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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-09-2006, 22:44   #1
novecentosettanta
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Cosa dire.....complimenti per la moto e per il report.
Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
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.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
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Vecchio 24-09-2006, 23:54   #2
ankorags
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L'ammo anteriore regolalo alla quarta tacca dal minimo (ne hai 5), il precarico post (pomellone) da zero conta 18/20 giri totali del pomellone verso Hard, e la vite del ritorno un giro in dietro da tutto duro, poi metti le gomme anteriore a 2,5 e posteriore a 2,9 (controllale con un manometro prof.), con questi dati dovresti avere una moto + equilibrata e stabile.
Sono parametri verificati in due (io + zavorra), che facciamo in totale i KG che fai te da solo, considerato il tuo peso se porti un passeggero/a indurisci di + l'ammo posteriore
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Ultima modifica di ankorags; 24-09-2006 a 23:56
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Vecchio 25-09-2006, 00:11   #3
slow_ahead
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L'ammo anteriore regolalo alla quarta tacca dal minimo (ne hai 5)
adesso e' a due dal minimo, provo domani stesso

il precarico post (pomellone) ....
adesso e' 15 click da hard verso soft (quindi mooolto piu' duro di come suggerisci tu)
e la vite del ritorno un giro in dietro da tutto duro
l'ho regolata esattamente cosi'

poi metti le gomme anteriore a 2,5 e posteriore a 2,9
erano esattamente i valori che ho chiesto io al conce che NON, ripeto NON ha voluto: lui dice 2,2 (max 2,3) ante e 2,5 (max2,6) pos

....con questi dati dovresti avere una moto + equilibrata e stabile.
la moto e' stabile davvero stabile, ....solo vibra un po' l'anteriore come da mal equilibratura....
provo domani comunque le variazioni che suggerisci tu


Sono parametri verificati in due (io + zavorra), che facciamo in totale i KG che fai te da solo......
......eehhh beati voi!!!! ma dimagriro' oh se dimagriro' (anche solo per maneggiare al meglio l'ADV!!!!)
grazie mille per i suggerimenti lamps
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Vecchio 25-09-2006, 00:49   #4
emiddio
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Questa volta il meccanico BMW non ha sbagliato...Il cardano delle 1200 GS è lubrificato da un olio che non necessita di essere cambiato---è long-life---come del resto il liquido della frizione idraulica,a differenza di quello del cambio e naturalmente dei freni.
Complimenti per la mukkona .
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Vecchio 25-09-2006, 01:00   #5
slow_ahead
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...emi, hai ragione sul "long life" sembra pero' che....

---> http://www.quellidellelica.com/vbfor...33&postcount=1
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Vecchio 25-09-2006, 01:42   #6
emiddio
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...emi, hai ragione sul "long life" sembra pero' che....

---> http://www.quellidellelica.com/vbfor...33&postcount=1
Si,grazie per avermi fatto rileggere il post di ALEX (sempre competente!),ma questo tappo dovrebbe essere inserito nella produzione 2007...Le nostre mukke ancora non hanno il tappo e NON cambiano l'olio!Infatti il mecca ha detto che non ha avuto in merito disposizioni per cambiarlo!
Poi,figurati...Spesso i meccanici BMW non fanno le cose neanche quando dovrebbero farle!
Esempio breve:
Sono andato in BMW per il richiamo dell'ABS e dell'anello O-RING della pompa benzina: NON HA CAMBIATO L'ANELLO o-ring dei contatti della pompa,anche SE ERA CHIARAMENTE SCRITTO SULLA LETTERA DI RICHIAMO!!!!!
Chiaramente non mi ha piu' visto. Ora faccio quasi tutto da me .
LAMPSSSSSSSSSSSSS:
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Vecchio 25-09-2006, 07:49   #7
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ti sei dimenticato una bella foto
 
Vecchio 25-09-2006, 01:01   #8
ankorags
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Questa volta il meccanico BMW non ha sbagliato...Il cardano delle 1200 GS è lubrificato da un olio che non necessita di essere cambiato---è long-life---come del resto il liquido della frizione idraulica,a differenza di quello del cambio e naturalmente dei freni.
Complimenti per la mukkona .
Credo che ci siano delle nuove disposizioni riguardo l'olio del cardano, i crucchi si sono resi conto che nei primi 1000 KM ci sono residui metallici (ovvio) che potrebbero (anzi possono xerchè è successo ) rovinare un cuscinetto, tanto che dovevano mettere un tappo calamita x raccogliere i suddetti residui
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Vecchio 25-09-2006, 08:31   #9
Davide
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Originariamente inviata da emiddio migaldi
Questa volta il meccanico BMW non ha sbagliato...Il cardano delle 1200 GS è lubrificato da un olio che non necessita di essere cambiato---è long-life---come del resto il liquido della frizione idraulica,a differenza di quello del cambio e naturalmente dei freni.
Complimenti per la mukkona .
Una nuova circolare BMW dice che per tutte le moto 2007 diventa obbligatorio il cambio dell'olio del cardano e sostituzione della vite con una magnetizzata al tagliando dei 1000 Km, questo perchè nei primi Km può verificarsi che delle piccole parti metalliche vadano a danneggiare i conponenti del cardano.
Per le moto ante 2007 non si ritiene necessario l'intervento
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 25-09-2006, 08:41   #10
RICCA
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Complimenti per la moto!!

Per la borsa da serbatoio, é vero che sbatte sul traversino del manubrio.
Io ho risolto facendo alzare leggermente il manubrio.

La mia moto é di produzione antecedente alla tua (ha il servofreno), ma io ho potuto montare le borse laterali e top case della GS STD semplicemente sostituendo il portapacchi e mettendo quello STD.

Pure io sono contentissimo, a parte la raggiatura della ruota anteriore, per cui mi dovranno tenere la moto per un paio di settimane.
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Vecchio 25-09-2006, 08:45   #11
brontolo
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Originariamente inviata da RICCA
(..) a parte la raggiatura della ruota anteriore, per cui mi dovranno tenere la moto per un paio di settimane.
La mandano da Scardino, ma a me mi prestarono una ruota per poter girare...... , niente fermo moto!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 25-09-2006, 10:15   #12
slow_ahead
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Originariamente inviata da RICCA
....Per la borsa da serbatoio, é vero .....Io ho risolto facendo alzare leggermente il manubrio.
si era una delle proposte fatte anche a me, ma non piaceva l'idea di modificare l'impostazione che per me e' perfetta ...inoltre il traversino arriva proprio a metà della borsa bisogna quindi alzarlo un bel po'.. mica legggermente (credo)

... io ho potuto montare le borse laterali e top case della GS STD semplicemente sostituendo il portapacchi e mettendo quello STD.
Era quello che diceva anche il conce, ma sul MY '07 hanno cambiato qualcosa negli attacchi e sembra che non si possa fare la sostituzione del portapacchi/codino con quello della stndrd

Pure io sono contentissimo, a parte la raggiatura della ruota anteriore, per cui mi dovranno tenere la moto per un paio di settimane.
RAGGIATURA RUOTA ANTERIORE provocavav anche a te la vibrazione sopra i 100??? posso attribuirla a quello? debbo insistere per un controllo con il conce??????
grazie mille per le info e i complimenti lamps
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Vecchio 25-09-2006, 10:07   #13
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Originariamente inviata da Davide
Una nuova circolare BMW dice che per tutte le moto 2007 diventa obbligatorio .....
.....Per le moto ante 2007 non si ritiene necessario l'intervento
ed e' proprio perche la mia e' MY '07 che mi aspettavo il cambio olio eccetera ....invece NO!
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Vecchio 25-09-2006, 13:27   #14
paco68
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Originariamente inviata da Davide
Una nuova circolare BMW dice che per tutte le moto 2007 diventa obbligatorio il cambio dell'olio del cardano e sostituzione della vite con una magnetizzata al tagliando dei 1000 Km, questo perchè nei primi Km può verificarsi che delle piccole parti metalliche vadano a danneggiare i conponenti del cardano.
Per le moto ante 2007 non si ritiene necessario l'intervento
E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!!
l'avevo scritto nel post sull'aggiornamento 7.0, venerdì sono stato dal conce e il meccanico stupito dalle mie info dettagliate (grazie a QdE) è andato al tavolo e mi ha preso il fax inviato da bmw a tutti i conce con la famosa direttiva:
SOSTITUZIONE OLIO COPPIA CONICA AL TAGLIANDO DEI 1000KM PER TUTTI I MY2007.
il mecca mi ha anche detto che non gli sono ancora arrivati i tappi olio magnetici.
tale disposizione NON E' stata ancora estesa ai MY2006
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Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 13:32   #15
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Originariamente inviata da paco68
E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!!
l'avevo scritto nel post sull'aggiornamento 7.0, venerdì sono stato dal conce e il meccanico stupito dalle mie info dettagliate (grazie a QdE) è andato al tavolo e mi ha preso il fax inviato da bmw a tutti i conce con la famosa direttiva:
SOSTITUZIONE OLIO COPPIA CONICA AL TAGLIANDO DEI 1000KM PER TUTTI I MY2007.
il mecca mi ha anche detto che non gli sono ancora arrivati i tappi olio magnetici.
tale disposizione NON E' stata ancora estesa ai MY2006
Grazie Paco, grazie Davide, grazie Alessandro s. vedo che allora siamo tutti d'accordo!!! (http://www.quellidellelica.com/vbfor...33&postcount=1)

emmocheffaccio???
torno dal conce e lo picchio?
lo costringo con l aforza a cambiarmi l'olio del cardano/trasmissione???
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Ultima modifica di slow_ahead; 25-09-2006 a 13:33
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