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Vecchio 25-09-2006, 10:40   #1
PERANGA
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Nooooo non devi spappolare la vite!!!
Intendevo che devi battere sul bordo laterale esterno del tappo nel verso in cui si sviterebbe.
Praticamente lo sviti dandogli dei colpi sulla parte più esterna.
Andrebbe bene anche un cacciavite, ma lo rovineresti
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Vecchio 25-09-2006, 10:44   #2
guglemonster
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terra ma che "vite" è????? se è quella si scolo lascia perdere, c'è anche il tappo di scolo sotto la coppa, almeno sulla S/ADV, se è nel tunnel è quella di scolo non di rabbocco.....

prova con una chiave a battere con prolunga e "frutto" torx della migliore qualità... mentre batti col martello si crea lui stesso la sede e inizia a far vibrare il bullone nella sede..... è davvero miracolosa.. prova
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Vecchio 25-09-2006, 10:51   #3
Terranova
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Porca vacca....guglemonster.... è la mia crapa che è in rabbocco......: è IL TAPPO DI SCARICO!!!.... bestia che sono!!!!!!!! Hai ragione!
Provo eccome se provo.........proprio come mi hai suggerito tu e anche se trovo gli attrezzi, come mi hanno suggerito gli altri amici!

Battere l'esterno, ...... l'esterno è rotondo scivolerebbe il tutto..... comunque stasera le proverò tutte...
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Vecchio 25-09-2006, 11:03   #4
guglemonster
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allora, calma e gesso.

potresti avere il tappo di scolo sotto il gruppo, non so se il tuo cambio 5 marce ce l'ha.

con la chiave a battere, che secondo me è una delle più grandi figate mai inventate, si fanno miracoli, conosco gente che addirittura ci chiude i bulloni..... il tappo rigenererà la sua testa a forma di torx monca, ma dovresti ottenere tutto

se non ce l'hai e capiti da queste parti col gs la mettiamo sotto i ferri.

un consiglio, svuota il rebatoio, tavola di legno e sdraia la moto, lavorerai molto meglio e non rischierai di farti male o di sbranare il tunnel.....
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Vecchio 25-09-2006, 11:56   #5
Terranova
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Grazie per i consigli e per la disponibilità della "sala operatoria e del chirurgo".... ma non sono propriamente comodo a passare.

Chiave a battere?.... mai sentita.... cerco info in rete per l'acquisto. Di quali altri accessori ho bisogno? Immagino la bussola con l'innesto specifico... torx 6 mm. oppure meglio un po' piu' piccolo: 5 o addirittura 4 mm?
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Vecchio 25-09-2006, 12:12   #6
guglemonster
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le torx vanno di 15 o di 20... è un casino, portati la bussona dal ferramenta e chiedi la chiave che più le si avvicina ma leggermente più grande.... e controlla che entri a difficoltà nel cratere scavato.

sono nati col nome di cacciaviti a battere, ma ormai con le bussole ci fai di tutto, cercane uno che abbia una rotazione minima, eviti di spaccare tutto al primo colpo, deve ruotare di pochi mm alla volta, è lì che davvero riesci a fare forza e vincere la coppia di chiusura.

le bussole sono quelle comuni come dimensioni, alla peggio compra un riduttore e una prolunga classica per bussole.... meglio una prolunga grossa, riduttore in fondo e bussola nel riduttore che il contrario, vedrai che sberle ch tirerai )

la abc ne fa una da poche lire, ma va che è una bellezza.... martello resio, meglio mazzoletta manico corto...... e modo sdraiata )
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Vecchio 25-09-2006, 12:14   #7
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idealmente la torx si scaverà con i denti la sua sede nella sede rovinata della brugola..... una volta si battevano le croci con i tagli e i tagli con le croci... sfrutti il fatto che in genere i materiali sono diventati più malleabili a causa del danno e fai forza lì
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Vecchio 25-09-2006, 12:57   #8
Terranova
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Porcaccia miseria..... mi vien voglia di usare il metodo del travaso del vino per svuotare l'olio del cambio....tubetto in bocca.... leggera aspiratina e via, la vaschetta si svuota.
Ma il problema in questa maniera è solo rimandato di 10.000 chilometri...
Grazie amigos....
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