Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2006, 12:10   #1
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Guarda, in questi ultimi tempi mi sono informato perchè vorrei prendere anche io la KR, però non ho letto quei prezzi pe ri tagliandi.

Sul manuale di officina poi è riportato l'eventuale controllo e regolazione delle valvole, ma ho notato che l'operazione non è poi tanto lunga.

Dalle info che ho avuto e da quello che ho analizzato sul manuale di officina, il tagliando potrebbe valere sui 150-200 euro senza registrazione valvole, e 100-150 euro in più con la regolazione valvole.

Per le pastiglie poi vedi se sono proprio da cambiare, perchè è uso comune in questi ultimi anni cambiarle anche se non serve.

Tieni infine conto che con 1000 euro spesso rifai un motore, quindi fai un pò tu il paragone con i 700 che ti hanno chiesto "ad occhio".
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 12:19   #2
Tek
Pivello Mukkista

L'avatar di Tek

ubicazione: fra lodi e pavia
predefinito

anche a me paiono tanti anche se io faccio poco testo, non faccio nulla, e lascio carta bianca a chi me la manutiene.

di solito ad occhio mi preparo a spendere dai 200 ai 400 circa a seconda se ci si mettono pastiglie o meno.

pero' ad occhio anche 1000 per rifare un motore mi paiono pochi.

ma proprio molto pochi.
Vecchio 24-09-2006, 13:50   #3
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
pero' ad occhio anche 1000 per rifare un motore mi paiono pochi.
Se riferito a quello della kr certo, tieni conto che ad esempio quello della Multistrada ed un bicilindrico in genere lo rifai con 1500 euro, ma devi trovare il neccanico che non deve scaricare i costi di affitto ecc su questi lavori.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 13:57   #4
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

700 €??? penso sia un folle che ha sparato una cifra del genere (per non definirlo diversamete), il costo delle pastiglie è di 150 euro circa, si cambiano in 10 minuti (quindi nessuna maggiorazione esagerata per la manod'opera) e il tagliando dei 20 mila io ho pagato 180 euro, a metterci anche le posteriori possiamo arrivare a un totale di 400 euro, ma di più mi preoccuperei, comunque facci sapere e guardati il ...........................