|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-10-2006, 00:59
|
#76
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.454
|
Quote:
|
Originariamente inviata da boschi
identico problema di un mio amico  gli hanno resettato la centralina ma il problema persiste, si evidenzia dopo che ha usato il cruise control, se spegne e riaccende la moto senza usarlo il rpoblema sparisce ma il magone quando sei in curva e rilasci il gas sperando che la moto deceleri in maniera normale no, ad ogni modo il concessionario gli ha detto che il fatto è noto in bmw.
Ha chiesto un nuovo reset della centralina ma si è sentito rispondere di non esagerare, dato che la centralina non si può resettare + di 10 volte  , a me sembra strano ma ste nuove bmww  non finiscono mai di stupirmi
|
La tua descrizione coincide con quello che è successo a me all'inizio, solo che io in quel periodo ho fatto molti km è i problemi si sono accentuati velocemente , si perchè secondo me il tuo amico è solo all'inizio
|
|
|
02-10-2006, 01:01
|
#77
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.454
|
Quote:
|
Originariamente inviata da annihilator
Com a "personalita" non si molta strada....
Ma se la moto ha dei problemi, perchè bisogna nascondeli dietro la "personalita"?
la Ducati mi sembra che di "personalita" ne abbia da vendere, eppure quì viene sputt@n@ta alla grande, del resto come qualsiasi altra marca che non sia BMW.
|
odio sputtanare persino le moto cinesi figuriamoci la Ducati ciao
|
|
|
02-10-2006, 15:14
|
#78
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Costa Etrusca
Messaggi: 103
|
Potresti girare il link di questo topic all'assistenza che non ti considera; tanto per fargli sapere che se ne parla sulla rete dove girano tanti potenziali clienti del loro marchio ;-)
__________________
r1100r('98) 54.600Km
|
|
|
03-10-2006, 00:48
|
#79
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.454
|
Quote:
|
Originariamente inviata da SandroF
Potresti girare il link di questo topic all'assistenza che non ti considera; tanto per fargli sapere che se ne parla sulla rete dove girano tanti potenziali clienti del loro marchio ;-)
|
se ne fregano dai retta a me.
|
|
|
03-10-2006, 01:02
|
#80
|
|
Guest
|
LA SOLUZIONE???????
....... FJR 1300 A CON TUTTA LA AFFIDABILITà YAMAHA......
SALUTI PASSEROTTO68
|
|
|
|
03-10-2006, 21:07
|
#81
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.454
|
Quote:
|
Originariamente inviata da passerotto68
LA SOLUZIONE???????
....... FJR 1300 A CON TUTTA LA AFFIDABILITà YAMAHA......
SALUTI PASSEROTTO68
|
esatto ciao
|
|
|
03-10-2006, 22:44
|
#82
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
|
Originariamente inviata da passerotto68
LA SOLUZIONE???????
....... FJR 1300 A CON TUTTA LA AFFIDABILITà YAMAHA......
SALUTI PASSEROTTO68
|
Non la conosco...  veramente!
Dalle mie parti non l'ho mai vista.
Comunque prova a venderla...dopo...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
04-10-2006, 00:22
|
#83
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mary
Non la conosco...  veramente!
Dalle mie parti non l'ho mai vista.
Comunque prova a venderla...dopo...
|
premesso che potrebbe essere la moto con la quale decidere di invecchiare, penso che il mercato bmw non tenga poi cosi' tanto come qualche anno a dietro.... sopratutto alla luce dell'ormai pubblica affidabilità ridimensionata del marchio.
saluti passerotto68
|
|
|
|
04-10-2006, 07:15
|
#84
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.454
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mary
Non la conosco...  veramente!
Dalle mie parti non l'ho mai vista.
Comunque prova a venderla...dopo...
|
se hai un 1150 rt prova ad andare a venderla senza passare dal conce bmw che ti rifila un nuovo con tanti bei soldoni , per vendere bene una bmw ho sempre dovuto ricomprare un nuovo, con l'ultimo passaggio da 1150 rt 2004 a 1200 k (che insisto non va) avrei potuto comprare un transalp e fare una vacanza da 2000 euro ciao
|
|
|
04-10-2006, 08:03
|
#85
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
|
Originariamente inviata da c.p.2
se hai un 1150 rt prova ad andare a venderla senza passare dal conce bmw che ti rifila un nuovo con tanti bei soldoni , per vendere bene una bmw ho sempre dovuto ricomprare un nuovo, con l'ultimo passaggio da 1150 rt 2004 a 1200 k (che insisto non va) avrei potuto comprare un transalp e fare una vacanza da 2000 euro ciao
|
Certamente per vendere una moto ( o macchina ) oggi bisogna necessariamente andare da un concessionario, a meno che non ti capiti un caso fortuito...
E' diventato quasi impossibile vedere un usato privatamente, questo è senz'altro vero però è altrettanto vero che vendere una BMW RT è più facile di quanto lo sia farlo con una FJR 1300 Yamaha, ne sono convinto, senza nulla togliere alla sua affidabilità.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
05-10-2006, 02:10
|
#86
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.454
|
allora ultime novità
dopo letterraccia avvocato è successo che: la moto in tutta fretta è stata portata a milano alla bmw con un loro camioncino
è stata riportata ieri dal conce perfettamente funzionante (dice) e io sono sempre più incavolato per questa assoluta mancanza di serietà e di rispetto per me.
|
|
|
05-10-2006, 08:30
|
#87
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
|
Originariamente inviata da c.p.2
allora ultime novità
dopo letterraccia avvocato è successo che: la moto in tutta fretta è stata portata a milano alla bmw con un loro camioncino
è stata riportata ieri dal conce perfettamente funzionante (dice) e io sono sempre più incavolato per questa assoluta mancanza di serietà e di rispetto per me.
|
Ti capisco...hai ragione.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
05-10-2006, 20:47
|
#88
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
|
Quote:
|
Originariamente inviata da c.p.2
La tua descrizione coincide con quello che è successo a me all'inizio, solo che io in quel periodo ho fatto molti km è i problemi si sono accentuati velocemente , si perchè secondo me il tuo amico è solo all'inizio 
|
Spero che ti sbagli, comunque torno a ripetermi, non si possono comprare moto o machhine pieni di elettronica e sensori, c'è il rischio concreto che qualcosa non funzioni, la mercedes insegna con i molteplici problemi all'elettronica del serie E di qualche anno fà, se quel qualcosa poi è il comando del gas,bhè è tutto dire, tanto non c'è niente da fare più robe ci sono più robe si rompono.
__________________
ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
|
|
|
06-10-2006, 14:04
|
#89
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.454
|
Quote:
|
Originariamente inviata da boschi
Spero che ti sbagli, comunque torno a ripetermi, non si possono comprare moto o machhine pieni di elettronica e sensori, c'è il rischio concreto che qualcosa non funzioni, la mercedes insegna con i molteplici problemi all'elettronica del serie E di qualche anno fà, se quel qualcosa poi è il comando del gas,bhè è tutto dire, tanto non c'è niente da fare più robe ci sono più robe si rompono.
|
certo, spero anch'io di sbagliarmi, anzi spero proprio che il tuo amico non abbia problemi ciao
|
|
|
06-10-2006, 14:50
|
#90
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
|
Originariamente inviata da c.p.2
allora ultime novità
è stata riportata ieri dal conce perfettamente funzionante (dice) e io sono sempre più incavolato per questa assoluta mancanza di serietà e di rispetto per me.
|
Hai perfettamente ragione!
Chi compra BMW pensa di aver risolto i problemi di assistenza.
Ciò che scrivi dispiace e fa pensare.
Comunque leggendo sui giornali, non è che le altre (nche jap, e non faccio nomi) siano esenti da critiche! su giornali specializzati, puoi leggerle: c'è una famosa jap che si attacca ad ogni cavillo per non applicare la garanzia!
In BMW, hanno la fortuna di vendere tanto comunque...quindi, perso te ne trovano un altro. Su 100 clienti soddisfatti, 1 insoddisfatto fa parte del gioco.
Scusami se sono schietto, ma è la legge del mercato.
Spero comunque che il problema sia veramente risolto.
Hai scritto lettere a Motociclismo, in sella..etc. etc? Magari BMW Italia risponde! Prova prova
|
|
|
07-10-2006, 02:00
|
#91
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.454
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Tourer55
Hai perfettamente ragione!
Chi compra BMW pensa di aver risolto i problemi di assistenza.
Ciò che scrivi dispiace e fa pensare.
Comunque leggendo sui giornali, non è che le altre (nche jap, e non faccio nomi) siano esenti da critiche! su giornali specializzati, puoi leggerle: c'è una famosa jap che si attacca ad ogni cavillo per non applicare la garanzia!
In BMW, hanno la fortuna di vendere tanto comunque...quindi, perso te ne trovano un altro. Su 100 clienti soddisfatti, 1 insoddisfatto fa parte del gioco.
Scusami se sono schietto, ma è la legge del mercato.
Spero comunque che il problema sia veramente risolto.
Hai scritto lettere a Motociclismo, in sella..etc. etc? Magari BMW Italia risponde! Prova prova
|
Sono consapevole che perso me bmw ne trova altri cento, per questo mi sfogo qui
non so se è completamente risolto ma tanto adesso il conce sta cercando di farmi passare per visionario quindi ..
ho scritto a cani e porci ma temo che vista la pubblicità che bmw fa su tutte le riviste (nessuna esclusa anche le meno accreditate) tutti fanno finta di niente , difficilmente ho trovato critice,se pur in lieve misura, sulle riviste specializzate. Ciao
|
|
|
09-10-2006, 10:33
|
#92
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
|
Originariamente inviata da c.p.2
ho scritto a cani e porci ma temo che vista la pubblicità che bmw fa su tutte le riviste (nessuna esclusa anche le meno accreditate) tutti fanno finta di niente , difficilmente ho trovato critice,se pur in lieve misura, sulle riviste specializzate. Ciao 
|
Su ultimo motociclismo, come nei precedenti, ho letto critiche feroci a BMW, che fanno veramente pensare! Penso che molti vecchi utenti cercheranno nuove strade od usati in "ghisa".
Io non amo le jap, e veramente devo pensare cosa farò da grande, dopo BMW. Comunque ciò tempo, visto che la mia 1100S mi soddisfa, e veramente non ho nè soldi nè voglia di lasciare il certo per l'incerto.
|
|
|
12-10-2006, 00:26
|
#93
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.454
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Tourer55
Su ultimo motociclismo, come nei precedenti, ho letto critiche feroci a BMW, che fanno veramente pensare! Penso che molti vecchi utenti cercheranno nuove strade od usati in "ghisa".
Io non amo le jap, e veramente devo pensare cosa farò da grande, dopo BMW. Comunque ciò tempo, visto che la mia 1100S mi soddisfa, e veramente non ho nè soldi nè voglia di lasciare il certo per l'incerto.
|
io non ho visto molte critiche secondo te bmw prende molte critiche?
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
13-10-2006, 12:24
|
#94
|
|
Guest
|
22.400 euro per una moto??
e in più con questi problemi??
che sfortuna cavolo!
|
|
|
|
16-10-2006, 12:07
|
#95
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
|
Originariamente inviata da c.p.2
io non ho visto molte critiche secondo te bmw prende molte critiche?
|
Secondo me, ultimamente sì! Posso avere dubbi sul suo reale interesse...
hanno cambiato targhet di clientela, e di moto, vogliono essere i primi dopo i Jap?...ci riusciranno, pur dovendo rinunciare a qualcosa!!
|
|
|
19-10-2006, 02:51
|
#96
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.454
|
aggiornamento : la moto è andata x 800 km e adesso sembra di essere ritornati da capo, quando pare a lei rimane a 2500 giri e questo è tutto,
secondo bmw sono un visionario.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
19-10-2006, 08:32
|
#97
|
|
kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
|
Fammi capire, rimane per qualche istante a 2500 prima di portarsi a mille oppure i 2500 corrispondono ad un temporaneo regime di minimo?
__________________
k 100 rs 16v ''90
|
|
|
19-10-2006, 09:17
|
#98
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
|
Originariamente inviata da microcefalo
Fammi capire, rimane per qualche istante a 2500 prima di portarsi a mille oppure i 2500 corrispondono ad un temporaneo regime di minimo?
|
E' la stessa domanda che volevo porti anche io.
Spiegaci bene cosa accade e quando accade, se possibile in modo molto circostanziato.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
20-10-2006, 08:01
|
#99
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.454
|
Quote:
|
Originariamente inviata da microcefalo
Fammi capire, rimane per qualche istante a 2500 prima di portarsi a mille oppure i 2500 corrispondono ad un temporaneo regime di minimo?
|
E' successo solo una volta da quando l'ho ripresa dal concessionario (visionario la moto va benissimo se tu che pensi credi ecc. ecc.)
sono partito da casa e ho fatto circa 100 km di superstrada, quando sono uscito e sono entrato in una statale chiudendo tutta la manopola del gas la moto è rimasta a 2500 giri e in maniera del tutto arbitraria accellerando e decellerando, sia in folle che con marce innescate poteva, o fare il normale corso e portarsi a 1000 giri o piantarsi a 2500 giri e tornare normale dopo un po' di apertura e chiusura dell'accelleratore stesso. la cosa è rimasta stazionaria per circa 30 km Io a quel punto ho girato la moto per andare di corsa dal concessionario che distava da dove ero circa 130 km ma dopo che ho rifatto tutta la superstrada quando sono uscito la motocicletta a ripreso il suo andazzo normale. Questo è successo circa una settimana fa e da allora ho fatto almeno 200 km e non è successo niente oggi vado a Torino e farò in tre giorni più di 1000 k Lunedì scrivo cosa è successo.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
20-10-2006, 08:05
|
#100
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.454
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mary
E' la stessa domanda che volevo porti anche io.
Spiegaci bene cosa accade e quando accade, se possibile in modo molto circostanziato. 
|
rimane a 2500 giri in maniera continua, se non toccassi l'accelleratore rimarebbe sempre lì è solo "sgassando "che dopo un po' ritorna normale.
scusate le mie spiegazioni così arruffate ma non riesco ad esprimermi meglio
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.
|
|
|