|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-09-2006, 22:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
Cosa dire.....complimenti per la moto e per il report.
Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
24-09-2006, 23:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
L'ammo anteriore regolalo alla quarta tacca dal minimo (ne hai 5), il precarico post (pomellone) da zero conta 18/20 giri totali del pomellone verso Hard, e la vite del ritorno un giro in dietro da tutto duro, poi metti le gomme anteriore a 2,5 e posteriore a 2,9 (controllale con un manometro prof.), con questi dati dovresti avere una moto + equilibrata e stabile.
Sono parametri verificati in due (io + zavorra), che facciamo in totale i KG  che fai te da solo, considerato il tuo peso se porti un passeggero/a indurisci di + l'ammo posteriore
Ultima modifica di ankorags; 24-09-2006 a 23:56
|
|
|
25-09-2006, 00:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NordEast
|
Quote:
L'ammo anteriore regolalo alla quarta tacca dal minimo (ne hai 5)
adesso e' a due dal minimo, provo domani stesso
il precarico post (pomellone) ....
adesso e' 15 click da hard verso soft (quindi mooolto piu' duro di come suggerisci tu)
e la vite del ritorno un giro in dietro da tutto duro
l'ho regolata esattamente cosi'
poi metti le gomme anteriore a 2,5 e posteriore a 2,9
erano esattamente i valori che ho chiesto io al conce che NON, ripeto NON ha voluto: lui dice 2,2 (max 2,3) ante e 2,5 (max2,6) pos
....con questi dati dovresti avere una moto + equilibrata e stabile.
la moto e' stabile davvero stabile, ....solo vibra un po' l'anteriore come da mal equilibratura....
provo domani comunque le variazioni che suggerisci tu
Sono parametri verificati in due (io + zavorra), che facciamo in totale i KG che fai te da solo......
......eehhh beati voi!!!! ma dimagriro' oh se dimagriro' (anche solo per maneggiare al meglio l'ADV!!!!)
|
grazie mille per i suggerimenti lamps
|
|
25-09-2006, 00:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Questa volta il meccanico BMW non ha sbagliato...Il cardano delle 1200 GS è lubrificato da un olio che non necessita di essere cambiato---è long-life---come del resto il liquido della frizione idraulica,a differenza di quello del cambio e naturalmente dei freni.
Complimenti per la mukkona .
|
|
|
25-09-2006, 01:00
|
|
Mukkista doc
|
...emi, hai ragione sul "long life" sembra pero' che....
---> http://www.quellidellelica.com/vbfor...33&postcount=1
|
|
25-09-2006, 01:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
|
Si,grazie per avermi fatto rileggere il post di ALEX (sempre competente!),ma questo tappo dovrebbe essere inserito nella produzione 2007...Le nostre mukke ancora non hanno il tappo e NON cambiano l'olio!Infatti il mecca ha detto che non ha avuto in merito disposizioni per cambiarlo!
Poi,figurati...Spesso i meccanici BMW non fanno le cose neanche quando dovrebbero farle!
Esempio breve:
Sono andato in BMW per il richiamo dell'ABS e dell'anello O-RING della pompa benzina: NON HA CAMBIATO L'ANELLO o-ring dei contatti della pompa,anche SE ERA CHIARAMENTE SCRITTO SULLA LETTERA DI RICHIAMO!!!!!
Chiaramente non mi ha piu' visto. Ora faccio quasi tutto da me .
LAMPSSSSSSSSSSSSS:
|
|
|
25-09-2006, 07:49
|
|
Guest
|
ti sei dimenticato una bella foto
|
|
|
25-09-2006, 01:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Questa volta il meccanico BMW non ha sbagliato...Il cardano delle 1200 GS è lubrificato da un olio che non necessita di essere cambiato---è long-life---come del resto il liquido della frizione idraulica,a differenza di quello del cambio e naturalmente dei freni.
|
Credo che ci siano delle nuove disposizioni riguardo l'olio del cardano, i crucchi si sono resi conto che nei primi 1000 KM ci sono residui metallici (ovvio) che potrebbero (anzi possono xerchè è successo  ) rovinare un cuscinetto, tanto che dovevano mettere un tappo calamita x raccogliere i suddetti residui
|
25-09-2006, 08:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
|
Una nuova circolare BMW dice che per tutte le moto 2007 diventa obbligatorio il cambio dell'olio del cardano e sostituzione della vite con una magnetizzata al tagliando dei 1000 Km, questo perchè nei primi Km può verificarsi che delle piccole parti metalliche vadano a danneggiare i conponenti del cardano.
Per le moto ante 2007 non si ritiene necessario l'intervento
|
25-09-2006, 08:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi (SI)
|
Complimenti per la moto!!
Per la borsa da serbatoio, é vero che sbatte sul traversino del manubrio.
Io ho risolto facendo alzare leggermente il manubrio.
La mia moto é di produzione antecedente alla tua (ha il servofreno), ma io ho potuto montare le borse laterali e top case della GS STD semplicemente sostituendo il portapacchi e mettendo quello STD.
Pure io sono contentissimo, a parte la raggiatura della ruota anteriore, per cui mi dovranno tenere la moto per un paio di settimane.
|
25-09-2006, 08:45
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da RICCA
(..) a parte la raggiatura della ruota anteriore, per cui mi dovranno tenere la moto per un paio di settimane.
|
La mandano da Scardino, ma a me mi prestarono una ruota per poter girare......  , niente fermo moto!
|
25-09-2006, 10:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RICCA
....Per la borsa da serbatoio, é vero .....Io ho risolto facendo alzare leggermente il manubrio.
si era una delle proposte fatte anche a me, ma non piaceva l'idea di modificare l'impostazione che per me e' perfetta ...inoltre il traversino arriva proprio a metà della borsa bisogna quindi alzarlo un bel po'.. mica legggermente (credo)
... io ho potuto montare le borse laterali e top case della GS STD semplicemente sostituendo il portapacchi e mettendo quello STD.
Era quello che diceva anche il conce, ma sul MY '07 hanno cambiato qualcosa negli attacchi e sembra che non si possa fare la sostituzione del portapacchi/codino con quello della stndrd
Pure io sono contentissimo, a parte la raggiatura della ruota anteriore, per cui mi dovranno tenere la moto per un paio di settimane.
RAGGIATURA RUOTA ANTERIORE provocavav anche a te la vibrazione sopra i 100??? posso attribuirla a quello? debbo insistere per un controllo con il conce??????
|
grazie mille per le info e i complimenti lamps
|
|
25-09-2006, 10:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Una nuova circolare BMW dice che per tutte le moto 2007 diventa obbligatorio .....
.....Per le moto ante 2007 non si ritiene necessario l'intervento 
|
ed e' proprio perche la mia e' MY '07 che mi aspettavo il cambio olio eccetera ....invece NO!
|
|
25-09-2006, 13:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Una nuova circolare BMW dice che per tutte le moto 2007 diventa obbligatorio il cambio dell'olio del cardano e sostituzione della vite con una magnetizzata al tagliando dei 1000 Km, questo perchè nei primi Km può verificarsi che delle piccole parti metalliche vadano a danneggiare i conponenti del cardano.
Per le moto ante 2007 non si ritiene necessario l'intervento 
|
E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!!
l'avevo scritto nel post sull'aggiornamento 7.0, venerdì sono stato dal conce e il meccanico stupito dalle mie info dettagliate (grazie a QdE) è andato al tavolo e mi ha preso il fax inviato da bmw a tutti i conce con la famosa direttiva:
SOSTITUZIONE OLIO COPPIA CONICA AL TAGLIANDO DEI 1000KM PER TUTTI I MY2007.
il mecca mi ha anche detto che non gli sono ancora arrivati i tappi olio magnetici.
tale disposizione NON E' stata ancora estesa ai MY2006
|
|
25-09-2006, 13:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paco68
E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!!
l'avevo scritto nel post sull'aggiornamento 7.0, venerdì sono stato dal conce e il meccanico stupito dalle mie info dettagliate (grazie a QdE) è andato al tavolo e mi ha preso il fax inviato da bmw a tutti i conce con la famosa direttiva:
SOSTITUZIONE OLIO COPPIA CONICA AL TAGLIANDO DEI 1000KM PER TUTTI I MY2007.
il mecca mi ha anche detto che non gli sono ancora arrivati i tappi olio magnetici.
tale disposizione NON E' stata ancora estesa ai MY2006
|
Grazie Paco, grazie Davide, grazie Alessandro s. vedo che allora siamo tutti d'accordo!!!  ( http://www.quellidellelica.com/vbfor...33&postcount=1)
emmocheffaccio???
torno dal conce e lo picchio?
lo costringo con l aforza a cambiarmi l'olio del cardano/trasmissione???
Ultima modifica di slow_ahead; 25-09-2006 a 13:33
|
|
|