|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2006, 08:10
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Ho letto la lettera aperta di Sergio, nelle sensazioni che lui descrive ritrovo quelle che ho provato io anche se a QdE mi sono accostato più tardi. Ho conosciuto amici, modi diversi di vivere e nuovi motivi per ridere assieme. All'inizio non sapevo neanche di doverlo a persone come te, quando ha conosciuto Eugenio per me era solo "quellosconvoltochegiraconla fotoreporteralpostodellozainetto". Quando ho conosciuto te ero con un altro QdE di Genova che mi fa:"Hai visto?? C'è anche Bumoto, vieni andiamo a salutarlo" e io, tra me e me:"Ma chi sarà 'sto Bumoto", poi l'ho scoperto.
Adesso so che mancheresti a QdE.....
|
12-10-2006, 08:14
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Mi spiace, ma posso capire....cmq spero tu torni piu' in forma che mai! per quanto riguarda l'mp che ti e' arrivato se e' un uomo ,chi l'ha scritta dovrebbe uscire e spiegare le motivazioni per aver scritto quelle fregnacce!
|
|
12-10-2006, 08:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Spero non sia una decisione definitiva !
Ok i maroni saranno pieni dei commenti dei soliti idioti.....ma hai le spalle larghe !
|
12-10-2006, 08:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Sarteano
|
Sono arrivato da poco, ma proprio per questo sono molto, molto, molto dispiaciuto. Perdere un'isola felice come QDE ... Bu ..... non puoi andartene!
|
|
|
12-10-2006, 08:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imperia
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
Bu non ti preoccupare, stai sereno, se hai qualche rompicoglione di troppo, mi offro per darti una mano, giragli il mio numero, gli racconto io come si fa ad andare a prenderlo nel ****!
Certe folte tu sei troppo diplomatico, in un forum la diplomazia serve per pulirsi il ****!
Ripeto chi ha voglia di rompere i coglioni, digli pure di scrivermi, gli rispondero!
|
. . . e se Vigliac ha da fare . . . posso spiegarglielo anche io!!!
Lambretta 125LI III Serie
|
|
|
12-10-2006, 08:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Caro Bu, non ti conosco personalmente ho solo avuto modo di scambiare con te alcune mail, mi ricordo solo che mi concedesti due piccole facilitazioni che a me fecero risparmiare molto tempo (anche se non ricordi non fà nulla, ripeto erano sciocchezze) per esperienza personale e per il mio carattere (in alcuni casi di m....a) ti posso solo dire che se tu hai pienamente ragione devi continuare a tenere la bacchetta del direttore d'orchestra, non mollare nel momento in cui è necessaria una maggiore forza e per trovare questa forza non hai bisogno di fare training autogeno, basta contare i messaggi di solidarietà che ricevi. Per dovere, per principio e perchè TU hai ragione (sei a casa TUA) continua ad essere il G.V. compatibilmente con le priorità che ha la nuova arrivata. Questa comunità mi ha fatto conoscere gente speciale solo perchè si condivide la stessa passione, come al tempo stesso mi ha dato conferma della miriade di t..ta di c...o e di sboroni che dietro alla tastiera sono superman ma poi..... In fin dei conti il bello è proprio questo la possibilità di poter scegliere con chi condividere le cose piacevoli e chi allontanare
|
|
12-10-2006, 08:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Scusa Bu,
ma non è che un forum con 7000 utenti sia di disturbo per qualcuno e ci siano dei tentativi da un po' di tempo a questa parte di minarlo?
perchè se così fosse sembrerebbe che stiano riuscendo nell'intento.
Non ci sono da tanto ma è un bel posto dove, passare un po' di tempo, conoscere tante persone, aiutare e ricevere aiuto su problemi non solo motociclistici, organizzare cose insieme. Forse potrebbe andare avanti anche in un altro modo ma IMHO non sarebbe la stessa cosa senza che il padrone di casa faccia il padrone di casa.
Delega magari di più ai moderatori se possibile ma resta "capo"
un'altra cosa: capisco che in questo momento non ti senta rappresentato da quell'immagine gioiosa e serena, ma il faccione (si può scrivere faccione riferendosi al capo?) sorridente col bicchiere in mano lo rimetteresti su?
grazie
Mauro
|
12-10-2006, 08:34
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Bu, hai tutta la mia solidarietà per quello che serve.
|
|
12-10-2006, 08:37
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
BU... come ha scritto brontolo... fatti aiutare... la gente c'è... un forum non può e non deve andare avanti per una sola persona.. è impossibile da gestire specialemente grosso come è diventato QDE.
tu hai creato QDE... ma è diventato così per il gruppo di amici appassionati che ci scrivevano... sennò da solo non andavi da nessuna parte... ce ne sono a centinaia di forum come QDE... però solo QDE è diventato così... come mai?
secondo me pochi lo sanno e di sicuro non lo capiscono... perchè continuano con i soliti discorsi talebanistici del menga!!!
di sicuro all'inizio la passione iniziale era irrefrenabile in tutti... adesso è solo in pochi è fisiologico... il resto lo usa come portale... bene o male.
ma un forum HA BISOGNO DI UN GRUPPO DIRETTIVO CHE LO GOVERNI.
come amministratore di LC8.ORG insieme a jenk e altri mi sono già trovato a minacciare di sbattere fuori della gente fin dal primo mese... senza problemi.
non ti va bene? prego si accomodi.
vuoi ridere? nel mercatino ad un certo punto uno ha postato in vendita delle cartucce da cacciatore... gli abbiamo scritto che ci sono posti migliori per venderli e questo non è un forum di armi.
lui ci ha minacciato di denunciarci perchè a suo dire è un forum pubblico e lui fa quello che vuole e lo riteneva lesivo nei confronti dell'immagine della caccia.
logicamente noi lo abbiamo bannato e lui non si è fatto più sentire.
ma ti rendi conto di che gente da psicofarmaci gira per la rete?
prenditi una pausa e lascia il forum in mano a pochi fidati... e sai benissimo che ci sono... e neanche pochi... eugenio su tutti per la parte informatica e poi tutti i moderatori tecnici e non solo.
dai le direttive e loro le eseguiranno... e BANNERANNO e CANCELLERANNO tutto quello che serve senza ritegno.
perchè su QDE è ora di fare PULIZIA.
Ultima modifica di barbasma; 12-10-2006 a 08:44
|
|
|
12-10-2006, 08:39
|
|
Moderatore
ubicazione: Regia Magione MAMBA
|
dai BU non fare così..... di gente con la testa di glande ne troverai sempre e comunque..... Capisco benissimo lo stress di tenere sott'occhio un forum oramai "enorme"......
L'unica soluzione oltre a quella da te proposta..... che sinceramente pur condividendone i motivi non vorrei mai che accadesse..... è "DELEGA"!!
Aumenta il numero dei moderatori... fanne 3 o 4 per sezione.. tra le persone che ti sono sembrate più democratiche e apolitiche (questo forse è un pò più difficile) e dagli pieni poteri di vita e di morte. Questo forum è aperto a tutti.... ma come da buoni invitati in casa di altri bisogna mantenere le buone maniere se no si viene messi giustamete alla porta.
Se proprio si vuole fare i buoni... come in altri Forum (tra cui un paio dove sono amministratore) è stata creata una sezione BANNATI in cui vengono riportati i nick ed i motivi per cui una persona è stata bannata.....o definitivamente o per un periodo variabile tra 1 e 6 mesi (questo è forse più complicato ma la gente capisce alla fine e non scrive cazzate come quelle del messaggio che hai ricevuto).
Comunque in ogni caso...... grazie per quello che hai e stai facendo!!!!
|
|
|
12-10-2006, 08:43
|
|
ex Taffo
ubicazione: giù al nord
|
Noooo, mi cadrebbe un mito! Non lo fare, ti prego, ripensaci
|
|
12-10-2006, 08:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
......... non sto a ripetere cose dette e stradette da altri
hai la mia stima
è una decisione che mi sorprende,
spero che sia un momento che passa
Suzuki 1250 Traveller
Ultima modifica di alberto_p98; 12-10-2006 a 08:45
|
|
|
12-10-2006, 08:47
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Posto un pò di ovvietà che potrebbero essere prese per banalità.
Con 7000 iscritti italiani (che hanno tutti diriti e nessun dovere  ) probabilmente la situazione può diventare impegnativa.
E' un momento importante per te e solo di riflesso per il forum.
In generale momenti difficili capitano spesso e ognuno reagisce come crede.
Rispetto la tua scelta, è comprensibile.
Il rischio secondo me è che il "giochino" (passami il termine  ) si rompa e tutto quello che HAI FATTO vada a quel paese.
é inutile essere "proprietario" di qualcosa che non si riconsce più come proprio.
Crea Un direttivo, un direttorio, un consiglio d'amministrazione, una santa inquisizione.
Un'entità impersonale che possa essere incisiva e incontestabile (non perchè è il proprietario  ) ma perchè ente esponenziale che rappresenta e tutela i principi di Q.D.E..
comunque : SOLIDARIETA'
Sergio
ex r1200gs adv/m
|
|
|
12-10-2006, 08:50
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
ex r1200gs adv/m
|
|
|
12-10-2006, 08:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
|
Quote:
Originariamente inviata da Aieie Brazo
Bu...non voglio darti consigli perchè non ne hai certo bisogno, ma ti chiedo di rivalutare con calma questa ed altre decisioni.
QDE sei tu (senza nulla togliere ad Eugenio, naturalmente)
|
BU, ha ragione Aieie.
quello è solo una fava, e come tutte le fave prima o poi si seccano da sole.
Ma tu! abbandonarci! Ma come??
Personalmente non sono daccordo con la tua reazione, emotiva piu che altro. Quanto alla sospensione... 36 ore non mi sembrano un dramma e vabbe.
Ma abbandonare questa tua creatura, no, davvero BU, non lo fare.
Prenditi una vacanza e goditi la nuova arrivata. Ma poi torna.
|
|
12-10-2006, 08:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Non che avessi dei dubbi prima ma dopo queste ultime ore sono sempre più convinto che sia giusto e opportuno eliminare tutti quegli utenti che alla lunga rompono le scatole.
|
12-10-2006, 08:54
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
gianluca, non ho neanche letto tutti i commenti, ma ti dico...impippatene, tanto quello è solo un co.glione forse ha scambiato il mondo virtuale per quello reale e non ha altro da fare nella vita.....fregatene!!!
ciao bello, saluti a enrica e un bacio alle bimbe!!
|
12-10-2006, 09:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Gianluca qde sei tu con un contorno di (amici) non mollare,cosi facendo distruggi il giocattolo da te creato,non fare come il padre che con la scusa di andare a comprare le sigarette non torna più a casa,sei e rimarrai il GV,non fare lo sbaglio di non contare fino a dieci,ripulisci come vuoi,ma non lasciare niente a nessuno,fidati dei tuoi collaboratori,ma al timone rimani sempre tu
con affetto e molta stima GRAZIANO
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
Non che avessi dei dubbi prima ma dopo queste ultime ore sono sempre più convinto che sia giusto e opportuno eliminare tutti quegli utenti che alla lunga rompono le scatole.
|
Giusto!
Iniziamo eliminando tutti gli utenti svizzeri...
|
|
|
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
belin, 25 minuti per leggere tutti sti appelli, lettere, minacce, sordide menzogne  ........
io, nella mia incommensurabile saggezza, posso solo dire la mia enorme e insindacabile opinione.
questa è una tua creatura, una tua idea, una tua responsabilità.
ho "lavorato" per un paio di anni come "moderatore" in due clan di Mirc, classe da guerra, di bannate ne succedevano tutti i giorni, discussioni, insulti, guerre...... era un mondo virtuale preso troppo sul serio da chi lo aveva fatto suo per ragioni a volte davvero gravi.... qui ho visto situazioni patetiche, ridicole, al limite del paranormale.... ma ho visto molti amici, tramite questo sito ho conosciuto un paio di soggettini da manicomio (carotadotati  ) gente in gamba, ho potuto aiutare ed essere aiutato nel mio piccolo dramma quotidiano di pirla con l'elica.......
sai dove risiede la tua responsabilità? fondamentalmente, come molti hanno scritto, tu hai un dovere nei confronti degli iscritti...... salvaguardare l'amicizia che ci lega, il profondo rispetto che deve essere parte di un gruppo, il messaggio di solidarietà ....... il tuo dovere è quello di essere onesto con te stesso, capire a fondo cosa il gruppo significhi per te stesso, quanto di ciò sia veramente parte della tua vita, e come un singolo individuo possa deturpare tutto ciò.
in italia la ragione è dalla parte dei truffatori, dei vigliacchi, dei violenti.... ma noi siamo TUTTI DALLA TUA PARTE......... che tu resti gran dittatore  o meno... noi siamo con te.
bon, ho detto la mia, ora un saluto alla stupenda famiglia, una stretta di mano come al mukken, e sorridi al sole davanti a te....
a presto
guglielmo
|
|
|
12-10-2006, 09:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma sud
|
Non mollare.
Magari delega, ma hai tutto il diritto/dovere di bannare chi non rispecchia lo spirito di qde. E non metterti a dare spiegazioni.
Se trovi tempo (e dai che il tempo lo trovi, che mai c'avrai da fare in questo periodo?!?) leggi la prima regola de: "La nobile arte dell'insulto" di Liang Shiqiu. Dice più o meno questo: "NON metterti a discutere/polemizzare con uno più stupido di te, un osservatore potrebbe non accorgersi della differenza."
|
|
|
12-10-2006, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
No no, non puoi andartene! Proprio no! 
...WE LOVE BUMOTO G.V.!
|
|
|
12-10-2006, 09:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Paternò
|
Solidarietà a Gianluca.
|
|
12-10-2006, 09:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
|
sono d'accordo; ho letto solo le prime due pagine di questa discussione, ed oltre a tutte le risposte di solidarieta' e proposte alternative (ho trovato interessante quella del 'moderatore per regione') ho letto anche un sacco di str....corbellerie.
Io non posto tanto, ma consulto QDE tutti i giorni e leggo tantissimi post. Non ti conosco ma mi dispiacerebbe tantissimo se mollassi (anche se ti capisco).
Se proprio devi mollare almeno apri l'ultima discussione indicando chi e' mr. 'leinonsachisonoio' cosicche' tutti possano dirgli le proprie impressioni su quello che ha scritto.
Lamps
|
|
12-10-2006, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
ci metto anche 10 euro che quello dell'mp incriminato deve'essere del centrodestra!
|
Ricordati...è zona apolitica!
|
|
|