Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2006, 00:08   #1
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.092
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Io ho fatto il classico e all'Università ....Filosofia

Per cui Vi leggo con grande ammirazione
ma dai....anch'io...Meister Eckart è il mio mentore
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 14:15   #2
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

a me sembra che la cosa davvero notevole sia il motore di suzuki. tra l'altro me lo davano molto più smortino in basso del 750 precedente, forse ricordo male...
è abbastanza intuitivo che la "fluidità" cresca col frazionamento e i cc. il riferimento del 6 della goldwing in questo senso è totale: mezza tonnellata che sposti con una vigorosa dolcezza senza pari.
il valore di coppia in assoluto non significa assolutamente NIENTE.
il bicilindrico secondo me è un mediocre motore da passeggio, anche se il boxer non è dei peggiori da questo punto di vista (il due valvole era meglio). soprattutto nelle versioni bmw, è il frazionamento ideale per il passista veloce che cambia poco, e soprattutto cambia poche lampadine del freno; però bisogna avere le adeguate palle per tale guida, che sul boxer 1100 e 1150 si risolve nell'uso di 2500 giri e una o due marce per fare TUTTO. già nella guida fluida mediolenta soffre, perché se scendi di 150 affoghi.
ma non c'è dubbio che il 4 di grossa cubatura, specie se poco "appuntito", sia il motore che offre di più a ciascun tipo di guidatore (seguito a mio parere dal 2 medio a v). queste sono banalità di base.
mi sembra chiaro cosa volesse dire diavoletto: un 750 da pista colpisce per apparente fruibilità in quel confronto. non l'avrebbe mai fatto con un cb1300, suppongo perché si sarebbe sentito uno scopritore di acqua fredda.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 14:22   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Amen!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 14:40   #4
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

carotone, che fai, sfotti?

l'hai messa la barra corta tra le narici?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 15:31   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel
carotone, che fai, sfotti?

l'hai messa la barra corta tra le narici?
non sfotto per niente... hai detto solo delle gran verità.

AMEN in gergo significa... parole sante.

detto questo l'LC8 è un bicilindrico che gira dai 2500 e allunga fino ai 10.000 senza sosta... mica male come range di utilizzo.

neanche il desmo riesce a fare altrettanto... se non perdendo molto in basso...

non siamo però sui livelli del 3 inglese che per me è il top come sfruttabilità in condizioni stradali sportivo/turistiche.

un 4 non l'ho mai avuto anche perchè le jappo per me sono troppo piccole... e le bmw costano come monovolume.

però il K1200R mi è piaciuto molto.... è come avere una SPEED però più adatta alle persone alte e più lunga.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©