Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2006, 11:12   #51
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Regis
M900, anni 1998-2001, venduto con Km 97678. Fai un po te se non sono affidabili. Sono quelle più spinte ad avere problemi. Ma poi, chi non ce li ha?
Già...io con la R-RS al tuo kmetraggio nn ci sono arrivato...l'ho venduta prima! (anche perchè dopo il cedimento cambio me ne ero disinnamorato)oggi mi ritrovo con una moto fantastica da guidare ma con l'incognita affidabilità elettronica(che è poi quella che generalmente da rogne).
L'altra alternativa era la CBR1100XX...mi ha trattenuto qualcosa dal prenderla,forse anche l'ego di avere una moto che io reputo bella e di assoluto carattere,fatto stà che di sport/touring BI ne vedo poche in giro e la scelta "dovrebbe"ricadere su una 4cilindri,ma...vedremo.

Pubblicità

Vecchio 19-09-2006, 11:21   #52
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

Ciao Juri, tutto bene?

Sul servizio assistenza Ducati non si può dire nulla... due sabati fa ne ho usufruito per tirare su un amico e la sua ST3 nuova di pacca da una scarpata...

L'efficenza imbarazza per la prontezza... mi sa che di interventi ne fanno parecchi... mi sa più per i piloti che per le moto...

Quando ho detto che eravamo a Bologna (il sabato pomeriggio) il "milanese" mi ha risposto "Dove? In Futa?"... e non eravamo neanche lì...

Ducati rimarrà un mio desiderio o forse in futuro me ne concederò una.

Chi disprezza Ducati è giusto che si compri una Jap...

Chi confronta Ducati con BMW sul piano affidabilità è giusto che resti sulla bavarese...

Tanto è gente che non capirà mai la personalità in un mezzo meccanico...

Qualcuno ha scritto che Ducati vende bene...mah...

Secondo me l'unica cosa che si può (anzi si deve) recriminare ai Sig.ri di Borgo Panigale è di non riuscire a sviluppare le buone idee che hanno (Multistrada ed ST in primis)... e non riescano a staccarsi dal Monster... che li tiene a galla ma che ha veramente stufato...

Ciao Juri!!!
Vecchio 19-09-2006, 11:31   #53
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Ciao Juri, tutto bene?

Sul servizio assistenza Ducati non si può dire nulla... due sabati fa ne ho usufruito per tirare su un amico e la sua ST3 nuova di pacca da una scarpata...

L'efficenza imbarazza per la prontezza... mi sa che di interventi ne fanno parecchi... mi sa più per i piloti che per le moto...

Quando ho detto che eravamo a Bologna (il sabato pomeriggio) il "milanese" mi ha risposto "Dove? In Futa?"... e non eravamo neanche lì...

Ducati rimarrà un mio desiderio o forse in futuro me ne concederò una.

Chi disprezza Ducati è giusto che si compri una Jap...

Chi confronta Ducati con BMW sul piano affidabilità è giusto che resti sulla bavarese...

Tanto è gente che non capirà mai la personalità in un mezzo meccanico...

Qualcuno ha scritto che Ducati vende bene...mah...

Secondo me l'unica cosa che si può (anzi si deve) recriminare ai Sig.ri di Borgo Panigale è di non riuscire a sviluppare le buone idee che hanno (Multistrada ed ST in primis)... e non riescano a staccarsi dal Monster... che li tiene a galla ma che ha veramente stufato...

Ciao Juri!!!
Ciao Giulio!quanto tempo...
Nn posso far altro che darti ragione.In merito all'assistenza ho poco da aggiungere salvo riconfermare massima soddisfazione.La ST?che devo dirti?pare che il termine "ST"venga usato per moto in cui poi le stesse case credono poco,restando in tema bavarese mi viene in mente la R1200ST...della ST Ducati si vocifera esca dal listino,ma se poi l'unica alternativa Sport Touring Ducati diventa la polivalente MTS io resto cmq un pò perplesso.Mah...vedremo,male che vada mi prendo una vecchia fiamma jap...gallina vecchia fà buon brodo(1100XX carburatori)
Vecchio 19-09-2006, 11:44   #54
pigipeo
Mukkista in erba

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Ciao Giulio!quanto tempo...
Nn posso far altro che darti ragione.In merito all'assistenza ho poco da aggiungere salvo riconfermare massima soddisfazione.La ST?che devo dirti?pare che il termine "ST"venga usato per moto in cui poi le stesse case credono poco,restando in tema bavarese mi viene in mente la R1200ST...della ST Ducati si vocifera esca dal listino,ma se poi l'unica alternativa Sport Touring Ducati diventa la polivalente MTS io resto cmq un pò perplesso.Mah...vedremo,male che vada mi prendo una vecchia fiamma jap...gallina vecchia fà buon brodo(1100XX carburatori)
Bene, mi fa piacere che un appassionato-buonmanico-espertodipneumatici- esprima un giudizio così lusinghiero sulla "mia" XX - io continuo ad esserne innamorato e fiero, e tutte le volte che ho guidato altro confrontabile per utilizzo (mi manca solo il K 1200) non sono mai riuscito a godere delle stesse sensazioni, dello stesso piacere della spinta piena in basso e furibonda in alto, che regala: poi tutto è perfettibile, per carità, ma un compromesso così elevato tra prestazioni pure, guidabilità, utilizzo vario - vacanza con borse e morosa - credo sia raro: se poi mettiamo anche la briscola dell'affidibilità..... (in dieci anni della prima a carburatori con 100.000 km, l'unica cosa che si è rotta - perchè cotto - è l'elastico tieni documenti sotto alla sella!!! neppure la lampadina mi è stato dato di cambiare!!)
Buona strada
Andrea
pigipeo non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 11:48   #55
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

XX sempre un bel mezzo. Complimenti. Credo che per tutti, qui, prima pensiamo a cosa ci faremo con la moto, e poi valutiamo marca e tipo. Io ho scelto le nude perchè mi piacciono e perchè non faccio delle tirate autostradali tali da necessitare di una carenatura. Detto ciò, solo per il fascino, credo che avrei ben più di una moto in garage, ed una sarebbe sicuramente una Ducati.... 998!!!!!!!
Vecchio 19-09-2006, 12:13   #56
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Regis
Credo che per tutti, qui, prima pensiamo a cosa ci faremo con la moto, e poi valutiamo marca e tipo.
A giudicare da quante K1200R vende Bmw dubito che la scelta di una moto sia cosi' "razionale".
Non voglio entrare nel merito delle scelte di ognuno, ed e' giusto che chiunque si compri la moto che vuole senza che nessuno possa rompere la balle.
Pero' oggettivamente quasi nessuno ha bisogno di 150CV. Per andare in giro (turismo, smanetate, giretti, ecc) 100CV bastano e avanzano, considerando anche le condizioni delle strade, del traffico, dei velox, ecc.
Non penso che siano molto quelli che abbiano preso il K1200R per girarci prevalentmente in pista.
Eppure uno vede il K1200R e si innamora, poi lo prova e gli da belle sensazioni, a quel punto se ha i soldi se la compra.
Io ho preso l'esse usato, pagandolo 6.300 Euro. Se avessi preso un VFR800 (non vtech) l'avrei pagato molto meno e ci farei piu' o meno le stesse cose con probabilmente piu' affidabilita', un cambio piu' preciso, ecc. ecc.
Pero' non ha la stessa personalita', non ha i cilindroni che escono dalla moto, non ha il "carattere" (pregi/difetti) del boxer.
Insomma, penso che la componente acquisto di una moto per il tipo di utilizzo vada di pari passo e abbia la stessa importanza della componente relativa alle sensazioni che ti trasmette (carattere, originalita', personalita', ecc).
Ovviamente poi ci sono l'aspetto economico (Se uno ha pochi soldi e' praticamente obbligato a stare sulle jap) e quello relativa alla presunta o meno affidabilita' (comprare una ducati per farci 20.000km all'anno si puo' anche fare, ma tra costi di manutenzione e "rischi" forse non e' proprio la scelta migliore).
Non rileggo, chissa' che minchiate ho scritto...
Marcobg non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 19:46   #57
Maxdreamer73
Pivello Mukkista

L'avatar di Maxdreamer73

ubicazione: Caserta
predefinito

Ducati è un marchio affascinante...moto emozionante, ma purtroppo un managemente ed un marketing non all'altezza...eppoi i Ducatisti...per lo più integralisti del marchio.....pronti a offendere chi possiede altre moto.
Vecchio 22-09-2006, 20:06   #58
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
Ducati è un marchio affascinante...moto emozionante, ma purtroppo un managemente ed un marketing non all'altezza...eppoi i Ducatisti...per lo più integralisti del marchio.....pronti a offendere chi possiede altre moto.
VERISSIMO!!io sulle borse ho l'adesivo con il bimbetto che piscia sul resto del Mondo

Vado in altri forum di corsa a pisciare un pò di quà e un pò di là...
Chiudi la discussione