -)))

si fa presto a dire troppo

non è mai abbastanza :lol:

Shalafy 12-10-2006 09:35

Rispetto alla versione naked secondo me siamo molto indietro come fascino, ma non posso dire che sia brutta, oltretutto dal vivo potrebbe essere molto diversa, a me non piaceva nemmeno la F800S ma vista dal vivo l'ho rivalutata molto :)

gigi70 12-10-2006 09:43

Quote:

Originariamente inviata da antomar

Antomar, su questo punto non sono del tutto d'accordo con te, mi spiego meglio.
Se il marketing impone nuove estetiche per le proprie moto cio non significa per forza di cose che le BMW non siano più le migliori moto da turismo esistenti, è naturale che se i gusti della clientela si sono ormai "spostati" verso un design moderno e "futuristico" (accettatemi l'aggettivo che non me ne venivano altri per spiegarmi!!!!) sopra la solita qualità delle migliori moto da turismo viene "montata" un'estetica più moderna ed accattivante, questo è il mercato o ti adegui oppure se non "fai festa" rimani una marca di nicchia che ha i suoi fedelissimi clienti, ok, ma ti crei un giro di affari che non ti consente di mantenere in piedi tutta la ricerca e la sperimentazione che fino ad oggi hai avuto investendo un mare di soldi e a quel punto ciao affidabilità, innovazione tecnologica, sicurezza.........................!!!!!
;)

dgardel 12-10-2006 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard
a me piace

Se divento Gran Visir ti banno immediatamente.......:lol: :lol: :lol:

dgardel 12-10-2006 10:07

Quote:

Originariamente inviata da condor
la trovo assolutamente in linea con la politica per l'estetica di tutti i nuovi modelli.
si vede che la naked non la vendono abbastanza.
quello che forse stride è la rotondità del cupolino rispetto alla spigolosità che aveva caratterizzato il design della 'R'.
eè palesemente posticcio insomma, non integrato.

Guarda che di KR ne vendono un sacco (piu' della KS).....

paulposition 12-10-2006 14:46

no ea me piaxe gnanca mi !!!!:lol: :mad: :lol: :mad:

assomiglia a questo : :tard:

:lol:

neoelica 12-10-2006 14:48

rigà, considerando quanto era bella la ST di frontale...IMHO...
questa magari sembra posticcia ma non è malvagia.

Gioxx 12-10-2006 15:02

Comunque quella postata da Dgardel non e' quella che sara' in vendita...ma bensi' e tuningzata bmw ...quella di serie non ha il puntale e ha la marmitta orrenda come quella di Dgardel!

Gioxx 12-10-2006 15:04

http://www.motonline.com/img_repository/OKP0027827.gif
Questa e' quella di serie....ancora peggio!

Marcobg 12-10-2006 15:08

http://www.metisse.de/gifs/verkl_sch...%20f_%2001.jpg

Edo 12-10-2006 15:44

Quote:

Originariamente inviata da dgardel
Guarda che di KR ne vendono un sacco (piu' della KS).....

Si, ma fuori dall'Italia il discorso è molto diverso. Per come la vedo io, è un modello nato per quei mercati (Francia, Germania, magari anche UK) dove, per esempio, la prima Fazer 600 aveva strabattuto la Hornet. Perché era più pratica, aveva quel minimo di protezione, eccetera eccetera.

Detto questo, per me è insensata (non credo ci sia bisogno di una "terza via" fra S ed R), ma sicuramente qualche cliente con portafogli gonfio a Fazer 1000, Honda CBF e simili potrebbe strapparlo.

A me interessa, al limite, la pancia in carbonio... :)

Ciao, Edo

tamrac 12-10-2006 17:34

Quote:

Originariamente inviata da dgardel
Trovo il frontale veramente brutto......

ha perso l'originalità della K1200R e l'eleganza della K1200S bhà!!!!

http://www.freephotoserver.com/v001/...8331-014-f.jpg

Io vado contro corrente....MI PIACE se è questa

TEOK 12-10-2006 17:59

A me piace però se devo essere sincero c'è qualcosa che non mi convince al 100%.

Forse è la proporzione fra lunghezza della moto e altezza della carenatura che mi sballa un po' l'immagine complessiva...
Non saprei...

Però brutta non mi sembra proprio..

Piermerlino 12-10-2006 18:27

Io proverei a mettere il puntale/copri radiatore sul KR. Forse si "sgrazia" un po'...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.