Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto Guzzi California Stone o Aluminium (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=91718)

Supermukkard 03-10-2006 15:55

Moto Guzzi California Stone o Aluminium

Tanto per parlare un pò di moto.

Qualcuno la conosce?

Ha un sound incredibilmente affascinante :-p

http://img88.imageshack.us/img88/356...astonelaz2.jpg

Dr. Ergal 03-10-2006 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard

Anche la linea lo è ;) :!:

novecentosettanta 03-10-2006 18:22

Portata a spasso per qualche km, debbo dire che ha una cisclistica veramente ok, freni che è una meraviglia e il motore da mulo.
Certo qualche vibrazione di troppo, un cardano che lo senti, sembra che ti ribalti se accelleri da fermo, ma una gran moto.
Manutenzione minima a motore, mentre qualche controllatina occorre darla alle cromature.

modmax 03-10-2006 18:27

Dovrebbero essere versioni economiche.......... la cali però ha sempre un gran fascino.

KappaElleTi 03-10-2006 18:31

Quote:

Originariamente inviata da novecentosettanta
freni che è una meraviglia e il motore da mulo.

quello che mi fece desistere dallo sganciare l'assegno è la frenata

con la frenata combinata se non freni col pedale (scomodo) non ti fermi manco bestemmiando l'aramaico

ma forse il pedale è solo sulle touring

per il resto è una guzzi, affari d'oro a comprarle usate, da nuove per poter non fare un bagno di sangue devi pensare di tenerla almeno una decina d'anni (quindi supermukkard....tu che ti stufi dopo sei mesi...)

Calidreaming 03-10-2006 19:03

Ciao quella della foto è una Stone prima serie.
Non ha frenata integrale un solo disco anteriore (brembo serie oro 320) davanti.
Seduta più classica e con schiena dritta e manubrio splendido (forse il migliore mai montato su un california).
La Alluminium ha frenata integrale, (doppio disco anteriore sempre serie oro 320, con il pedale comandi sia il posteriore che l'anteriore con ripartitore di frenata in base alla posizione del forcellone posteriore) seduta più infossata e bassa, manubrietto stretto piccolo e con riser più alti.
sarebbe questa
http://www.bikez.com/pictures/moto%2...to%20Guzzi.jpg
Se posso consigliarti tieni a mente che con la Stone spendi moooolto poco, è fuori produzione ma se cerchi trovi certamente qualche occasione a km zero o simili, con quel che risparmi ci piazzi borse, parabrezza e altre cosucce per divertirti.
La Alluminium (o la Titanium anche più bella forse) la paghi comunque pochino ma sicuramente un pelo di più dello Stone, sono differenti come impostazione però se impari a conscerla ti diverti come uno scemo io incomincio a rischiare le borse sul mio stone :lol: e ora le gomme non durano più un tubo porca trota ...però che libido :cool:
Per KLT il singolo anteriore dello Stone, che poi è lo stesso singolo delle versioni con frenata integrale, basta munirlo di pastiglie sinterizzate e frena benissimo, è chiaro che se vuoi fare le staccate stile valentino rossi ti devi comprare delle altre moto perchè manco con una RS stacchi abbestia boia deh.... ma questo è ovviamente un altro discorso ;)

KappaElleTi 03-10-2006 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Calidreaming
ti diverti come uno scemo io incomincio a rischiare le borse sul mio stone :lol: e ora le gomme non durano più un tubo porca trota ...però che libido :cool:
Per KLT il singolo anteriore dello Stone, che poi è lo stesso singolo delle versioni con frenata integrale, basta munirlo di pastiglie sinterizzate e frena benissimo, è chiaro che se vuoi fare le staccate da valentino devi comprarti altre moto proprio perchè manco con una RS le fai ma questo è ovviamente un altro discorso ;)

la california mi ha sempre ispirato una guida tranquilla, veloce, ma tranquilla, per me quello è il suo fascino...non so,

l'ho amata dai tempi dell'università, correvano i mitici anni 80, o forse era la fine dei settanta, amavo i vecchi california.....

per quel che riguarda la frenata, non so, forse le mie impressioni derivavano da una moto in prova, che forse aveva anche percorso pochi o nessun km, quindi freni da rodare, mi rimetto alla clemenza della corte, forse il mio giudizio fu molto affrettato di una moto che per l'uso a 360 gradi quale quello che faccio io, automobile privo, non mi aveva troppo entusiasmato

certo è che frenare il bestione con un solo disco anteriore (credo che il touring abbia due dischi di minori dimensioni di tutta la serie (non ricordo i nomi, stone, titanium, alluminium ecc) con un solo disco anteriore) è a mio avviso dicevo il disco singolo leggermente insufficiente se non coordinato coll'uso del pedale....

KappaElleTi 03-10-2006 19:15

detto questo aggiungo

l'unica guzzi che mi fa veramente battere il cuore oggi, forse perchè è una moto di ieri

P.S. ma poi la serie vintage è stata un successo?

Supermukkard 03-10-2006 19:27

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi

è appena uscita, dalle tempo

Sportnaked 03-10-2006 20:22

Il disco e' sempre delle stesse dimensioni, 320mm serie oro brembo, se la moto monta la frenata integrale(tutte le versioni l'hanno tranne la stone) ha il doppio disco davanti da 320mm e il singolo dietro da 280

La frenata integrale e' ottima per la guida medio/veloce, cosa che la cali apprezza molto dato che telaisticamente/ciclisticamente e' un asso, una volta preo il piede, puoi correggere le traiettorie a moto piegatissima, ed e' un sistema davvero notevole.

Quote:

detto questo aggiungo

l'unica guzzi che mi fa veramente battere il cuore oggi, forse perchè è una moto di ieri

Un notevole successo!:D

lor 03-10-2006 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard
Tanto per parlare un pò di moto.

Qualcuno la conosce?

http://img88.imageshack.us/img88/356...astonelaz2.jpg

L'ho guidata parecchio. Ciclistica (e guida) decisamente superiore a qualsiasi altra custom, affascinante, motore più che soddisfacente, se non si hanno pruriti particolari... Per me però non andava bene perchè la posizione così eretta mi fa venir precocemente mal di schiena, e poi aveva un po' troppe vibrazioni di media frequenza sul manubrio, che a me personalmente davano parecchio fastidio. Lor

paolo chiaraluna 04-10-2006 00:36

http://www.bikez.com/bike/1301/index2.jpg

Io ho questa, cambiano il fianchetto, tutto nero con la scritta sottile in oro, piu discreto e le borse, rigide nel mio caso.
Frenata potentissima, veloce, comoda da solo ed in due.
Un vero piacere il viaggiare :)

Calidreaming 04-10-2006 10:40

beh KTL il Cali sicuramente non è una turistica per quello ci sono RT o Norge e tutte le altre ;) ma cmq ci si macinano km senza problemi.
Piuttosto un po' su tutte le versioni sono da cambiare appena possibile gli ammo posteriori con degli Oram possibilmente (idraulica Ohlins) ne guadagna tutto, confort e pieghe ;)
Cmq è un po' come il GS se mi passate il paragone, una volta avuta non la molli più ;)

carter 04-10-2006 11:33

Se interessa c'e' un amico carissimo che vende una Stone argento met. con borse in pelle e pure in plastica, altri piccoli accessori, 24000 km, tagliandata guzzi, tenuta molto bene...il prezzo mi sembra sui 5500 eurozzi....
Vuol comprare un triumph e non trova nessuna conce che glielo ritira...mah:mad:

KappaElleTi 04-10-2006 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Calidreaming
beh KTL il Cali sicuramente non è una turistica per quello ci sono RT o Norge

per me è un'ottima turistica, per come mi piace fare turismo, non è certo una sport tourer, ovvio, e probabilmente ha qualche (piccola ) limitazione in eventuali percorsi sterrati che si possono incontrare (cercare) facendo turismo

e poi amo il suono di quel motore :!:

supernozzo 04-10-2006 11:48

Quote:

Originariamente inviata da carter
Se interessa c'e' un amico carissimo che vende una Stone argento met. con borse in pelle e pure in plastica, altri piccoli accessori, 24000 km, tagliandata guzzi, tenuta molto bene...il prezzo mi sembra sui 5500 eurozzi....
Vuol comprare un triumph e non trova nessuna conce che glielo ritira...mah:mad:

Ne so di uno a Pavia che ritira anche le biciclette pur di riuscire a vendere le sue immense scorte di magazzino.....

Pessima scelta quella del tuo amico ma se non è troppo distante può sempre farci un salto.

carter 04-10-2006 12:00

Quote:

Originariamente inviata da supernozzo
Ne so di uno a Pavia che ritira anche le biciclette pur di riuscire a vendere le sue immense scorte di magazzino.....

Pessima scelta quella del tuo amico ma se non è troppo distante può sempre farci un salto.

GRAZIE!
Glielo riferisco subito..e' il concessionario di Pavia?
Figurati che ero presente alla trattaviva con triumph-lucca che dopo vari tentennamenti e relative perdite di tempo, all'ultimo appuntamento ha addotto varie scuse e ci ha rimandati a casa molto incavolati (anche il sottoscritto rimasto allibito:confused: )...a proposito state lontani da loro, dovrebbero vendere frutta e verdura e non rappresentare il nobile marchio inglese:mad:

paolo chiaraluna 04-10-2006 12:29

Quote:

per me è un'ottima turistica, per come mi piace fare turismo, non è certo una sport tourer (...) e poi amo il suono di quel motore :!:

quoto...e come non potrei? :lol:

Calidreaming 04-10-2006 16:18

Quote:

e probabilmente ha qualche (piccola ) limitazione in eventuali percorsi sterrati che si possono incontrare (cercare) facendo turismo

dici ?

Prova a dare un occhio cosa si può fare con un California Special a questo link oppure a questo link;)

KappaElleTi 04-10-2006 16:24

ho scritto piccola e qualche non perchè pensi che non si possa fare un viaggio su sterrato, solo che sia leggermente più impegnativa di un transalp nelle buche ...

;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.