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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-09-2006, 02:16   #26
ipotenus
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Originariamente inviata da gaetanocallista
x ipotenus
Negli ultimi 3 anni ho fatto 63Km con mucche. La pecca di erogazione è riportata sulla prova di motociclismo (quando hanno comparato la nuova con la vecchia) e per dirlo loro evidentemente qualcosa c'è.
P.s. ...a proposito di post guarda quanti ne hai tu rispetto a me! Ci siamo iscritti con un mese di differenza.
Mi pareva di aver detto chiaramente che il mio sfogo non era indirizzato a te ne mi sogno di discutere la tua perizia. Scrivo più di te su QDE, ma comunque molto poco. Percorro un numero di Km/anno simili ai tuoi, gli ultimi 25.000 dei quali, sulla RT1200.

Veniamo a quanto dici:
La prova di motociclisomo, parla di 3 POCO apprezzabili cali:
http://www.motociclismo.it/edisport/...6?OpenDocument
e quindi nulla di rilevante.
Anzi, per la verità ne parla solo nella sezione dedicata alle misurazioni, come se alla guida tutto ciò non fosse affatto evidente (il quel caso, me ne sarei accorto perfino io )
Tu invece hai scritto:

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista
Ma che mi dite sul fatto che fra i 4000 e 5000 giri sul 1200 ci dovrebbe essere un calo molto evidente di coppia? E' reale?
il che non è proprio la stessa cosa.
Può darsi che esista una prova dove se ne parla nei termini che dici, ma magari hanno provato una preserie e gli aggiornamenti delle centraline servono anche a questo.

Insomma, ho pensato che fosse la solita baggianata o provocazione di qualche tipo, cose delle quali, siamo in molti ad averne le tasche piene su questo Forum.

Spiegazioni date, direi che l'incidente è chiuso.

P.S. - Effettivamente Il Gs 1200 ha una erogazione più lineare, ma ha 10 CV di meno ed è meno compresso. Inoltre, malgrado la modernizzazione subita, continuo ad avere l'impressione che il Boxer cominci a dare il meglio di se dopo parecchi KM.

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iPotenus
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Vecchio 28-09-2006, 10:58   #27
MyWay
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Originariamente inviata da microcefalo
Te credo, è certo parente del tachimetro che ben conosci
Quello che, influenzato da temperatura, pressioni, fasi lunari ed una antica maledizione templare, oscilla incerto tra i 140 e i 220.
Ovviamente senza neanche mettere la moto giù dal cavalletto )
Anto', falla finita!!!!!!! Come stai?????
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Vecchio 28-09-2006, 11:00   #28
MyWay
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Originariamente inviata da mastgreg
scusa l'ignoranza, ma la "prima corta" non l'ho mai vista tra gli optional . viene data a chi ha il braccino corto? (quest'ultima e' una battuta, meglio puntualizzare vista l'aria che tira ultimamente sul forum!) .
Guarda, è una cosa che ho scoperto per caso. Me l'ha confermata anche il mio concessionario, tanto che un mio caro amico, possessore di RT, sta per dare indietro la sua per una nuova RT con la prima corta.

Ciao
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Vecchio 28-09-2006, 12:51   #29
ipotenus
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Originariamente inviata da MyWay
Guarda, è una cosa che ho scoperto per caso. Me l'ha confermata anche il mio concessionario, tanto che un mio caro amico, possessore di RT, sta per dare indietro la sua per una nuova RT con la prima corta.

Ciao
Quello che sapevo io è che la versione per la polizia l'hanno dovuta fare con la prima corta, per seguire i cortei. Tra l'altro, credo che il motore sia diverso (900 cc).
Adesso è disponibile pure come optional?
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Vecchio 29-09-2006, 10:06   #30
MyWay
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Originariamente inviata da ipotenus
Quello che sapevo io è che la versione per la polizia l'hanno dovuta fare con la prima corta, per seguire i cortei. Tra l'altro, credo che il motore sia diverso (900 cc).
Adesso è disponibile pure come optional?
Pare proprio di sì. Ad ogni buon conto, propongo di fare una bella e-mail alla BMW Italia per fugare ogni dubbio. O no??

Saluti
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Vecchio 29-09-2006, 21:51   #31
topcat
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ho una 1150 Rs che plastica a parte ha la mecacnica e la ciclistica della RT..

quando ho avuto un RT1200 sostituivo per 15 gg (grazie conce) la difficoltà più grossa era resistere alla tentazione di mettere la settina a 215 in autostrada...
il motore sale di giri fino a limitatore con una facilità incredibile anche in sesta
poi pesa almeno 30 kg meno ed è molto più maneggevole...
forse ha perso qualcosa con l'alleggerimento dell'avantreno ma non è mai pericolosa...
comunque ciclistica favolosa e agilissima
l'estetica è soggetta a valutazione personale ed alla moda...
però
le borse verniciate sono troppo delicate (anche nel movimento salita discesa è facile urtarle.. nel traffico poi non parliamone)
il parabrezza spesso finisce a filo del ca,mpo visivo...
sarà questione di abitudimne, ma poichè un po deforma l'immagine, in città lo tenevo un pochetto basso, per alzarlo tutto in autostarda.... comunque protezione totale ma visibilità critica per la mia altezza (180)..
forse con una parabrezza più alto aftermarket
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Vecchio 29-09-2006, 22:29   #32
andygas
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Scusa, mi intrometto, perchè sono anch'io interessato al passaggio all'RT1200 (da un GS1150 però). Ma ha la ciclistica dell'RS1150? ....mi sembra abbastanza impossibile....od ho capito male???
andygas non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 02:01   #33
ipotenus
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Originariamente inviata da topcat
però le borse verniciate sono troppo delicate (anche nel movimento salita discesa è facile urtarle.. nel traffico poi non parliamone)
Anch'io ero assai perplesso per le borse verniciate ed all'epoca, ne ho parlato molto male su QDE, anche perchè esteticamente le preferivo com'erano (e come adesso sono sulla R1200R).

Invece, devo ammettere che la cosa ha un senso.
Ho avuto sia la R1100RS (carena corta) che le RT 1100/1150, tutte equipaggiate con le classiche valigie con il coperchio di plastica nera satinata.
Ebbene, quelle, quando si rigavano, e succedeva in continuazione, non c'era più nulla da fare. La plastica rimaneva segnata a vita ed infatti le mie si presentavano assai male.
Con queste invece, si può intervenire in vari modi ed al limite, riverniciarne una parte.

Comunque, come dicevo, si possono sempre comprare i coperchi della R1200R e sostituirli.
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Vecchio 30-09-2006, 08:01   #34
spazzacamino5
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3 poco apprezzabili non direi quello dei 4500 si sente eccome, e poi vi ricordate la curva di coppia del 1150 ?

Comunque mi è appena arrivato il modello 2007 (blu), molto maneggevole, divertente, migliorato sotto molti aspetti.
Io preferisco una prima lunga anche se non ho ancora provato a pieno carico in montagna.

Nei:
- scalda decisamente di +, io sento caldo sugli stivali e la stessa carena trasmette del calore alle cosce, sopratutto se vai in città.
- il confort da lunghi viaggi precedente è inferiore, non tanto quanto a protezione aereodinamica, quanto a sospensioni, ergonomia (in particolare alle pedane, sono alto 1,75), stabilità a velocità sostenute, avantreno + leggero
- avrei preferito una sesta + overdrive sempre nell'ottica dei viaggi
- la sella del guidatore non eccelle in confort e dimensioni



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Originariamente inviata da ipotenus
Mi pareva di aver detto chiaramente che il mio sfogo non era indirizzato a te ne mi sogno di discutere la tua perizia. Scrivo più di te su QDE, ma comunque molto poco. Percorro un numero di Km/anno simili ai tuoi, gli ultimi 25.000 dei quali, sulla RT1200.

Veniamo a quanto dici:
La prova di motociclisomo, parla di 3 POCO apprezzabili cali:
http://www.motociclismo.it/edisport/...6?OpenDocument
e quindi nulla di rilevante.
Anzi, per la verità ne parla solo nella sezione dedicata alle misurazioni, come se alla guida tutto ciò non fosse affatto evidente (il quel caso, me ne sarei accorto perfino io )
Tu invece hai scritto:


il che non è proprio la stessa cosa.
Può darsi che esista una prova dove se ne parla nei termini che dici, ma magari hanno provato una preserie e gli aggiornamenti delle centraline servono anche a questo.

Insomma, ho pensato che fosse la solita baggianata o provocazione di qualche tipo, cose delle quali, siamo in molti ad averne le tasche piene su questo Forum.

Spiegazioni date, direi che l'incidente è chiuso.

P.S. - Effettivamente Il Gs 1200 ha una erogazione più lineare, ma ha 10 CV di meno ed è meno compresso. Inoltre, malgrado la modernizzazione subita, continuo ad avere l'impressione che il Boxer cominci a dare il meglio di se dopo parecchi KM.
 
Vecchio 30-09-2006, 08:58   #35
1200rt
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da 1100 a 1150 a 1200 rt
con un fiume di km percorsi sulle prime e un discreto numero cominciano ad essere quelli percorsi con la 1200 rt (le uso molto tutto l'anno per lavoro) Bisogna starci sopra tanto e poi tanto per apprezzarne a pieno i miglioramenti e godere del confort completo che offre questa moto,senza trascurare le prestazioni più che entusiasmanti per una rt,
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Vecchio 30-09-2006, 09:33   #36
Davide
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Originariamente inviata da spazzacamino5
scalda decisamente di +, io sento caldo sugli stivali e la stessa carena trasmette del calore alle cosce, sopratutto se vai in città.
Mai avuto questa sensazione,anzi il contrario, la carena isola che è un piacere, mai provato un Gs ? Quello si che fa caldo !!
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Originariamente inviata da spazzacamino5
- il confort da lunghi viaggi precedente è inferiore, non tanto quanto a protezione aereodinamica, quanto a sospensioni, ergonomia (in particolare alle pedane, sono alto 1,75)
Sono alto 1.80 e con la sella in posizione alta (86) mi sono trovato benissimo,sul numero di Luglio 2006 di Motociclismo nel confronto tra Norge e R 1200 RT il collaudatore ha detto :
Sulla BMW è come viaggiare in automobile. E abbiamo detto tutto. Raramente abbiamo percorso trasferimenti molto lunghi arrivando freschi e riposati alla meta come dopo un viaggio con la R 1200 RT.

Quote:
Originariamente inviata da spazzacamino5
stabilità a velocità sostenute, avantreno + leggero
La stabilità alle alte velocità è un pregio di questa moto, mai avuto sensazioni di avantreno + leggero.
Quote:
Originariamente inviata da spazzacamino5
- avrei preferito una sesta + overdrive sempre nell'ottica dei viaggi
Questione di gusti
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Originariamente inviata da spazzacamino5
- la sella del guidatore non eccelle in confort e dimensioni
Da nuova la sella da sempre un pò di problemi, lasciagli prendere la forma del tuo sederino, e vedrai che andrà molto meglio
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 10:40   #37
Tek
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da uno che la ha usata per un anno e poi la ha lasciata,

eccezionale, non faceva per me, ma mi ci sono trovato molto bene.

motore mi ha entusiasmato per come si puo' andare sornioni e volendo chiedere di piu' senza grossi problemi.

sensazioni di caldo non ne ho avute.

carico ottimo, ciclistica mi piaceva.

consumi benzina adeguati, andando da pensionato stavo dai 16 ai 19 a litro.

15.000 percorsi con soddisfazione.

2 sole cose non mi piacevano:
la prima secondo me era troppo lunga.
la seduta e' troppo stile chips.

un bellissimo bicilindrico da viaggio con il quae ho apprezzatto il confort di marcia, il serbatoio " grande " e una protezione dagli agenti atmosferici ottima, il cupolino quando lo si alza da la stessa impressione di quando sull' auto si chiudono i finestrini.

provala e usala, se ti piace il genere e la usi te ne innamorerai come molti hano fatto qui sul forum.

saluti
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Vecchio 30-09-2006, 11:52   #38
pongo
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Originariamente inviata da spazzacamino5

Comunque mi è appena arrivato il modello 2007 (blu), molto maneggevole, divertente, migliorato sotto molti aspetti.
Maaaa ad oggi quanti km hai fatto???

E poi la storia del cambio ,non ho mai dovuto sfrizionare per muoverla nemmeno se ho passeggeri pesanti, e la sesta overdrive a cosa serve ?? a 130 sei poco sopra i 4000rpm e puoi permetterti di fare un sorpasso in tranquillita' senza dover scalare

Come ha scritto Tek usala !
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Vecchio 30-09-2006, 12:32   #39
stedagni
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Confermo l'impressione di molti.
Ottima,mi dicevano che era un'altra moto ed è proprio vero.
Ha una aerodinamica perfetta,anche se sei ditro la scia di un camion non si muove di un cm.
Trovo a volte un pò fastidioso la difrazione del del parabrezza.
Dovrebbe essere più alto o più arquato.
Comprala non te ne pentirai.
ottimo optional è l'ESA.
Non devi ogni volta girare la manopola per mezzora.
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I'not driving too fast.I'm flying too low.
stedagni non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 13:58   #40
panzer
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ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
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Anch'io Avevo La 1150 Ma Trovo La 1200 Migliorata In Tutto Sopratutto Freni
Consuma Meno,IL MOTORE E PIU PERFORMANTE Insomma Sono Molto Contento
panzer non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 14:29   #41
ipotenus
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- la sella del guidatore non eccelle in confort e dimensioni
Mi rendo conto che ognuno ha i suoi gusti, ma alcune delle cose che dici, sono affermazioni molto "tue".

* A molti pare che scaldi anche meno della 1150
* Le sospensioni sono forse milgliori. Prova a regolarle, soprattutto lo smorzamento (io la tengo parecchio rigida). Se poi hai l'ESA, non ne parliamo neppure.
* La posizione delle pedane è più distesa e l'angolo delle ginocchia è inferiore a quello della 1150. Non devo più sgranchirmi ogni mezzora (la mia statura è di 1.82).
* Sei il primo che sento che lamenta il Calo a 4500 in maniera così netta, ma magari è una questione legata alla tua sensibilità.
* La sesta pare corta all'inzio ed anch'io avevo questa impressione. Anche quella della 1150 pareva eccessivamente lunga venendo dalla 1100 e tutti si lamentavano. Era talmente lunga, che alla fine la 1150, malgrado i 5 CV in più, era leggermente più lenta della 1100.
Certo, era rilassante ed a me piaceva, ma ero tra i pochi.
* La sella destava perplessità anche a me e quella del passeggero era scivolosa ed inclinata verso il guidatore (ad ogni frenata, ti beccavi addosso il passaggero). Dagli il giusto tempo e tutto cambierà.

Ma soprattutto

Avantreno leggero ???!!!!
Ma se non si fa altro che parlare di quanto sia granitico l'avantreno della RT1200. Sinceramente, io l'ho trovato tale anche la prima volta che me l'hanno data in prova e scendevo dalla 1150 (e poi ci sono risalito per un bel po'). Qui in lista c'è perfino chi se ne è lamentato, dicendo che non "sentiva la ruota" per via della stabilità (e lo capisco).
Se è leggero l'avantreno dell'RT, allora il GS ha un palloncino gonfiabile al posto della ruota anteriore

La 1200 pesa meno della 1150 e questo potrebbe ingannare, ma se veramente senti questo problema in maniera pressante, fatti dare un'occhiata a gomma ed ammortizzatore anteriori, perchè ti assicuro, non è normale.
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