|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2006, 09:10
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Ok... un periodo di riposo... passato a coccolarti la nuova arrivata...
Pieni poteri a Eugenio e magari ad altri 5 o 6 personaggi dotati di sufficiente equilibrio...
Avviso e bannaggio (si dice così?) senza pietà degli scasssamarroni...
E poi ritorni... un tuo collega di 2000 anni fa ci ha messo 3 giorni... se tu ci metti una settimana non si arrabbia nessuno...
Una pacca sulla spalla e un grazie per tutto ciò che hai fatto, ma soprattutto torna presto!!!!
Claudio!!
|
|
12-10-2006, 09:13
|
|
Guest
|
non ci posso credere che ti dimetti per la mail di un cialtrone....
proprio non ce la fai piu' vero? Ti capisco..
Buon riposo e a presto
antonio.
|
|
|
12-10-2006, 09:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Campiglia Dei Berici
|
Ciao a tutti.
Premetto che negli ultimi anni ho scritto poco sul forum anche se sono iscritto fin dall’inizio della sua storia.
Ho conosciuto alcuni di Voi durante i vari incontri e ho sempre seguito le discussioni che si sono susseguite sul forum.
Personalmente, riguardo alla decisione di Bumoto, non sono sorpreso e vi spiego perché.
E’ indubbio che dalla sua nascita lo spirito e la “qualità” del forum sia cambiata.
Difficile dire se in peggio o in meglio.
Quando si inizia un rapporto di amicizia con altre persone (stò parlando in generale) si parte con cautela. I discorsi sono molto “leggeri” e, se mi passate il termine, frivoli.
Poi, con il tempo e con il solidificarsi dell’amicizia, si inizia un viaggio diverso, fatto di confidenze, di consigli e di discussioni su svariati temi. Si può anche non essere d’accordo su certe idee ed esprimere la propria contrarietà ma è fondamentale il rispetto altrui.
Ma queste discussioni, per essere “civili”, devono avvenire dopo un periodo di conoscenza dell’altra persona, per riuscire a capire lo spirito e le motivazioni che portano a certe prese di posizioni.
Sul forum mi sembra sia mancato, per alcune persone, questo “apprendistato” che ha portato, come conseguenza logica, al fraintendimento di parole e, soprattutto, di spirito dei vari interventi.
La distanza che ci separa e la congenità difficoltà di esprimere questo “spirito d’intervento” che è propria di tutti i forum è un naturale lievito per le polemiche gratuite.
Per cui il decorso negativo dei vari topic è demandato all’intelligenza dei singoli.
Essere in pochi e conoscerci di persona rende tutto più facile. Pretendere che su 7000 iscritti non ci siano i faziosi è utopico.
Quello che stà accadendo è la naturale evoluzione di tutti i forum: solo che in questo caso abbiamo la fortuna di poter ancora dialogare civilmente e credo spetti allo zoccolo duro di QDE di traghettare il forum fuori dalle acque agitate, senza cadere nell’errore di essere onnipotenti e di imporre la propria cura.
Per fare un esempio, se ho mal di testa non curo drasticamente tutto il corpo…curo solo la parte malata e cerco di capire i motivi e prevenirli.
In questo caso basta gli agitati e bannarli, senza sensi di colpa: la democrazia pura è molto simile all’utopia se non c’è una classe dirigente di polso.
Come dicevo all’inizio la decisione di Bumoto non deve sorprendere e, personalmente, la considero una decisione estemporanea dettata da più fattori.
Il protrarsi nel tempo di questo impegno, anche se impastato con la passione per quello che si fa, è uno dei fattori che logora maggiormente l’entusiasmo iniziale.
L’avere anche altri impegni (esempio un lavoro stressante) aumenta questo logorio.
Modificare, legittimamente, le priorità della propria vita anche: famiglia e figli sono prioritari per chiunque.
Non so se sia giusto o meno rendere il sito una specie di club privato…alla lunga potrebbe risultare deleterio perché non ci sarebbe un ricambio di persone per tener vivo il forum.
Molte volte mi sentivo “escluso” dal forum perché si instaurava tra gruppi di persone una specie di linguaggio in codice (dettato dalla conoscenza reciproca) che di fatto tagliava fuori gli altri. Fare un club esaspererebbe tutto questo.
Queste sono considerazioni personali che spero non urtino la sensibilità di qualcuno e nel qual caso mi scuso.
Spero solamente che il tempo e la volontà dei singoli siano un buon medico per questa comunità.
Ciao.
Didogs.
|
|
|
12-10-2006, 09:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
Non ho letto tutti gli interventi, ma vorrei con umiltà dire la mia.
Non sono uno degli utenti più vecchi di questo forum, ma nemmeno l'ultimo arrivato, e sebbene non abbia postato molto (per mancanza di tempo, non di passione!!!!!  ) ho sentito , con il passare del tempo, questo forum diventare sempre più parte della mia vita. Non ho partecipato ai raduni, ciònonostante (...ma si scrive così??  ) mi sono potuto comunque affezionare a molti di voi (primo fra tutti quello scassamaroni del Barba, del quale sento ancora la mancanza in questa comunità), e tutto questo solo grazie al lavoro ed alla passione di una persona in particolare, Bumoto (senza nulla togliere a tutti i moderatori e i tecnici che lavorano per noi).
Quindi, caro Gianluca, a te prima di tutto va il mio GRAZIE, e lasciami dire che in una comunità come la nostra, che è andata crescendo sempre più, di TESTEDIMINCHIA (lo scrivo per intero e maiuscolo, e spero che chi si è rivolto a te in quel modo mi stia leggendo) se ne incontreranno altre: non ti curare di loro, a casa tua fai quello che vuoi.
Prenditi un periodo di vacanza, e poi torna qui che ti aspettiamo a braccia aperte!!!
|
12-10-2006, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Bumoto, non puoi darla vinta ad uno scassamaroni.
Quì trovi un sacco di gente equilibrata che crede in questo forum pronta a darti una mano, informatici, avvocati se serve...
|
|
12-10-2006, 09:24
|
|
Presidente del C1 fun club
ubicazione: dimensione parallela
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
.....non commento....
|
quoto.  
ma tu ripensaci
|
12-10-2006, 09:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Premetto che non ho letto tutto comunque per me il capo è BUMOTO e lui decide quello che vuole, quindi non lasciare fregatene delle mail che ti arrivano, giustamente è casa tua questa e se qualcuno alza troppo la voce non rispondergli nemmeno......cancellalo e basta. Goditi tua figlia
Ciao
Michele
|
12-10-2006, 09:26
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena-Nice (F)
|
Bumoto, ti dico la mia da buon frequentatore di forum.
I rompipalle ci sono sempre in giro ne forum, quelli che ti dicono che sei ingiusto, un dittatore... che non rispetti nessuno.. e un'altra marea di minchiate... poi più sono vecchi ( di età reale non forumistica ) + si incarogniscono, è inutile ormai hanno solo quello a cui attaccarsi... non riescono ad uscire ed a fare un giro in moto. Prendi e stacca la spina per un attimo, goditi la tua bimba e guarda questi cazzari con occhi diversi.. alla fine non sono nulla, li prendi li banni e bona... prima o poi si stancano.
ciao
Alessio
|
|
|
12-10-2006, 09:29
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Per cortesia, Capo, non lo fare .... 
|
|
|
12-10-2006, 09:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena-Nice (F)
|
Bumoto, ti dico la mia da buon frequentatore di forum.
I rompipalle ci sono sempre in giro ne forum, quelli che ti dicono che sei ingiusto, un dittatore... che non rispetti nessuno.. e un'altra marea di minchiate... poi più sono vecchi ( di età reale non forumistica ) + si incarogniscono, è inutile ormai hanno solo quello a cui attaccarsi... non riescono ad uscire ed a fare un giro in moto. Prendi e stacca la spina per un attimo, goditi la tua bimba e guarda questi cazzari con occhi diversi.. alla fine non sono nulla, li prendi li banni e bona... prima o poi si stancano.
ciao
Alessio
|
|
|
12-10-2006, 09:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: N'do Scoghiu ma adesso sta dai Crucchi!
|
|
|
12-10-2006, 09:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
no in questo momento farei il circolo chiuso ma sbaglierei... me ne lavo le mani e faccio prima
|
Bu non puoi fare questo.... il capitano e' l'ultimo ad abbandonare la nave.... non puoi farlo per qualche marinaio rompicoglioni..... ripensaci.....
|
12-10-2006, 09:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vignone
|
Caro sig. Bumoto,
sono un motociclista da pochi anni e bmwista da altrettanti.
mi sono accorto che andare in moto ed occuparmi delle questioni relative mi distrae dalle altre cose della vita, comprese quelle che non mi piacciono.
per un pò se ne vada di più in moto e stia meno al computer (sono un informatico), vedrà che la vita tornerà a sorriderle.
e magari troverà la voglia e le energie per nuove/vecchie sfide e fatiche.
baci
|
12-10-2006, 09:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da marcoroma
|
.........100%.........
|
|
12-10-2006, 09:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
Se vuoi accettare l'ennesimo consiglio, la penso come Berta ed il Barba.
|
12-10-2006, 09:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Siena
|
Solidarietà e rispetto.
Non ci lasciare
Elena
|
|
|
12-10-2006, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Quote:
Originariamente inviata da Firemax
il mio umorismo da tapiro?
ma baffanc... te e tutti i fighetti del caxxo che altro non siete... detto questo cancello il mio account visto che io mi dichiaro un KOGLIONE, ma VOI LO SIETE REALMENTE....***** c'entrava quell'uscita infelice di quello svizzero?? ma andate calorosamente a fa**** tutti, voi e le vostre bmw del caxxo...
|
c@zzarola, nn sono sfizzero...
pur pensandola un tantino diversamente da te in una cosa cque hai perfettamente ragione: un forum pieno di fighetti e figli di papà, snob, perditempo, ricchi di famiglia, nauseabondi.
Comunque in una cosa ti sbagli, a mandarli(ci) tutti a fan...perchè tante persone oneste, che lavorano, non sono parassiti della società e si sudano la propra moto o fanno enormi sacrifici per averne una, ci sono anche qui, te lo garantisco.
ciao
Ultima modifica di calimero; 12-10-2006 a 09:49
|
|
|
12-10-2006, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Ciao Bumoto,
hai creato un bel luogo di appassionati, burloni, intenditori, etc.. Molti ora sono amici.
Per come sono fatto io, prima era democrazia, poi altra gente lo stava facendo diventare anarchia (passando sopra ai diritti e piaceri di tutti), ora sta a te riportare il tutto a prima con un po di Assolutismo (in poche parole un po' di dittatura fa bene, e le vittime, i bannati, ci vogliono). Banna chi vuoi. Chi ti scrive quelle cavolate credo che sia uno da cui c'è poco da imparare. La polemica o la risposta sarebbe solo perdere tempo, ed io ci tengo ad impiegatre al meglio le ore della mia vita.
Ciao.
|
|
12-10-2006, 09:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da berta
Ciao Gianluca,
mi pare che il livello sia colmo e quindi ti suggerisco una semplice ricetta in 4 punti:
1) riabilita prontamente l'account del rompi c0glioni, eventualmente porgendo le tue umili scuse
2) scrivi un nuovo regolamento, molto sintetico, poche righe improntate alla totale assenza di democrazia.
3) dai tempo a tutti di sottoscrivere il nuovo regolamento.
4) sega definitivamente il rompi c0glioni
Salutami tanto Enrica.
|
Berta: sei un mito!!! ......stavo giusto pensando la stessa cosa!!!!
Bu:  la parte logica di me, dice che hai fatto bene a lavartene le mani, la parte "motociclista" pensa che non puoi arrenderti così, non annullando ma sminuendo il gran lavoro che hai fatto in tutti questi anni!!! .....goditi la famiglia, ma poi rimboccati le maniche (con noi) e ricacciamo nella fogna questi sorci che sanno solo vivere delle fatiche altrui senza dare nulla come valore aggiunto se non sterili polemiche e minacce velate da una falsa cortesia!!!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
12-10-2006, 09:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: "RoMagna"
|
Caro Bumoto, neanche io ho avuto la fortuna di conoscerti di persona e certo non voglio o posso permettermi di suggerirti quello che è giusto o sbagliato fare, certo è che questa tua decisione mi rattrista molto ed in cuor mio mi auguro che si possa trovare una soluzione diversa da quella da te prospettata per alleggerire il carico di "scocciature" che ti deriva attualmente dal Forum e magari ritrovare qualche soddisfazione in più.
Non ho altri strumenti se non testimoniarti tutta la mia solidarietà e sperare che anche in futuro rimanga tu il G.V. di Quellidellelica.
Ciao, Daniele
|
|
12-10-2006, 09:56
|
|
Kappista doc
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
|
Bumoto non mollare...QdE è una creatura fantastica, ha ampliato i miei orizzonti e mi ha permesso di conoscere veri amici. Lascia perder 'sto c@zzone ignorante...mal che vada facciamo una colletta per l'avvocato
|
|
|
12-10-2006, 09:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
Originariamente inviata da ?
...perchè credo siano tutte considerazioni che avrai già fatto, pesato (e valutato le conseguenze) prima di decidere il tuo comportamento.
Riceverai presto altre mie comunicazioni.
Con simpatia,
**********[/I][/B]
|
Prima di tutto dico: VERGONATI! Prima minacci, poi dici con simpatia!Sei un vigliacco! Forse sei un sobillatore? ti dà fastidio il successo degli altri? Sei un frustrato? Vai in terapia, io sono andato anni fa e fa molto bene, te lo consiglio. Cerca di creare il tuo "forum" con le tue regole. Qui le tue regole non piacciono.
x BU: Mi dispiace per quello che stai provando in questo momento.
Immaglino che tu voglia goderti la tranquillità, la famiglia e, ogni fonte di possibile disturbo, vuoi cestinarla, ti schifa.
La felicità dell'evento, la gioia sono state messe in contrasto con la volgarità, la grettezza di chi vuole mostrare i muscoli!
Tutti i giorni, purtroppo siamo soggetti a minacce: L'automobilista che scende con la chiave inglese, chi ti riga la moto, la gomma tagliata, chi si attacca a un lieve tamponamento e ti denuncia per invalidità permanente.....
Sono tutte cose che turbano la tua voglia di pace e di quiete, ma bisogna andare avanti!
Tu hai tanti amici, e li leggi: appena scrivi tutti si agitano e ti propongono consigli e aiuti. A questi che ti acclamano, secondo me, devi qualcosa.
è vero, non può andare avanti così, e qualche regola va modificata, il bannaggio va applicato a tua discrezione. E' un Forum libero, ma comunque di tua proprietà.
Se dovessi abbandonare, l'unico mio rammarico è di non averti mai conosciuto personalmente
|
|
|
12-10-2006, 10:03
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Caro BUMOTO
qui tanta gente ha scritto tante cose, è inutile che io ripeta; stima, ammirazione, solidarietà ecc .
Ti dico solo che mi dispiacerebbe non avere più QdE.
COMUNQUE VADA: GRAZIE PER AVERCI DATO QdE.
|
|
12-10-2006, 10:06
|
|
il condottiero del Monty
ubicazione: ammare
|
IL GRANVISIR è 1 E INSOSTITUIBILE.
BU SE MOLLI TANTO VALE CHE CHIUDI IL FORUM
|
|
12-10-2006, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
Ho letto tutto, con cura: hai tutta la mia solidarietà. Espressa questa, rimane il problema, che non è banale.
QDE è molto grande, e la sua gestione richiede tempo, denaro, strategia, ecc. Se prima poteva essere gestita con poco sforzo, ora non è più possibile.
Quindi: o la si riduce, o si fa il salto verso l'alto. La prima ipotesi è semplice, la seconda è più complicata e su questo posso suggerire un'ipotesi.
1) Nominare un comitato d'urgenza: Buomoto sceglie un certo numero di persone di fiducia, si apre un'area privata sul forum, nella quale il comitato può comunicare.
2) Definizione giuridica: il comitato come prima cosa analizza gli aspetti giuridici sotto i quali ricade QDE: responsabilità, rischi, vincoli e diritti.
3) Definizione linea editoriale: è necessario definire gli obiettivi della comunità, argomenti, "tono di voce", target, ecc.
4) Definire uno statuto chiaro, in particolare sotto gli aspetti giuridici.
5) Piano operativo: sostenibilità economica, risorse tecniche, risorse umane.
Ci sono molti professionisti di vari settori iscritti a QDE, e sono certa disponibili a dare il loro contributo, può venirne fuori una cosa molto interessante.
Finchè tu ti prendi la pausa, il comitato lavora: l'unica cosa che dovari fare è approvare o meno la strategia.
Sarebbe veramente uno spreco lasciar andare QDE, che considero una risorsa web tra le più importanti nel panorama italiano, e lo affermo da professionista del web.
|