|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  03-10-2006, 16:55 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2004 ubicazione: Belluno 
					Messaggi: 7.986
				      | 
				 Moto Guzzi California Stone o Aluminium 
 
			
			Tanto per parlare un pò di moto. 
Qualcuno la conosce?
 
Ha un sound incredibilmente affascinante      |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2006, 17:15 | #2 |  
	| kakkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Sep 2004 ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana 
					Messaggi: 2.678
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Supermukkard
					
				 Ha un sound incredibilmente affascinante   |  
Anche la linea lo è       
				__________________- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2006, 19:22 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2005 ubicazione: Magna Grecia 
					Messaggi: 2.806
				      | 
 
			
			Portata a spasso per qualche km, debbo dire che ha una cisclistica veramente ok, freni che è una meraviglia e il motore da mulo.Certo qualche vibrazione di troppo, un cardano che lo senti, sembra che ti ribalti se accelleri da fermo, ma una gran moto.
 Manutenzione minima a motore, mentre qualche controllatina occorre darla alle cromature.
 
				__________________.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2006, 19:27 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2002 ubicazione: Sanremo 
					Messaggi: 4.339
				      | 
 
			
			Dovrebbero essere versioni economiche.......... la cali però ha sempre un gran fascino.
		 
				__________________R 1200 RT La radio con la moto intorno.
 www.bmwsezioneb.it
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2006, 19:31 | #5 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da novecentosettanta
					
				  freni che è una meraviglia e il motore da mulo. |  quello che mi fece desistere dallo sganciare l'assegno è la frenata
 
con la frenata combinata se non freni col pedale (scomodo) non ti fermi manco bestemmiando l'aramaico
 
ma forse il pedale è solo sulle touring
 
per il resto è una guzzi, affari d'oro a comprarle usate, da nuove per poter non fare un bagno di sangue devi pensare di tenerla almeno una decina d'anni (quindi supermukkard....tu che ti stufi dopo sei mesi...)
		 
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2006, 20:03 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2005 ubicazione: La Spezia - Italy 
					Messaggi: 1.630
				      | 
				  
 
			
			Ciao quella della foto è una Stone prima serie. 
Non ha frenata integrale un solo disco anteriore (brembo serie oro 320) davanti. 
Seduta più classica e con schiena dritta e manubrio splendido (forse il migliore mai montato su un california). 
La Alluminium ha frenata integrale, (doppio disco anteriore sempre serie oro 320, con il pedale comandi sia il posteriore che l'anteriore con ripartitore di frenata in base alla posizione del forcellone posteriore) seduta più infossata e bassa, manubrietto stretto piccolo e con riser più alti. 
sarebbe questa 
  
Se posso consigliarti tieni a mente che con la Stone spendi moooolto poco, è fuori produzione ma se cerchi trovi certamente qualche occasione a km zero o simili, con quel che risparmi ci piazzi borse, parabrezza e altre cosucce per divertirti. 
La Alluminium (o la Titanium anche più bella forse) la paghi comunque pochino ma sicuramente un pelo di più dello Stone, sono differenti come impostazione però se impari a conscerla ti diverti come uno scemo io incomincio a rischiare le borse sul mio stone    e ora le gomme non durano più un tubo porca trota ...però che libido   
Per KLT il singolo anteriore dello Stone, che poi è lo stesso singolo delle versioni con frenata integrale, basta munirlo di pastiglie sinterizzate e frena benissimo, è chiaro che se vuoi fare le staccate stile valentino rossi ti devi comprare delle altre moto perchè manco con una RS stacchi abbestia boia deh.... ma questo è ovviamente un altro discorso   
				__________________Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
 (c) Mototopo
 
				 Ultima modifica di Calidreaming;  03-10-2006 a 20:08
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2006, 20:12 | #7 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Calidreaming
					
				  ti diverti come uno scemo io incomincio a rischiare le borse sul mio stone    e ora le gomme non durano più un tubo porca trota ...però che libido   
Per KLT il singolo anteriore dello Stone, che poi è lo stesso singolo delle versioni con frenata integrale, basta munirlo di pastiglie sinterizzate e frena benissimo, è chiaro che se vuoi fare le staccate da valentino devi comprarti altre moto proprio perchè manco con una RS le fai ma questo è ovviamente un altro discorso   |  la california mi ha sempre ispirato una guida tranquilla, veloce, ma tranquilla, per me quello è il suo fascino...non so, 
 
l'ho amata dai tempi dell'università, correvano i mitici anni 80, o forse era la fine dei settanta, amavo i vecchi california.....
 
per quel che riguarda la frenata, non so, forse le mie impressioni derivavano da una moto in prova, che forse aveva anche percorso pochi o nessun km, quindi freni da rodare, mi rimetto alla clemenza della corte, forse il mio giudizio fu molto affrettato di una moto che per l'uso a 360 gradi quale quello che faccio io, automobile privo, non mi aveva troppo entusiasmato
 
certo è che frenare il bestione con un solo disco anteriore (credo che il touring abbia due dischi di minori dimensioni di tutta la serie (non ricordo i nomi, stone, titanium, alluminium ecc) con un solo disco anteriore) è a mio avviso dicevo il disco singolo leggermente insufficiente se non coordinato coll'uso del pedale....
		 
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2006, 20:15 | #8 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			detto questo aggiungo
 l'unica guzzi che mi fa veramente battere il cuore oggi, forse perchè è una moto di ieri
 
 P.S. ma poi la serie vintage è stata un successo?
 
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2006, 20:27 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2004 ubicazione: Belluno 
					Messaggi: 7.986
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da KappaElleTi
					
				 P.S. ma poi la serie vintage è stata un successo?
 |  è appena uscita, dalle tempo
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2006, 21:22 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 35
				      | 
 
			
			Il disco e' sempre delle stesse dimensioni, 320mm serie oro brembo, se la moto monta la frenata integrale(tutte le versioni l'hanno tranne la stone) ha il doppio disco davanti da 320mm e il singolo dietro da 280 
La frenata integrale e' ottima per la guida medio/veloce, cosa che la cali apprezza molto dato che telaisticamente/ciclisticamente e' un asso, una volta preo il piede, puoi correggere le traiettorie a moto piegatissima, ed e' un sistema davvero notevole.
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da KappaElleTi
					
				 detto questo aggiungo
 l'unica guzzi che mi fa veramente battere il cuore oggi, forse perchè è una moto di ieri
 
 P.S. ma poi la serie vintage è stata un successo?
 |  Un notevole successo!   |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2006, 21:26 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2006 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 235
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Supermukkard
					
				 Tanto per parlare un pò di moto. 
Qualcuno la conosce?
 
Ha un sound incredibilmente affascinante     |  L'ho guidata parecchio. Ciclistica (e guida) decisamente superiore a qualsiasi altra custom, affascinante, motore più che soddisfacente, se non si hanno pruriti particolari... Per me però non andava bene perchè la posizione così eretta mi fa venir precocemente mal di schiena, e poi aveva un po' troppe vibrazioni di media frequenza sul manubrio, che a me personalmente davano parecchio fastidio. Lor
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2006, 01:36 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			  
Io ho questa, cambiano il fianchetto, tutto nero con la scritta sottile in oro, piu discreto  e le borse, rigide nel mio caso. 
Frenata potentissima, veloce, comoda da solo ed  in due. 
Un vero piacere il viaggiare    
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 
				 Ultima modifica di paolo chiaraluna;  04-10-2006 a 01:38
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2006, 11:40 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2005 ubicazione: La Spezia - Italy 
					Messaggi: 1.630
				      | 
 
			
			beh KTL il Cali sicuramente non è una turistica per quello ci sono RT o Norge e tutte le altre    ma cmq ci si macinano km senza problemi. 
Piuttosto un po' su tutte le versioni sono da cambiare appena possibile gli ammo posteriori con degli Oram possibilmente (idraulica Ohlins) ne guadagna tutto, confort e pieghe    
Cmq è un po' come il GS se mi passate il paragone, una volta avuta non la molli più   
				__________________Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
 (c) Mototopo
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2006, 12:33 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: pisa 
					Messaggi: 189
				      | 
 
			
			Se interessa c'e' un amico carissimo che vende una Stone argento met. con borse in pelle e pure in plastica, altri piccoli accessori, 24000 km, tagliandata guzzi, tenuta molto bene...il prezzo mi sembra sui 5500 eurozzi.... 
Vuol comprare un triumph e non trova nessuna conce che glielo ritira...mah   |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2006, 12:43 | #15 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Calidreaming
					
				 beh KTL il Cali sicuramente non è una turistica per quello ci sono RT o Norge |  per me è un'ottima turistica, per come mi piace fare turismo, non è certo una sport tourer, ovvio, e probabilmente ha qualche (piccola ) limitazione in eventuali percorsi sterrati che si possono incontrare (cercare) facendo turismo
 
e poi amo il suono di quel motore    
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2006, 12:48 | #16 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da carter
					
				 Se interessa c'e' un amico carissimo che vende una Stone argento met. con borse in pelle e pure in plastica, altri piccoli accessori, 24000 km, tagliandata guzzi, tenuta molto bene...il prezzo mi sembra sui 5500 eurozzi.... 
Vuol comprare un triumph e non trova nessuna conce che glielo ritira...mah  |  Ne so di uno a Pavia che ritira anche le biciclette pur di riuscire a vendere le sue immense scorte di magazzino.....
 
Pessima scelta quella del tuo amico ma se non è troppo distante può sempre farci un salto.
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2006, 13:00 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: pisa 
					Messaggi: 189
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da supernozzo
					
				 Ne so di uno a Pavia che ritira anche le biciclette pur di riuscire a vendere le sue immense scorte di magazzino.....
 Pessima scelta quella del tuo amico ma se non è troppo distante può sempre farci un salto.
 |  GRAZIE! 
Glielo riferisco subito..e' il concessionario di Pavia? 
Figurati che ero presente alla trattaviva con triumph-lucca che dopo vari tentennamenti e relative perdite di tempo, all'ultimo appuntamento ha addotto varie scuse e ci ha rimandati a casa molto incavolati (anche il sottoscritto rimasto allibito   )...a proposito state lontani da loro, dovrebbero vendere frutta e verdura e non rappresentare il nobile marchio inglese   |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2006, 13:29 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da KappaElleTi
					
				 per me è un'ottima turistica, per come mi piace fare turismo, non è certo una sport tourer (...) e poi amo il suono di quel motore   |  
quoto...e come non potrei?    
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2006, 17:18 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2005 ubicazione: La Spezia - Italy 
					Messaggi: 1.630
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da KappaElleTi
					
				  e probabilmente ha qualche (piccola ) limitazione in eventuali percorsi sterrati che si possono incontrare (cercare) facendo turismo |  dici ?
 
Prova a dare un occhio cosa si può fare con un California Special a questo link  oppure a questo link   
				__________________Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
 (c) Mototopo
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2006, 17:24 | #20 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			ho scritto piccola  e qualche  non perchè pensi che non si possa fare un viaggio su sterrato, solo che sia leggermente più impegnativa di un transalp nelle buche ...
  
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |  |     |