Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2006, 17:54   #26
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Ma in tutto questo quale è il difetto?

Pubblicità

Vecchio 22-09-2006, 23:39   #27
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ma in tutto questo quale è il difetto?
la serie k ha un complicato sistema di regolazione dell'accelleratore che ne regola i giri e impedisce al motore di spengersi rilasciando il gas (credo di aver detto quasi tutto giusto) in origine quando rilasciavo il gas i giri restavano per qualche secondo più alti di quello che avrebbero dovuto essere per poi normalizzarsi. difetto che non pregiudicava la guida e che non era costante, ma comunque fastidioso e comunque non doveva essere, poi dopo un pò di giorni la cosa è peggiorata perchè, a caso lasciando il gas la moto restava abbastanza alta di giri e per due volte e rimasta a circa 3000 giri. si può immaginare l'effetto che fa diciamo a 140Km togliere il gas e la moto continua ad andare a tremila giri, se devi frenare di urgenza, come mi è capitato in quella frazione di secondo ti devi attaccare ai freni.
Da luglio invece dopo un intervento alla moto quando togli il gas è come se non avessi freno motore, o se vuoi un'impressione abbastanza verosimile togli il gas e tiri la frizione, l'effetto è molto simile. Spero di essermi spiegato e di avere reso l'idea
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 23-09-2006, 10:19   #28
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Mettere in discussione l'assitenza quando il marchio l'ha usata come portabandiera per la propria immagine questa fa' riflettere.
Mi spiace per la tua situazione e ti auguro una soluzione a breve.
Voglio comunque sottolineare che e' solo a forum come qde e qui mi ripeto che trovo eccezzionale che certe notizie possono emerge nella loro integrita'.

gigi
Gigi non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 18:01   #29
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi
Mettere in discussione l'assitenza quando il marchio l'ha usata come portabandiera per la propria immagine questa fa' riflettere.
Mi spiace per la tua situazione e ti auguro una soluzione a breve.
Voglio comunque sottolineare che e' solo a forum come qde e qui mi ripeto che trovo eccezzionale che certe notizie possono emerge nella loro integrita'.

gigi
grazie, prima di credere io stesso a questa situazione ho aspettato molto tempo prima di andare da un legale ciao
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 18:10   #30
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

CP2 ha ragione. Cazz@ se ne ha!!!. Perssonalemnte io accetterei la sostitutiva, a patto che ti aggiustino la tua il prima possibile, e poi, se hai qualcosa in mano anche loro devono alzare il sederino; altrimenti non glie la fai più vedere. Eccazzo!!!
Vecchio 25-09-2006, 18:47   #31
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito non è solo la moto

Quote:
Originariamente inviata da Regis
CP2 ha ragione. Cazz@ se ne ha!!!. Perssonalemnte io accetterei la sostitutiva, a patto che ti aggiustino la tua il prima possibile, e poi, se hai qualcosa in mano anche loro devono alzare il sederino; altrimenti non glie la fai più vedere. Eccazzo!!!
non è solo per la moto, ciò che odio di più nella vita è essere schiacciato da chi ha torto e che per le circostanze diventa un gigante nei miei confronti.
qui ci sono dei piccoli "giganti" che per inefficenza, menegreghismo,opportunità negative mi lasciano in una situazione che ha del grottesco (vedi pubblicità bmw) senza possibilità di controbattere.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 18:58   #32
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
HO POTUTO AVERE LA MIA MOTO DA 22400€ IN MANIERA NORMALE SOLO I PRIMI 15 GIORNI.

come minimo li voglio indietro ....
Vecchio 25-09-2006, 19:25   #33
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
la serie k ha un complicato sistema di regolazione dell'accelleratore...
Socio kappistaGt, solidarietà in premessa.
Non credo che tu abbia un mezzo posseduto da spiriti maligni, per come lo descrivi è un problema di elettronica e mi sembra incredibile che non lo risolvano, ma se sono pippe (e capita) cambia assistenza.
Sembra banale ma spesso risolve, è velleitario supporre che tutti i meccanici siano preparati allo stesso modo, lo standard è una fascia ed al suo interno ci sono quelli più e quelli meno.
Hai un mezzo in garanzia che non risponde alle sue specifiche anzi è rischioso da condurre, mi sembra che non ci sia questione, più insidioso è se il malfunzionamento si presenta a spot, qui si potrebbe capire la difficoltà a trovarne la causa, ma proprio qui serve un tecnico SOPRA il normale standard.
Combinazione c'è un Guru che scrive qui sul forum... sentilo che mi gioco una cena che risolve il tutto
Vecchio 25-09-2006, 19:28   #34
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Da luglio invece dopo un intervento alla moto quando togli il gas è come se non avessi freno motore...
Questo passaggio mi sembra illuminante
Vecchio 25-09-2006, 19:34   #35
bruciafedere
Mukkista doc

L'avatar di bruciafedere

predefinito

Vedendo che stai nelle mie stesse mura...b'hè del concessonario non ti lamentare.... è tutto fiato perso....compra e scappa subito!

Cosa vuol dire non riconosce l'acceleratore??

Problema di riconoscimento posizione farfalle sugli iniettori dovuto alla BMSK?

Problema meccanico?

Non sanno che pesci prendere o non li vogliono prendere?

Perchè se li volessero prendere, siccome oggigiorno non si ripara più ma si sostituisce.....con la sostituzione degli iniettori e della BMSK....al 99% si risolve il problema.

Aspettano qualche risposta dall'alto?

Ti consiglio di levarli la moto dalle loro mani e di portarla da gente competente.

Se vuoi, via mp ti posso dare un'alternativa.
bruciafedere non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 21:12   #36
MaxMad
Pivello Mukkista

L'avatar di MaxMad

ubicazione: Vald'Orcia e Boston
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruciafedere
Vedendo che stai nelle mie stesse mura...b'hè del concessonario non ti lamentare.... è tutto fiato perso....compra e scappa subito!

Ti consiglio di levarli la moto dalle loro mani e di portarla da gente competente.

Di quel conce lì ne ho sentito parlare MALE anche dalle nostre parti.
Cambialo subito.
MaxMad non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 22:58   #37
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola
come minimo li voglio indietro ....
sembra facile
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 23:09   #38
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
Socio kappistaGt, solidarietà in premessa.
Non credo che tu abbia un mezzo posseduto da spiriti maligni, per come lo descrivi è un problema di elettronica e mi sembra incredibile che non lo risolvano, ma se sono pippe (e capita) cambia assistenza.
Sembra banale ma spesso risolve, è velleitario supporre che tutti i meccanici siano preparati allo stesso modo, lo standard è una fascia ed al suo interno ci sono quelli più e quelli meno.
Hai un mezzo in garanzia che non risponde alle sue specifiche anzi è rischioso da condurre, mi sembra che non ci sia questione, più insidioso è se il malfunzionamento si presenta a spot, qui si potrebbe capire la difficoltà a trovarne la causa, ma proprio qui serve un tecnico SOPRA il normale standard.
Combinazione c'è un Guru che scrive qui sul forum... sentilo che mi gioco una cena che risolve il tutto
mi gioco i cosidetti ma non problem di elettronica, anch'io credo di non avere spiriti maligni e comunque non è dal conce che pensi tu. ho già sentito un altro con il mio stesso problema che pensa di avere risolto io invece do qualche consiglio, i difetti veri sonop saltati fuori dopo i 5000 io li ho fatti in quindici giorni nell'unico viaggio che ho potuto fare, dopo la riparazione di fine giugno dove mi hanno cambiato l'air-box, che è un pezzo che regola tutto il sistema dell'accelleratore, ho fatto almeno 800 km prima che si manifestasse di nuovo un problema (simile ma non uguale). quindi ai possessori di k 1200 06 verificate un pò di tempo prima di dire che funziona bene, con questo sper che solo il mio non vada ok?
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 23:10   #39
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxMad
Cambialo subito.
ti ringrazio se mi mandi un'alternativa ciao
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 23:11   #40
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc

L'avatar di GELANDERSTRASSE

ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Angry

Quote:
qui siete tutti mukkosi ascoltate questa in sintesi
posseggo bmw k 1200 gt immatricolato il 12 aprile 2006
ho un difetto all'accelleratore che non riescono a risolvere, il concessionario non sa più che pesci prendere, Bmw italia è completamente assente e se c'è vi garantisco che non si vede. LA MOTO è FERMA DAL CONCESSIONARIO DA MESI IN TUTTO ALMENO 4 , IO HO POTUTO AVERE LA MIA MOTO DA 22400€ IN MANIERA NORMALE SOLO I PRIMI 15 GIORNI.
se avete da comprare una bmw sappiate che può succedere anche questo e senza vedere la fine. chi vuole maggiori dettagli donatellopistelli@tiscali.it

..stanno peggiorando ,ma vedrai che prima o dopo la pagano cara anche loro..
Vecchio 25-09-2006, 23:13   #41
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruciafedere

Cosa vuol dire non riconosce l'acceleratore??

Problema di riconoscimento posizione farfalle sugli iniettori dovuto alla BMSK?

Problema meccanico?

Non sanno che pesci prendere o non li vogliono prendere?

Perchè se li volessero prendere, siccome oggigiorno non si ripara più ma si sostituisce.....con la sostituzione degli iniettori e della BMSK....al 99% si risolve il problema.

Aspettano qualche risposta dall'alto?

accetto volentieri tutti i consigli
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 23:15   #42
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GELANDERSTRA
..stanno peggiorando ,ma vedrai che prima o dopo la pagano cara anche loro..
ciao il tuo barcollo ma non mollo mi ricorda un mio carissimo amico che quest'anno ho visto barcollare...ma dalla diarrea e non per i km
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 23:16   #43
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxMad
Cambialo subito.
non è dal quel conce
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 08:39   #44
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Capisco la tua rabbia per la situazione e per l'inerzia del concessionario, anche se per fortuna le ferie non le hai perse. Però quello che non ho capito bene é come vuoi muoverti adesso tramite legale: secondo me la sostituzione della moto é il massimo che potresti ottenere anche se vai avanti per dieci anni a fare cause. Perciò, se te l'hanno veramente offerta, accettala. Ti risparmierai un sacco di tempo perso e di spese inutili per ottenere non saprei cosa altro: un ulteriore risarcimento in questa situazione mi sembrerebbe davvero improbabile.

Ultima modifica di cecco; 26-09-2006 a 08:40
cecco non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 08:46   #45
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quel che infastidisce va eliminato, appena puoi vendi e fine dell'idillio
Vecchio 26-09-2006, 14:42   #46
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Quel che infastidisce va eliminato, appena puoi vendi e fine dell'idillio
idilio già finito grazie
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 14:51   #47
Joe Cardano
....la via, la verità, la luce

L'avatar di Joe Cardano

ubicazione: via dei matti numero zero
predefinito

Un mio amico di Milano ha avuto dei problemi analoghi con l'assistenza Mercedes: beh, ha parcheggiato la sua auto tappezzata di scritte "non comprate questa auto perchè fa schifo" oppure "questa è un'auto di merda e si rompe subito" davanti una nota concessionaria milanese ... nel giro di qualche giorno lo hanno contatto ed hanno trovato un accordo.
...pensaci.

#matulosaicomeèfattalindia
Joe Cardano non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 14:52   #48
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito tutto tace

Quote:
Originariamente inviata da cecco
Capisco la tua rabbia per la situazione e per l'inerzia del concessionario, anche se per fortuna le ferie non le hai perse. Però quello che non ho capito bene é come vuoi muoverti adesso tramite legale: secondo me la sostituzione della moto é il massimo che potresti ottenere anche se vai avanti per dieci anni a fare cause. Perciò, se te l'hanno veramente offerta, accettala. Ti risparmierai un sacco di tempo perso e di spese inutili per ottenere non saprei cosa altro: un ulteriore risarcimento in questa situazione mi sembrerebbe davvero improbabile.
forse mi sono spiegato male:
Solo la scorsa settimana (dopo lettera dall'avvocato) un inviato bmw dal conce ha affermato che avrebbero portato la mia moto a Milano e che mi avrebbe mandato una moto sostitutiva per il periodo che la mia era a milano. Io ho solo affermato che mi sentirei frustrato ad accettare ora una moto dopo che per tutta l'estate nonostante le mie richieste non si è fatto sentire nessuno, ma siamo proprio carne da macello? e un pò di dignità? inoltre questo è successo una settimana fa e da allora non vola più una mosca, direi che in bmw hanno tempi affricani, ma forse non si può dire.
Che cosa voglio fare? Ho la netta sensazione che io non potrò decidere più niente e che non ho altra alternativa che portare il conce in tribunale
ciao
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 16:07   #49
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
Giustissimo....
ma una azienda che produce beni elitari deve controllare i propri prodotti prima ( la componentistica esterna), durante ( in assemblaggio) e dopo con un cavolo di collaudatore che si fa un giretto su tutte le sante moto prodotte, prima della consegna.
Poi bisognerebbe pizzicare a caso dalla catena di montaggio dei mezzi e farli usare... le magagna verrebbero fuori PRIMA di far incazzare clienti che spesso, a torto o a ragione, pretendo la perfezione.
Lo fa Porsche, forse per spirito più "coreografico" che altro ma comunque lo fanno.
Avevo messo su un thread dove chiedevo come cavolo fosse possibile che per far erogare decentemente un K siano necessarie 10 relase di firmware centralina, affermando che un team di collaudatori in fase prototipale avrebbe evidenziato, quindi consentito di correggere, tutte le anomalie che invece vengono date in pasto ai clienti e che sono man mano corrette dal nuovo software.
negli anni 70 io vivevo allora come adesso in toscana, e non era difficile trovare in tutti i periodi dell'anno 3-4 individui su vespine e motorini bardati di tutto punto con casco e tute. Erano i collaudatori della piaggio che estate e inverno uscivano tutti i giorni dagli stabilimenti di pontedera. per provare sulla strada i loro prodotti. Forse con qualche operaio in più e qualche decina di manager in meno risolverebbe anche bmw.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 23:56   #50
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
qui siete tutti mukkosi ascoltate questa in sintesi
posseggo bmw k 1200 gt immatricolato il 12 aprile 2006
ho un difetto all'accelleratore che non riescono a risolvere, il concessionario non sa più che pesci prendere, Bmw italia è completamente assente e se c'è vi garantisco che non si vede. LA MOTO è FERMA DAL CONCESSIONARIO DA MESI IN TUTTO ALMENO 4 , IO HO POTUTO AVERE LA MIA MOTO DA 22400€ IN MANIERA NORMALE SOLO I PRIMI 15 GIORNI.
se avete da comprare una bmw sappiate che può succedere anche questo e senza vedere la fine. chi vuole maggiori dettagli donatellopistelli@tiscali.it
grazie a tutti quelli che mi scrivono in privato
c.p.2 non è in linea  
Chiudi la discussione