Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2006, 23:59   #1
daniele1341
Mukkista

L'avatar di daniele1341

ubicazione: Genova
predefinito

Scusa ma cosa hai montato degli 8000 Kelvin????
Chiribbio quanto sono blu

Per quanto concerne le autovetture non è possibile la modifica, ne sono certo, ho appena contestato la violazione a un conducente, per quanto concerne le moto c'è una "Vaccazio" nel senso che nulla è ancora chiaro, ho mandato una richiesta al Ministero.... attendo risposta....
Vecchio 05-10-2006, 10:05   #2
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele1341
era un 6000 K; cambiato con un 4500 K
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 10:25   #3
ESSISTA
Mukkista in erba

L'avatar di ESSISTA

ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

c'è nessuno che abbia già montato il kit su una S? fdra l'altro l'anabbagliante è poliellissoidale. ma poi non è che a lasciare l'abbagliante "normale" sfigura? non si vede? grazie
Vecchio 05-10-2006, 10:43   #4
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

Quote:

Per quanto concerne le autovetture non è possibile la modifica, ne sono certo, ho appena contestato la violazione a un conducente, per quanto concerne le moto c'è una "Vaccazio" nel senso che nulla è ancora chiaro, ho mandato una richiesta al Ministero.... attendo risposta....
Hai chiesto al Mimistero e lasciare la "Vaccazio" non era meglio
Vecchio 05-10-2006, 12:02   #5
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Hai chiesto al Mimistero e lasciare la "Vaccazio" non era meglio
Stai scherzando?!? Grande soddisfazione inchippettatoria e tanti soldini incamerati per ogni malefatta in più dei trucidi automobilisti e motociclisti. Ormai pur di tirare su soldi multano anche ciclisti e pedoni... Tra non molto inizieranno a multare i neonati in carozzella perché le ruote non sono conformi. Apetta che scrivo al mimistero.

Ultima modifica di ITALO; 05-10-2006 a 12:24
ITALO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 10:52   #6
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
Question

Quote:

Ne deduco che sei un pubblico ufficiale. Ottimo. Allora vediamo.

- La sostituzione di un faro completo alogeno omologato con un faro completo xeno omologato, purchè naturalmente permetta di effettuare le regolazioni originarie, dovrebbe essere sempre lecita sia su auto che moto. Vi sono infatti precise norme a tutela della concorrenza che rendono sempre possibile la sostituzione di qualsiasi parte di auto o moto con ricambi non originali, purchè conformi.

- La sostituzione delle sola lampada con una diversa è potenzialmente irregolare, sia su auto che moto. Probabilmente, se un pubblico ufficiale mi sanzionasse, farei ricorso rilevando che trattasi di lampadina dichiarata dal venditore perfettamente compatibile col faro lenticolare (e così è), con identico attacco, la quale non modifica l'altezza e ampiezza del fascio ma si limita ad aumentarne la potenza in lumen. Anche le alogene in commercio hanno una luminosità diversa l'una dall'altra.

Se fossi un poliziotto multerei chi ha il faro sregolato, o non più regolabile, che "spara" in alto ed è un pericolo pubblico. Questo ovviamente è sempre possibile (e giusto).

Che ne pensi?
Vecchio 05-10-2006, 11:57   #7
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
Ne deduco che sei un pubblico ufficiale.
Vengono sui Forum motociclistici per formazione professionale, studiano quello che combiniamo così quando ci fermano sanno come inchiappettarci meglio...
ITALO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 12:43   #8
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
Se fossi un poliziotto multerei chi ha il faro sregolato, o non più regolabile, che "spara" in alto ed è un pericolo pubblico. Questo ovviamente è sempre possibile (e giusto).

Che ne pensi?
Meno male che non lo sei

Vedi non è che un agente si sveglia la mattina, si accorge che hai sostotuito la manopola dell'acceleratore e ti da una multa, la violazione deve essere prevista dal codice della strada. Tutti gli alementi per i quali è stato omologato un automezzo sono riportati nel libretto rilasciato dalla motorizzazione civile. Tutto ciò che non è conforme a quanto riportato non risponde, quindi, ai requisiti di omologazione e quindi non idoneo a circolare e quindi sequestrato, non basta una semplice multa. Se un agente rileva che un faro non corrisponda ai requisiti di legge, e per fare questo dovrebbe sottoporlo a collaudo, dovrebbe sequestrare il mezzo. Una multa può essere fatta solo per utilizzo del dispositivo abbagliante in maniera impropria o per il mancato funzionamento. Non è possibile, su strada, verificare il tipo di lampadina utilizzata e se questa è del tipo omologata, se richiesto, ovvero conforme al codice della strada.
Vecchio 05-10-2006, 14:50   #9
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Certe volte a voi pubblici ufficiali non vi capisco. Si tratta di garantire la sicurezza, non di essere formalisti.
Se uno spara il faro abbagliando gli altri è giusto multarlo.
Se uno ha un pneumatico in pollici mentre nel libretto le misure sono in millimetri, è giusto chiudere un occhio (anche se a norma di legge è multabile).

Parli di sequestro ma non mi sembra esatto, è previsto il ritiro della carta di circolazione con obbligo di collaudo, che è diverso. Su www.vigileamico.it c'è un'ampia casistica (niente di specifico sullo xeno, ma si tratta di dispositivi non conformi anche riguardo le luci).
Rispondi