|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 12:41 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Karalis - Ichnos 
					Messaggi: 2.165
				      | 
				 GS: passaggio dal 1150 al 1100 e.... 
 
			
			Chissà quanti hanno fatto il mio passo: 
dal GS 1100 del 1995, al 1150 del 2000 e sabato ho ritirato un 1100 del 1994. 
E, a caldo, dico che questo 1100 va meglio del mio ex-1150!!! 
1) non batte in testa! 
2) raggiunge i 200 km/h (cosa che il 1150 si sognava, in 5° come in 6°) 
3) non seghetta 
4) scende in piega meglio 
5) sembra più leggero 
6) non fa il rumore di una motozappa 
7) dopo 700 km percorsi il 1150 aveva bisogno di olio, questo no!
 
Sarà che il 1150 era meno a punto, forse era nata male ma... passare dal 1150 al 1100 non mi ha deluso, anzi! Con buona pace di chi mi diceva che ci avrei rimesso...
 
Per non parlare di quanto mi è costata...  
				__________________idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 12:57 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2006 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.457
				      | 
 
				__________________XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 12:59 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Feb 2006 ubicazione: Delatore BMW Italia 
					Messaggi: 2.965
				      | 
 
			
			L'ho sempre detto io !!!
 Il 1100 è l'ultima VERA BMW...
 
				__________________Dio è morto (Nietzsche)
 No, Nietzsche è morto (Dio)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 13:24 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 May 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 284
				      | 
 
			
			Oibò, non è che ne ho sentiti molti fare il passo all'indietro....ma cio' mi lusinga.   
Come mai sei tornato?.... 
Generalizzare le tue sensazioni credo sia un po' azzardato. 
Da possessore del 1100, concordo su alcuni tuoi punti (1,7) su altri un po' meno (2,3,5). 
Punto 4: scende meglio in piega....mah, troppe varianti per affermarlo (gomme, regolazione sospensioni...) 
Punto 6: motozappa, scaldabagno..... ho imparato che la definizione di rumore/musica è molto ma moolto soggettiva. 
Ciao
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 13:26 | #5 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			ragazzi appartengo alla feccia (sono un C1 ma presto mi passerà!)... 
dopo tanto tempo che ci penso ho deciso di fare il passo e di prendere una GS.
   spero vogliate darmi qualche consiglio... 
la mia esigenza è di avere un mezzo comodo e affidabile per 2-3 spostamenti settimanali (120 Km ogni spostamento), qualche bel giretto di medio raggio (adoro le Alpi) con mia moglie e appena cresce con il mio pupetto, qualche giro su sterrati e magari mulattiere non troppo impegnative (per il fuoristrada ho già una moto da trial), a ciò si aggiunga che per me non esiste una moto + bella dei boxeroni BMW... ecco perchè avrei deciso per una GS. 
vorrei prenderla usata (come pivellino bmwista mi sentirei fuori luogo con un mezzo nuovo fiammante). 
il mio dubbio principale era: meglio una 1150 o una 1200? 
adesso che vi leggo se ne è aggiunto un altro: meglio una 1100, una 1150 o una 1200? 
io da ignorante pensavo che la 1200 + moderna, leggera e potente fosse migliore, poi sento dire che la 1150 è + stabile, + comoda e meglio rifinita, adesso scopro che la 1100 è l'ultima vera bmw! 
aiutatemi a capirci qualcosa   |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 13:34 | #6 |  
	| Guest | 
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 13:48 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Jul 2006 ubicazione: Nanto (VI) 
					Messaggi: 625
				      | 
 
			
			io con calma mi comprerò un GS 80.....più lo guardo più lo voglio.....ma con calma devo inventare una scusa per mia moglie.....per tenere l'adv, la vespa.....e anche la GS 80..
		 
				__________________ex 1150 GS-ex 1200 GS ADV 2006-ex 1200 GS ADV 2010-850R 1996 restaurata e 1200 GS ADV LC 2014
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 13:50 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Jul 2006 ubicazione: Milano............fuori 
					Messaggi: 135
				      | 
 
			
			io ci sono arrivato adesso dopo un percorso mistico..........r100rs, K75.Ho trovato la pace di sensi......è troppo bello.
 Secondo me anche stilisticamente è il più riuscito, senza nulla togliere agli altri.
 A proposito un consiglio da chi ha macinato oltre 100.000km il meccanico che ha fatto il tagliando mi ha detto che il mio ha un buon cambio rispetto alla media della serie sulla quale non brillava, ora io scendo da un Kappino che con tutti i limiti come sapete ha un motore quasi automobilistico e un cambio che al confronto del 1100 sembra quasi "giapponese".
 Il 1100 se lo porto in 5° piano piano le marce entrano come burro soprattutto la 2°
 se "tiro" un pò le marce è un disastro...
 che mi dite?????? è normale?
 
 ciao
 Stefano
 
				__________________STEVE
 ElikaBradipa
 R850R Special Edition
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 13:55 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2004 ubicazione: Valle Camonica (BS) 
					Messaggi: 5.185
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Giacam
					
				 Chissà quanti hanno fatto il mio passo: 
dal GS 1100 del 1995, al 1150 del 2000 e sabato .......   Sarà che il 1150 era meno a punto, forse era nata male ma... passare dal 1150 al 1100 non mi ha deluso, anzi! Con buona pace di chi mi diceva che ci avrei rimesso...
 
Per non parlare di quanto mi è costata...  |  
Credo sul serio che il tuo ex 1150 fosse nato male.  
Con la mia non ho ancora mai avuto uno degli "inconvenienti" da te citati....tranne l'ultimo....cioè.."ma quanto mi è costata" in soldoni!!   
saluti
 
bissio
		 
				__________________ELICA CAMUNA
 R 1200 GS Adv  & R 1150 R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 13:56 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Karalis - Ichnos 
					Messaggi: 2.165
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Terranova
					
				 Oibò, non è che ne ho sentiti molti fare il passo all'indietro....ma cio' mi lusinga.   
Come mai sei tornato?.... 
Generalizzare le tue sensazioni credo sia un po' azzardato. 
Da possessore del 1100, concordo su alcuni tuoi punti (1,7) su altri un po' meno (2,3,5). 
Punto 4: scende meglio in piega....mah, troppe varianti per affermarlo (gomme, regolazione sospensioni...) 
Punto 6: motozappa, scaldabagno..... ho imparato che la definizione di rumore/musica è molto ma moolto soggettiva. 
Ciao |  Mah, sai, io avevo notato queste differenze passando dal 1100 al 1150. Pensavo che non sarei tornato alle stesse sensazioni, invece.... si! 
Quindi vuol dire che, a sensazione (e non solo!), queste differenze evidentemente esistono! 
E comunque la ciclistica del 1100 pare un pelo più fuoristradistica del 1150 (così come nel passaggio dal 1150 al 1200). 
Sulla grinta del 1100 rispetto al 1150... saranno le normali differenze produttive ma i due 1100 che ho provato andavano entrambi meglio!!!
		 
				__________________idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 13:59 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Karalis - Ichnos 
					Messaggi: 2.165
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mauro di como
					
				 ...................... 
meglio una 1100, una 1150 o una 1200? 
io da ignorante pensavo che la 1200 + moderna, leggera e potente fosse migliore, poi sento dire che la 1150 è + stabile, + comoda e meglio rifinita, adesso scopro che la 1100 è l'ultima vera bmw! 
aiutatemi a capirci qualcosa  |  Dipende da quanto vuoi spendere: un 1100 lo trovi a partire da 3000€ e se ti interessa c'è un tizio di Genova che lo vende.... 
Nel passaggio tra 1100 e 1150 si ha veramente in più solo la 6° marcia, per il resto solo dettagli estetici e limitati al cupolino. E comunque ti consiglierei il modello twin-spark che ha meno problemi di battiti in testa. E anche lì è solo questione di quanto sei disposto a spendere. 
Sul 1200 non mi pronuncio, se sei pronto a spendere 11.000€...   
				__________________idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 14:02 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2006 ubicazione: roma 
					Messaggi: 2.429
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mauro di como
					
				 dopo tanto tempo che ci penso ho deciso di fare il passo e di prendere una GS ..   vorrei prenderla usata (come pivellino bmwista mi sentirei fuori luogo con un mezzo nuovo fiammante).il mio dubbio principale era: meglio una 1150 o una 1200?
 adesso che vi leggo se ne è aggiunto un altro: meglio una 1100, una 1150 o una 1200?
 :
 |  trovati un bel 1150 ne trovi tanti usati ..e non devi chiederti se appartengono alla prima serie, alla seconda e i richiami ecc.ecc ....... divertiti     
				__________________"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
 r1200gs, TT600re, r100r
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 14:13 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2006 ubicazione: vicenza 
					Messaggi: 324
				      | 
 
			
			.....io Sono Ancora Pentito Di Aver Venduto Il 1100 Del 94....potessi Tornare Indietro Non Lo Venderei Mai, Ma Lo Affiancherei Alla Mitica Adv "de Fero".......gran Bell'acquisto!!:d :d :d
		 
				__________________BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
 TRIUMPH SPRINT ST 955i
 KART BIREL PAVESI 125
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 14:18 | #14 |  
	| Guest | 
 
			
			grazie delle risposte!non avevo fissato un budget e quindi il prezzo non è un fattore determinante per decidere l'acquisto, cioè meglio 10.000 spesi bene che 5.000 spesi male... ma 5.000 spesi molto bene mi allettano eheheh...
 a questo punto penso che mi orienterò su 1150 o 1100.
 stasera o domani vado a vedere un 1150 di un conoscente.
 è un 2001 senza ABS, con 2 borse, cupolino adventure, manopole riscaldate sella rossa, 2 proprietari, 26mila Km e (credo) tenuta molto bene... 7mila neuri trattabili che ne pensate?
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 14:29 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2005 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 1.354
				      | 
 
			
			se ha 26.000 km è praticamente nuova...
		 
				__________________R1200 GS Adv '06
 NX-650 Dominator '89
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 14:36 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2006 ubicazione: firenze e  dint' orni 
					Messaggi: 5.738
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mauro di como
					
				 ragazzi appartengo alla feccia (sono un C1 ma presto mi passerà!)... 
dopo tanto tempo che ci penso ho deciso di fare il passo e di prendere una GS.
   spero vogliate darmi qualche consiglio... 
la mia esigenza è di avere un mezzo comodo e affidabile per 2-3 spostamenti settimanali (120 Km ogni spostamento), qualche bel giretto di medio raggio (adoro le Alpi) con mia moglie e appena cresce con il mio pupetto, qualche giro su sterrati e magari mulattiere non troppo impegnative (per il fuoristrada ho già una moto da trial), a ciò si aggiunga che per me non esiste una moto + bella dei boxeroni BMW... ecco perchè avrei deciso per una GS. 
vorrei prenderla usata (come pivellino bmwista mi sentirei fuori luogo con un mezzo nuovo fiammante). 
il mio dubbio principale era: meglio una 1150 o una 1200? 
adesso che vi leggo se ne è aggiunto un altro: meglio una 1100, una 1150 o una 1200? 
io da ignorante pensavo che la 1200 + moderna, leggera e potente fosse migliore, poi sento dire che la 1150 è + stabile, + comoda e meglio rifinita, adesso scopro che la 1100 è l'ultima vera bmw! 
aiutatemi a capirci qualcosa  |  
io mi sono preso un 1150 del 2001 , e non mi sono pentito , a parte che la linea del 1200 non mi piace , non erano ne' le prestazioni ne' il minor peso che cercavo in questo genere di moto , solo comodita' , versatilita' capacita' di carico e ridotte spese di esercizio .
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 14:37 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2006 ubicazione: busto arsizio 
					Messaggi: 1.420
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da silversurfer
					
				 Il 1100 è l'ultima VERA BMW...
 
 |  
in effetti si sente dire spesso in giro,sulle strade e anche nei conce (ma solo bisbigliato all'orecchio in questo caso)
   
				__________________"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 14:42 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 May 2005 ubicazione: Calabria Nord 
					Messaggi: 452
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da steve64
					
				 io ci sono arrivato adesso dopo un percorso mistico..........r100rs, K75.Ho trovato la pace di sensi......è troppo bello.
 Secondo me anche stilisticamente è il più riuscito, senza nulla togliere agli altri.
 A proposito un consiglio da chi ha macinato oltre 100.000km il meccanico che ha fatto il tagliando mi ha detto che il mio ha un buon cambio rispetto alla media della serie sulla quale non brillava, ora io scendo da un Kappino che con tutti i limiti come sapete ha un motore quasi automobilistico e un cambio che al confronto del 1100 sembra quasi "giapponese".
 Il 1100 se lo porto in 5° piano piano le marce entrano come burro soprattutto la 2°
 se "tiro" un pò le marce è un disastro...
 che mi dite?????? è normale?
 
 ciao
 Stefano
 |  Ciao, per il cambio anche il mio è così(ma non lo chiamerei disastro...diciamo che si sente l'innesto in scalata, ma niente di più), ,ma se fai  la doppietta ai giri giusti le scalate diventano  dolci come il burro anche nella guida allegra   , per il resto gran bel motore...     |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 14:52 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2006 ubicazione: Chiari (Brescia) 
					Messaggi: 177
				      | 
 
			
			Ottimo ti quoto al 100% (incoraggiamento), dal che se ne deduce che il tempo migliora sempre le cose.....ehehehehAggiungi pero' Ale@ester fra quelli che non hanno problemi dopo 7000Km (in 1,5 mesi) con il 1200. Per i particolari in plastica etc. faccio una ammissione da vecchio motociclista (vecchio nel senso che affettivamente sono ovviamente legato alle motociclette degli anni 79-80 che di plastica avevano solo i portanumeri), piu' smonto per esplorare il mio GS piu' effettivamente.....rimango un po' sconcertato. Chi puo' dire cosa saranno questi pezzi fra 20 anni?? distrutti? funzionanti nella sostanza ma inguardabili?perfetti? boh.
 
				__________________El Buitre quebratahuesos
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 17:58 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Karalis - Ichnos 
					Messaggi: 2.165
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ale&ester
					
				 Ottimo ti quoto al 100% (incoraggiamento), dal che se ne deduce che il tempo migliora sempre le cose.....ehehehehAggiungi pero' Ale@ester fra quelli che non hanno problemi dopo 7000Km (in 1,5 mesi) con il 1200. Per i particolari in plastica etc. faccio una ammissione da vecchio motociclista (vecchio nel senso che affettivamente sono ovviamente legato alle motociclette degli anni 79-80 che di plastica avevano solo i portanumeri), piu' smonto per esplorare il mio GS piu' effettivamente.....rimango un po' sconcertato. Chi puo' dire cosa saranno questi pezzi fra 20 anni?? distrutti? funzionanti nella sostanza ma inguardabili?perfetti? boh.
 |  Mitico Sandro! 
Come butta? I sandwich di Ester erano buonissimi, ancora grazie! Alla fine sono stati gli unici generi di conforto, in nave, sulla quale sono salito con un'ora di margine, quindi tutto ok! 
Per quanto riguarda i pezzi di plastica, che dici? Ne riparliamo tra 20 anni? Spero di si!     Una pacca!
		 
				__________________idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 18:22 | #21 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 May 2004 ubicazione: Follonica 
					Messaggi: 610
				      | 
 
				__________________Have you heard about the lonesome loser
 He's a loser, but he still keeps on tryin'
 
				 Ultima modifica di mombasa;  09-10-2006 a 18:24
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 18:55 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 8.703
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da silversurfer
					
				 L'ho sempre detto io !!!
 Il 1100 è l'ultima VERA BMW...
 |  Evvai.......
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 19:10 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2005 ubicazione: biella 
					Messaggi: 343
				      | 
 
			
			E' praticamente la mia... identica in ogni dettaglio!
		 
				__________________[FONT=Verdana][I]R1100GS '96 GIALLO KALAHARI - 80.000 km[/I][/FONT]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 19:19 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Karalis - Ichnos 
					Messaggi: 2.165
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da marcolino
					
				 E' praticamente la mia... identica in ogni dettaglio! |  molto bella gialla, complimenti!
		 
				__________________idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  09-10-2006, 19:31 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Quartu S.E. (CA) 
					Messaggi: 1.237
				      | 
 
			
			Complimenti Giancà!!!   Alla prox gita facciamo uno scambio moto così provo dal vivo le senzazioni da te descritte e ovviamente tu proverai il  mio 1150 T.S. !!!  
				__________________Andrea R1150GS T.S. '03
 Bradipo? No! proprio fermo...e inzÃ*!!!
 www.centronuoto.it
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |  |     |