scusate ma sono state dette alcune inesattezze.
parlo in generale e non in particolare sul finanziamento BMW che non conosco.
1-l'eventuale polizza assicurativa può essere inserito un "vincolo assicurativo" a favore della finanziaria. cioè in caso di furto il premio viene versato non al proprietario ma alla finanziaria. fino ad estinzione del debito. un eventuale plusvalenza viene versata al proprietario.
la seccatura di questa forma di vincolo è che se vuoi, ad esempio, vendere la moto, devi chiedere uno "svincolo assicurativo" e le assicurazioni fanno un pò di problemi ma poi lo fanno.
2-il "vincolo assicurativo" non è obbligatorio per legge ma diventa obbligatorio se è una condizione vincolante per la finanziaria. della serie: se vuoi il finanziamento devi accettare questa condizione, altrimenti trovi i soldi da un'altra parte."
3-tenente presente che: assicurazioni, servizio gomme, assistenza illimitate, ecc. sono "Servizi" e non costi finanziari che per legge, non devono essere inclusi nel T.A.E.G. E questa è l'ultima moda per camuffare il tasso.
4- E' assolutamente vero che le finanziare riconoscono dei premi ai concessionari (e anche ai venditori) su i finanziamenti che fanno. come del resto le compagnie assicuratrici e la casa madre stessa. non credete che un concessionario non abbia dei rappel su i pezzi venduti?
Questo di per se non è detto che sia un handicap per il consumatore. vi posso garantire che in determinati momenti dell'anno un concessionario può fare più sconto su una moto con finanziamento che in contanti, proprio perchè vuole raggiungere quell obiettivo.
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|