|
21-09-2006, 19:22
|
#26
|
|
"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Ezio51
Cambierei volentieri la mia del 2001 con una del 1951  , saremmo coetanei.
|
ROTFL...è la stessa cosa che penso io...
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
|
|
|
26-09-2006, 17:05
|
#27
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
|
GRRR
appena chiso il telefono con gli amici BMW qui a Belgrado.
Hanno riparato il loro GT1, ed il mucchio di moto che non potevano diagnosticare ora l'hanno risolto ...tranne la mia...
Ancora non va.
Il tipo che se ne occupa ha scritto a BMW mamma , ma tuttora gli dicono che hanno un problema al GT1.. Lui sta pensando a ordinare la ZFE per primo tentativo...
diche che Puo anche essere la BMS-K ma sembra di piu la ZFE..
__________________
R1200GS
status: Ok
|
|
|
27-09-2006, 01:02
|
#28
|
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
|
Consideriamo che la porta con il mondo esterno è rappresentata dalla bms-k. Quando il sistema diagnosi si connette per la prima volta è la bmsk a stabilire il colloquio, poichè essa contiene l'interfaccia di collegamento tra la presa dignosi, se stessa e tutte le altre centraline.
Se il sistema è morto, nel senso che non risponde a niente che venga trasmesso dal gt1, è sicuramente un problema di bmsk.
Vagamente ricordo che una release del CIP (installata sul GT1) correggeva un problema che si aveva quando durante la riprogrammazione della bmsk si interrompeva la connessione ( per vari motivi); se ciò accadeva non c'era più verso di ripristinare il dialogo con il sistema di bordo.
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|
|
|
27-09-2006, 10:59
|
#29
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
|
Thank you Sir,
ho gia spiegato il tuo consiglio agli amici... 
grazie
__________________
R1200GS
status: Ok
|
|
|
03-10-2006, 12:47
|
#30
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
|
Mi ha ri ri richiamato il conce, dice che hanno ordinato un CD super speciale
:-) che dovrebbe risolvere il problema di communicazione. E' qualche software che va lanciato dal GT1 non so se e' un aggiornamento del GT1 stesso..
__________________
R1200GS
status: Ok
|
|
|
03-10-2006, 13:17
|
#31
|
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
|
Speriamo risolva!, cmq queste faccende dei software, centraline o gt1 che sia, sta rasentando la follia
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|
|
|
03-10-2006, 17:27
|
#32
|
|
Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
|
Impossibile resistere a tutte queste provocazioni!
|
|
|
03-10-2006, 21:58
|
#33
|
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
|
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|
|
|
04-10-2006, 15:38
|
#34
|
|
Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
|
UAUUUU! Bellissimiiii!!!!
ma dove li trovi?
Adesso inizio la collezione.
|
|
|
18-12-2006, 00:51
|
#35
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
|
Allora, il CD super speciale non c'entra..
E venuto a galla che finora cio che mi hanno detto non era vero..
Il GT1 sono riusciti a connetterlo alla mia moto dopo aver ricevuto il cavo dati (tra GT1 e moto) dalla SIEMENS nuovo. (il vecchio era guasto dicono..)
Sono riusciti ad upgradare i vari moduli della motocicletta alla CIP 7.nn so..
(Sono sicuro perche mi hanno mandato le foto dallo screen shot dal GT1. Le ho messe nel post giusto / al suo tempo).
Tra qualche giorno saranno 3 mesi che la moto sta da BMW...
Vi risulta che si puo aggiornare tutto sulla moto tramite il GT1 ma non qualcosa su ABS quando si cambia il modulatore ?!?
Mi hanno sostituito il modulatore ABS (per il noto problema ABS che mi tengo da 10 mesi)
Non riescono a programmare l'ABS perche serve attrezzo speciale ?!?!?!
Mi sento colpevole fornire delle informazioni che sono imprecise ma e' cio che mi viene detto.. Qualche volta vero qualche volta...no..
__________________
R1200GS
status: Ok
|
|
|
18-12-2006, 10:16
|
#36
|
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
|
Per quel poco che no so io no.
Non serve un attrezzo speciale, la riprogrammazione del modulo abs si fa attraverso la normale connessione tra la moto e quel modulo di interfaccia, denominato 'komet' che si innesta al computer diagnosi tramite la porta lan.
Le schermate che hai postato sull'altro thread le ho viste, ma non ho idea a quale aggiornamento corrispondano.
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|
|
|
18-12-2006, 18:15
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
... il gruppo idraulico FTE va in pensione ...
|
Si ma resta sempre il baubaubus ... Ezio resistiiii che ti raggiungo con i Km
entro un paio di mesiii
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
19-12-2006, 22:37
|
#38
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
|
Grazie Alle.
Sento che prestissimo mi chiameranno per ritirare la moto finalmente riparata.
..Da oggi abbiamo neve abbondante...
__________________
R1200GS
status: Ok
|
|
|
20-12-2006, 00:22
|
#39
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
|
Sono riuscito ad avere qualche ulteriore dettaglio:
...It isn't finished yet since we need a special tool required to carry out
bleeding procedure correctly. We already perform
bleeding procedure using standard equipment, but the ABS wasn't working
correctly. That's why we have this delay...
BLEEDING cosa voldire in questo caso ?
"Sanguina" non mi piace anche se hanno trovato il verbo piu appropriato..
__________________
R1200GS
status: Ok
|
|
|
20-12-2006, 01:22
|
#40
|
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
|
Stanno parlando dello spurgo (bleeding) dei circuiti idraulici.
Non capisco a quale attrezzo particolare per lo spurgo si riferiscano.
Potrebbero anche riferirsi alla procedura di verifica spurgo freni da effettuarsi con il gt1, ma questo è solo un test di verifica, e non richiede nessun attrezzo speciale.
Oppure ( molto più probabilmente), hanno fatto il test di spurgo con il gt1 e questo ha segnalato che c'è qualcosa che richiede lo spurgo idraulico dei circuiti frenanti e non riescono a farlo bene (resta aria da qualche parte nei circuiti di comando o di potenza alle pinze).
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|
|
|
20-12-2006, 22:04
|
#41
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
|
ecco.. sapevo...sta sanguinando 
Cerco di farmi chiarire la situazione quando vado a ritirarla. Mi hanno promesso per il Venerdi... ma non hanno specificato quale 
Qui sta nevicando ancora..
Per dopodomani solo elicottero potra raggiungere il conce.. Pero come fai a non valutare per tempo i lavori fatti in 3 mesi....
__________________
R1200GS
status: Ok
|
|
|
21-12-2006, 11:46
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Stanno parlando dello spurgo (bleeding) dei circuiti idraulici.
Non capisco a quale attrezzo particolare per lo spurgo si riferiscano.
Potrebbero anche riferirsi alla procedura di verifica spurgo freni da effettuarsi con il gt1, ma questo è solo un test di verifica, e non richiede nessun attrezzo speciale.
Oppure ( molto più probabilmente), hanno fatto il test di spurgo con il gt1 e questo ha segnalato che c'è qualcosa che richiede lo spurgo idraulico dei circuiti frenanti e non riescono a farlo bene (resta aria da qualche parte nei circuiti di comando o di potenza alle pinze).
|
Esistono tutta una serie di contenitori e attacchi da collegare all'ABS in fase di spurgo......
si riferiranno ad uno di quelli.....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
21-12-2006, 16:14
|
#43
|
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
|
Si, probabile, certo però che non riuscire a fare uno spurgo xchè non si ha l'imbutino per il riempimento.........................
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|
|
|
21-12-2006, 16:52
|
#44
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
|
Oggi al telefono ho parlato con il ragazzo che se ne occupa. Conferma che hanno finalmente ricevuto l'attrezzo speciale..
sperano per domani di essere pronti. Gli ho chiesto se il problema era come ippotizato da te Alle'. Risposta positiva...
Aspettare un mese parere BMW per dire che e' il modulatore.. (ancora non e' detto che risolve) ... un mese aspettare il modulatore che ariva... un mese per sto.. *azz..
__________________
R1200GS
status: Ok
|
|
|
22-12-2006, 23:01
|
#45
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
|
Allora, anche oggi niente moto.
Ormai è confermato che non riescono a fare lo spurgo. Il computer gli dice che ce aria nel circuito. Ci stannolavorando da 3 gg. Non sanno piu cosa fare.
Avete qualche dritta ?
__________________
R1200GS
status: Ok
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.
|
|
|