![]() |
tagliando 20.000 KR/S
Mi aspetta fra poco e, poichè devo anche cambiare le pastiglie, mi è stata prospettata una spesa di circa 700 euro (preventivo fatto al volo)!
Prezzo coerente o assurdo? |
Guarda, in questi ultimi tempi mi sono informato perchè vorrei prendere anche io la KR, però non ho letto quei prezzi pe ri tagliandi.
Sul manuale di officina poi è riportato l'eventuale controllo e regolazione delle valvole, ma ho notato che l'operazione non è poi tanto lunga. Dalle info che ho avuto e da quello che ho analizzato sul manuale di officina, il tagliando potrebbe valere sui 150-200 euro senza registrazione valvole, e 100-150 euro in più con la regolazione valvole. Per le pastiglie poi vedi se sono proprio da cambiare, perchè è uso comune in questi ultimi anni cambiarle anche se non serve. Tieni infine conto che con 1000 euro spesso rifai un motore, quindi fai un pò tu il paragone con i 700 che ti hanno chiesto "ad occhio". |
anche a me paiono tanti anche se io faccio poco testo, non faccio nulla, e lascio carta bianca a chi me la manutiene.
di solito ad occhio mi preparo a spendere dai 200 ai 400 circa a seconda se ci si mettono pastiglie o meno. pero' ad occhio anche 1000 per rifare un motore mi paiono pochi. ma proprio molto pochi. |
Quote:
|
700 €???:( :( :( penso sia un folle che ha sparato una cifra del genere (per non definirlo diversamete), il costo delle pastiglie è di 150 euro circa, si cambiano in 10 minuti (quindi nessuna maggiorazione esagerata per la manod'opera) e il tagliando dei 20 mila io ho pagato 180 euro, a metterci anche le posteriori possiamo arrivare a un totale di 400 euro, ma di più mi preoccuperei, comunque facci sapere e guardati il ...........................:lol: :lol: :lol:
|
mi sa che è meglio se vado a chiedere un po' di preventivi altrove...
grazie! |
Quote:
|
...anche togliendo la giornata di lavoro?!? Magari intanto sento gli altri concessionari della zona :)
|
Ho la fattura in mano e il tagliando dei 20.000 all'11-10-2005 mi e' costato 182,23 euro,senza pastiglie,a dire il vero ora sono a 48.000 e le pastiglie sono ancora le originali..........alla Dream Car di Ravenna.
|
Quote:
|
Quote:
|
Potresti farti fare un preventivo scritto così vedi dove vengono fuori i 700 euro che ti hanno anticipato ...
|
Stefano:
1) domani ti chiamo 2) portala a Mestre, chiedi di Mauro e digli che sei mio amico....... |
Quote:
Peraltro, appena preso il K100 lo portavo a Mestre e mi ricordo bene del meccanico, gentile e disponibile... Grazie, ci sentiamo domani! |
Sto guardando la fattura adesso per non sparare caxxate.... 158.95 euro con 21 euro di moto sostitutiva!
Ovviamente senza paastiglie....che a 20.000 mi sembra prestino per cambiarle!;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ti può essere utile per raffronto, io per i 10.000 ho speso 116.67 + IVA ;), di cui 52.78 + IVA di manodopera. (credo il conce sia lo stesso dove vai tu ;) ) |
Quote:
|
Quote:
quei 700 euro x il secondo tagliando, però, mi spuzzano e onestamente stanno meglio in tasca mia (almeno un po di questi) ;) grazie ragazzi |
Per il tagliando dei 10000 a me hanno preso Euro 163.00. Mi sembra sproporzionato chiedere 700 per i 20000km...Forse c'è incluso un treno di gomme?
|
no, comprende però le pastiglie anteriori e posteriori (€210 di materiali)...
le gomme le ho nuove nuove... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. |